Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlueParadise    25/01/2015    2 recensioni
"We can beat them, for ever and ever
Oh we can be Heroes,
just for one day"
Genere: Guerra, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

'Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Joanne Kathleen Rowling; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro'

 

A Vels,

senza la quale non avrei

mai ripreso a fare ciò che più amo.

 

 

WE CAN BE HEROES,

JUST FOR ONE DAY

 

PROLOGO

 

 

I, I will be king
And you, you will be queen
Though nothing will drive them away
We can beat them, just for one day
We can be Heroes, just for one day

 

And you, you can be mean
And I, I’ll drink all the time
‘Cause we’re lovers, and that is a fact
Yes we’re lovers, and that is that

 

Though nothing, will keep us together
We could steal time,
just for one day
We can be Heroes, for ever and ever
What d’you say?

 

I, I wish you could swim
Like the dolphins, like dolphins can swim
Though nothing,
nothing will keep us together
We can beat them, for ever and ever
Oh we can be Heroes,
just for one day

 

I, I will be king
And you, you will be queen
Though nothing will drive them away
We can be Heroes, just for one day
We can be us, just for one day

 

I, I can remember (I remember)
Standing, by the wall (by the wall)
And the guns shot above our heads
(over our heads)
And we kissed,
as though nothing could fall
(nothing could fall)
And the shame was on the other side
Oh we can beat them, for ever and ever
Then we could be Heroes,
just for one day

 

We can be Heroes
We can be Heroes
We can be Heroes
Just for one day
We can be Heroes

 

We’re nothing, and nothing will help us
Maybe we’re lying,
then you better not stay
But we could be safer,
just for one day

 

Oh-oh-oh-ohh, oh-oh-oh-ohh,
just for one day

 

David Bowie, Heroes 

C'era lei, Lily Evans, la madre che si sacrificò per proteggere il figlio che amava molto più di se stessa. Ricordata da tutti per la bontà e il coraggio che tanto la caratterizzavano.
Un animo dolce, in grado vedere la bellezza in chiunque, perfino in chi non la vedeva in se stesso. Nata Babbana, leale, testarda e orgogliosa. Una testa calda e stranamente propensa allo spaventare a morte chiunque la facesse arrabbiare. Molti sussurravano che soffrisse di doppia personalità: la parte altruista e gentile e la parte furiosa e manesca. Ex migliore amica di Severus Piton e sempre pronta a tormentarsi con problemi e colpe.
Un viso lentigginoso e una cascata di capelli rossi come il fuoco, colei che donò al figlio dei meravigliosi occhi verdi. Quegli occhi che diventavano quasi dello stesso colore dell'anatema che uccide quando si trattava di un particolare soggetto: James Potter.
Quest'ultimo era ricordato per essere un ribelle dai capelli castani sempre scompigliati, un paio occhiali la cui caratteristica era l’essere sempre stori e teneri occhi color nocciola. Quelli che lo conoscevano potevano dire che fosse un ragazzo sempre gentile e con il sorriso pronto. Cercatore eccezionale, rubacuori spensierato, a volte capriccioso e particolarmente esasperante. Sempre con in mano un boccino intento a scompigliarsi i capelli che tutti scommettevano avessero vita propria e naturalmente a fare la corte a Lily. Lui, però, nell'ultimo anno si fece anche serio e responsabile quanto leale e coraggioso. Nemico mortale del già accennato Severus Piton, alias Mocciosus, e membro dei famosi Malandrini.

Sirius Black, fratello - non di sangue, ma è come se lo fossero -  del sopracitato James e anche lui componente Malandrino. Comportamento altezzoso, rubacuori perfino maggiore di James e bellezza aristocratica. Si trascinava con sé una storia piuttosto confusa.
Nato dall'altezzosa famiglia Black in cui purezza di sangue e idee estremiste erano all'ordine del giorno, fu smistato a Grifondoro a differenza di suo fratello minore Regulus e della maggior parte della sua famiglia Serpeverde. Diverso in quanto non condivideva la loro stessa filosofia di vita, fu cresciuto con freddezza e senza amore, così all'età di sedici anni scappò di casa per trovare poi rifugio dai Potter, coloro che lui presentava come la sua vera famiglia.
Il terzo componente della fatidica banda era Remus Lupin. Remus, con un grande segreto da proteggere, era il Malandrino buono e mamma del gruppo, almeno stando a sentire James e Sirius. Si dichiarava la loro coscienza, ma definito come il secchione che li teneva a bada. A volte con un'espressione da lupacchiotto e spesso segnato da cicatrici, viso stanco e periodi di malattia. Capelli ambrati, occhi azzurri, sempre protetto dal resto del gruppo e con scarsa autostima.
L'ultimo dei Malandrini era Peter Minus, visto come un ragazzino spesso insicuro e tendenzialmente accondiscendente, così grato di essere stato incluso nel gruppo che seguiva sempre ciò che facevano gli altri tre. Non molto bravo a scuola, ma dal carattere timido e buono.
Con loro c'era anche Frank Paciock, abbastanza immune alle pazzie dei Malandrini, ma comunque loro grande amico. Sapeva destreggiarsi bene tra la sua dolce metà e la scuola. Brano in Erbologia e tifoso accanito di Quidditch – tifoso soltanto, dato che le sue esperienze con la pluffa erano state piuttosto esilaranti e maldestre - tutti sapevano che Frank era follemente innamorato di Alice Prewett da più o meno ... sempre.
Alice era una delle migliori amiche di Lily. Assetata di gossip e di Franky, naturalmente. Era molto intuitiva e allegra. Teneva i capelli corti e assomigliava esteticamente ad un folletto, ma Lily specificava che caratterialmente il folletto in questione era uno della Cornovaglia.
Del gruppo di Lily e di Alice facevano parte anche Mary McDonald e Marlene McKinnon.
Mary era una delle ragazze più belle e ambite della scuola. Alta, magra e con un fisico slanciato dato dagli allenamenti di Quidditch. Capelli biondo cenere e occhi ipnotici quanto espressivi.
Marlene, invece, sempre dolce e allegra. Pronta ad aiutare gli altri e anche lei con un sorriso per chiunque. Lunghi capelli castani e occhi vispi e gentili. Seconda tra i fratelli McKinnon, di mezzo tra suo fratello William e sua sorella Elise. 

Tutti loro furono eroi, morti in guerra o sopravvissuti amaramente.
We can be Heroes, for ever and ever
What d’you say?

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlueParadise