Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Vavi_14    27/01/2015    6 recensioni
Su suggerimento di alcuni lettori, tento l'impresa avviando questa raccolta.
Un connubio improbabile, se non impossibile, si scontrerà a colpi di arti ninja.
Una piccola furia bionda in balia di una fredda e oscura tempesta.
Riusciranno questi due ad uscirne indenni?
****
Spero di aver suscitato la vostra curiosità! :)
Buona lettura
[A seguito di alcune scene di combattimento il raiting è salito da verde a giallo]
Genere: Azione, Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Boruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Following a dream'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5
“Tale padre...”





Il sole caldo di mezzogiorno splendeva sul Villaggio della Foglia.
Boruto se ne stava spaparanzato sul banco dell'Accademia a studiare attentamente la schiena del compagno che gli sedeva davanti. Udì qualcosa a proposito di una verifica che ci sarebbe stata di lì a poco, ma era troppo stanco per riuscire a captare la data e l'argomento d'esame.
Al suono della campanella il biondo scattò in piedi come una molla, afferrò la sua sacca con i libri e si avviò verso l'uscita, con il solo obiettivo di tornare a casa, buttarsi sul letto ed entrare in letargo fino all'estate successiva.
Ma ad interrompere il suo fantastico piano fu un vociare sommesso che proveniva da un angolo del corridoio, quello antistante la scalinata che conduceva all'entrata principale.
Vide un gruppetto di tre ragazzi accerchiare qualcuno in modo asfissiante; si nascose dietro una colonna e cercò di sbirciare cosa stava succedendo.
“Allora, hai capito o no, quattrocchi?” disse il più alto con voce strafottente, sporgendo il corpo in avanti.
“Levati immediatamente, o te ne pentirai” rispose una vocina ovattata, dal timbro femminile.
Colui che doveva essere il capo scoppiò in una fragorosa risata e, nel giro di un secondo, anche i suoi due sostenitori lo seguirono a ruota.
“Cos'è che vorresti farmi, razza di pulce? Sei solo una bambina insignificante, sei la vergogna del tuo Clan. Perciò se non ti decidi a passarci il compito di venerdì, giuro che te la faremo pagare.”
Boruto si guardò intorno, ma non sembrava esserci nessuno nei paraggi.
“Non mi fai paura, razza di pallone gonfiato. Non vi lascerò copiare neanche se me lo chiederete in ginocchio.”
A quelle parole il più grande preparò un destro che la piccola era già pronta ad incassare, ma il compagno che gli stava di fianco lo fermò in tempo, suggerendogli che non era il caso di ingaggiare una rissa proprio vicino al cortile della scuola.
Il ragazzo alto e piazzato sbuffò, tornando a schernire la bambina.
“Stammi a sentire, Insalata-baka. Il fatto che tu appartenga al Clan Uchiha non ti da il diritto di considerarti superiore agli altri. Lo sappiamo tutti che l'unica cosa che sai fare bene è studiare. Non vuoi mai combattere, te ne stai sempre per i fatti tuoi peggio di un lupo solitario. Sei esattamente come quello psicopatico di tuo padre – a quest'affermazione anche gli altri compagni annuirono – pensate che il mondo giri intorno a voi, ma in realtà non siete niente di niente. Tu e quell'altro Uchiha valete meno di zero. E poi-”
Di sicuro, se non fosse stato scaraventato lontano da un pugno ben assestato in faccia, il ragazzo in questione avrebbe continuato a blaterare fino a consumare le corde vocali.
Sarada si premette una mano sulla bocca, incapace di reagire. Gli altri due guardarono il bambino in piedi di fronte a loro.
Il braccio destro gli tremava ed aveva le nocche della mano ancora arrossate.
“Chiudi quella boccaccia, razza di imbecille patentato!” esclamò digrignando i denti e brandendo ancora il pugno a mezz'aria. “Prova di nuovo a parlare male di Sasuke-sensei o a dare fastidio a Sarada-chan e giuro che ti cambio i connotati.”
“Sa-Sasuke-sensei?! -balbettò quello più gracile, aggrappandosi all'amico -vuoi dire che lui è il tuo...”
Boruto rispose con uno sguardo infuriato che li fece correre a recuperare il terzo compagno del gruppo per poi sparire il più in fretta possibile.
Non appena li vide svoltare l'angolo di un palazzo il biondo cominciò a saltellare a destra e a sinistra, sventolando la mano per aria nel vano tentativo di far passare il dolore.
“Accidenti, accidenti! Aveva la testa dura quell'idiota!”
“Perché l'hai fatto?” domandò Sarada a bruciapelo.
Lui sobbalzò, quasi come se si fosse dimenticato della sua presenza.
“Perché l'ho fatto?! Beh perché...ma che domanda è, scusa? Quello ha parlato male del mio maestro, era giusto che gli dessi una lezione. E poi non sopporto che un branco di bulli ti dia fastidio. Siamo amici, no? E gli amici si aiutano a vicenda”
Lei rimase a guardarlo per un tempo indefinito. Sistemò la montatura degli occhiali e abbassò lo sguardo.
“Beh, nessuno ha chiesto il tuo aiuto. So cavarmela benissimo da sola” sussurrò le parole una dopo l'altra e senza dargli il tempo di replicare scappò via con i libri stretti al petto, il volto basso a coprire il leggero rossore delle sue guance.
Boruto tentò di afferrarla per un braccio, ma rimase con la mano penzoloni a guardarla mentre si allontanava.
Possibile che dovevano sparire sempre in quel modo? Ma che aveva fatto di male?
Sospirò e si portò entrambe le braccia dietro la nuca.
“Che vuoi farci – si disse tra sè e sè - tale padre...”





“...tale figlia”.








****
Piccola parentesi dall'allenamento con la comparsa di Sarada :)
Ho ipotizzato che lei e Sakura fossero già a conoscenza della strana alleanza Sasuke/Boruto.
In fin dei conti l'unico ad esserne ancora all'oscuro è il povero Naruto (e Hinata, che però mi sembra abbastanza perspicace da poterlo intuire da sola )...ma non passerà molto tempo prima che la notizia venga alla luce!

Ps. Spero che il diminuire delle recensioni non sia dovuto a qualche mia mancanza o peggioramento nel proseguire la raccolta...se così fosse non esitate a farmelo sapere, sono qui anche per migliorare!

Un saluto e alla prossima,
 
Vavi
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Vavi_14