Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cami Potter    27/01/2015    0 recensioni
[scritta a quattro mani con Fleur Dolohov]
[Rose/Scorpius]
[Roxanne/Albus]
Scorpius Malfoy: Serpeverde. Ha una ragazza che è solito tradire con una Grifondoro misteriosa e odia con tutto il suo cuore Rose Weasley.
Rose Weasley: Grifondoro. E' segretamente innamorata di Scorpius Malfoy dal quarto anno e vorrebbe tanto picchiare la fidanzata di lui, ma si trattiene e finge di odiarlo.
Albus Severus Potter: Grifondoro - ma è stato quasi Smistato in Serpeverde. Vorrebbe tanto una ragazza, ma non una qualunque... è innamorato di sua cugina.
Roxanne Weasley: Grifondoro. Ama Scorpius - che è il suo amante - ma è certo di provare qualcosa anche per il cugino Albus.
Quattro quindicenni confusi, innamorati, in piena crisi ormonale. Sarà tutto rose e fiori durante il loro quinto anno?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Roxanne Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando Albus Severus Potter si svegliò, la mattina del 14 settembre, intuì subito che quella non sarebbe di certo stata una bella giornata. Suo cugino Fred lo costrinse ad alzarsi, urlandogli in un orecchio: - OHI, PIGRONE, C’E’ POCO DA DORMIRE! -.

Al si mise seduto sul letto, stropicciandosi gli occhi. Pitt Grey, il suo migliore amico, era già in piedi, ma sembrava uno zombie.

- Salve gente, sono un non-morto - disse infatti, con uno sbadiglio.

Fred sembrava euforico. Non faceva altro che strillare: - E’ ora, è ora! - oppure - Oh yeah, baby! Finalmente! -.

- Ma che ha? - domandò Albus.

Pitt scosse la testa, con aria rassegnata. - Oh, ha un appuntamento con Leanne Baston -.

- Quella del secondo anno...? -.

- Già -.

- Fred Weasley, non dirmi che stai con  una di tre anni più piccola -.

Il ragazzo dai capelli rossi fece un gesto vago con la mano. - Bah, la differenza di età non conta -.

Pitt sbuffò. - Piuttosto, dove andrete? Lei è troppo piccola per Hogsmeade... -.

- Non è ovvio? - rispose Fred. - La porterò nella Stanza delle Necessità -.

- E cosa farete lì? - disse una voce femminile, con aria maliziosa.

Albus si irrigidì e alzò lo sguardo. Lei era lì, bella come sempre.

- Oh, Roxanne - esclamò Fred, - Quante volte ti ho detto di non entrare nel mio dormitorio senza prima bussare? -.

- Dieci o undici, tipo - rispose la ragazza, ridendo.

Al la fissò, incantato. Aveva un sorriso luminoso. Quando i loro sguardi si incontrarono, Roxanne assunse un’aria leggermente imbarazzata.

- Ciao - lo salutò.

- Ciao - rispose Albus, come un automa.

Pitt gli diede una gomitata. - Ehi, amico, risvegliati dall’incanto! Hai una faccia... -.

- Oh, sì - aggiunse Fred. - Come se avessi appena visto la persona di cui sei innamorato. Ma tu non ami Roxy, NO. E’ tua cugina. Quindi non ti piace, certo che no -.

Albus gli spedì uno sguardo furente, come a dire: “Con te farò i conti dopo”.

- Oh, comunque - disse lei - La tua ragazza Corvonero mi ha chiesto di darti questa - e gli porse una pergamena.

- Non ci posso credere, mi ha fatto il tema di Pozioni... - sussurrò, afferrandola. Poi si bloccò. -  Aspetta. La mia fidanzata...? -.

- Ma sì, Soonie Finch! -.

- ... -.

- Ah, no, aspetta. Com’è che si chiamava...? Sollie Dick, no? Ah, già. Sophie Rich -.

- Ehm, Roxanne - disse Albus - Lei non è la mia ragazza. Siamo solo amici -.

- Ah, già! - esclamò l’altra. - Pensa, avrei giurato che steste insieme... -.

Fece una pausa. - Vieni un secondo con me? Dovrei dirti una cosa -.

- Ohhhhhh - fecero Fred e Pitt.

- Ma certo! - soffiò Al, scattando in piedi. La sua voce era più acuta del normale.

Quando lui e Roxanne furono fuori dal dormitorio maschile, esordì: - Anche... anche io dovrei dirti una cosa... -.

- Oh... dì prima tu, allora -.

- No, no, prima tu -.

- Allora che ne dici di... dirlo insieme? -.

- Ottima... ottima idea, Roxy -.

- Al mio via. Tre... due... uno... via! -.

- Sonoinnamoratodite! - soffiò Albus, con il cuore che batteva forte.

- HounarelazionesegretaconScorpiusMalfoy! - sibilò invece Roxanne, sbrigativa, nello stesso momento.

Al si sentì sprofondare. - Ah... okay -.

- O-okay. Avevo solo... bisogno di dirlo a qualcuno. Allora... ci si vede in giro -.

- Sì - rispose Albus, con voce atona. - Ciao -.

Quando rientrò nel dormitorio, fissò tristemente i suoi amici.

- Mi sento uno sfigato - disse soltanto.

- Cosa? - fece Pitt. - Cosa ti ha detto? -.

Al scosse la testa. - Oh, niente. Oggi è domenica, no? -.

- Già - rispose Fred, fissandolo preoccupato.

- Allora posso rimanere qui tutto il giorno in uno stato vegetativo - decretò, buttandosi sul letto.

Gli altri due si guardarono, perplessi. Poi lo salutarono e lo lasciarono solo.

Albus sorrise mestamente. Era convinto che Roxanne avesse una cotta per lui. Invece... Scorpius Malfoy. Bah. Cosa ci trovava di speciale? Lui non lo sapeva. Lui, non avendo mai avuto una ragazza, non riusciva a capire cosa piacesse a loro.

Forse sarebbe rimasto sempre un mistero.

Nel frattempo, Rose Weasley faceva colazione insieme alle sue compagne di casa. Loro chiacchieravano, chiacchieravano senza fine, lei si limitava a sorridere alle battutine e a tenere lo sguardo puntato sul tavolo di Serpeverde.

Dopo qualche minuto, si accorse che Roxanne stava facendo lo stesso.

- Cosa stai guardando? - chiese, senza pensare.

L’altra sembrò turbata. - Ehm, nulla. Mar, mi passi le patate? - disse poi, rivolgendosi alla compagna di Casa.

- Certo! - rispose Martha Eaber, con un sorriso un po’ sospettoso. Aveva ascoltato la conversazione, probabilmente. - A proposito, ragazze... sembra che Scorpius Malfoy sia incredibilmente popolare, ultimamente -.

Rose quasi si strozzò. Martha era intelligente e curiosa, ma non avrebbe mai immaginato che sapesse tutto...

- Sai che mi piace Malfoy? - soffiò.

Poi si tappò la bocca. Le era uscito così, senza che se ne accorgesse.

- Io sapevo solo che Roxy ha una relazione segreta con... ehm... - la ragazza fece una pausa. Aveva capito di aver combinato un macello. - Eh. Avete capito -.

Rose si voltò verso Roxanne, spalancando gli occhi, e poi si alzò. - Tu... tu... -.

Anche l’altra si alzò in piedi. - Ti prego, perdonami. Io non... non sapevo che... -.

La rossa si irrigidì. - Questo non ti giustifica -. Senza aggiungere altro, si allontanò.

Martha era mortificata. - Mi dispiace... -.

Roxanne scosse la testa. Non era colpa della sua amica. Non disse niente, ma si diresse con passo deciso verso il tavolo di Serpeverde.

Doveva fare quattro chiacchiere con Scorpius Malfoy.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cami Potter