Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Koa__    29/01/2015    1 recensioni
Noi eterni e fugaci Storia vincitrice dei premi: Best of Best - storia che mi è piaciuta di più e Best Romance - miglior storia romantica, dolce e fluff, nel contest indetto da Chappy_ "Kissing Booth - Il chiosco dei baci"
Sense and Sensibility - Mystrade
Balance - Mystrade
Bacio alla fragola - Mystrade
Falling Down - Mystrade
Steso sotto un albero di ciliegio, ad aspettare l'estate - Mystrade
Till the next time - Mystrade
Tenere il mondo in una stanza - Mystrade
Espiazione - Johnlock
Salvation - Johnlock
Touch me - Johnlock
Solitude - ombrello/ciambella
Début - Young!Sherlock
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Crack Pairing | Personaggi: Altro personaggio, John Watson, Lestrade, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Partecipa al Drabble Weekend, indetto dal gruppo facebook: "We are out of prompt". Prompt fornito da Elisa Story Zabini, recita: Mystrade. Discutere di letteratura con Greg è una perdita di tempo: ha gusti orribili.




 
Sense and Sensibilty



«Smetterà mai di piovere?» chiede Gregory. La sua voce riecheggia appena nella piccola grotta che hanno trovato, quella di poco dentro il bosco e che è decisamente troppo piccola entrambi. Ma Greg resiste meglio che può e nel contempo si rannicchia in sé stesso, affondando il viso tra le mani gelide.
«Si tratta di un semplice temporale» precisa Mycroft, con compostezza e senza distogliere lo sguardo dal libro che ha aperto a metà. Lestrade non si domanda come riesca a leggere in una grotta semibuia ed illuminata appena dalla luce che proviene dal di fuori, ma il suo Holmesiano compagno è assurdamente imprevedibile.
«Si può sapere che ci trovi di tanto interessante in quel libro? E poi ti pare il momento?» Irritato. Greg si riscopre ancor più nervoso di quanto non sarebbe lecito sentirsi. Dovrebbe essere felice, pensa, visto che in bocca ha ancora il sapore di quel bacio, quello che sapeva di vino e limone, di pane e croissant. Però è arrabbiato perché è come se la pioggia avesse rovinato tutto quanto. Ed ora è teso, nervoso, annoiato, sconfitto da un banale temporale estivo.
«Per tenere la mente impegnata» borbotta Mycroft, voltando elegantemente pagina.
«Si può sapere almeno che cos’è?»
«Ragione e Sentimento. Vuoi che legga ad alta voce? Alimenterebbe il tuo decisamente scarno bagaglio culturale.»
«Per carità, no!» sbotta Greg «non so nemmeno come faccia a piacerti quella roba da donne.» Mycroft non si scompone, il che è prevedibile da parte sua e dopo aver impercettibilmente sospirato e roteato gli occhi, sconfitto dai pessimi gusti di “Gregory caro” in fatto di letteratura, prende a declamare: «Nulla è perduto che non si possa ritrovar cercando. Amore non è amore che muta quando scopre i mutamenti od a separarsi in cima quando altri si separano. Oh no, è un faro irremovibile che mira la tempesta e mai ne viene scosso.»
«Blah!» gli risponde Greg a tono «Asimov, Douglas Adams, romanzi di fantascienza… questo dovresti leggere e invece declami poesia.»
«Sei adorabilmente irrecuperabile, Gregory caro.» Ed è per via del tono dolce e amabile, del modo di fare altezzoso e sarcastico, di quel suo incredibile magnetismo da figlio di buona donna, che Lestrade si ritrova appena un poco più innamorato. Perché è un dolcissimo stronzo.
«Oh, guarda, ha smesso di piovere» dice Holmes accennando un sorriso, prima che il tonfo del libro che si richiude, riecheggi nella piccola grotta. Baciarsi sotto un sole appena rinato, in fondo, è una prospettiva assai migliore che discutere di libri.


Fine


*La citazione è dal romanzo di Jane Austen: Ragione e Sentimento.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Koa__