Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Elly007    01/02/2015    6 recensioni
Clary è una normalissima adolescente di 16 anni. Va al college, ha degli amici e un fratello che le rompe. Tutto procede bene nella sua vita, ma se un giorno le accadesse un incidente? E se si perdesse in un luogo sperduto? Se aggiungiamo amore, amicizia, fiducia e tradimento a tutto questo, cosa potrebbe venirne fuori?
-DAL TESTO-
Paura.
La paura è l'unica cosa che sento in questo momento, continuo ad urlare e nel frattempo mi sdraio incapace di tenermi ancora sui gomiti. Le forza mi stanno abbandonando.
Genere: Avventura, Dark, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Clarissa, Jace Lightwood, Jonathan, Sebastian / Jonathan Christopher Morgenstern, Un po' tutti
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: Non-con
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*5 ANNI DOPO *


POV JACE.


La musica inizia. Il mio cuore comincia ad accelerare... La porta si apre, da quanto tempo aspettavo questo momento, sento le lacrime salirmi agli occhi, mi esibisco nel mio miglior sorriso e in quel momento...entra IZZY!?
Oh giusto, le damigelle!
Lei indossa un abito viola, lungoed aderente ma non volgare. Il suo viso è incorniciato dai lunghi capelli corvini, è bellissima e il suo sorriso mi aiuta a calmarmi. La sua mano è intrecciata a quella di Jem, il mio terzo nipotino: ha i capelli del padre e gli occhi scintillanti della madre, mia sorella e Simon hanno fatto davvero uno splendido lavoro!
Sta lanciando i petali di rose, seguito da Jamie e Lily, che si tengono a braccetto, stringendo il vestito di Izzy. Jem si lancia su Simon, che è al mio fianco, mentre Will cerca di stare dietro a Lily, tenendosi a stento in piede sulle gambine paffute. È davvero tenero, diventerà un gran figo, proprio come il padre. Ripensandoci, anche io e Clary ci siamo dati molto da fare e ne vedo i risultati. Mi esce un sorriso.
Il mio migliore amico mi stringe la spalla, per darmi forza e mi giro verso di lui.
-Jace, calmati. Non è morta, sta arrivando.- mi dice Alec.
-Vuoi un po' di brillantini, sai aiutano molto a rendere la pelle luminosa!- interviene Magnus, che tiene stretto Alec al suo fianco: è incerdibile che dopo più di 5 anni loro stiano ancora insieme, innamorati. Mi sforzo di sorridere, ma sento le gambe molli, non ho mai avuto così paura in vita mia ed è quando sto pensando questo, che LEI arriva.
Si dirige lentamente verso di me, una lacrima scende dai miei occhi, è così bella anche ora che aspetta la nostra futura pricipessina Tessa. L'abito le fascia il seno e scende morbido lungo i fianchi, rendendola ancora più dolce. Il suo viso è un misto di felicità e commozione, anche lei non vedeva l'ora. I capelli raccolti la rendono più adulta e non dimostra i suoi 22 anni.
Arriva all'altare, fa l'ultimo suo sorriso da nubile a suo padre, lui ricambia commosso e la lascia, finalmente nella mia mano.
-Ti amo.- le sussurro.
-Tu non sai quanto ti amo io, allora.- mi risponde lei.
E quando i nostri occhi si incrociano, durante il primo giorno ufficiale del nostro per sempre, ricordo:
Otto mesi fa, durante la nostra vacanza in Europa, dopo aver lasciato Will da nonno Luke e nonna Jocelyn, siamo usciti per guardare la bellissima aurora boreale della Finlandia. Camminavamo mano nella mano, affondandoi piedi nella soffice neve e cercando di scaldarci a vicenda.
Ricordo che non sapevo se fosse quello proprio il momento giusto ma quando girò il suo viso delicato verso mio, con le gote arrossate e le sue lentiggini che le coprono il viso...E guardando i suoi occhi che riflettevano la luce dell'aurora, capì che non c'era momento migliore per farlo. Mi inginocchiai mentre rideva di gusto e mi diceva se avessi voluto sprofondare ai suoi piedi, chiamandomi amore. Fu solo quando cominciai ad intonare il mio strafantastico discorso e le presi la sua mano delicata per donarle l'anello, che lei capì e senza neanche farmi finire quel fottuto discorso che avevo provato fino a svenire mi saltò addosso urlando di sì, che mi avrebbe sposato, rendendomi l'uomo più felice del mondo.
-Adesso puoi baciare la sposa- annuncia il parroco.
-Era ora, non aspettavo altro!- e mentre tutti ridono per la mia battuta unisco le mie labbra a quelle di Clary, per il nostro pirmo bacio da marito e moglie.


POV ALEC.    (consigliamo l'ascolto della canzone sottostante durante la lettura di questo pov.)


Il pranzo è finito. Izzy è a finco a me, tenedo in braccio quelli che sarebbero i miei figli, anche se credono che io sia loro zio, va bene così. Arriva Simon, è raggiante mentre il piccolo Jem gioca con un suo ricciolo. Sono così teneri. Sono contento di quello che è successo perchè li ha resi una famiglia felice, completa. Mi giro, nascondendo quello che si può chiamare 'sorriso' e guardo mia sorella. Sta ballando 'When You Say Nothing At All' di Ronan Keating con Jace e dal suo sorriso e dalle sue labbra che si muovono sussurando parole d'amore a suo marito capisco quanto sia felice e che cosa possa significare un momento come questo in una una vita come la sua. Annienta tutti mali, tutte le preoccupazioni e le cose più brutte che le sono successe perchè ora è pronta ad iniziare una nuovo capitolo della sua  vita, una vita di amore, di comprensione, di gioia e anche di litigi che termineranno sempre con un bacio e un 'Rossa non preoccuparti, da oggi in poi ci penso io a te' perchè ogni loro momento sarà ciò che li porterà al loro per sempre e lo vivranno come se fosse tutta la loro vita.
Quando la canzone finisce, mia sorella pianta Jace in mezzo alla pista, sale su un tavolo ( forse ha bevuto qualche bicchierino di troppo) e comicia ad urlare: -Ragazze, ora lancio il bouquet, pronte!
Come se fosse un richiamo, Magnus corre sotto al tavolo e il bouquet che ha lanciato mia sorella finisce tra le sue braccia. Lui lo guarda, stupito di averlo preso e esclama: - Clary mi meraviglio di te e del tuo senso estetico, COME TI SEI PERMESSA DI NON AVER MESSO I GLITTER SUI TUOI FIORI!? Ma traquilla, ci penso io!-
Estrae, dalla tasca della sua giacca viola brillante, un sacchetto di glitter. Oh mio dio, non ci posso credere e mentre lui comincia la sua opera con gli occhi di tutti puntati addosso, non posso far altro che coprirmi la bocca per una mia risata, eppure...c'è un'altra cosa che devo fare.
Vado da lui, gli picchietto sulla sua spalla per farlo girare verso il mio viso e quando i suoi occhi da gatto incrociano i miei, io sono già inginocchiato: - Amore mio, lascia stare i glitter per una volta, e dimmi che mi vuoi sposare, perchè è quello che voglio fare io.-
La  folla smette di ridere e rimangono tutti a guardare Magnus e me, lui è senza parole eppure un sì riesce a sussurrarlo lo stesso. Ci baciamo e una pioggia di glitter cade dulle nostre teste accompagnata dalla voce di mia sorella:- Evviva gli sposi!-.


POV SIMON.


Accendo il motore, la festa è finita. Sono contento e sollevato. Finalmente i bimbi dormono e giro la testa per guardare questo strambo trio di paciocconi. Sono davvero dolci, sorrido e quando penso a tutto ciò che ho passato non posso far altro che allargare il mio sorriso ancora di più, poiché è ciò che ha portato nella mia vita la splendida donna che ora posa le sue labbra sue mie, in un dolce bacio.


POV CLARY.


Mi sveglio con un sorriso, Jace è accanto a me con due tazze di caffè in mano accompagnate da alcuni biscotti al cioccolato.
-Buongiorno rossa mia, sai che ti  amo tanto?-
-Ti deve essere piaciuta la nostra prima notte di nozze se sei così di buon umore- esclamo io, divertita.
-Sinceramente sì, ma anche perchè tra due ore, tu, io, il piccolo Will e la nostra principessina andremo a fare una vacanza.- Gli brillano gli occhi.
-Vado a prepararmi allora.-
Entro in bagno e come non mai mi preparo alla velocità della luce e quando 'usciamo' i nostri due ometti sono già pronti per partire.
-Amore, se vuoi puoi leggere il giornale, è sopra al tavolo.- mi dice Jace.
-Okay.- mi siedo sulla sedia e sulla prima pagina, scritto in bgrassetto leggo ad alta voce: “In prigione per ergastolo Sebastian Morgestern per omicidio di 1° grado, spaccio di sostanze stupefacenti, possessione di armi da fuoco e violenza sulle donne.”
-Omicidio?- sussurro. Non posso credere a quello che sto leggendo, so bene ciò che ha fatto.
-Aline.- conclude Jace.
Sospiro. IL dolore è ancora presente, ma la felicità è troppo forte, stavolta ho vinto io.
-Mammina che cosa le sostanze suppeficienti?- grida Will, guardandomi con i suoi dorati occhioni lucenti.
-Niente tesoro, lascia stare, andiamo in macchina.- prendo la sua mano e quella di Jace, lui nell'altra ha la valigia.
Saliamo in macchina, assicurandoci che il seggiolone di Will sia ben saldo e quando alla radio parte la nostra canzone, io e Jace ci guardiamo e ci stringiamo la mano sopra il cambio. Accarezza dolcemente la mia pancia, e mentre il piccolino si lamenta perchè deve fare pipì, ripenso a tutto ciò che è accaduto negli ultimi anni, l'adolescenza, quella fatidica festa, l'incidente aereo, Sebastian, Jace, Magnus, Isabell, Alec, Simon, i parti di Izzy, il mio di parto, i momenti felici e quelli tristi...esperienze che mi hanno portato a ciò che sono e ho ora.

COME SI SUOL DIRE, “QUANDO LA VITA CAMBIA...”


                                                                  -The end.-


ANGOLO AUTRICE.
Bene ragazze e ragazzi, siamo finalmente giunti alla fine.
Per noi è stata un esperienza bellissima, ci siamo divertite un mondo...Abbiamo pianto e riso mentre scrivevamo questa storia. :)
Programmiamo di farne altre in futuro :”) e speriamo che vi sia piaciuto, ringraziamo tutti i lettori che hanno recensito e aggiunto la storia tra le ricordate, le preferite e le seguite. Ringraziamo anche i lettori silenziosi che hanno seguito la storia senza dare le proprie opinioni e niente, speriamo che il finale sia stato all'altezza delle vostre  aspettative.
Vostre Elly007 e G. <3 <3 <3 :)

P.s. Scusate ancora per il luuuuunghissimo ritardo :”)

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Elly007