Film > Big Hero 6
Segui la storia  |       
Autore: oscura_pa2003    01/02/2015    1 recensioni
"Che rottura di scatole! Tra uun'ora tu te ne andrai per l'ennesima volta!" disse il mio fratellino con gli occhi lucidi. "Guardala da un'altra prospettiva!" gli dico sorridendo, ma purtroppo non è servito a molto, Hiro sta piangendo, e non è da lui. Bhè, caro fratellino, anche a me fa male.
Genere: Fluff, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Hiro Hamada, Tadashi Hamada, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao, è da tanto che non scrivo su questo diario. Ormai ho 10 anni ed il mio fratellino ne ha 7. Oggi arriverà qui per le vacanze estive e, come ogni anno, resterà qui fino agli inizi di settembre. Poi a dicembre andrò io da lui per le vacanze di Natale! Sono contentissimo di ciò! Da quando la mamma è morta a casa mia e di papà non c'è più molta allegria, per fortuna oggi arriva Hiro a dare un pò di vivacità! Solo una cosa mi sembra un pò strana...papà e zia Cass non si vedono da un sacco di tempo. Per quanto mi possa ricordare hanno litigato quando è morta la mamma perché zia Cass trovava giusto che io sappia la verità ma papà no. Da allora non si sono neanche più visti in faccia. Zia e papà ci dicono che è per questo motivo che io ed Hiro siamo stati separati. Papà in realtà non ha mai accettato Hiro come figlio, non so il perchè. Comunque quando ci dicono che questo è il perchè siamo stati divisi io dico sempre "Non è giusto che siamo stati divisi per le vostre cose personali!" e loro rispondono sempre alla stessa maniera, cioè "Ma non è vero che siete stati separati per le nostre cose personali!". Ma no guarda!!!! Adesso diteci pure che è stata colpa nostra e chiudiamo la faccenda! Ah! E chi li capisce i grandi! Infondo io ed Hiro abbiamo tutti i diritti di essere fratelli...O SBAGLIO?! Vabbè...torniamo a noi. Manca poco! Hiro sta per arrivare!! ____________________________________________________________ "Dlin dlon". Che bello! Dopo un bel pò di mesi ho l'occasione di rivedere mio fratello! Non voglio perdere un solo secondo per stare con lui! Appena vedo che mio papà sta andando ad aprire lo fermo di prepotenza! APRO IO! CASO CHIUSO!!! "Ciao fratellino!!!" urlo appena apro la porta col sorriso stampato in faccia. Subito lo abbraccio il più forte possibile! Lui ricambia e mi dice "Ciao Dashi!". Ancora con quel soprannome! E' da quando ha 2 anni che mi chiama cosi! E' iniziato tutto il giorno di Natale, quando dovevamo aprire i regali sotto l'albero ed il primo fu il mio. Lui quando lo vide mi disse "Dashi!". Quella fu la sua prima parola, quando me lo disse non gli avevo dato molta importanza ma adesso ogni volta che ci ripenso quasi mi commuovo! Il mio nome era troppo lungo per lui da pronunciare così mi chiamò Dashi. Questo soprannome rimase segnato nella testolina del mio adorato fratellino fino ad oggi, e penso che non se lo dimenticherà mai. Da una parte mi da fastidio questo soprannome ma dall'altra lo adoro! Infondo è pur sempre la prima parola che ha detto! Subito lo faccio entrare e andiamo in camera mia a posare le sue valige e a chiacchierare un pò. Mio padre manco lo saluta, ma Hiro non ci pensa nemmeno a papà. Non sono mai andati d'accordo. Appena andati in camera mia ci buttiamo sul mio letto. Ora che ci faccio caso camera mia è piuttosto piccola ed ha un letto solo. Meglio così! Non mi dispiace dormire con mio fratello...e penso che neanche a lui dispiaccia! L'anno scorso abbiamo dormito in camera di papà dove ci sono 2 letti (non chiedetemi perchè) ed ogni mattina mi ritrovavo Hiro addormentato sulle mie gambe. Quando si svegliava che gli chiedevo il perchè lui diceva che aveva paura a dormire da solo. Si vede che a casa di zia Cass dormono sempre insieme oppure è perchè non è abituato ad un altro ambiente! Ma penso che sia la seconda opzione, Hiro non è mai stato uno di quei bambini che ha paura a dormire da solo. Vabbè, la conversazione inizia così: "Allora fratellino, come va a scuola? Hai qualche problema oltre al svegliarti presto la mattina?" gli dico io sorridendo. "Diciamo che sono bravino, non sono il primo della classe ma sono bravino. Solo in informatica sono il primo della classe!" mentre mi dice questa frase ha l'espressione un pò dubbiosa. Non credo che sappia cosa voglia dire "informatica" così glielo chiedo "Ma sai cosa vuol dire la parola informatica?" lui come risposta scuote la testa, ciò vuol dire che non ha la più pallida idea di cosa significhi. Provo a spiegarglielo alla meglio, rimane il fatto che non so se abbia capito. "Dashi! Ma quello cos'è?" mi chiede indicando il mio diario. "E' un diario dove scrivo tutte le cose che mi capitano giorno per giorno!" gli dico io. "Aaaa! La maestra ce ne ha un pò parlato, dice che quando rinizierà la scuola ce lo spiegherà meglio e ce ne farà fare uno nostro!" mi dice pieno di entusiasmo. Ad un certo punto mi sorride, ma quel sorriso mi sa di richiesta. Inarco il sopracciglio perchè non ho ben capito a cosa si riferisce, così inizia con gli occhi a guardare prima me e poi il diario a intermittenza, così capisco che vorrebbe leggerlo. Mi alzo dal letto prendo il diario e inizio a leggere. Noto che Hiro, dopo aver letto la prima, rimane con gli occhi sbarrati e con un leggero sorriso. Lo guardo e mi esce una flebile risatina dalla bocca e lui come risposta mi dice "CHE BELLOOOO!!" A quel punto sono stato io a sbarrare gli occhi. Non credevo che gli sarebbe interessato così tanto! "Senti fratellone..." mi dice con un leggero sorriso mentre con quei dentoni da coniglio che si ritrova si morde il labbro inferiore "...potresti insegnarmi come si fa a fare un diario?" mi dice tutto entusiasta! Wow! Il mio fratellino mi sorprende ogni secondo che passa! E come potevo dire di no al mio adoratissimo fratellino!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Big Hero 6 / Vai alla pagina dell'autore: oscura_pa2003