Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |       
Autore: TamaraStoll    10/02/2015    6 recensioni
Tutti in montagna! Percy e altri membri del Campo Mezzosangue e Campo Giove andranno in Svizzera per una settinana bianca infernale!
Dal capitolo 1:
"-Zeus che cosa ho fatto per meritarmi questo! Gridava Nico al cielo.
Mi girai e per poco non caddi a terra dal ridere."
Se volete sapere come continua...sapete cosa fare.
P.s. Questa storia non tiene conto del Sangue dell'Olimpo.
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gli Dèi, I sette della Profezia, Nico di Angelo, Quasi tutti, Sorpresa
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutti a sciare!

POV Percy

Quando arrivammo avevo la testa che girava e mi sentivo leggero.
-Ve l'avevo detto che non era una buona idea chiedere ad Apeliote di darci un passaggio, disse Jason, essere trasportati dal vento è una cosa, ma essere il vento è un'altra. Ancora peggio è stato chiedere ad Afrodite di darci delle tute da sci!
Adesso vi spiego. Con l'accordo di Chirone, ci siamo concessi una settimana di vacanze in montagna per sciare  in Svizzera con Jason, Leo, Piper, Annabeth, Reyna, Frank, Hazel, Clarisse, Rachel, Nico e Thalia (con il permesso della dea Artemide). Annabeth ha avuto la "brillante" idea di chiedere ad Apeliote (dio del vento dell'Est) di darci un passaggio alle piste da sci del monte "Mönch". Avevamo prenotato un hotel vicino alle piste da sci, così Thalia non doveva soffrire ogni volta che prendavamo la telecabina*.
-Zeus che cosa ho fatto per meritarmi questo! Gridava Nico al cielo.
Mi girai e per poco non caddi a terra dal ridere. Nico indossava una giacca a quadretti colorati con dei pantaloni di un verde acceso e per finire un cappello rosa fosforescente.
-Tua madre è veramente crudele Piper! Aggiunse, e poi, disse togliendosi il cappello, questo non lo metto neanche se mi pagano!
-Ma dai, questa era Rachel, quel cappello ti dona.
Nico gli gettò un'occhiattaccia prima di dirigersi verso un negozio della stazione scistica, Ne uscì dopo qualque minuto con un berretto semplice nero.
-Il re
sto lo cambio un'altra volta, aggiunse prima che glielo chiedessimo.
Ci infilammo gli sci e un minuto dopo eravamo pronti a partire. Annabeth, Thalia, Reyna, Hazel, Clarisse e Frank (naturalmente, perchè è canadese) se la cavavano bene. Io e gli altri avevamo qualque problemino, ma quello che aveva più problemi era Leo. Non la smetteva di cadere e di andare contro le persone che dopo lo insultavano in tedesco agitando i pugni. Una volta è andato per sbaglio fuori dalla pista e si è schiantato contro un albero e una valanga di neve gli è caduta adosso.
-Vuoi una mano? Gli chiesi.
-No,no, lo sentì atraverso la neve, ho una migliore idea.
Poi vedo la neve sciogliersi piano piano.
-Smettila Leo, gli gridò Annabeth, dopo la neve si trasforma in...
Non finisce la frase que Leo si trova bagnato fino all'osso.
-Acqua. Finì Annabeth.
Dopo quell'incidente, siamo dovuti andare all'hotel, altrimenti Leo avrebbe preso una polmonite. Le stanze erano da due persone. Nella prima c'erano Annabeth e Thalia, nella seconda Clarisse e Rachel, nella terza Piper e Hazel, nella quarta Reyna da sola, nella quinta Frank e Leo, nella sesta io e Jason e nella settima Nico. Ci accolse una ragazza bionda, mega truccata con una divisa grisa e tacchi alti.
-Avete prenotato signori? Ci chiese con un sorriso.
-Si, disse Annabeth, riservazione CHB.
La signorina sfogliò un catalogo, dopo si girò e prese alcune chiavi.
-Seguitemi.
Ci mostrò l'hotel e i diversi spazi riservati al publico. Ce ne era uno che avevo la sensazione ci sarei andato spesso: la piscina. Quando mostrò la biblioteca a Annabeth brillarono gli occhi. Ci mostrò le camere. Erano tutte in stile "montagne",erano carine, Dopo arrivarono dei camerieri che portarono le nostre valigie. La valigia di Leo era talmente pesante che erano in due a portarla.
-Cosa ci hai messo dentro? Gli chiesi.
-Dei pezzi di bronzo celeste, mi disse come se fosse normale, voglio fare una modifica agli sci.
-Vuoi provocare una valanga? Lo provocò Clarisse.
-Vedrai Clarisse, disse Leo in tono malefico, vedrai.
Scoppiammo a ridere.
-Vedrete domani sulle piste da sci, disse Leo, perchè il Super Generale Macio Leo vi darà una lezione.
-Peccato, disse Thalia, domani si pattina sul ghiaccio, dovrai aspettare un pò più del previsto.
Leo fece una faccia imbronciata e scoppiammo (di nuovo) a ridere. E cosÌ passò il primo giorno di questa vacanza invernale o infernale?

*Per chi non ha letto "La maledizione del titano", Thalia soffre di vertigini.

Angolo dell'autore:
Ciao a tutti! Sono ritornata! Mi è venuta l'idea quando sono andata a sciare, spero che vi piaccia! Ringrazio ProfeziaFiamma25869 e LeoValdez00 per avere recensito la mia prima ff. Questa volta mi sono fatta aiutare per gli errori di ortografia e grammatica, spero che sia più piacevole da leggere. Lasciate un commento se vi è piaciuta e se volete che continui! Baci.

Daugther_Of_Gea


 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: TamaraStoll