Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bab1974    13/02/2015    5 recensioni
Storia partecipante al contest a turni indetto da DonnieTZ sul forum di EFP, 'Qui comandano i pacchetti (Multifandom & originali)'
Step 1- Harry rivela alla sua amica Hermione di essersi finalmente dichiarato al ragazzo di cui si è innamorato, Draco Malfoy, ma che il risultato non è stato quello che sperava.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un amore impossibile
Step 1: La dichiarazione


Hermione Granger bevve un sorso di te dalla propria tazza, senza però perdere d'occhio quella di Harry seduto, assorto nei propri pensieri, davanti a lei. Il locale Babbano in cui si erano incontrati non era molto pieno a quell'ora, perciò i pochi commensali presenti nella sala osservavano tutti loro, ma soprattutto il suo amico che sospirava, giocherellava con i pasticcini che aveva nel piattino e sospirava di nuovo. La innervosiva essere sottoposta a quella tortura, non amava stare sotto i riflettori, soprattutto odiava la maniera in cui Harry, ogni tanto sbatteva il cucchiaino sulla tazza attirando, involontariamente, l'attenzione di tutti. Cercò di mantenere un certo contegno, per evitare che si deprimesse più del dovuto, ma doveva informarsi su ciò che era accaduto se voleva uscire da quella situazione. A breve si sarebbe dovuta incontrare con il marito e non voleva tardare.
"Harry." chiamò sottovoce per attirare la sua attenzione senza catalizzare quella dei vicini "Mi spieghi perché hai voluto vedermi qui? Ho dovuto lasciare mia figlia a Ginny e senza troppe spiegazioni. Per fortuna che è abbastanza accomodante, anche se ho dovuto dirle che mi andavo a fare i capelli prima dell'uscita speciale con Ron e ci rimarrà male quando mi vedrà tornare come sono uscita.  Non è ancora possibile nominarti in sua presenza senza farle venire una crisi isterica."
"Mi odia ancora così tanto?" chiese Harry, rinnovando i sospiri.
"Odio non è la parola più adatta, ma non da il senso preciso di ciò che la mia povera cognata sta provando al momento, ma ci si avvicina parecchio. E poi ti è andata bene che non l'hai lasciata per un altra donna, ma solo per un fantomatico Lui. Ora, prima che Ron cominci a cercarmi come un disperato per tutto il Mondo Magico, vuoi dirmi che caspita ti è successo?"
Altro sospiro: Hermione resistette a fatica alla tentazione di tirargli in faccia ciò che era rimasto nella sua tazza e si sforzò, piuttosto, di berlo.
"Avevo bisogno di confidarmi con qualcuno e non posso andare a parlare con Ron, non mi capirebbe." s'interruppe un attimo, poi proseguì "L'ho fatto, Herm, ho preso il coraggio per le corna e mi sono dichiarato. Gli ho detto quello che provavo per lui."
Harry osservò per la prima volta da parecchi minuti l'amica e la vide prima spalancare gli occhi, poi allargare la bocca in un sorriso sollevato. Si spense subito, la depressione di Harry le aveva fatto capire che le cose non erano andate come sperava, ma era felice che si fosse liberato di quel peso. Ora la sua vita poteva solo migliorare.
"Avanti, raccontami tutto." lo istigò.
"Ieri notte non riuscivo a dormire. In realtà è molto che non prendo sonno bene, la sua immagine, i suoi capelli d'oro e quella sua smorfia sdegnosa che lo rende così speciale, tormentano le mie notti insonni. Mi sono messo a osservare la luna piena dalla finestra della mia stanza e ho deciso che non valeva la pena restarmene nel letto a rigirarmi inutilmente e sono uscito. Mi sono diretto verso Il Paiolo Magico, so che è aperto sempre, pensando che una Burrobirra calda mi avrebbe aiutato a rilassarmi, ma non sapevo che a quell'ora ci fosse una festa. C'era proprio lui, con alcuni suoi amici, a festeggiare il compleanno di Pansy. Erano tutti un po' ubriachi e alla mia entrata hanno cominciato a lamentarsi che era una festa privata, mentre la proprietaria li rimproverava che non avevano prenotato il locale. Mi sono messo nell'angolo più lontano, sperando di passare inosservato, ma anche da lì, non potevo fare a meno di vederlo ridere con gli altri. All'improvviso ho cominciato ad avere la sensazione che Lui mi fissasse e con uno sguardo strano ed enigmatico: mi sembrava che volesse mangiarmi con gli occhi. Al secondo giro mi presi un Firewiskie e, forse a causa dell'alcool, mi convinsi che mi fissava perché era interessato alla mia persona, perciò, quando lo vidi dirigersi verso la latrina, decisi di seguirlo."
Harry interruppe il suo racconto, per prendere respiro, visto che aveva raccontato tutto d'un fiato.
"Uhm, lo hai seguito al cesso? Romantico." lo canzonò Hermione.
"Non sfottere, non potevo certo parlargli davanti a tutti! E fammi finire!" Con un gesto hermione concesse a Harry di proseguire "Allora, l'ho seguito. Stava per tirarsi dietro la porta del bagno, ma io la bloccai con un piede e poi l'aprii, manifestando la mia presenza.
"Potter, sei impazzito? Non solo ti presenti non invitato alla festa di compleanno di Pansy, ora mi vieni a importunare anche qui!" mi rimproverò.
Io sapevo che dovevo fare o dire qualcosa per sbloccare quel momento e non perdere l'occasione, perciò cominciai con le parole.
"Draco, tu mi piaci, vuoi essere il mio fidanzato?" chiesi senza mezzi termini, complice l'alcool che avevo ingurgitato. Poiché lui non rispondeva, probabilmente troppo stupito da ciò che gli avevo rivelato, decisi di passare all'azione, lo schiacciai contro il muro e lo baciai."
"Oddio, lo hai davvero baciato?" sbottò Hermione "E lui? Dimmi lui come ha reagito."
"Dopo un attimo di stordimento, mi ha spinto via e mi ha schiaffeggiato. Mi ha gridato che la prima cosa che avrebbe fatto la mattina sarebbe stato andare alla Gazzetta del Profeta per rivelare a tutti che sono gay. Ora sono qui che attendo l'ultimo numero di quella rivista infernale e volevo dirlo a qualcuno prima che il caso esplodesse."
"Uhm, ora capisco perché sei voluto venire qui. Ma come farai a riceverlo se te ne stai qui?"
"Non lo riceverò. Attenderò che la notizia sia tanto grande che neppure nel mondo dei Babbani si possa nascondere e accadrà presto. Sarò il primo Primo Ministro della Magia, scusa il gioco di parole, gay dichiarato, sarà una bomba."
Hermione lo compativa: certo poteva innamorarsi di qualcuno un po' meno stronzo di Draco Malfoy!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bab1974