Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: tonks_flamel    21/02/2015    1 recensioni
Ecate con le mani fece vorticare la nebbia e creò tre squarci, che parevano proprio fendere l’aria e cominciò a parlare.
- Il fato per te mi ha mostrato tre diverse vie: potresti ricominciare da capo -
- ...Potresti iniziare una vita lontano da qui… -
- ... Oppure potresti tornare indietro -
- sappi che solo con una scelta troverai la salvezza, nessuna di queste strade è facile,tutte sono piene di dolore e di fatica, ora tocca a te, fai la tua scelta -
***
ciao a tutti voi cari lettori in cerca di una nuova avventura!
questa e la mia prima ff, ma ho letto molte storie e so quanto sia noioso cominciare a leggerne una non conclusa, ma mi piacerebbe molto che provaste ad entrare nella mia fantasia fuori controllo, sono alle prime armi quindi i consigli sono bene accetti!
la storia è, anche se nei primi capitoli non ancora, ambientata a Hogwarts, durante il quinto libro; la protagonista è un po' speciale, il suo personaggio è legato al mondo di Percy Jackson, ma questo è marginale e non è necessario aver letto quei libri per entrare nella storia.
un grande ringraziamento a tutti i coraggiosi che proveranno questa nuova esperienza!
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio, Voldemort
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Non ricordava quanto tempo fosse rimasta a fissare quello scempio, minuti, forse ore. sapeva solo che dove poco prime stava la sua casa ora era in bella vista un mucchio di macerie fumanti.

 

quella era stata la sua casa, il suo rifugio, l’unico posto dove si fosse sentita al sicuro dopo  molto tempo.

 

proprio così, Helene all’alba dei suoi sedici anni viveva sola, con un passato complicato sulle spalle era stata costretta a crescere troppo in fretta, ma ci era riuscita, era diventata indipendente e forte.

 

potete capire quindi lo sgomento della ragazza vedendo il frutto di tutti i suoi sforzi carbonizzato e ridotto in macerie.

 

<< Helene >>

 

quella voce riscosse la ragazza dai suoi pensieri, si accorse che lacrime scendevano copiose dal suo viso, ma non se ne curò quando vide chi aveva di fronte; dall’ultima volta che si erano viste erano passati più di sei mesi dall’ultima volta che si erano viste erano passati più di sei mesi ed ora eccola lì…

 

<< madre… >>

 

Si guardarono per lunghi istanti, quando la donna (che proprio una donna non era) finalmente si avvicinò alla figlia e l’abbracciò come solo una madre sa fare.

 

<< Mi dispiace tantissimo, non avrei voluto che accadesse ma un dragone infernale è riuscito a eludere tutte le difese erette su questa casa >>

 

La figlia, forse per la prima volta nella sua vita,si lasciò stringere e consolare da quell’abbraccio che inconsapevolmente aspettava da quando tutto quel casino era cominciato.

 

Dopo l’ennesimo schiaffo era tornata in camera, con occhi vitrei si era seduta sul bordo del letto, ma non aveva versato neanche una lacrima, non poteva, o non avrebbe più smesso lo sapeva, non poteva crollare, o non sarebbe più riuscita a rimettere insieme i pezzi, non di nuovo. Mentre sdraiata fissava il vuoto cercando di non pensare a niente, una luce accecante la investì e fu costretta a coprirsi gli occhi; quando li riaprì vide una donna, era davvero bella nonostante l’età avanzata, aveva lunghi capelli ricci del colore del cielo notturno con accenni bianchi in diverse ciocche, l’occhio destro era di un viola intenso mentre l’altro verde prato.

Helene sentì un urlo proveniente dall’altra stanza e un brivido di terrore la scosse, la donna la guardò e le disse una cosa che le avrebbe cambiato la vita  << scappa… >>

 

Scosse la testa come per allontanare il pensiero e si rivolse alla madre

 

<< Cosa… cosa devo fare adesso? >>

 

<< Ecco tu sai che io non sono solo la dea della magia ma anche degli incroci e delle decisioni. Tu ora devi compiere una scelta e sappi che sarà fondamentale >>

 

Una densa nebbia bianca iniziò a vorticare attorno a entrambe e in pochi secondi si trovarono in un’altra stanza sorretta da colonne di granito, con un tetto composto da quella stessa nebbia che era apparsa poco prima la quale continuava ad assumere forme diverse e a colare sul pavimento.

 

Ecate con le mani fece vorticare la nebbia e creò tre squarci, che parevano proprio fendere l’aria e cominciò a parlare.

 

<< Il fato per te mi ha mostrato tre diverse vie: potresti ricominciare da capo... >>

 

Una serie di immagini di ragazzi che cantavano e si allenavano fece capolino dal primo squarcio; poi l’immagine cambiò e Helene vide vide il campo in fermento, ragazzi preparati per la guerra correvano di qua e di là con facce cineree, la scena cambiò di nuovo e si presentò il campo in macerie, distrutto e un ragazzo, che di umano aveva poco, stava nel fulcro del disastro e rideva, sembrava fissarla attraverso l’immagine.*

 

<<  …Potresti iniziare una vita lontano da qui… >>

 

Il secondo squarcio si illuminò e apparve un castello devastato, dall'aria vetusa, nel mezzo di un prato e circondato da una foresta; poi il cielo si oscurò, l'immagine si ingrandì e un paio di occhi rossi come il sangue fissavano la ragazza con una tale intensità che questa pensò di aver sentito il cuore fermarsi. Lo scenario cambiò improvvisamente mostrando un insegna rovinata, con scritto su "Paiolo magico" e le strade di una città, che una volta probabilmente erano state piene di vita ma che ora erano deserte e silenziose. Improvvisamente una chioma bionda svoltò l'angolo di una stradina attraversò la strada in tutta fretta seguito da un altra figura e imboccò un altro vicolo; l'immagine però, invece di continuare a mostrare la strada, cominciò a seguire le due persone fino all'entrata di un negozio "Magie Sinister" e il secondo squarcio si spense.

 

<< ... Oppure potresti tornare indietro >>

 

Nel terzo squarcio spuntò la faccia del padre di Helene che dormiva su una delle poltrone del salotto, probabilmente troppo ubriaco per riuscire a raggiungere la camera da letto. La poltrona, come del resto tutto il salotto, era sudicia, piena di macchie e di buchi, il pavimento invece era ricoperto di cocci di vecchie bottiglie di whisky, rum e chissà quale altro superalcolico, e le pareti erano ricoperte di chiazze scure.

L'immagine cambiò e apparve la vecchia stanza della ragazza dove tutti i mobili erano stati rovesciati, le coperte strappate e la porta scardinata; a quanto pare il padre, non potendo sfogare la rabbia direttamente sulla figlia l'aveva riversata sull'unica cosa che in quella casa non era stata contaminata dalla sua violenza.

 

Anche quest'ultimo scenario si oscurò e l'attenzione della semidea fu riportata sulla madre.

 

<< sappi che solo con una scelta troverai la salvezza, nessuna di queste strade è facile,mutate sono piene di dolore e di fatica , ora tocca a te, fai la tua scelta.>>

 

<< no madre io la mia strada la decido da sola >>

 

E si smaterializzò lontano da quel posto, dalla madre, da tutto.

 

Ecate sorrise, poi si girò e lentamente sparì nella nebbia.

 
 
* "il campo" è "il campo mezzosangue" una sorta di campus dove i figli degli dei greci possono trovare rifugio e conforto durante l'estate o eventualmente anche per tutto l'anno
 
TONKS' CORNER
Buonsalve, volevo ringraziarvi prima di tutto di aver letto il primo capitolo di questa storia, siete fantastici, poi volevo dirvi che se non l'aveste letto o non ve ne fosti accorti in questa storia si intreccia anche il fantastico mondo di...... Percy Jackson!!!! Comunque non è necessario aver letto il libro per leggere questa storia. so che il primo capitolo sembra un po' deprimente, ma non disperate miei prodi! più avanti si va più diventa leggero. 
Un enorme grazie anche alla mia beta Lele!!!! 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: tonks_flamel