Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Rose_Penny    24/02/2015    1 recensioni
Tratto dal testo: "Il continuo ciarlare delle sue colleghe di lavoro nonché di una delle sue più care amiche, Victoria, riportò Bella alla realtà, con i piedi per terra o meglio con gli occhi al dipinto che aveva appena finito di restaurare, dove il viso del suo amato svettava tra tutti. Mai aveva disegnato viso più bello".
Una romantica storia d'amore.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Emmett/Rosalie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NONOSTANTE TUTTO                              

Rimasi ancora un po’ a guardare Anthony mentre si passava le mani fra i capelli dopo che gli agenti erano andati via e più lo guardavo più tutto quello che era successo passava in secondo piano mentre il mio sguardo si posava su di lui: quelle spalle larghe che vedevo come un dolce appiglio, le sue braccia muscolose per me un porto sicuro, il suo sorriso che illumina tutto il resto e, anche se non riuscivo a vederli da lontano, gli occhi, verdi come un prato o le foglie degli alberi in primavera, così dolci ma allo stesso tempo misteriosi. Quanti misteri nascondeva quel ragazzo?

Uno non è poi questo grande mistero visto che lo conosci anche tu!

È stato un maledetto caso fortuito! Oh, se avessi fatto con calma senza inseguirlo per capire il suo repentino cambio di programma: “scusami ma devo proprio andare ho una cosa da risolvere”. Certo, doveva uccidere una donna.

Basta, basta! Dovevo smetterla di pensarci, dovevo scollegare la mia mente per un po’. Ma come? Rimanere qui non mi stava aiutando ma potevo uscire a fare una passeggiata, sarei tornata per l’ora di cena o magari avrei mangiato qualcosa fuori, un buon hot dog forse! Mmh, si mi andava proprio adesso.

Con un ritrovato sorriso mi ritrovai a scendere in strada, fra gente che tornava da lavoro, portava a spasso il cane, passeggiava con i propri figli, immaginavo la vita di ogni persona che mi passava accanto, ma venivo subito distratta da altra gente ed era come se ricominciassi sempre dall’inizio. Inizio: che bella parola! Magari potessi ricominciare d’accapo, senza un Anthony Masen ad affollare la mia mente con i suoi misteri e il suo omicidio. Perché l’ha fatto? Cosa si stavano dicendo, lui e la donna misteriosa? Ero divisa in due parti: la prima era logorata dalla curiosità, la seconda, molto meno coraggiosa, non voleva sapere la verità. Ma come avrei potuto scoprirla? Non sarei mica potuta andare da lui e dirgli “ehi, ho visto che uccidevi una donna, come mai?” assurdo!! Oh, maledizione! Perché ci stavo così male? Mi sentivo un pochino depressa quasi come se fossi stata “tradita”.

“forse lo amavi più di quanto possa credere tu stessa”

Questo pensiero ebbe la forza di formare un magone all’altezza della mia gola. E se fosse stato davvero così? Avrei mai potuto perdonargli quello che aveva fatto?

“magari lei lo minacciava, lui ha raggiunto il limite e l’ha fatta finita: ha deciso di ucciderla”

Ok, mettiamo il caso che lui l’abbia fatto per questo e allora perché non l’ha denunciata? O perché, dopo che lei lo aveva chiamato dicendogli che era nel suo appartamento, lui non ha chiamato la polizia? Non aveva senso!

“avrà avuto paura! Bella, senti, non tutti avrebbero il coraggio di fare una cosa così coraggiosa. Tu ne saresti stata capace?”

Forse si, ma ci doveva essere un altro modo! Diamine, c’è sempre un’altra strada, forse meno semplice ma c’è! Che…..nervi! Non. Devo. Pensarci.
E proprio mentre, guardando a terra, scuotevo il capo, ecco che travolgo qualcuno. “Ouch, scusami non ti avevo proprio visto” dico rammaricata senza alzare lo sguardo, piena di vergogna. “noi dobbiamo incontrarci sempre così, eh Bella?” oh no,no,no. Non poteva essere, possibile che in una città così grande, con tanti posti e tante persone sono andata contro l’unica persona che in questo momento non vorrei vedere?

“a furia di pensarlo lo hai evocato”

No, questa è sfiga!
“ciao Anthony, risolto il tuo problema?” gli chiesi, sforzandomi di essere indifferente e apparire normale “si alla fine nulla di importante, sai? Solite cose. Mi dispiace solo averti lasciata sola” lo guardai molto attentamente mentre mi rispondeva eppure sembrava così calmo, nessuna emozione traspariva dal suo modo di parlare e il suo sguardo rimaneva piantato su di me. E se davvero lui non centra nulla? Se è stato solo il frutto di continue minacce? “ma che cosa ci fai qui?” mi chiese, riportandomi con i piedi a terra “volevo fare una passeggiata, sai per passare il tempo e tu?” alzò semplicemente di spalle e più passava il tempo più appariva normale. “il tuo naso sta diventando rosso, Bella. Sei adorabile” pian piano le mie labbra si schiusero, era un complimento strano “ehm…gr-grazie. Ma credo che un naso rosso non sia adorabile, come dici tu” gli sorrisi mentre piegavo la testa di lato “credimi su di te crea tutt’altro effetto” cominciavo a sentire caldo alle guance, ero arrossita. Oh mio Dio! Anthony Masen cosa mi stai facendo? “dai, smettila! Mi metti in imbarazzo” gli dissi tirandogli un misero pugnetto sulla spalla, senza smuoverlo di un millimetro “va bene, miss” e ridemmo.
Tutto quello che era successo era passato in secondo piano, non mi interessava in quel momento c’eravamo solo io e lui e forse qualcosa che stava nascendo fra di noi, che creava una sorta di bolla felice all’interno della quale tuto sparisce. Io sto bene, ora e qui, con lui nonostante tutto e dovevo stare a sentire la mia coscienza una volta tanto: lui l’avrà fatto con un buon motivo, sicuramente. Non è quel genere di persona che prende una pistola e spara al primo con il quale litiga. Si, volevo lasciarmi andare così come avevo deciso, volevo cogliere l’attimo e magari un giorno lui mi avrebbe detto cosa ha fatto.  


Spazio autrice: salve ragazze, ormai sono sempre in ritardo ed inizio ad odiarmi da sola! Se state leggendo qui, significa che siete arrivata fino alla fine. Come trovate questo capitolo? Vi piace? Non vedo l’ora di leggere le vostre recensioni. Allora che cosa pensate voi di Anthony? Vi aspetto!! Un bacio, la vostra Rosepenny.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Rose_Penny