Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: V@le    09/12/2008    5 recensioni
Long ispirata al musical mamma mia! adattata ai personaggi di Naruto.
Lì, un'esile profilo dai lunghi capelli castani raccolti in due crocchie fissava i tre gabbiani davanti a sé.
Da destra a sinistra, rievocò a mezza voce i destinatari dei tre messaggi.
-Hyuga Neji... Sabaku no Kankuro... Aburame Shino...

[Credits: canzoni degli Abba tratte dal musical Mamma Mia!]
[Personaggi principali: Tenten, Neji, Kankuro, Shino, Sakura, Ino, Nuovi Personaggi, Shikamaru; pairing a sorpresa(neanche tanto)]
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ante Scriptum: Anche qui ci sarà da fare qualche piccolo sforzo per far corrispondere i personaggi con gli attori del video. Vi basti sapere di dover considerare Ino l'attrice con gli occhiali e Sakura quella più alta. Tenten quella bionda (Meryl Streep).
Buona lettura e vi consiglio di guardare i video, nei prossimi capitoli potrebbe essere indispensabile per capire quello che succede dopo.




IN UN'ESTATE



-Saké, per favore.
-Lo stesso, grazie.
La Haruno si stava guardando in giro pensierosa.
-Che c'è che non va?- le chiese l'amica, sorseggiando dal suo bicchiere.
-No, è che Tenten aveva detto che le ci sarebbero voluti giusto cinque minuti per tornare da noi...
-Lo so che non la vediamo da un po', ma mica puoi pretendere che ci segua come un cagnolino!
-Scema!- esclamò spintonandola appena -Metti che le sia successo qualcosa?
-Nel tranquillissimo e pacifico Paese del Mare? Certo, magari scoppia una guerra, o Tenten incontra un fantasma...
Il rumore di qualcuno che correva le fece voltare, ma riuscirono a vedere solo una massa di capelli scuri scomparire dentro la locanda.
Ino deglutì.
-Ho parlato troppo presto?

Riuscivano a sentire forti singhiozzi provenire da dietro la porta del bagno.
-Avanti, Ten, esci e dicci che è successo... non puoi restare lì dentro in eterno...
Niente, se ne stava lì.
La Yamanaka sospirò.
-Chiquitita, tell me what's wrong...- si voltò verso Sakura, a cui servì un po' per capire.
-Ah, tocca a me- si schiarì la gola -I have never seen such sorrow...
Ino la guardò di sbieco, e ripresero insieme.
-...in your eyes, and the wedding is tomorrow.
Tutte e due spalancarono gli occhi, per poi cercare di sbirciare da sotto o sopra la porta.
Haruno povrò una grande pena a verderla così: occhi arrossati e carta igenica sparsa ovunque... situazione anche troppo familiare.
-How I hate to see you like this.
-There is no way you can deny it- e ancora insieme -I can see that you're oh so sad, so quiet...
Finalmente Tenten si decise ad uscire: purtroppo sbatté le altre due contro il muro; per poi correre ad appoggiarsi sul lavello lì vicino.
-Chiquitita, tell me the truth
I'm a shoulder you can cry on
your best friend
I'm the one you must rely on
you were always sure of yourself
now I see you've broken a feather
I hope we can
patch it up together
Chiquitita
you and I know
how the heartaches
come and they go
and the scars they're leavin'
you'll be dancin' once again
and the pain will end
you will have no time for grievin'
Chiquitita
you and I cry
but the sun is still in the sky
and shining above you
let me hear you sing once more
like you did before
sing a new song
Chiquitita...
Allora, fra i singhiozzi, finalmente Tenten riuscì a rispondere.
-Try once more, like I did before, sing a new song...- sospirò a fondo strofinandosi una mano sotto il naso -è suo padre.
Ino e Sakura si scambiarono un'occhiata.
-Il padre di chi?
-Di Nene. E' qui.
-Che cosa?- urlarono tutte e due, ammonite subito dopo.
-Vuoi dire che Neji è qui?- chiese sottovoce la Yamanaka sedendolesi accanto.
L'ex kunoichi smise all'improvviso di singhiozzare e si voltò verso la bionda.
-E tu che ne sai che Neji è suo padre?
-Beh, sei stata con lui l'estate che sei rimasta incinta... sai, due più due fa quattro.
Tenten lasciò cadere pesantemente il capo sul petto.
-Cos'hai?
-Non sono sicura che sia lui il padre.
-Come non ne sei sicura? Scusa, potresti avere un dubbio del genere solo se avessi...- Sakura si zittì di colpo.
Dopo un lungo secondo di silenzio, Ino avvicinò il suo viso a quello dell'amica.
-Ten, non vorrai mica farmi credere che quelle voci secondo cui tu e Kankuro avete...- lasciò quella parte in sospeso -...sono vere? Giusto?
-Kankuro?- chiese immediatamente la Haruno -Io avevo sentito che era stata con Shino!
A ogni nome Tenten si era fatta più piccola.
Le due, a dir poco costernate, si alzarono.
-Questo vuol dire che...
-Sì- ammise finalmente quella -Nene potrebbe essere figlia di Neji, di Kankuro o di Shino.

Stavano facendo un giro.
Nanami li raggiunse subito.
-Ciao!- li salutò -Come vi trovate?
-Bene.
-Oh, ne sono felice. Avete già...
Un richiamo li fece voltare tutti: una ragazzo poco più grande di Nene la stava raggiungendo.
-Ehi- fece prima di baciarla senza tanti preamboli.
Da parte loro, i tre ninja si stupirono abbastanza di tanta noncuranza.
-Tomiji, questi sono Neji, Kankuro e Shino, dei ninja della Foglia amici di mamma- presentò la ragazza, rimanendo tra le braccia dell'altro -e lui è il mio fidanzato.
Tre strette di mani e ritornarono tutti dov'erano.
-Così sei tu il promesso- commentò Shino.
-Già. E non vedo l'ora- rispose baciando Nene sulla fronte.
-Da quanto vi conoscete?- chiese Kankuro.
-A tredici anni ci hanno mandato nel Paese del The per gli esami di selezione dei chuunin: io venivo da qui, Kika, mentre lui era di Jiro. Eravamo solo in tre del Paese del Mare, così ci hanno uniti in un team e, beh, eccoci qua.
-Siete chuunin?- chiese atono Neji, con le braccia conserte e poco interesse.
-Sì... anche se è un secolo che non ci mandano più in missione. Questa è una regione tranquilla, da quando hanno smantellato il nascondiglio di Orochimaru.
Altre due chiacchiere, poi i tre ninja si dileguarono, senza dare l'occasione a Nene di chiedere loro se avessero già incontrato la mamma.

Avevano ascoltato la sua storia e avevano capito.
Tenten aveva sofferto davvero tanto e condannarla per aver cercato di distrarsi, anche se in modo poco ortodosso, non era una soluzione.
-E adesso che faccio?
-Questa è proprio una bella domanda...
-Vedrai che andrà tutto bene- Ino parlò sopra Sakura e il suo pessimismo -in fondo a chi importa chi sia il padre?
-A Nene... mi ha sempre chiesto dove fosse il suo papà, fin da bambina. Mi sento così in colpa...
-Oh, avanti, basta così! Ora devi pensare solo al matrimonio...
-...e all'addio al nubilato di Nene!- esclamò la Yamanaka con gli occhi che le brillavano -Organizzo tutto io, vedrai come ne sarà contenta!
Le altre due si scambiarono uno sguardo terrorizzato.
-Ehi, c'è nessuno?
La bionda impietrì a quella voce, mentre Tenten cancellava gli ultimi segni di pianto e accoglieva l'ospite con un sorriso.
-Benvenuto, Shikamaru.
-Grazie. Salve ragazze- salutò distrattamente -ti dispiacerebbe dirmi dov'è la mia stanza? Ho bisogno di una dormita.
-Al piano di sopra, in fondo al corridoio a destra.
-Ok, grazie ancora- e sparì sbadigliando sonoramente.
Sakura, rimasta zitta fino ad allora, alzò tre dita.
-Tre... due... uno...- sussurrò.
-Come diavolo ti è venuto in mente di invitare Shikamaru!- urlò Ino a squarciagola.
-Quando sono venuta qui mi ha scortato fino al confine con il Paese del The... mi sembra il minimo per ringraziarlo- rispose Tenten.
-E perché non me lo hai detto prima?
-Perché sapevo che avresti urlato.
La Yamanaka la fissò a occhi spalancati. Poi, inaspettatamente, l'abbracciò.
-Mi sei mancata tanto, Ten!



Post Scriptum: Ecco qua il quarto capitolo! Scusate per il ritardo pazzesco ma l'ispirazione mi ha temporaneamente abbandonato...
Grazie per le recensioni a:
*sasukina90
*celiane4ever
*littlemoonstar
*Scarcy90 (i video ti consiglio di vederli lo stesso, magari ponendoti nell'ottica dei personaggi di Naruto. Riguardo la scelta di Neji per Sam... no, non è per quella foto XD grazie mille per il sostegno!)
*Andrearomanista (non sarebbe questo il luogo ma ci tengo a ringraziarti per la recensione al capitolo 56 della raccolta NejiTen... sì, hai ragione, già sto molto meglio e ti ringrazio tanto di aver sprecato un po' del tuo tempo ad incoraggiarmi)

Baci, V@le
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: V@le