Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Willie_and_Jo    06/03/2015    2 recensioni
-John, andiamo a teatro!-.
-Ok…perché?- chiese John, un po’ perplesso.
-Perché questa mattina hai detto che non ci sei mai stato e che ti sarebbe piaciuto-.
-Oh… com’è… carino da parte tua-.
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao da Willie e Jo :)  Il capitolo questa volta è un po’ più lungo, ma dovreste comunque riuscire ad arrivare al fondo (speriamo). Che dire, buona lettura,peace out :D
 
 SI VA IN SCENA 

Sherlock aveva prenotato una stanzetta privata con la vista migliore in assoluto e con tanto di champagne! Champagne! John quasi svenne. Era rosso quasi quanto le pareti della cabina.
-John, va tutto bene?- chiese Sherlock, cercando di dare alla sua voce divertita un tono preoccupato.
-Io? Certo. Devi …devi aver speso tantissimo!-.
-Mycroft mi doveva un favore- rispose Sherlock, alzando le spalle.
-Perché?-.
-Mycroft mi deve sempre un favore, John -.
-No, perché tutto questo?- chiese l’uomo fissando Sherlock negli occhi.
-Be’ … mi piace vederti felice, John. Sei felice?-.
John lo fissò incredulo, cercando di mettere insieme una frase di senso compiuto.
-Si … credo di si … voglio dire, è così bello qui-.
-Sai che quando faccio qualcosa, lo faccio bene, John -.
Sherlock si sedette su una di quelle bellissime poltroncine rosse.
John osservò la stanzetta.
-Ci sono sei poltroncine!-.
-Lo so. Ho prenotato io-.
John gettò gli occhi al cielo mentre gli sfuggiva un sorriso.
-No, intendevo dire, ci saranno altre persone?-.
-Ovvio che no! Io odio la gente, dovresti saperlo! Questa stanzetta è per te, John -.
L’uomo strabuzzò gli occhi, arrossendo.
-Bene, si, bene!- rispose, chiedendosi chi era quello che aveva davanti e che fine avesse fatto Sherlock.
-Allora ti siedi? Non ho prenotato poltrone e champagne perché tu te ne stia in piedi contro la porta- disse Sherlock, mentre un altro sorrisetto gli sfuggiva dalle labbra.
John si accomodò. Il papillon lo stava soffocando ,ma se lo avesse tolto,il detective lo avrebbe probabilmente incenerito.
Quella situazione era strana. Molto, molto strana. E Sherlock era strano. Che fosse definitivamente impazzito?
Il detective, d’altro canto, non riusciva a smettere di sorridere compiaciuto: il suo piano stava funzionando.
Se tutto fosse andato per il meglio, avrebbe sicuramente mandato non un cesto,ma un vagone di fiori a Molly per ringraziarla.
Le luci si abbassarono e una voce femminile cominciò a cantare mentre il sipario si apriva lentamente.
John rimase allibito. Si vedeva così bene da lì!
-Sherlock, ma è meraviglioso!-.
-Lo so, John. E lo hai detto a voce troppo alta-.
John arrossì. Possibile che quella sera non facesse altro che imporporarsi il viso e sentire terribilmente caldo?
 
Lo spettacolo era iniziato ormai da un po’, quando Sherlock si voltò lentamente verso John. Il suo amico guardava lo spettacolo meravigliato. I suoi occhi si muovevano velocemente sul palco e le sue labbra mormoravano ogni tanto qualche esclamazione di meraviglia.
Il detective, allora, si spostò si qualche centimetro e avvicinò le sue labbra all’orecchio dell’uomo.
-Ti piace? Sei contento, John?- sussurrò.
John si irrigidì sentendo il fiato caldo di Sherlock sul collo. Il suo cuore cominciò ad accelerare ed una strana sensazione lo pervase.
E poi John fece lo stupido errore di voltarsi. Stupido! Non fece che peggiorare la situazione, perché adesso era a tre millimetri da Sherlock, che lo guardava con quei suoi dannatissimi occhi incantevoli. E la sua dannatissima bocca a cuore era piegata in un sorrisetto.
Stettero così per qualche secondo, anche se sembrò qualche secolo, quindi Sherlock si allontanò.
-John, ti ho fatto una domanda-.
-Ehm.. si, si! Mi piace, certo che sono contento!-.
-Bene, molto bene- disse Sherlock, quindi rivolse nuovamente la sua attenzione allo spettacolo.
 John, invece, ora era irrimediabilmente distratto.
Cosa diamine era successo? E perché cristo gli era piaciuto?!
 
Qualche minuto dopo, le luci si riaccesero per l’intervallo. Sherlock si voltò come nulla fosse verso John, con aria soddisfatta, guardandolo.
John si girò di colpo, sentendosi osservato.
-Cosa c’è?-.
-Niente. Mi piace guardarti. Il tuo viso assume espressioni interessanti-.
John si sentì esplodere e si alzò di colpo, annunciando che sarebbe andato in bagno.
Sherlock si sistemò sulla sedia con aria soddisfatta. Era così facile metterlo in imbarazzo!
 
-Ci hai messo tanto. Ho fatto portare altro champagne- esordì Sherlock quando John ritornò in cabina.
-Bene!- disse John, sorridendo.
Maledizione! Era tutto così strano! Loro due, a teatro, in una stanzetta privata e con dello champagne. Cosa diavolo stava succedendo? John si sedette, tormentato da questo genere di pensieri.
Si era appena accomodato sulla sua poltroncina quando Sherlock, come se nulla fosse, gli appoggiò una mano sulla coscia, sorridendo.
-Tra poco ricomincia- fece una piccola pausa- devo portarti a teatro più spesso,John -.
John guardò la mano, poi guardò Sherlock, che stava ammirando l’infinito o dio solo sa cos’altro.
Riguardò quella mano, che non accennava a volersene andare( e qualcosa gli diceva che quella non era una semplice pacca amichevole).
Doveva fare qualcosa, dirgli di spostarla. Era così calda, però, e delicata. I battiti cardiaci dell’uomo stavano aumentando, mentre il sangue, con grande sgomento di John, sembrava stare affluendo tutto nella parte sbagliata del suo corpo.
Le luci si abbassarono. La musica riprese e John quasi svenne quando Sherlock cominciò a picchiettare con le dita a ritmo sulla sua gamba.
Sherlock, invece, continuava a sorridere. Tutto stava funzionando a meraviglia.
Poi, all’improvviso, la mano del detective cominciò a salire verso l’alto e John sentì affluire il sangue verso il basso ventre, senza però la forza di muoversi . Il cuore batteva all’impazzata e l’uomo si chiese come Sherlock potesse non sentirlo. Come l’intero teatro potesse non sentirlo!
La mano del detective continuava a salire,quando  John vi appoggiò di colpo la sua sopra.
Dannazione! Perché lo aveva fatto?
Sherlock non si lasciò scoraggiare, aveva previsto anche quello.
John guardò la mano. Stava per esplodere. Non riusciva più a pensare a niente.
Con il cuore a mille, mandò al diavolo tutti i suoi buoni propositi e spinse la mano affusolata di Sherlock un po’ più in su.
Sherlock sorrise e assecondò l’input di John, che inarcò lievemente la schiena.
Il detective piegò leggermente il busto e avvicinò il proprio viso a quello dell’altro.
John si sentì mancare, la mano di Sherlock non sembrava volersi fermare e lui continuava ad allargare impercettibilmente le gambe. Sentì i riccioli di Sherlock sfiorargli la guancia. Un brivido gli percorse la schiena e John chiuse gli occhi , con il respiro che andava via via accelerando.
Quindi Sherlock alzò gli occhi verso John e vicinissimo, quasi sfiorandogli il viso con le labbra, sussurrò - Oh, che maleducato. Ti ho distratto dallo spettacolo!-.
John lo guardò come se gli avesse appena mozzato un braccio, mentre quella dannatissima mano si allontanava e Sherlock si rimetteva composto sulla sedia.
-Giuro che se fai sul serio Sherlock, ti scaravento giù nella platea! Finisci quello che hai iniziato!-, sussurrò la parte di John che era ancora un soldato. A quell’ordine, Sherlock rimase vagamente sorpreso, così come lo stesso John, che non si aspettava che parole del genere potessero uscire dalla sua bocca.
Superato il suo stesso stupore, John puntò gli occhi sul detective, con insistenza.
L’uomo sorrise malizioso e si avvicinò a John.
-Cosa dovrei finire, John?-.
I riccioli del detective solleticavano la guancia di John, che si sentiva avvolto in una strana atmosfera di euforia mista a stupore . Avvicinò il suo viso al collo dell’altro.
-Cristo Sherlock! Finisci quello che hai iniziato e non discutere-.
Sherlock sentì il respiro di John sfiorarlo lievemente e per un attimo perse il controllo di se. Il detective si rese conto che il gioco gli stava leggermente sfuggendo di mano.
-John, forse… -, ma Sherlock non riuscì a finire. Preso dall’eccitazione del momento, infatti, John, con il cervello ridotto ad un ammasso di impulsi sconnessi, aveva afferrato con una mano le guance del detective. Almeno una cosa sarebbe successa quella sera: avrebbe baciato Sherlock Holmes.
E così fece, per l’appunto. E mentre per la prima volta le loro labbra si incontravano, dal palco giungevano le voci delle coriste che cantavano : Alleluia! Alleluia!
Sherlock sentì un calore enorme irradiare il suo corpo. La testa incominciò a duolergli e il suo basso ventre a pulsare. La lingua di John giocava soavemente all’interno della sua bocca, accarezzando i denti ed intrecciandosi con quella di Sherlock in una danza che sembrava non avere fine.
John lasciò per un momento la bocca di Sherlock per guardarlo negli occhi. Lo stupore e la meraviglia che si scorgevano in quello sguardo invitavano John a continuare.
E John continuò.
Chissà dove sarebbero arrivati se le luci non si fossero accese e la gente non avesse cominciato ad applaudire.
Lo spettacolo era finito.
Sherlock e John si guardarono: i capelli in disordine, le labbra arrossate, le camicie stropicciate. Quando entrambi abbassarono lo sguardo sul cavallo dei pantaloni, l’imbarazzo triplicò.
In silenzio, si ricomposero,con  John che ancora non poteva credere a quello che era successo (lui era John “non sono gay” Watson, che diamine! ), uscirono in strada e presero un taxi.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Willie_and_Jo