Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Thesinandtheshame1952    08/03/2015    1 recensioni
Riavvolgiamo la storia del Segreto(dal punto di vista di Juan e Soledad)per un attimo.Salvador era un mostro e non provava alcun riguardo nei confronti dei suoi figli e di sua moglie.Questo è il racconto di come una sera abbia cambiato tutto e ci abbia portati a dove siamo.
Genere: Angst, Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Juan Castañeda, Soledad Castro
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il paese di per sè non era cambiato molto negli ultimi due anni,anche se c'era qualcosa di diverso.L'assenza di Salvador Castro aveva migliorato la vita di gran lunga,ma ciò non significava che le cose fossero cambiate radicalmente.La signora,dopo la morte della figlia,si era inacidita ancora di più e a tutti sembrava che fosse invecchiata di 10 anni con la sua perfidia.L'unica persona che riuscisse ancora a farla sembrare umana era il giovane nipote,Martin.Anche Rosario,che lavorava giorno e notte per Francisca,era molto attaccata al bambino e le capitava spesso di prendersi cura di lui.Per entrambe,nonostante non avessero niente da condividere,era il/a figlio/a che avevano perso. JSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJS A maggio l'idea di scendere a valle permanentemente si fece di nuovo spazio nella mente di Juan,che riferì a Soledad il suo desiderio.Lei aveva ancora paura,ma acconsentì a provare,soprattutto perchè sapeva che il suo Juan non l'avrebbe lasciata sola.Mise lo zaino in spalla e le afferrò la mano e così cominciarono la discesa a valle,cercando di seguire sempre i sentieri più sicuri e liberi.Giù fino a La Puebla e dentro al piccolo paese.Dato che nessuno li conosceva si recarono prima nella parte più esterna per vedere se ci fosse una cascina vuota o cose del genere e trovarono rifugio in un vecchio ritrovo per i pastori e agricoltori. Non trovarono molto dentro ed era abbandonato,perchè non vi era niente che facesse pensare il contrario.Non vi erano attrezzi,il fuoco non era stato acceso da tempo e non vi era alcun fascio di paglia che faceva pensare che qualcuno fosse stato lì negli ultimi mesi.Comunque,qualora vi fossero stati problemi,Juan avrebbe fatto di tutto per convincerli a lasciargli il rifugio,perchè non avendo soldi non sapevano dove andare.Una volta poggiato lo zaino,Juan osservò Soledad camminare per la cascina interessata,toccare un pò tutto e cercare di memorizzarla prima che il buio l'avvolgesse di nuovo.Quello sarebbe stato il loro riparo dalle intmperie un avolta ch l'inverno fosse arrivato,un posto più comodo dove dormire e vivere in generale.Era la cosa più vicina ad una casa che avessero avuto in due anni.Erano felici.La loro vita era semplice e stava prendendo la direzione esatta. Quella notte Juan trascinò alcune pietre leggere davanti alla finestrella e l'aiutò a salirvi(poi facendo lo stesso per circondarla con le sue braccia) per guardare fuori.Le stelle brillavano più che mai e l'aria si era fatta più calda.L'estate stava per arrivare.Nei campi le lucciole sembravano creare un'altra distesa di stelle luccicanti. "E' quasi estate" "E sarà la migliore estate Juan,la migliore." JSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJS Quando il sole calò su La Puebla uscirono nei campi,a correre mano nella mano.Ballarono,volteggiarono,risero assieme.Sotto la luce della luna si distesero sull'erba e parlarono,pianificarono,sognarono.Juan le sussurrò di esprimere un desiderio e che se lo avesse fatto,questo sarebbe volato in alto,e avrebbe raggiunto le stelle,per poi realizzarsi.Soledad desiderò di averlo sempre accanto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Thesinandtheshame1952