Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Catnip_Peeta_    09/03/2015    6 recensioni
Se il destino di Katniss - così come quello di sua sorella Prim, del suo migliore amico Gale, di Peeta e di altri personaggi di "Hunger Games" fossero destinati a Hogwarts?
E' ormai il sesto anno per Katniss. Amica affiatata di Harry e tutti gli altri, insieme a loro, sente che qualcosa sta per cambiare.
Una Guerra Magica si sta avvicinando.
Voldemort non si darà per vinto finché non avrà Harry tra le mani.
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SPAZIO AUTRICE
Ciao, scusate il mio IMMENSO ritardo! Non volevo, ma non ho avuto tempo per aggiornare!!
Mi scuso anche per il capitolo che è un po' corto, ma doveva finire così.
Ovviamente il titolo si riferisce a Peeta ;)
Fatemi sapere che ne pensate, grazie a chi ha recensito, vi adoro!!!
Catnip_Peeta_



https://lh4.googleusercontent.com/-7dzFHEDm3Dc/VNYwRGek_hI/AAAAAAAAASg/Xh0wPaCJZaw/s346/PhotoGrid_1423212400489.jpg


Capitolo 1. Un ragazzo zuccheroso

Circa un’ora più tardi iniziò il pranzo. Prim fu assegnata alla Casa Corvonero, e la bimba sembrava contenta. Katniss un po’ meno: avrebbe preferito che fosse andata in Grifondoro, avrebbe potuto rassicurarla di più quando ne aveva bisogno, vederla più spesso e passare molto tempo insieme a lei. Quando sarebbe giunto Natale o anche prima, quando si sarebbero scritte con la loro madre per raccontarle come andava, avrebbero dovuto dirle in che Casa era stata assegnata Prim, ma Katniss non aveva idea di come poterglielo dire, dato che era da un anno che pregava perché le loro figlie andassero nella stessa Casa.

Ma ovviamente, non si può fare ciò che sempre si vuole. Bisogna accettare ed andare avanti.

“Mi spiace per Prim, Catnip” sospirò Gale, mettendo una mano su quella dell’amica, mentre mangiava l’arrosto come se non avesse mai mangiato qualcosa di così buono in vita sua.

Lei scrollò le spalle, come a far vedere che non gliene importava niente. Ma i loro amici, seduti vicini nello stesso tavolo, se ne accorsero. La conoscevano troppo bene.

“C’è Luna a Corvonero” le disse Hermione dolcemente.

“E i miei due fratelli” aggiunse Gale.

“E Cho” intervenne Harry con un sorriso.

“Sì, lo so ragazzi. Dai, non importa, la vedrò ugualmente”

Gli amici si lanciarono un’occhiata indecisa, ma poi cambiarono discorso.

A un certo punto una ragazza seduta lì vicino li interruppe.

“Scusate, avete visto Peeta? Diceva di dover andare in bagno ma poi non è più tornato. Era qui seduto vicino a me”

Katniss e gli altri si scambiarono uno sguardo veloce.

“No, non l’abbiamo visto” rispose Hermione. “Mi dispiace”

“Oh, d’accordo” la ragazza fece una faccia delusa. “Qualcuno di voi può venire a cercarlo con me?” domandò poi, sfoggiando un sorriso raggiante.

“Vengo io” disse Katniss alzandosi.

In verità non sapeva perché lo aveva detto, era stato come un riflesso, ma non ci pensò più di tanto. Uscì con la sconosciuta dalla Sala Grande.

“Come ti chiami?” chiese lei.

“Susan Coling, e tu?”

“Katniss Everdeen”

“Tu lo conosci Peeta?”

“Sì, più o meno.. E tu?”

Katniss si aspettava di sentirsi una risposta come “Sì, è il mio fidanzato”, invece no.

“Sì, è mio cugino”

Katniss ebbe quasi l’impulso di fermarsi per chissà quale motivo, ma continuò a camminare.

Arrivarono ai bagni femminili affiancati da quelli maschili.

“Noi due non ci possiamo entrare qui dentro, perciò proverò ad urlare” disse Susan. Katniss annuì.

“PEETA!”la sua nuova amica mise le mani a coppa sulla bocca.

Silenzio.

Poi si sentì, nel corridoio a fianco, qualcuno che piangeva.

Le due si guardarono. “Vado a vedere chi è, tu continua a chiamarlo” propose Katniss, ricevendo una risposta affermativa.

La mora attraversò il corridoio, svoltando a sinistra verso la fonte del rumore.

Un bambino si teneva le mani sugli occhi e un ragazzo dai capelli biondi, di spalle, gli sussurrava parole che lei non comprendeva, ma immaginò che fossero parole per consolarlo.

Katniss guardò il ragazzo biondo. Poteva essere Peeta, così lo chiamò.
“Peeta”

Lui si girò, e i loro occhi per un nano secondo si incrociarono, quelli azzurri di lui e quelli marroni scuro di lei.

“Katniss” rispose lui, abbozzando a un sorriso.

Quando lei gli fu vicino, domandò cosa stesse facendo con quel bambino che improvvisamente aveva smesso di piangere.

“Mark è nuovo, voleva andare in bagno ma si era perso. Così l’ho aiutato” disse il ragazzo, accarezzando del ragazzino spaesato. Katniss non poté fare a meno di sorridere, guardando il biondo accarezzare la schiena del piccolo. Era stato davvero dolce a consolarlo. “Su, andiamo in Sala Grande ora”

Katniss li fissò allontanarsi, e poi si incamminò pure lei.

Arrivata in Sala Grande, non smise di fissare Susan e Peeta bisticciare. Lei era preoccupata perché per un quarto d’ora non si era fatto vivo, e lui sbuffava come torturato.

Ogni tanto, anche lui le mandava qualche frecciatina, ma lei spostava lo sguardo immediatamente fingendo di essere interessata a ciò di cui parlavano i suoi amici.

Dopo pranzo andarono tutti nella propria Sala Comune, dove venivano assegnati gli orari delle lezioni che sarebbero cominciate dal giorno dopo.

Katniss ne aveva qualcuna in comune con Hermione, con Harry, con Ron e con Gale. Con gli altri non si era ancora confrontata.

Scese pian piano la sera, e in ogni camera c’era un gran baccano.

Katniss era con Hermione e Susan.

“Mh.. ti posso dire una cosa?” mormorò Susan, rivolgendosi alla mora. Hermione, invece, era andata alla Guferia per aiutare Ron ed Harry con i gufi.

Katniss si voltò, finendo di svuotare la propria valigia, e annuì.

“Però non arrabbiarti, e se sei gelosa dimmelo, che non ne farò più parola e mi dimenticherò della persona di cui ti sto per parlare” la sua voce quasi tremava dalla preoccupazione, così la nuova amica le si avvicinò mettendole una mano sulla spalla.

“Dimmi, non ti uccido mica”

“Mi piace Gale”

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Catnip_Peeta_