Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Notteinfinita    14/03/2015    1 recensioni
Oggi in Giappone è il White Day. Per chi non lo sapesse è il giorno in cui i ragazzi ricambiano la cioccolata ricevuta per San Valentino regalando della cioccolata bianca.
Visto che non ho avuto il tempo di scrivere nulla per San Valentino eccomi con tre one-shot sulle mie tre coppie preferite.
Buona lettura! ^__^
Cap.1 Prefazione (spiego brevemente la tradizione del White Day, chi preferisce può saltare direttamente alle OS)
Cap.2 The white Day [Ranma x Akane]
Cap.3 Un dolce White Day [Ryoga x Ukyo]
Cap.4 Di giri-choko e honmei-choko [Mousse x Shampoo]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ranma Saotome, Ryoga Hibiki, Shan-pu, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un dolce White Day


Ryoga osservò con invidia i dolcetti candidi che troneggiavano in bella vista nella vetrina della pasticceria.

Era il White Day e lui avrebbe dato qualsiasi cosa per avere qualcuno a cui regalare un dolcetto in cambio di quello ricevuto a San Valentino.

Improvvisamente l'immagine di due dolci occhi blu e di un caldo sorriso balenò nella sua mente.

Con fare deciso scrollò la testa per scacciare quel pensiero indesiderato. Non poteva essere il solito stupido, non doveva illudersi.

Sospirando si allontanò dalla vetrina tentatrice, lo sguardo improvvisamente triste. Era inutile indulgere in quei pensieri deleteri, doveva trovare un posto per passare la notte.



La porta si richiuse con un rumore sordo alle spalle degli ultimi clienti.

Gettata un'occhiata all'orologio, Ukyo decise che poteva chiudere, difficilmente a quell'ora sarebbero arrivati degli altri clienti.

Chiusi i sacchetti della spazzatura, uscì dal locale per lasciarli nel punto di raccolta, nel vicolo vicino.

Aveva appena mollato il suo fardello quando udì un fruscio alle sue spalle. Reagendo d'istinto estrasse la sua gigantesca paletta dalla cintura e la puntò contro l'ombra in avvicinamento.

«Ryoga!» esclamò appena il lampione illuminò i tratti del ragazzo e riponendo la sua arma per poi avvicinarglisi con un largo sorriso sulle labbra.

Vedersi salutare con tanto calore lo fece arrossire, non era abituato ad essere oggetto di tali dimostrazioni d'affetto.

«Un'Okonomiyaki?» propose, facendo qualche passo verso il locale.

«Grazie.» rispose lui, timidamente.

«Andiamo.» esortò, prendendolo per mano, quel benedetto ragazzo sarebbe stato capace di perdersi anche solo svoltando l'angolo.

Arrivati al locale, Ukyo tolse l'insegna e chiuse la porta quindi si rimise alla piastra.

«Sicura di non disturbarti?» le domandò.

«Nessun problema.» ribatté, cucinando con gesti esperti.

«Okonomiyaki Special doppia.» annunciò, poggiando il piatto fumante davanti al ragazzo che iniziò a mangiare con gusto.

«Cosa ti porta qui a Nerima?» chiese qualche minuto dopo, togliendo il piatto vuoto per poi lavarlo velocemente e riporlo nello scolapiatti.

«Questo.» rispose il ragazzo, poggiando un piccolo pacchetto sul bancone dopo aver brevemente rovistato nello zaino.

Era un cuoricino di cioccolato bianco.

Alla fine era tornato indietro ed era entrato nella pasticceria. Ancora si sentiva arrossire ripensando alle mille congetture ed ai complimenti che gli aveva rivolto la ciarliera signora che glielo aveva venduto.

«Ah, capisco. È un po' tardi ma se ci sbrighiamo riesco ad accompagnarti al dojo entro mezzanotte.» disse, alzandosi e sentendo una strana stretta allo stomaco all'idea che lui fosse lì solo per essere accompagnato da Akane.

«No, non hai capito.» disse il ragazzo afferrandola per un polso mentre le passava a fianco. «È per te, per ringraziarti. Mi ospiti sempre, mi aiuti. Sei sempre così gentile.»

Ukyo prese il cioccolato e sorrise debolmente. Era per lei ma non per il motivo che avrebbe desiderato.

Come poteva essere il momento più bello e più brutto della sua vita allo stesso momento? Era assurdo.

Certo, era felice che il regalo non fosse per Akane ma lui la considerava solo un'amica mentre per lei, ormai da molto, era diventato qualcosa di più.

«Che c'è, non ti piace il cioccolato bianco?» chiese Ryoga, preoccupato, vedendo il suo sguardo. «Avrei voluto farti un regalo per il tuo compleanno ma non so che giorno sia e così ho pensato di farti un regalo oggi, mi dispiace!» disse il ragazzo, agitandosi.

«Oh Ryoga, no mi piace il cioccolato solo che...nulla lascia stare.» disse Ukyo, respirando forte per ritrovare la calma.

Gli occhi lucidi però non passarono inosservati.

«Ukyo, che succede?» le chiese Ryoga, attirandola a se.

Era sempre stata una ragazza forte eppure in quel momento sentire il calore del corpo di Ryoga accanto a se bastò a distruggere le sue difese.

Voltatasi verso di lui gli poggiò la fronte sul petto agguantando la sua maglia con una mano iniziando a piangere silenziosamente.

Nonostante l'imbarazzo la preoccupazione ebbe il sopravvento così, lasciatole il polso la strinse tra le braccia.

Pian piano i suoi singhiozzi si placarono e la ragazza si staccò da lui senza il coraggio di guardarlo negli occhi.

«Ukyo per favore, spiegami cos'hai.» la supplicò.

Sentendo la paura nella sua voce, Ukyo si diede della stupida, lo stava facendo preoccupare inutilmente.

Non meritava di essere trattato così.

«È solo che oggi è il White Day, mi sarebbe piaciuto ricevere del cioccolato perché sono io, non come amica ma come ragazza da amare. Ho rinunciato a Ranma, non all'amore.» spiegò, sentendosi un po' stupida.

«E se il mio non fosse un tomo-choko ma un honmei-choko?» domandò facendosi coraggio.

«Ryoga sei gentile ma non c'è bisogno di mentirmi.»

«L'ho già fatto, quando ti ho detto che il mio era solo un regalo di ringraziamento.» confessò il ragazzo arrossendo.

«E Akane?»

«Lei è il passato.» affermò, sicuro.

Ryoga vide le labbra della ragazza piegarsi in un sorriso un attimo prima di ritrovarle sulle sue.

Incredulo, Ryoga la strinse a se, rispondendo al bacio.

«Felice White Day.» gli sussurrò staccandosi un attimo da lui.

«Felice White Day.» rispose Ryoga, al settimo cielo, prima di riprendere a baciarla.

Il cuoricino di cioccolata rimase a lungo abbandonato sul bancone mentre i ragazzi assaporavano la dolcezza di essersi trovati.



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Notteinfinita