Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: LittleHeart    17/03/2015    1 recensioni
New Moon. Edward lascia Bella. Solita storia? No, se Bella scopre che la sua vita non è proprio quella che immaginava e che lei non è assolutamente la persona che credeva di essere. In questa storia Bella diventa forte, combattente e sicura di sè e chissà se perdonerà tanto facilmente un certo vampiro di nostra conoscenza...Nuovi e vecchi amori, nuove e vecchie famiglie, nuove e vecchie amicizie e una natura tutta nuova costituiscono questa mia prima storia su efp. Spero che siate almeno un po' curiose di sapere cosa succederà a questa nuova Bella e che mi direte che ne pensate. Buona lettura a tutte/i!!!!!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon, Più libri/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve ragaaaaa. Eccomi qui con uno nuovo capitolo. Innanzitutto ringrazio le persone che solo leggendo il prologo hanno già apprezzato la mia storia e l'hanno messa tra le seguite o le preferite ma soprattutto ringrazio le mie prime recensitrici...VI ADORO!Non mi dilungo per non anticiparvi nulla, spero solo che il capitolo vi piaccia. Ci leggiamo sotto. Buona lettura!



Che quella giornata sarebbe stata uno schifo lo avevo capito dal fatto che non ero neanche riuscita a scendere dal letto
senza inciampare nelle coperte e sbattere col naso sul pavimento. Appena riuscii ad alzarmi il mio sguardo si posò sul calendario e dalla mia gola uscì un gemito di irritazione. 13 Settembre. Senza che me ne accorgessi e, soprattutto, senza che lo volessi era arrivato il mio 18° compleanno. Non avevo alcuna voglia di festeggiare e nessuno intorno a me sembrò capirlo quel giorno.
Mia madre mi aveva già chiamata due volte per assicurarsi del fatto che avessi ben compreso quanto fosse orgogliosa ed entusiasta che la sua piccola Bella fosse diventata adulta. Per poco non mi spaccò i timpani.
Mio padre, in un poco gradito slancio d'affetto, era corso ad abbracciarmi appena avevo messo piede in cucina e mi porse una ancor meno gradita busta al cui interno c'erano 2 regali. Coordinati. Una macchina fotografica e un album dove raccogliere tuttele foto, da parte sua e della mamma...su idea di quest'ultima, ovviamente. Come se non sapessero che odio farmi delle foto. Bene, avrei riempito la scheda con i stupendi paesaggi che offriva la verdeggiante Forks e poi l'avrei spedita a mia madre...forse così avrebbe capito! La situazione peggiorò a scuola..quella pettegola di Jessica aveva detto a tutti del mio compleanno quindi appena scesi dal pick up sentii urlare "TANTI AUGURI BELLAAA" da Angela, Mike, Eric, Tyler e Jessica. Oh. Mio. Dio. Sono morta e sono all'inferno. Ma perchè nessuno mi ascoltava?? Cos'era?? Il giorno del "facciamo irritare Bella" o del "non ascoltiamo lei cosa vuole tanto è solo il SUO compleanno"?? Non vedevo l'ora di scappare via così decisi di assecondarli e, rivolgendogli un sorriso più finto dei soldi del monopoli, corsi in classe.
Le ore prima della pausa pranzo si susseguirono lente e ciò mi consentiva di fare una cosa che non potevo permettermi di fare: pensare. Pensare faceva male. Ricordare era ancora peggio. Ormai erano passati 6 mesi da quando lui mi aveva abbandonata, spezzata, lacerata e nonostante avessi deciso di provare a vivere la mia vita come un essere umano e non come un vegetale, soprattutto per il bene di Charlie, quando i ricordi affiorvano la voragine non poteva fare a meno di spalancarsi dentro di me. E il giorno del mio compleanno era peggiore di tutti...ora ero più grande di lui e non avevo bisogno di dargli un altro motivo per non tornare mai più.
Finalmente suonò la campanella, schizzai fuori dalla classe e mi trascinai in mensa accompagnata da un terribile mal di testa che non mi aveva abbandonata neanche per un minuto. Angela mi aveva già preso il pranzo e mi aveva riservato il posto accanto al suo. Santa Angela! Non avrei sopportato le chiacchiere da oca con voce da cornacchia di Jessica, per carità era una brava ragazza ma a volte sapeva essere particolarmente fastidiosa ed il tono di voce che usava solitamente non giovava al mio mal di testa.
-Bella, finalmente. Dov'eri finita?- mi chese Angela, preoccupata.
-Scusa Angy, non mi sono accorta di averci messo tanto, ho un gran mal di testa- risposi, avvicinandomi a lei. Mi sedetti e mi estraniai dagli altri chiudendo gli occhi....
DRIIIIIIIIIIN....aprii gli occhi di scatto. Ero appena arrivata in mensa, com'era possibile che fosse già passata un'ora?
Lentamente mi alzai e mi incamminai con Angela verso biologia, accorgendomi con grande disappunto che il mio mal di testa era peggiorato.
-Allora Bells, cosa facciamo stasera? Si festeggia?- Angela era una ragazza tranquilla ma ero sicura che difficilmente si sarebbe lasciata sfuggire l'occasione di festeggiare il mio compleanno
-No Angy, sai che non ho alcuna voglia di festeggiare e poi non sto bene, ho un gran mal di testa- cercai di dissuaderla ma lenon demorse
-Dai Bella, vedrai che entro stasera sarà tutto passato. Avevi detto che avresti cercato di andare aanti con la tua vita e di smetterla di star male per lui. Non ti merita, lo sai-
-No Angy, so come la penso. Ero io ad essere troppo poco per lui ma hai ragione, non posso continuare così..devo farlo almeno per mia madre e per Charlie che non meritano di vedere la loro unica figlia ridotta così- dissi, convincendomi sempre di più delle mie stesse parole.
-Bravissima, Bella! Allora ci vediamo a casa tua alle 18:00. Porto tutto l'occorrente per renderti uno schianto, compi 18 anni e devi essere perfetta stasera-
-D'accordo- mi arresi e ridendo entrammo in classe. Non sapevo da dove arrivasse questa forza...io lo amavo ancora, era ancora essenziale per me...ma una parte della mia testa e, soprattutto del mio cuore, mi disse che non potevo lasciarmi andare così, non se avevo intorno persone che ancora mi amavano e mi volevano bene e che, a differenza di quella che io chiamavo famiglia, continuavano a starmi vicino. In quel momento, con quella consapevolezza nel cuore e nella testa seppi con certezza che presto qualcosa nella mia vita sarebbe cambiato.

Come d'accordo Angela si presentò a casa mia alle 18:00 in punto...con Jessica al seguito. Mentre salivamo le scale per andare in camera mia Angy mi bisbigliò all'orecchio -Scusa Bella, so che a volte Jess è fastidiosa ma l'ho incontrata per strada e quando le ho detto che venivo quì non ha voluto sentire ragioni e si è aggregata anche lei- Angela era come sempre molto gentile ma non aveva nulla di cui scusarsi, non era mica colpa sua se rompiJessica cercava di infilarsi ovuvnque...e quando dico ovunque intendo proprio ovunque.. anche nei pantaloni di tutta la squadra di basket...
-Non preoccuparti, Angy- le risposi per tranquillizzarla. Una volta arrivate in camera le due iniziarono a impiastricciare con creme e polveri varie che mi fecero spalmare su tutto il corpo e sul viso...a detta loro era rilassante, io credevo che fosse la punizione per espiare tutt'in una volta i peccati di tutta la mia vita. Così dopo 3 lunghe ore e un litigio con Jessica riguardo al vestito inguinale che voleva farmi indossare, fummo pronte. Sul vestito la spuntai, era il mio compleanno cavolo, a qualcosa doveva pur servire questo giorno infernale.
Finalmente alle 21:00 montammo in macchina e partimmo alla volta di un locale di Seattle, il New Moon, dove i ragazzi ci aspettavano.
Una volta arrivate il mio inseparabile mal di testa fu subito colpito da musica assordante e luci accecanti e il mio primo istinto fu quello di scappare ma la nuova parte del mio cervello non me lo permise. "Avanti Bella, non fare la codarda. Ormai sei qui, siamo qui, e se tu non vuoi divertirti, voglio farlo io e, per carità, sorridi un po'...sembra che tu abbia la faccia piena di botulino!!"..maledetta vocina! Ma da quando avevo una coscienza parlante?? In ogni caso però Vocina aveva ragione, potevo almeno provare a divertirmi.
Raggiungemmo i ragazzi che ci aspettavano su un divanetto un po' appartato rispetto alla pista, il che ci permise di chiacchierare un po' e, su insistenza di Jess, arrivai anche a bere un paio di margarita. La serata procedette bene finchè non decisero di alzarsi per ballare. Non potevo ballare, non io, non Isabella Marie Swan, non se non volevo uccidere qualcuno! Provai a dire loro tutto questo, che avrei dato per sbaglio calci e pugni a qualcuno ma, giusto per continuare la missione 'Ignoriamo ciò che dice Bella', nessuno mi ascoltò e mi trascinarono in pista. Iniziai a muovermi cautamente ma qualcuno lassù mi odiava dal profondo...i drink che avevo bevuto iniziarono ad entrare in circolo e a sortire il loro effetto e nel giro di pochi minuto mi ritrovai e scatenarmi in pista e a ballare con sconosciuti. Mi stavo divertendo. Non importava se era effetto dell'alcool o della musica perchè in quel momento la mia mente era libera dall'oppressione dei ricordi e del dolore. Purtroppo però l'idillio non durò molto e fui colta da un forte conato di vomito, feci un cenno ad Angela per farle capire che andava tutto bene anche se in realtà mi sentivo malissimo e corsi fuori. Raggiunsi il primo cespuglio che vidi e vomitai tutto ciò che avevo nello stomaco. Ma sul serio i ragazzi si divertivano così??Bere-Ballare-Vomitare?Puah!!Che un fulmine mi colpisca se ripeto l'esperienza!!
Persa com'ero tra i miei pensieri quasi non sentii una presenza sopraggiungere alla mie spalle che mi chiese -Ragazza, stai bene?-
-Si, grazie- risposi, alzandomi e pulendomi la bocca -sapevo che questa giornata non sarebbe andata bene e questa è la sua degna conclusione, così impari a bere Bella!- dissi tra me e me e voltandomi per vedere chi fosse il mio interlocutore....con mio grande stupore non c'era nessuno, ero sola, se non per un grazioso cagnolino che mi guardava interessato. Iniziai davvero a preoccuparmi della mia salute mentale...preoccupazione che salì alle stelle quando udii -Ah, bene! .Ax si è preoccupato. Ax ti consiglia comunque di andare a casa, non hai una bella cera- a quel punto iniziai a spaventarmi davvero e mi guardai nervosamente attorno...se era uno scherzo non era divertente!! Chiunque fosse me l'avrebbe pagata cara!! Ma continuava a non esserci nessuno se non quel grazioso cagnolino che continuava a fissarmi. Da  nervosa e pazza qual ero mi rivolsi a lui e dissi -Ma che hai da guardare tu??- e contro ogni logica udii -Ax ti guarda solo perchè è preoccupato- Ma che diavolo stava succedendo?????


Allooooooooooora, come avevo anticipato Bella sta cambiando. Ovviamente non possiamo vedere una Bella menefreghista. Non si passa da "dolore insostenibile" a "la vita è bella e me la godo", diciamo che il suo cambiamento sta avvenendo pian piano e non solo mentale....secondo voi cosa sta succedendo???
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: LittleHeart