Serie TV > Terra Nova
Segui la storia  |       
Autore: OniceViola    18/03/2015    5 recensioni
"Mio padre vuole mantenere i nostri problemi in famiglia. Noi due soffriamo di un rapporto Shakespeariano,
che sconfina con la tragedia greca. "(Lucas)
Utilizzando i pochi personaggi caratterizzati decentemente dagli sceneggiatori di Terra Nova, un seguito della prima e unica stagione. Partecipa al Lucket Valentine Challenge, che potete trovare sul Tumblr "Thank you, Bucket".
Anno 2149, la scoperta di poter raggiungere una nuova Terra, su una diversa linea temporale, ha dato speranza a un mondo morente, senza ossigeno o risorse naturali. Pochi fortunati coloni, sotto una rigida dittatura paramilitare, ricreano una civiltà in una Terra in cui ci sono ancora i dinosauri. Le cose però non sono semplici: una ribellione interna e l'invio di un esercito mercenario, intenzionato a depredare ogni risorsa, fanno precipitare Terra Nova nel caos. Che cosa è successo dopo che Lucas e il suo esercito mercenario, il Gruppo Phoenix, sono stati sconfitti? Come si è ripresa Terra Nova dopo la scia di morte e distruzione conseguenza dell'Occupazione militare di Lucas Taylor? Ecco la mia storia!
NB Non so chi abbia i diritti, ma sicuramente non li posseggo io. Nulla di tutto ciò è a fine di lucro.
Genere: Avventura, Romantico, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elisabeth Shannon, Lucas Taylor, Nathaniel Taylor
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Titolo: Mistake
Autore: OniceViola
Prompt: Ciò che si chiama rassegnazione è disperazione rafforzata. (Henri David Thoreau). 
Ho deciso di utilizzare questa citazione perché si adatta benissimo alla scelta di Lucas. In questo capitolo descrivo il momento in cui si rassegna, in cui la sua eterna lotta contro suo padre e  la sua vendetta vengono messi in secondo piano e conosce una forma nuova di disperazione: la paura per la sorte di chi si ama.
Fandom: Terra Nova
Pairing: Lucas Taylor/Skye Tate
Rating: per un pubblico maturo
Avvertimenti: scene di violenza, tematiche delicate
Note dell’autore: 
"Mio padre vuole mantenere i nostri problemi in famiglia. Noi due soffriamo di un rapporto Shakespeariano, che sconfina con la tragedia greca. "(Lucas) 
Partecipa al Challenge in Love indetto da Marlene sul forum di Efp
 Prima di leggerla, vi consiglio di vedere quasto bellissimo fanvideo, che vi restituirà un po' dell'atmosfera della serie: 
https://www.youtube.com/watch?v=SrjCh88CKBk
 
 

(Alcuni mesi dopo l'Occupazione. Quindi siamo nel 2150!)


(Lucas POV)

 
Lucas lo sa di aver sbagliato molte volte in vita sua.
Ma in quel momento, mentre punta un coltello alla gola di suo padre, è sicuro di aver fatto, finalmente, la mossa giusta.
“Questa volta, non sbaglierò, vecchio !- gli ringhia- “Avresti dovuto proprio uccidermi!
Non che tu non ci abbia provato. Ma sei un codardo, non lo faresti mai un lavoretto pulito, vero?
Prima la giungla, poi la tua fottuta pubblica esecuzione. Tutto quello che poteva finirmi, senza che tu ne avessi una responsabilità diretta, lo hai provato. E che razza di uomo cerca di uccidere suo figlio?” gli dice, beffardamente.
Perché mentre proferisce tutto questo, a voce abbastanza alta perché tutti i presenti lo sentano, tiene il grande Comandante per i capelli e una lama appoggiata alla sua gola.
Dentro il bar, nessuno si muove. Nessuno fa una mossa.
Lucas è entrato talmente silenzioso che non si sono accorti della sua presenza, prima che stringesse i capelli di suo padre in una mano, gli rovesciasse la testa e gli puntasse il coltello a un lato del collo.
 Il Comandante è stato preso di sorpresa.
Più di uno dei coloni si sta chiedendo, in cuor suo, se non sia ormai troppo vecchio per guidare Terra Nova.
Quelli più sentimentali si stanno domandando se quei due riusciranno finalmente ad ammazzarsi a vicenda. Come diavolo può essere ridotto così male un rapporto padre e figlio?
I coloni più intelligenti, invece, si chiedono quanto dovranno pagare loro, in prima persona, per il gesto di quel pazzo. Di quanto s'inaspriranno le regole che vigono all'interno della Colonia? E quando finirà che i problemi della famiglia Taylor siano un fardello per tutti?
(Nathaniel POV)

 
Nathaniel Taylor lo sa, che il suo più grande errore è stato bandire suo figlio.
Ha cacciato senza rimorso alcuno un ragazzino terrorizzato. Bandito nella giungla, da solo. Lo ha mandato via senza armi e senza cibo. Pensava che sarebbe tornato strisciando, il giorno dopo. Non è stato così.
Un errore che ha portato a una catena di sbagli sempre più grandi.
Ma ora il coltello (perché è sempre un coltello, l'arma delle serpi, dei codardi, l'arma preferita di suo figlio?) è puntato sul suo collo, e basterebbe un secondo per squarciargli la carotide. Non riesce pensare a niente, se non che l'ultima cosa che vedrà in vita sua è il pavimento lurido di Boylan.
(Skye POV)




Skye sa che è stato sbagliato sparare a Lucas, la prima volta che ha cercato di accoltellare suo padre.
Sa di non aver avuto scelta, ma ammazzare qualcuno non è da lei.
Il ricordo del corpo di Lucas che cade la nausea ancora. Ha avuto incubi per notti intere.
Quando l'hanno ritrovato vivo, è stato come se un macigno le fosse stato tolto dalle spalle.
E' convinta che il sollievo di non essere un'assassina, la pietà che prova per lui, la vergogna di essere stata la causa delle brutte cicatrici sul suo petto, abbia influenzato molto quel che è successo dopo tra di loro.Ma ora non ha tempo con i ricordi, o per le elucubrazioni.
Ancora una volta è l'ago della bilancia nel mezzo di una lotta tra i due Taylor, ed è disarmata.
Ma non ha bisogno di una pistola, non stavolta.
Questa volta, le basteranno solo cinque parole.
"Lascialo. Per me. Per noi”-gli grida, appoggiando una mano su una pancia ancora perfettamente piatta.
Non c'è bisogno di dire o di fare altro. Lucas capisce in una frazione di secondo. 
In fondo, dovrebbe essere un genio...
I suoi occhi si spalancano, diventano enormi, Skye può vedere le rotelline del suo cervello che girano, immaginando mosse, contromosse, soluzioni, scenari.
Poi, lascia andare suo padre, si china e mette a terra il coltello. Alza le mani, molto lentamente.
Il pugno di Nathaniel lo prende allo zigomo, il rumore che fa contro il suo viso vuol dire che probabilmente glielo ha rotto. Lucas non sente dolore, solo un caldo incredibile alla faccia. Cade per terra, mentre i soldati di suo padre irrompono nel bar, probabilmente chiamati da Boylan.
Ma forse no, lui è ancora dietro il bancone. Mentre i soldati fanno inginocchiare Lucas e lo ammanettano, sembra quasi che lo stia guardando con pietà.
Lui si lascia manovrare come un fantoccio, mentre lo rialzano di peso, e intanto cerca gli occhi di Skye.
È pallidissima. Lucas si rende conto che non sa neppure quanti anni ha, né quando sia il suo compleanno. 
Dio, forse non ha ancora neanche diciotto anni. Troppo giovane per avere un bambino. 
E' stato stupido. Non ci ha neanche pensato. Non sanno nulla, l'uno dell'altro. 
Non hanno minimamente pensato a prender delle precauzioni. Brutta faccenda, per una mente che è sempre una spanna sopra il resto del mondo.
“Sai qual è stato il mio più grande errore?- le dice- mentre lo trascinano via- sbatterti la testa contro quel Rover. E poi lasciarti lì. Poteva succederti qualunque cosa. Pensavo che il Rover ti avrebbe protetto il tempo necessario per mandare qualcuno a prenderti, ma è stato un grave errore. Ero troppo arrabbiato. Poteva arrivare qualche bestiaccia...”
Lo spingono fuori dalla porta, ma lei riesce ancora a sentire “Non ti abbandonerò di nuovo, qualunque cosa tu voglia fare”.
La gente ai tavolini riprende a bere, ci sono risate, sospiri di sollievo, anche questa volta è tornato tutto a posto. Anche questa volta la Colonia sopravviverà. Il Comandante sa che cosa è meglio per loro.

(Nathaniel POV)

Nathaniel Taylor è ancora in mezzo alla stanza, che si massaggia le nocche, doloranti dopo il pugno inferto al figlio. 
Si è fatto sorprendere come un cretino, in mezzo all'unico luogo di ritrovo di Terra Nova.
Le chiacchiere e i pettegolezzi stanno già girando. Deve riprendere il controllo.
Qualcuno pagherà per questo. 
In primis il soldato che avrebbe dovuto essere fuori dalla cella, a far la guardia a Lucas.
 E suo figlio dove diavolo ha preso quel coltello?
A Lucas resta più di un anno di prigione da scontare. Ma evidentemente la solitudine di una cella non l'ha domato affatto, forse è meglio aggiungerne un altro, di anno. Sapeva che quel tribunale militare era stato troppo clemente. Stolti e pavidi. Deve sempre essere lui a prendere il comando, a decidere per tutti. Il suo fardello.
Il suo bambino, il suo ragazzo, è pericoloso, forse lo sarà per sempre.
Ma ora la cosa urgente è parlare con Skye. 
La ragazza è pallidissima, così tanto che per contrasto i suoi occhi, normalmente azzurro ghiaccio, sembrano quasi scuri.
Le si avvicina, le mette una mano sulla spalla, facendo un gesto che vorrebbe essere rassicurante.
Non lo sembra. Sembra che la stia trattenendo.
“E così, le voci su te e Lucas erano vere...”- le dice, più brusco di quanto era sua intenzione.
“Non sono affari tuoi, Comandante. O adesso anche questo è un reato?
“Se hai aiutato Lucas a scappare, quello è un reato. L'hai fatto?”
“E se anche fosse, puniresti una ragazzina incinta? “ 
Skye gli sorride, mentre scrolla via la sua mano dalla spalla e se ne va, voltandosi senza una parola.


Non gli parlerà più, nei mesi seguenti.
La vedrà al mercato con sua madre, mese dopo mese, sempre più grossa, sempre più pesante.
Saprà quindi che ha preso la sua decisione. Del suo futuro nipote non sa nemmeno il sesso.
E una sera, molti mesi dopo, in una notte cui una luna piena rischiara completamente Terra Nova, il Comandante è davanti a una scacchiera.
Da solo. 
Non ha più nessuno che giochi con lui e le sue serate sembrano sempre più lunghe.
Bussano alla porta. 
Lui lo sa, in cuor suo, che è per Skye. 
E sa che deve andare da suo figlio, che è ancora a marcire dentro quella cella.
Sa che deve prendere una decisione. E in fretta.
E questa volta, non ci devono essere errori.
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Terra Nova / Vai alla pagina dell'autore: OniceViola