Crossover
Segui la storia  |       
Autore: ilcantastorie    16/12/2008    6 recensioni
Ero un normale Otaku, davvero. Un giorno andai dal mio fumettaro di fiducia e..poff! Trasportato in un'altra dimensione. E...poff!Tutte le dimensioni in cui mi avventuro vivono personaggi di anime e manga...e poff!Sono il prescelto, Chosen One che deve salvare il mondo da degli assurdi cattivi, che cercano di uccidermi...Fortuna o sfortuna? Boh, decidete un po' voi...
Genere: Commedia, Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga, Fumetti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Zenigata Koichi al rapporto signore!”

L'ispettore Zenigata era di fronte ad una scrivania, sull'attenti.

Riposo, ispettore” disse l'uomo dietro la scrivania.

Era di colore e completamente calvo. Aveva un fisico asciutto di chi certamente si era guadagnato il proprio pane sputando sangue ed indossava un paio di occhiali da sole rotondi.

Zenigata si rilassò.

Grazie per essere venuto, ispettore Zenigata” gli disse “Sa perché l'abbiamo chiamata, vero?”

Signorsì, per catturare Lupin!”

Certo, ispettore... ma si sieda e si rilassi”

Grazie, signore!” disse l'ispettore sedendosi.

Sa i particolari della missione?”

No” rispose Zenigata “Ma sono al corrente che Lupin è diretto verso un territorio militare americano”

Esatto, ma la faccenda è più complicata, ispettore”

Più complicata?”

L'uomo di colore si alzò in piedi: “Sì, perché sfocia in informazioni Top Secret di livello rosso, livello a cui io solo io e il Presidente abbiamo accesso, mi capisce?”

Capisco, signore”

Quindi quello che le sto per dire è strettamente confidenziale e dovrà restare tra di noi, intesi?”

Certamente, signore”

***

Dovrebbe essere quella lì” fece Lupin indicando una barca.

La nostra destinazione, la Peninsulas dos Muertos, era un'isola e per arrivare fin là, avevamo bisogno di una barca.

Lupin, allora, aveva deciso di affittarne una direttamente sulle coste colombiane, e quindi si era messo d'accordo via telefono con qualcuno.

Il qualcuno che doveva affittarci la barca era un arcigno omaccione con la faccia piena di cicatrici e una benda sull'occhio: il padrone della locanda!

Ebbene, cosa dovete fare con la mia barca?” ci chiese appena arrivammo, con espressione arcigna, guardandoci con quel suo singolo occhio.

Ehm...” esitò Lupin “andiamo al largo a esplorare le bellezze del mare...”

Certo le bellezze del mare...” l'occhio dell'uomo si illuminò “Eh, i bei tempi in cui andavo in giro per le Maldive facendo il pirata ... alleggerendo di gioielli e soldi quegli sciocchi turisti!”

Ci guardò un attimo con aria sognante, come se per magia potessimo diventare la sua nuova ciurma e andare all'arrembaggio... ma subito dopo si ricompose e tossicchiò leggermente.

Comunque, io sono Sam , voi?”

Lupin...”

Jigen ”

Goemon ”

Leonardo...”

Piacere di conoscervi... e scusate se ogni tanto sono un po' burbero...”

Oh, non si preoccupi!” feci io, sorridendo.

Allora, la bagnarola è questa” disse Sam indicando una nave in buone condizioni “un solo consiglio: a nord ovest c'è un'isola, e appena qualcuno si avvicina, sparano senza preavvisi di sorta”

E il governo non fa niente?”

Ah, il governo! Buona questa!” esclamò Sam, mostrandoci una smorfia “lì dentro ci saranno campi di marijuana e spacciatori a non finire... e terranno a bada chi di dovere con chissà quante bustarelle!”

Va bene, non ci avvicineremo” fece Lupin “in fondo ci teniamo a vivere!”

E fate bene!” disse Sam ridendo “La vita è strana! Non sai mai cosa ti può riservare! A dopo!”disse andandosene.

Cinque minuti dopo, avevamo mollato gli ormeggi e levato l'ancora ed eravamo in mare aperto.

Tutti e quattro eravamo nella cabina di comando, io seduto per terra, Goemon al timone (Goemon sapeva guidare le barche? Non ci credo!), Lupin appoggiato alla parete e Jigen intento a fumarsi una sigaretta.

Bene!” disse Lupin “È il momento di mettervi al corrente di tutta la storia, cioè di come sono entrato in possesso di tutte le informazioni...”

Beh, Jigen mi ha detto praticamente tutto...” dissi, annuendo.

No! Quello che ho riferito a tutti era un mero riassunto!”

Silenzio.

Beh, allora racconta” fece Jigen, spegnendo la sigaretta.

Ih ih ih!” ridacchiò Lupin “Era un giorno come un altro e girando per città mi era accorto di quanto la nostra casa fosse squallida, e quindi avevo deciso di comprare un'anfora da un rigattiere... ma fui fortunato, perché dentro c'era questo!” esclamò Lupin estraendo dalla giacca rossa un foglio piuttosto malmesso “Leo, leggi tu?”

Certo” dissi prendendolo “allora...

Anno Domini 1538

Il nostro glorioso comandante, Nicolás de Federmann, ci condusse in una ricca cittadina abitata da rozzi pagani. Questi avevano tanto oro da far sembrare El Dorado una squallida leggenda. Li attaccammo, ma loro seppero difendersi, e anche se noi avevamo i fucili, loro erano molti di più.

Quindi il comandante mise a punto un ingegnoso piano, uno di noi doveva fingersi traditore per poi recuperare più oro possibile e ammazzarli tutti. Il volontario di questa missione avrebbe potuto scegliere le donne e i gioielli più belli, e quindi io mi offrii volontario. Sapevo anche la loro lingua, quindi non mi fu difficile guadagnarmi la loro fiducia, sopratutto dopo aver salvato il loro capo da un attento fasullo ideato da noi. Gli dissi che altri uomini con il fucile, milioni di altri uomini con il fucile, sarebbero giunti fin qui per prendersi le loro donne e il loro oro, e che quindi sarebbe stato meglio arrendersi subito. Loro mi credettero, ma non mi ascoltarono. Secondo una loro antica leggenda, nei momenti di difficoltà si dovevano recare in un'isola lì vicina per fare Shater, la preghiera definitiva. Sull'isola si portarono tutte le proprie ricchezze ed entrammo tutti in un enorme grotta, dopo aver percorso una tortuosa via. E allora capii che cos'era Shater. Tutti, uomini, donne bambini, si uccisero bevendo un veleno. Io ero l'unico sopravvissuto ed ero rinchiuso in una caverna con i cadaveri di 500 persone e oro sopra ogni più rosea immaginazione. Sigillo quindi questa anfora, in cui una volta erano rinchiuse le ceneri del mio povero padre, e la butto attraverso un buco nel soffitto, sperando che finisca in mare. Allego quindi una mappa affinché chiunque trovi questa mappa possa trovare questo favoloso tesoro adesso in mio possesso. Oh, quanto vorrei che tutto questo oro potesse diventare pane, anche quello più miserabile!

Che chiunque trovi questa mia utilizzi il suo contenuto per vendicarmi! Che questi miserabili che mi hanno condotto qui soffrano anche dopo morti! Che siano maledetti!

E che Iddio abbia in pietà la mia anima!

Fernando de Lorena, Pio e Sacro servitore di Dio.

E questo è tutto...”

Guardai prima Jigen, poi Goemon, che mi rivolgeva la schiena, essendo ancora al timone, eppoi a Lupin, che mi sorrise.“È stato abbastanza facile arrivare alle conclusioni a questo punto: questo Nicolás de Federmann voleva l'oro di questo villaggio e noi sappiamo che arrivò anche in Colombia... e questi indigeni, credendo alle bugie di Fernando, si credettero perduti e decisero di fare Shater, preghiera di cui Fernando non sapeva nulla... e questa preghiera prevedeva quindi il sigillamento dei beni terreni e il suicidio di tutta la popolazione tramite un veleno. Ma...”

Ma?” facemmo in coro.

Ma nei pressi della Colombia non c'era alcuna isola del genere, quindi non poteva che esserci di mezzo qualche segreto militare...”

E quindi sei andato a rubare quelle cose alla CIA, capisco...” disse Jigen “ e da lì tutta la storia di Russia e Usa... e quindi l'isola è affondata...”

Io, intanto ero ancora pensante: “Una sola cosa non mi è chiara...”

Cosa?” mi chiese Lupin.

Se il diamante che avete appena rubato è l'unico modo per entrare nella grotta, come ha fatto ad arrivare fino a Tokyo?”

Ottima domanda, Leo. Fu un soldato russo a trovare per sbaglio quel diamante, centinaia d'anni dopo e a rivenderlo una volta tornato in patria... e da allora è passato da mano in mano fino ad arrivare in Giappone... non sapete che fatica che ho fatto ad avere queste informazioni...”

E l'anfora?”

L'anfora fu trovata pochi mesi fa da un pescatore di queste parti... e di nuovo, passando di mano in mano, arrivò sul tavolo di quell'antiquario da cui io l'ho comprata...”

***

Signori, gradite qualcosa da bere?” chiese una bella hostess ai passeggeri della prima classe di Tokyo-Bogotà.

No, grazie” rispose un ragazzo sui 25 anni, abbassandosi chi occhi per poterla fissare con i suoi splendidi occhi azzurri.

Se avesse bisogno di qualsiasi cosa non esiti a chiamarmi...” rispose la hostess, arrossendo.

La vuoi smettere di fare il filo a quella hostess?” disse una ragazza al suo fianco.

Perché, sei gelosa?” chiese il ragazzo, con un sorriso sornione.

Io? Figuriamoci!”

Il ragazzo era alto, moro, occhiali da sole, giaccone in pelle in perfetto stile Fonzie.

La ragazza era poco più bassa del ragazzo, lunghi capelli biondi e un corpo dalle curve mozzafiato.

Indossava dei jeans e una camicetta bianco neve.

La smettete, piccioncini?” gli disse Fujiko, a fianco di lei, evidentemente seccata.

Tu non ti impicciare!” gli urlarono i due contemporaneamente “Sono problemi di miei e di Lea/David, non tuoi!”continuarono i due contemporaneamente.

Questo sarà un viaggio molto lungo...” sussurò Fujiko guardando fuori dal finestrino.

***

Questo posto è davvero molto strano...” disse Lupin “ho preso questo aggeggio, che dovrebbe rivelare le radiazioni residue di una bomba nucleare ma...”

Fammi indovinare, non capta niente?” chiese Jigen “Ma sei sicuro che funzioni?”

Sicurissimo, l'ho provato ad Hiroshima personalmente...”

Forse...” azzardai “hanno utilizzato qualche strano aggeggio per assorbire le radiazioni che non vogliono far vedere al mondo...”

È possibile” disse Lupin “ma...”

Lupin, siamo arrivati” disse Goemon

Ok, adesso dovremmo immergerci...”

Non indosserò mai quella roba tecnologica...” sentenziò Goemon solenne “andrò sott'acqua come ci andavano i miei antenati...”

Leo...” mi disse Lupin “Tu sai fare immersioni?”

Lo fissai per lunghi secondi:

Lupin, io ho fatto 8 anni di nuoto e 4 di immersione con bombole... a momenti mi trovo più a mio agio in acqua che fuori...”

Sei meglio te...” mi fece Lupin con perfetto accento romano, mentre si immergeva.

Lupin! Come fai a sapere il romano! Lupin!” dissi, mentre cercavo in modo più o meno goffo di mettermi la muta.

Intanto Jigen e Goemon si buttarono in acqua.

Ok, sono pronto” mi dissi in perfetto stile sommozzatore, due minuti dopo, sedendo sul bordo della nave “A tra poco, nave!”

E mi buttai.

...

Devo davvero dirlo? Sono finito dentro una delle scialuppe di salvataggio.

Altri due minuti dopo, ero in acqua con le pinne, il fucile e gli occhiali, intento a mugugnare l'omonima canzone.

Osservavo ammirato i fondali della Colombia, completamente diversi da quelli che avevo visto nelle mie precedenti escursioni subacquee in Italia.

Ma la cosa strana è che... anche per un profano come me era più che lampante che lì non c'era mai stata nessuna isola.

Neanche in tempi lontani... sapevo benissimo che anche con il miglior bombardamento del mondo non si poteva distruggere completamente un'isola....

Ma sopratutto...QUEL POSTO BRULICAVA DI VITA!

Fauna e flora di ogni forma e colori... decisamente non un posto Post Apocalittico.

Cosa significa tutto ciò?”

Risalii in fretta verso la superficie, trovando la nave già piena.

Goemon era in un lato, con indosso solo il fundoshi, il costume da bagno tipicamente giapponese, mentre meditava, Jigen si fumava una sigaretta in un angolo, mentre Lupin era intento a ricontrollare delle carte, molto probabilmente quelle che aveva rubato alla CIA.

Oh, ben tornato Leo!”

Che succede, Lupin? Non c'è una minima traccia di isole, qui attorno!”

Hai ragione, ce ne siamo accorti anche noi...”disse Jigen, alitando fumo.

Ma le carte sono giuste, non c'è la minima possibilità che io mi sia sbagliato!” fece Lupin “Questo vuol dire...”

Vuol dire che la cartina che hai rubato era un falso...”sentenziò Jigen “Ma...”

Jigen scambiò con Lupin un'occhiata complice, per poi guardare me, ancora perplesso, e un sorridente Goemon.

Poi capii tutto.

Ma certo!” esclamai “L'isola dei Trafficanti! Probabilmente quella è quello la vera Peninsulas dos Moertues!”

Esatto!”disse Lupin “e quindi questo cambia un po' la storia... sicuramente Americani e Russi si sono messi d'accordo e stanno combinando chissà che cosa in quell'isola!”

E quindi?”

Quindi adesso andremo in quella isola, cercheremo l'entrata per la grotta che conduce al tesoro e lo ruberemo e che cavolo!”

Adesso?” feci titubante “Ma con adesso intendi adesso adesso, o adesso dopo?”

ADESSO ADESSO!” urlò euforico Lupin, saltando in sala comandi e armeggiando con dei pulsanti che uscivano da chissà dove “AVEVO PREVISTO QUALCOSA DEL GENERE!”

Lupin, spinse un bottone, e la nave si impennò schizzando verso l'isola.

AAAAAAAAAAAH!” urlai, mentre il vento mi colpiva la faccia fino a farmi male ed ero sicuro di star sentendo il theme di Lupin...

LupenLUPEEEEEN...papparappaaà, pa pa pàà” sentivo aleggiare, fino a quando non mi accorsi che Lupin aveva acceso una radio.

Santo iddio...” feci sorridendo

LEO! Ti ricordi quello che ti ho insegnato ieri?” mi urlò Jigen, mentre vedevo l'isola avvicinarsi a velocità spaventosa.

SÌ!”

Bene! È il momento di metterlo in pratica!”

Neanche il tempo di finire la frase che dall'isola partì un missile che ci stava dirigendo verso di noi!

O CAZZO CAZZO CAZZO!!!” urlavo in preda al panico, mentre di sottofondo c'era ancora il theme di Lupin.

Rilassati Leo! Sei in compagnia di gente che ne ha viste di peggiori!”

Il missile, intanto, si avvicinava sempre di più,

Goemon?”

Ci penso io”

Il missile si stava dirigendo verso di noi, più veloce che mai, ma ormai mi ero rassicurato.

Non ero in compagnia dei primi venuti, ma della leggendaria banda di Lupin!

Con grazia ed eleganza, Goemon fece un salto, e in un attimo tagliò il missile in due metà perfette, che andarono a schiantarsi ai lati della nave.

La mia spada ha colpito di nuovo una di quelle diavolerie tecnologiche...” disse Goemon, rinfoderando Zantetsu-ken.

Mentre ci avvicinavamo all'isola dall'acqua spuntarono dei mitragliatori, che iniziarono a spararci.

Spara Leo!” mi disse Jigen “Io penso a quelli di sinistra, tu a quelli di destra!”

Presi il mio Revolver, e trovai in qualche modo una posizione di equilibrio, con la nave che si muoveva a velocità vertiginosa.

Vedevo Jigen che fino a quel momento si stava occupando lui di tutti e due i lati, con un po' di difficoltà, mentre Goemon continuava a tagliare missili...

Presi un attimo la mira e BANG! Il mitragliatore scoppiò con fragore.

Continua così!” mi urlò Jigen, mentre con una mano si teneva il cappello e con l'altra sparava.

Continuai a sparare ai mitragliatori, facendo centro il 90% delle volte e a quel dieci per cento che mancavo, sopperiva Jigen.

Continuavamo ad andare avanti, ed eravamo quasi arrivati!

LUPIN!” urlò Jigen “scogli a dritta!”

LI HO VISTI!” urlò Lupin, evidentemente emozionato, mentre continuava ad andare avanti.

MA SE ANDIAMO AVANTI COSÌ, CI SCHIANTEREMO!” urlai

IH IH IH!” fu l'unica cosa che sentii rispondermi...

O MIO DIO!” urlai mentre la nave era a due centimetri dagli scogli “MORIREMO TUTTI!”

Ma non morimmo, la nave, in qualche modo, usò gli scogli come rampa di lancio.

AAAAAAAAAAAAAAAAH!”

In quel momento vidi la mia vita passarmi davanti, quando mia madre mi insegnò a scrivere, quando mio padre mi insegnò come tirare di esterno, ricordai ad una ad una le stupide litigate che avevo fatto mio fratello...

La nave sorvolò tutto il complesso militare che c'era su quell'isola per atterrare al centro dell'isola, nel bel mezzo della giungla.

STRUNG! SBANG! TRABABANG! TUNF! BANG!

La nave si schiantò nella giungla in modo teatrale, quasi hollywoodiano, andando prima addosso a due/tre alberi, per poi fermarsi sul ciglio di un burrone.

Miracolosamente, alla fine di quel processo, ero ancora tutto d'un pezzo e persino vivo, anche se ero finito dalla parte opposta della nave ed ero in una posizione innaturale.

Mi tastai per accertarmene.

Wè, gente, tutto bene?” chiesi titubante.

Visto che ho la mia spada, sì” rispose Goemon.

Più o meno...”disse Jigen.

Con qualche livido...” mi disse Lupin “Ragazzi, non muovetevi...”

Perch...” dissi io, tentando di rimettermi in una posizione dignitosa, mentre la nave dondolava pericolosamente verso il burrone “Ah, ecco...”

Va bene...” disse Lupin “cerchiamo di scendere dalla nave...niente movimenti bruschi e....”

LUPPPPPPPINNNNNNNN!”

L'inconfondibile voce dell'ispettore Zenigata risuonò nella giungla colombiana, rompendone il silenzio.

AAAAAAAAAAAAAH! Paparino! Come sei arrivato qui!?”

La barca traballò.

Lupin la barca!”

Zenigata comparve d'improvviso di fronte a noi, facendo volare un gruppo di uccelli.

Ovunque ci sarà Lupin, ci sarà anche Zenigata!” sentenziò l'ispettore, agitando ancora una volta, le manette.

Zazà, non so se te ne sei accorto, ma saremmo in una situazione alquanto precar...”

LUPPIIIIIIIIIINNNNNN!” urlò l'ispettore, saltando sulla nave.

Che ondeggiò.

LUPIIIIIIIIIIN!”

Che continuò ad ondeggiare.

Zenigata gli tirò le manette...

Quello fu il colpo di grazia, la nave rovinò verso il precipizio, cominciando a scivolare lungo il burrone.

Per fortuna...”

Presi una pietra in faccia

Che...”

Mi arrivò un ramo in bocca.

Il buttone...” dissi, masticando un paio di foglie.

Polvere in faccia...

NON ERA A 90° GRADIIIIII!!!AAAAAAAAAAH!”

HAI RAGIONEEEEEEEEEE!”mi rispose Lupin.

LUPPPPPPPPPIN! TI PRENDERÒ!”

PERCHÈ TUTTE A MEEEEE!

Un vero samurai non si scompone mai...”

E giù verso l'ignoto...

Brang!

La nave miracolosamente si fermò, ed ero ancora vivo.

Mi guardai intorno: da una parte il burrone, dall'altra la giungla.

Ragazzi...tutto bene?” ripetei, per la seconda volta in quella giornata.

Trach!

Il terreno sotto di noi sprofondò di nuovo.

MA PORCA PUTTANAAAAAAAAAAA” mi lasciai sfuggire, mentre cadevo di nuovo nel vuoto, questa volta, quello più assoluto.


Ok, questo doveva essere l'ultimo capitolo di Lupin ma...una cosa tira l'altra e ho paura che andrà avanti almeno per altri 2 capitoli!O_O


Mio dio!


Ma alla fine siete stati fortunati, se mettevo in pratica quello che avevo in mente(che vi dirò nel prossimo capitolo) la parte con Lupin non sarebbe davvero finita più....XD


Poi ho paura di quello che verrà dopo! Io pensavo di riesumare per un capitoletto(se sarà un capitoletto!) Mighty Max, di cui recentemente ho fatto anche il cosplay...XD


Ah, la canzone che cita Leo è “Con le Pinne il Fucile e gli Occhiali” di Vianello.È del 62, quindi è normale che non la conosciate!XD



Berlinene: Lieto di averti rallegrato e grazie per i complimenti! Proprio quello che ogni autore vorrebbe sentirsi dire! Beh, per lo sceriffo non ti preoccupare, l'ho invento io ti sana pianta, così come quelli di Lea, David (a dire il vero questi ultimi sono ispirati al tipico rapporto Ranma/Akane...XD) e Sam...XD Nel caso ci fossero altri personaggi non appartenenti al mondo a cui Leo fa visita, te lo dirò!

Suikotsu: Essì, essere il prescelto è sempre dura...poi quando sei stato prescelto oltre che dal fato, anche dalla sfiga, come nel caso di Leo, lo è ancora di più!XD Beh, sì spero di farlo finire in tanti altri mondi...ci ho già fatto un pensierino per quello di Saint Seiya...ma trovo improbabile in anime come Kyashan o Kenshiro, penso morirei di tristezza... sopratutto perché lì Leo sarebbe fuori luogo!XD Però mai dire mai!XD

Ghen: Già! Me la cavo nei così detti Stelth(quelli di infiltraggio), ma adoro anche i picchiaduro!(Street Fighter in particolare) Beh, Leo è un pazzo furioso oltre che uno sfigato cronico...insomma non proprio un Gary Stu!XD Poi vabbè che ho disatteso tutte le previsioni, ma vabbè!XD

Prof: Speriamo che non sia davvero troppo per Leo!XD Dai, è un prescelto sfigato, ma pur sempre un prescelto, quindi qualcosa dovrà pur fare! Qui inizia l'avventura, nel prossimo capitolo dovrebbe avere a che fare con il tesoro e trappole mortali alla Indiana Jones! Beh, con le cospirazioni mondiali...XD

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: ilcantastorie