Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Fe_    24/03/2015    1 recensioni
La storia è scritta dai vincitori, lo sappiamo.
Chi perde è in torto, i nostri libri non raccontano la loro verità.
Ma il loro punto di vista, la loro sofferenza, non sono stati inutili.
Questa raccolta è nata per dare una nuova voce, per affermare che c'è dignità anche nella sconfitta.
---
Se volete suggerire qualche personaggio, preferibilmente citate anche la guerra dalla quale esce sconfitto.
Ci piacciono anche OC e personaggi poco calcolati.
---
1- Belgio; superare il confine
[...]
6-Impero Romano; Clades Variana
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Through loser's eyes
Titolo del capitolo: Orme nella neve
Personaggi: Francia [Francis Bonnefoy], Russia [Ivan Braginsky], Generale Inverno.
Accennati: Austria [Roderich Edelstein], Prussia [Gilbert Beilschmidt], Italia del Nord [Feliciano Vargas].
Rating: Verde
Note: Ci ritroviamo in fondo alla pagina.


***


Il paesaggio è bianco.
Uniforme.
Monotono.
Gli occhi azzurri del francese lo scrutano, sospettosi: è penetrato così tanto nel territorio russo che perfino alle sue spalle non si scorge altro che kilometri e kilometri di neve fresca.
Il gelo rende i loro movimenti rigidi, le loro notti insonni e, di conseguenza, i loro pensieri confusi.
Solo Francis è ancora perfettamente in forma, fresco come le rose che lui tanto ama ma che qui non potrebbero crescere mai.
Ma non capisce ugualmente: perché Russia lascia che avanzino tanto oltre le sue fila? Ha forse timore?
Probabilmente è così. Francia ha dalla sua quel damerino di Austria e Prussia, Italia perfino.
Il russo chi aveva? La neve certo non si sarebbe alzata per combattere.

***


Non poteva crederci.
La neve pareva davvero essersi alzata, e combatteva a fianco del popolo.
Sì, proprio il popolo.
Russia e i soldati e l'inverno e il popolo tutto li attaccava, e il francese non vedeva nulla perché anche la neve era parte del loro attacco e credeva che quel bianco fosse immobile e immutabile.
Quanto si sbagliava.
Ora è proprio la nazione a cacciarlo, e lui, Francia, è il più grande.
Chi lo avrebbe mai detto che che sarebbe stata quella la sua sconfitta.
-Njet, njet, njet Frantsija.
Questo non è il tuo territorio... dovete andarvene.-
Alzò gli occhi, il russo, abbracciando con il suo sguardo infantile l'intero esercito. Deve andarsene. Non gli darà una seconda possibilità per ritirarsi.



***


Note: Francia che fa il figo, con Napoleone dalla sua.
Russia che con il popolo e l'inverno lo caccia.
Siamo nel 1812, e Francia affronta per l'appunto la campagna di Napoleone contro la Russia.
Gli appena accennati Austria, Prussia e Italia sono gli alleati di Francia.
Ora, e solo ora, mi scuso un sacco per tutto il tempo passato dall'ultimo aggiornamento, il capitolo era proprosto da Framboise e anche se ci ho messo un po' alla fine pubblico sempre~
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Fe_