Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LirielFB    28/03/2015    3 recensioni
Benvenuti! Immagino che tutti voi conosciate le eroiche gesta di Harry Potter, però non tutti sanno che se è arrivato sano e salvo allo scontro finale con il Mago-senza-naso lo si deve a me e al fatto che non l'ho mai veramente usato come affila-unghie...
Vi chiederete chi sono... vi accontento: sono il magnifico, il sensazionale, il fantastico Grattastinchi!
Sto per raccontarvi una storia piena di amore, errori, amicizia e coraggio che vi spiegherà il mio enorme sacrificio nel non sfregiare ancora di più il Bambino Sopravvissuto, ma soprattutto vi spiegherà come il mio compito sia pericoloso. Sono il guardiano di Hermione Jean Granger!
Il motivo per cui vi voglio raccontare la mia storia è che ora mi trovo in un punto cruciale della mia vita e, forse, ho bisogno di un consiglio... e se vogliamo essere del tutto sinceri, in realtà sono solo un mezzo-guardiano...
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Grattastinchi, Hermione Granger, Theodore Nott | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Da Epilogo alternativo, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lanciò la spilla sul letto, forse per non essere tentata di scrivere ancora, e si rimise a guardare fuori dalla finestra. 
Forse non è stata una buona idea farle vedere la spilla, adesso ha lo sguardo triste e spento.
Ora oltre alle torture subite starà sicuramente pensando a Nott e... forse anche a Draco.
Ho paura che faccia una pazzia... meglio se la controllo tutta la notte, non si sa mai che cerchi di scappare...

 

 

La fiaba di Andromeda Tonks

 

Con il timore che potesse fuggire restai sveglio tutta la notte. 
Alle prime luci dell'alba però la mia Streghetta era ancora affacciata alla finestra.

Sembra abbia intenzione di mettere radici e restare ferma lì tutto il giorno...
E infatti fu così. 
Hermione non si mosse da quella finestra nonostante ebbe quelli che riconobbi come attacchi di panico: respiro difficoltoso e veloce, tremore e sguardo vuoto ma allo stesso tempo terrorizzato.

Come mai sono tornati?
Cosa li ha scatenati?
Sono molto preoccupato... sembra che aver scritto a Nott non l'abbia calmata, ma al contrario l'abbia agitata ancora di più... E ora che faccio?
Servirebbe il Biondino...

La signora Tonks, forse pensando che Hermione fosse ancora provata per il racconto del giorno precedente, non venne a chiamarla per la colazione e la mia Streghetta non si mosse da quella finestra neppure quando si sentì il pianto disperato di Teddy, che chiaramente voleva vederla. 
Cosa le succede? 
Perché è così apatica?
Centra il fatto che si è scritta con Nott?

 

- - -

 

A metà mattinata la signora Tonks entrò in stanza silenziosamente, guardò la mia Streghetta,  lasciò un vassoio con un po' cibo sul comodino e uscì senza dire una parola.
Hermione non si mosse e non mangiò.

Sembra che anche la signora Tonks sia preoccupata per la mia Streghetta... 
Tutti si preoccupano, ma nessuno fa niente... se ci fossero Nott e Draco la tormenterebbero fino a farla reagire.

 

- - -

 

Le ore sembravano passare al rallentatore. 
Si sentirono ancora le urla e pianti disperati di Teddy, ma ancora nessuna reazione da parte della mia Streghetta.

Mi sto preoccupando sul serio!
Aveva iniziato a mangiare, adesso perché si comporta così?
C'è bisogno di aiuto, ma a chi posso chiedere?

Appurato che la mia Streghetta non si sarebbe mossa girai per la casa in cerca di un'idea. 
Il mio sguardo venne attirato da una fotografia dalla Gazzetta del Profeta: c'era il Ministro della Magia circondato da gufi e civette; incuriosito iniziai a leggere l'articolo.

 

MINISTRO SHACKLEBOLT: VITTIMA DI UNA FATTURA? 

Alle prime luci di ieri mattina il Ministro della Magia Inglese Kingsley Shacklebolt è stato visto attorniato da gufi e civette di ogni tipo e specie. 
Nel corso della giornata la situazione non è migliorata, anzi i volatili che cercavano il Ministro sono aumentati. 
All'inizio pensavo fossero delle semplici lettere di lavoro, ma andando ad indagare al Ministero ho scoperto che nessuno degli uffici gli aveva mandato i gufi... 
Perciò mi sono chiesta: possibile che il Ministro Kingsley Shacklebolt sia vittima di una fattura? 
Magari il nostro affascinante Ministro ha rifiutato il corteggiamento di una strega e questa, delusa, ha deciso di tormentarlo con continue lettere d'amore. 
Mi sono messa al lavoro per scoprire chi potesse nutrire tanto risentimento nei confronti del nostro Ministro e sono riuscita ad ottenere le dichiarazioni di molti testimoni che affermano che le lettere abbiano tutte il sigillo della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts...
Possibile che la strega rifiutata sia proprio la Preside di Hogwarts, Minerva McGranitt?
A presto con nuovi aggiornamenti sulla torbida storia d'amore tra il Ministro e la Preside.
Rita Skeeter 


Possibile che la McGranitt abbia una relazione con il Ministro? 
Forse è più probabile che la Skeeter si sia inventata una storia simile solo per vendere più copie. Possono esserci mille spiegazione sul perché così tanti gufi... magari la Preside e il Ministro stanno discutendo sulle misure di sicurezza da adottare per Nott dato che lui si trova nel Castello...
...
Bah, valli a capire gli umani!

Quando tornai dalla mia Streghetta la trovai... ancora che guardava fuori dalla finestra.
Io quella finestra la muro! Vediamo poi se resta ancora lì davanti!

 

Non sapevo come fare per allontanarla da lì, ma fortunatamente arrivò in mio aiuto la signora Tonks che, all'ora di pranzo, si presentò nuovamente in camera con un vassoio con alcuni biscotti e del tea. Questa volta però non lo lasciò sul comodino per poi andarsene, ma si mise seduta sul letto e iniziò a parlare ≪Hermione cara, devi mangiare o non ti rimetterai mai in forze
La mia Streghetta non si mosse.
É uno spreco di tempo e di energie sentirsi in colpa per una cosa che non è dipesa da te. Devi andare avanti. Le persone a noi care che non ci sono più ci mancheranno sempre, ma saranno sempre con noi e vivendo a pieno la nostra vita li renderemo fieri - gli occhi le diventarono lucidi, ma riprese a parlare - Anch'io all'inizio ho pensato che le cose sarebbero potute andate diversamente. Magari, se non avessi incoraggiato Ninfadora ad aprire il suo cuore a Remus, loro sarebbero ancora vivi, oppure mi sveglierei ancora accanto a mio marito... Vedi a volte mi mancano così tanto da togliermi il respiro, ma poi penso al piccolo Teddy. Per quanto siano dolorose, le cose dovevano andare così, altrimenti lui non sarebbe mai nato... e... in un certo senso in lui vivono tutti e tre. Hanno sacrificato la loro vita perché credevano che un mondo migliore fosse possibile e non posso credere che tu voglia sprecare la tua... non dopo quello che hai dovuto affrontare. Pensare ai morti non ti aiuterà a vivere e non riporterà loro in vita≫ concluse. 
Hermione a quel punto si girò e la guardò negli occhi.
Hai scritto che ti senti in colpa per le persone che non sei riuscita a salvare... ma vedi, Harry mi ha raccontato che, alla fine della Battaglia di Hogwarts, non era vicino a lui e ai Weasley. Ti ha trovata mentre soccorrevi e aiutavi più persone possibili nonostante fossi anche tu ferita. Hai mai pensato alle persone che hai aiutato quel giorno? le chiese. 
Hermione fece una faccia confusa.
Magari sono ancora vivi grazie a te. Harry, Ronald e molti altri sono vivi anche per merito tuo. Il giovane Nott è sicuramente ancora in vita grazie a te. E tu, come ringrazi tutte le persone che hanno dato la loro vita affinché tu potessi aiutarne altre? Rimani affacciata a quella finestra rifiutando di vivere, quando potresti vivere la vita anche per coloro che non ci sono più - vide la spilla e la prese in mano - Quello che ti è accaduto negli ultimi mesi è stato terribile. Posso solo provare a immaginare quanto tu abbia sofferto e stia soffrendo ancora, ma a giudicare da questa... - e le mostrò la spilla - ...direi che non sei più da sola

Sembra che la mia Streghetta voglia ribattere ma non ne abbia la forza... 
Se ci fosse il Biondino potrebbe prendere la forza da lui? In fin dei conti è già successo... peccato non sia qui.

Anche la signora Tonks sembrò capirlo, ma si sentì il pianto disperato di Teddy e lei dovette uscire dalla stanza.

Pochi minuti dopo però rientrò con in braccio il bambino, si sedette comoda sul letto della mia Streghetta e, per calmarlo, iniziò a raccontargli una storia. 
C'era una volta nel Mondo Magico una giovane coppia di innamorati. Il loro amore era nato in un periodo di grandi pericoli e oscurità, il loro però era un amore così puro che dopo neppure un anno nacque un bambino di nome Harry - il bambino, forse sentendo il nome del padrino, si fece attento e restò concentrato sul viso della nonna - Un freddo giorno di ottobre, il mago malvagio che terrorizzava il Mondo Magico, decise che quella famiglia dovesse morire e così fece. Si recò a casa loro e uccise i genitori del piccolo Harry, ma lui, grazie a una magia potente, sopravvisse e fece fuggire il mago oscuro. Tutto il Mondo Magico pianse la morte della giovane coppia e per proteggere il bambino, decisero di nasconderlo nel mondo babbano. Harry dovette crescere con gli zii che gli negarono l'amore ma, nonostante questo, crebbe buono e coraggioso. Il giorno del suo undicesimo compleanno Harry ricevette una lettera per lui inaspettata: era stato ammesso alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Lì incontrò e fece amicizia con un buffo giovane dai capelli rossi e una deliziosa ragazzina dai capelli indomabili - il piccolo Teddy si girò a guardare la mia Streghetta come se avesse capito che si stesse parlando di lei - Certo, la vita nella scuola non fu per niente facile, anzi fu una continua lotta contro il mago malvagio, ma Harry poteva sempre contare sull'aiuto e il sostegno dei suoi più cari amici. Hermione, la ragazzina dai capelli indomabili, non lo abbandonò mai, tanto che l'intero Mondo Magico si aspettava che tra loro nascesse l'amore, ma così non fu. Il giovane Harry non aveva ancora finito la scuola quando gli venne affidata una missione pericolosa e quasi certamente mortale. Hermione non lo abbandonò neppure quella volta, anzi cercò di imparare tutti gli incantesimi utili per il viaggio. Dopo quasi un anno dall'inizio della missione ci fu il tanto temuto scontro tra Harry e il mago malvagio. La lotta fu lunga e terribile e molte persone morirono, ma Harry e tutto il Mondo Magico ne uscirono vittoriosi e liberi - fece una breve pausa e guardò attentamente la mia Streghetta - Harry non è mai stato solo, ha sempre avuto te al suo fianco. Leggendo questa... - mostrò la Gazzetta del Profeta - ... ho ragione di credere che presto avremo visite e dovrai decidere cosa fare della tua vita≫ detto questo si alzò, appoggiò il giornale e la spilla sul letto, poi uscì portandosi via anche Teddy, ormai addormentato.

 

Avvicinandomi al giornale mi accorsi che, sia la foto che l'articolo, erano diversi dalla mattina; la foto ritraeva non solo il Ministro circondato da moltissimi gufi e civette, ma con lui c'era anche la Preside, anche lei attorniata da molti volatili.

 

SHACKLEBOLT-MCGRANITT: COPPIA O TRIANGOLO? 

Come anticipato nello scorso articolo alle prime luci di ieri mattina il Ministro della Magia Inglese Kingsley Shacklebolt è stato visto attorniato da gufi e civette di ogni tipo e specie. 
Nel corso della giornata la situazione non è migliorata, anzi i volatili che cercavano il Ministro sono aumentati. 
Dopo aver scartato l'ipotesi che si trattassero di gufi di lavoro, pensai che il Ministro della Magia fosse caduto vittima di una fattura. Indagando ho scoperto che le lettere e i gufi appartengono tutti alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, da qui il sospetto che il nostro affascinante Ministro abbia rifiutato il corteggiamento della Preside della suddetta scuola. Probabilmente la McGranitt, delusa, aveva deciso di tormentarlo con continue lettere d'amore, ma poche ore fa c'è stata una svolta: il Ministro e la Preside sono stati visti insieme per le vie di Diagon Alley.
Che fosse una appuntamento romantico? 
Magari proprio il primo appuntamento? 
Oppure il Ministro ha deciso di incontrarla con la speranza che lei gli togliesse la fattura? 
La cosa curiosa è che all'incontro anche la Preside sembrava essere vittima della stessa fattura. Anche lei infatti aveva la sua scorta di volatiti che la seguivano.
Perciò ora la domanda è: che ci sia un terzo mago? 
Magari qualcuno sta cercando di attirare l'attenzione della Preside proprio come lei ha fatto con il Ministro? 
A presto con nuovi aggiornamenti sul triangolo amoroso.
Rita Skeeter 

 

Quella Skeeter è tutta scema.
...
Devo dire però che mi piacerebbe vedere la faccia della Preside mentre legge l'articolo, deve essere uno spasso.

 

Preso dalla lettura e dalle mie riflessioni, non mi accorsi che la mia Streghetta si era avvicinata per leggere il giornale. Capii subito quando arrivò a leggere l'articolo che riguardava il Ministro: era passata, nel giro di pochi secondi, dal bianco cadavere, che la caratterizzava ultimamente, al rosso fuoco.
Almeno ha preso un po' di colore... 
Se però continua così tra poco le esce il fumo dalle orecchie...

Non vidi uscire il fumo solo perché venimmo raggiunti dalla voce della signora Tonks ≪Hermione cara, potresti scendere? Hai visite
Aveva ragione, qualcuno è venuto davvero a trovarla...
Chi sarà?
Un aiuto magari?

 

 

 

 

Angolo varie ed eventuali

Ciao a tutti! Lo so, il capitolo è schifosamente corto però vi prometto che cercherò di aggiornare prima del solito :) 

Piaciuta la fiaba della signora Tonks?
Notato come, anche lei, non abbia dato importanza a Ron? :)
Ipotesi sulla possibile fine che ha fatto Ronald?

Il titolo del prossimo capitolo sarà "... sono qui per chiederti un favore"
Chi sarà l'ospite e cosa vorrà?

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LirielFB