Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Violetta_    02/04/2015    4 recensioni
Sequel della one-shot "Gelosia fraterna -Equilibrio-".
I tre fratelli della sabbia hanno trovato finalmente un modo per convivere in maniera serena nonostante tutte le vicissitudini della guerra, tuttavia questo periodo di pace non è destinato a durare.
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kankuro, Nuovo Personaggio, Sabaku no Gaara, Temari | Coppie: Gaara/Matsuri, Shikamaru/Temari
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden, Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Gelosia fraterna '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sguardi celati finzioni forzate e marionette



<< MATSURI >>

La ragazza sobbalzò sul posto.

<< S... si Temari-san? >>
<< Cosa stai facendo? >>

La ragazza si inchinò rispettosamente.

<< Sto portando i documenti al Kazekage, Temari-sama >>

La jounin guardò severa la piccola sottoposta.

<< Vedi di non infastidire mio fratello >>
<< Si Temari-san >>

Non appena la ragazza coi quattro codini se ne andò, la ragazza bussò alla porta.

Da dentro il suo ufficio il Kazekage sussurrò un debole << Avanti >> seguito da un impercettibile sussulto quando si ritrovò davanti la figura allegra e raggiante della sua -ex- allieva.

<< Buon giorno Gara-sama, ho l'ennesimo rapporto di Kankuro. Le serve una mano con i documenti? >>

Lui si ritrovò ad abbassare lo sguardo e a rileggere la prima riga di una lettera destinata alla Mizukage.
Non seppe dare una spiegazione a quel comportamento, era come se la testa, e soprattutto gli occhi, si fossero mossi da soli.

<< Mi faresti un favore, grazie Matsuri >> Mormorò tenendo lo sguardo puntato sulla carta mentre lei gli si avvicinava a piccoli passi prendendo un plico di fogli.


*


<< Quella piccola mocciosa mi rende isterica >>
<< Ancora? A me sembrava che andaste d'accordo >>
<< Andiamo d'accordo, lei si inchina e annuisce... >>
<< … e tu le rompi l'anima >>

Shikamaru si beccò una ventagliata sulla fronte.

<< Il problema è che ronza troppo vicina a mio fratello... non lo deve infastidire >>

I due ragazzi si trovavano in un ufficio dell'accademia, per la precisione nell'ufficio di Temari.
Shikamaru era stato incaricato di presiedere agli allenamenti dei genin di Suna per la selezione dei ninja da presentare ai prossimi esami dei chunin evento da sempre fondamentale per incrementare l'economia di Konoha e da alcuni anni anche di Suna.

<< Ho completato la formazione delle prime sei squadre, dacci un'occhiata >>
<< Comunque ti ricordo che se non fosse stato per lei noi due... >>
<< … noi due staremmo ancora nella pace degli angeli >> sibilò Temari.

Matsuri, insieme a Yukata e Sari, avevano favorito quella “fuga di informazioni” il che aveva obbligato la Sabaku ad ammettere i suoi sentimenti e reso più facile per loro passare da “flirt occasionali” a “bislacca relazione”.
Purtroppo da quando era successo Kankuro e Gaara erano diventati iperprotettivi ed avevano sviluppato un odio assoluto nei confronti del Nara.

Non che facessero gesti plateali: si limitavano alle occhiate assassine però Temari, memore della grande pazienza Sabaku, sapeva che la situazione poteva degenerare da un momento all'altro.
Per non farli esplodere quando erano a Suna avevano deciso di mantenere una certa distanza fingendo di avere un rapporto puramente professionale.

A Konoha erano più liberi: potevano passeggiare tranquillamente, andare a casa Nara -dove Yoshino la trattava con la massima premura senza essere troppo invadente-, andavano nei giardini a guardare le nuvole -si alla fine il cervo era riuscita ad ammorbidirla un po'- ma dovevano cercare comunque di non dar troppo materiale ai ninja più pettegoli.

Questo snervava moltissimo la ninja del vento.

All'inizio tenere una certa segretezza era divertente, eccitante anche, ma quella finzione “forzata” era come un corpetto troppo stretto, come una gabbia troppo piccola.

<< Quella ragazzina ha solo agito per il tuo bene, per qualche assurda ragione ti è affezionata e tu ti comporti come una faina >>
<< Quindi quando devi svignartela di nascosto alle tre di notte dalla mia camera tu sei felice? >>
<< Sono felice di avere la possibilità di poter stare in camera tua fino alle tre di notte. Prima era impensabile >>

Temari fece una smorfia.


<< Che seccatura >>


*


<< Sei tornato >>


Sumire se la rideva seduta su un tronco d'albero, era riuscita a nascondesi e appena il ragazzo si era fatto più vicino gli aveva tirato una pigna in testa.
Adesso il povero marionettista si massaggiava la parte lesa guardando verso l'alto. Nonostante tutto il ragazzo sorrideva.

<< Mi sei mancata >>
<< Sono passate solo due settimane >>

La ragazza scese agilmente dall'albero.

<< Guarda che so fare >>

Kankuro le aveva regalato una piccola marionetta che usava da bambino, una specie di brutta copia di un gattino. La ragazza lo stava muovendo in modo magistrale, e gli aveva addirittura apportato alcune modifiche: come gli artigli e qualche altra piccola arma nascosta.

<< Impari in fretta vedo >>
<< Lo so >> disse lei con tono da saputella.

Il marionettista fece un mezzo sorriso compiaciuto, quella ragazza era davvero un bel tipetto.
Sumire mosse agilmente le dita ed allungò i fili di chakra, così facendo la marionetta si arrampicò sul tronco di un albero come se fosse un animale vero.

<< E adesso facciamo tornare Chibineko dal papà >>

Continuò a muovere agilmente la marionetta facendola saltare da un ramo all'altro per poi farlo atterrare sulla testa del ragazzo.

<< Simpatica >>

Lei accennò appena un sorriso e si avvicinò a lui.
Fece cinque o sei passi fino ad arrivare proprio di fronte a lui, il ragazzo era parecchio più alto di lei tanto che la ragazza dovette alzare la testa ed alzarsi sulle punte per stare faccia a faccia con lui.
Kankuro dal canto suo rimase immobile osservando i suoi occhi color oceano.
Con un gesto fluido e veloce lei allungò le mani verso il suo viso e poi proseguì verso la sua testa in modo da prendere la piccola marionetta.

<< Ho sempre amato questi animali ma non mi è mai stato permesso prenderne uno >> disse con una punta di malinconia.

Si allontanò nuovamente e si sedette su una grossa colonna caduta.

<< Perchè le marionette? >>

Il ragazzo si mise le mani in tasca inclinando appena il capo.

<< Mh? >>
<< Perchè hai scelto come armi le marionette? Sono scomode, ti rendono un facile bersaglio, ci vuole tanta pazienza ed un sacco di tempo per pulirle e curarle... >>

Decisamente non aveva peli sulla lingua.
Lui le si sedette accanto, prese quella piccola marionetta rigirandosela tra le mani.

<< Adoro le marionette, le ho sempre adorate >>
<< Che risposta meravigliosa e profonda, davvero significativa >>

Non poté fare a meno di ridacchiare, adorava quel tipo di sarcasmo.
Si guardò intorno prendendosi qualche istante prima di rispondere, poi chinò il capo guardando le sue mani.

<< Da bambino adoravo guardare il Bunraku, era molto divertente e una bella distrazione... >>

Non precisò il perchè un bambino di cinque anni avesse bisogno di distrazioni, non aveva ancora avuto modo di raccontarle di suo padre o di suo fratello.

<< ... quando scoprii che era possibile utilizzarle come armi decisi che sarei diventato un marionettista e ne approfondii le tecniche. Nel mio villaggio c'era un solo clan capace di costruirle e utilizzarle ma Chiyo-sama, una degli ultimi elementi della sabbia rossa, si è sempre rifiutata categoricamente di allenarmi >> fece spallucce << Tuttavia questo non mi ha impedito di continuare ad allenarmi >>

La ragazza gli sorrise e lo guardò con ammirazione.

<< Questa si che è una bella risposta >>
<< E tu? Hai qualche tecnica preferita a parte rubare? >>
Per tutta risposta lei gli fece la linguaccia << Io eccello in tutte le arti! >> disse con un tono convinto ma ben poco convincente, tanto che il ninja di Suna si mise a ridere di cuore.

<< Bene “miss eccellenza” fammi vedere... >>







***
Angolo dell'autrice.

L'autrice vi augura una buona Pasqua. Mangiate tanto cioccolato mi raccomando!

Grazie a tutti coloro che leggono/seguono/recensiscono.

A presto.

Violetta_

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Violetta_