Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: gibutistan    03/04/2015    2 recensioni
La mia è una semplice raccolta ,ispirata ai color spread, le illustrazioni a colori che a volte Oda disegna e pubblica nei suoi volumi.
1- Tales
2- Celebrità
3- Speedsters
4- Giornate stravaganti
5- Shopping selvaggio
6- Pesca alternativa
7- Favola della buonanotte
8- Zephir
9- Tokyo Tower
10-Quando non si digerisce...
11-Animals
12-La prima sfida
13-Lost in snow
14-Associazione a delinquere
15-Shark attack
16-La tigre e il dragone
17-Horror party
18-Muoio felice
19-Riunione nel tempo
20-Dietro lo specchio
21-Washing day
22-Brutta sensazione
23-Mermaid cafe
24-Zombie...again
p.s. Può darsi che mi scappino lievi accenni Zonami;P
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mugiwara
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tokio tower

 

Sala ricreazione degli studios di Tokio; una bella ragazza dai capelli rossi irrompe dalla porta...

" Hei ragazzi! Guardate, sono usciti i volantini per l'apertura!" disse, distribuendo tra i presenti i variopinti fogli di carta.

"Guarda Robin, ormai manca pochissimo, solo una settimana!"

"Già, ci siamo!"

Erano stati selezionati per impersonare la mitica ciurma nata dalla mente di Oda-sensei , dopo una lunga serie di provini.

Alcuni avevano deciso di partecipare in qualità di grandi appassionati del manga, altri perchè avevano bisogno di un lavoro e di soldi e qualcuno era capitato li per caso.

Quando si erano incontrati la prima volta era stato shockante un pò per tutti, ma dopo aver conosciuto l'autore stesso, che teneva a spiegare di persona cosa si aspettasse da loro, e aver passato i primi giorni insieme, erano diventati affiatatissimi.

Forse complice il fatto che una delle clausole per poter fare quel lavoro era convivere per qualche settimana insieme.

Giusto in quel momento stavano facendo uno spuntino...

"Guarda Sanji, tra pochi giorni andremo in scena!"

 - Akihito Tadari,interpreta Usopp. Nella vita reale è un giovane insegnante di sostegno in una scuola; i suoi      ragazzi aspettano con ansia le storie che racconterà al suo ritorno... e chissà, forse dopo questa esperienza prenderà coraggio e si dichiarerà alla ragazza di cui è innamorato da sempre.

"Oh, però potevano impegnarsi di più con la grafica! E tu smettila di parlare mentre mastichi la pizza!" 

- Naruto Mori,nei panni di Sanji. Appassionatissimo di One Piece, desiderava ardentemente conoscere le personificazioni di Nami e Robin dal vivo,    decisamente maniaco come il suo personaggio!

 

"Una notizia e una pizza SUPER!"

 - Goemon Fijita, il grande Franky. Un incidente sul lavoro l'ha mutilato in modo grave, ma questo invece di mandarlo in depressione l'ha stimolato!  Da uomo che lavorava l'acciaio a uomo di acciaio, il ruolo non poteva essere che suo.

"Come sei buffo Franky! Guardalo mamma!"

" Lo sai che per un pò dovrai chiamarmi Robin tesoro."

- Heiji e Misao Abe, Chopper e Robin. Figlio e madre. Misao aveva una promettente carriera di attrice nel teatro, ma i suoi capi non accettarono la sua gravidanza. 

Non aveva avuto esitazioni nella scelta; questa è la sua prima parte da quando è nato Heiji, sei anni fa. 

Il piccolo era ai provini insieme alla madre, non doveva esibirsi; ma l'intelligenza e le sue doti d'attore, nonostante la tenera età , lo hanno fatto notare subito. 

"Ci pensate, compariremo su tutte le televisioni e ci aspetta una lunga tournee insieme...sono impaziente!"

-Kyoji Murakami, Brook, l'unico e il solo! In gioventù era stato un modello, col suo fisico particolare e l'altezza spropositata... ma l'ossessione della magrezza l'aveva fatto ammalare, tanto che era arrivato a farsi tatuare le ossa sulla pelle ,per meglio rispecchiare il suo ideale di bellezza. 

Toccato il fondo del barile , era tornato a vivere grazie a un gruppo di sostegno; di quei tempi sono rimasti solo i tatuaggi un pò inquietanti!

"Zoro, Rufy, guardate anche voi! I volantini sono ancora caldi di stampa ma l'evento è già sponsorizzato da mesi...sarà un successone!"

- Brita  Lindgren , interprete di Nami. Studentessa Svedese iscritta all'università di Tokio per studiare lingue orientali e giapponese, bisognosa di un impiego per potersi mantenere gli studi; durante i provini era già la più quotata, ma doveva gareggiare con il ricordo della prima Nami "reale",Chiaki Inaba, ora sposata con Oda. Alla fine l'ha spuntata lei!

"Hei bella, già di ritorno?"

"Zoro, come devo fartelo capire che nel manga non ci sono storie d'amore? Puoi chiamarmi così solo quando siamo soli!"

-Ryu Takahashi, alias Zoro. Sua sorella minore, accanita lettrice di one Piece, lo accusava da anni di avere gli stessi difetti del verde spadaccino. Le aveva sempre detto che sognava ad occhi aperti...fino al giorno in cui irruppe durante le selezioni per i protagonisti, mentre cercava disperatamente la strada per il meccanico.

Capitato li per caso gli offrirono la parte, visto il physique du role e la somiglianza comportamentale. 

"Gnagni, sè fanfasfico!"

" Che schifo, smetti di biascicare quella pizza e parla normalmente!"

 -Jiro Ishii, Rufy. Lui era letteralmente precipitato nel cast dal soffitto.

Tecnico scenografia del teatro dove si erano tenuti i provini, nel sistemare delle corde era caduto in mezzo al palco dalla ragguardevole altezza di 10 metri.

Fortunatamente alcuni vecchi massi di gomma piuma gli avevano attutito il colpo. Per nulla turbato, si mise a ridere; saputo di questa cosa, Oda stesso aveva preteso che lui interpretasse il capitano!

 

Prima erano nove persone estranee che si erano ritrovate insieme a lavorare; ora erano diventati una famiglia vera e propria, nessuno avrebbe più potuto vivere senza.

Forse quello stesso valore di amicizia che il manga portava avanti li aveva contagiati, o forse doveva andare così e basta.

Ormai la loro complicità era lampante , anche a tutti i tecnici che li seguivano nelle varie prove; capitava spesso che Heiji venisse portato all'asilo da Brita o Ryu, mentre Akihito e Misao aiutavano Goemon a indossare le protesi.

Naruto aveva finito per diventare seriamente un cuoco provetto, cucinando spesso per tutti loro, mentre Kyoji e Jiro aiutavano in qualche lavoretto qua e la.

Il tempo che trascorrevano fuori dal set lo passavano volentieri insieme, tanto che alla vigilia dell'inizio della manifestazione, avevano gia deciso di trovare una casa abbastanza grande per continuare a vivere insieme, anche dopo la fine di quei mesi lavorativi.

Le loro famiglie, per chi le aveva ancora, erano più o meno d'accordo con il loro proposito di convivere insieme.

La sorella di Ryu era entusiasta all'idea che suo fratello fosse un Mujiwara, poi con quei capelli verdi tinti era troppo ridicolo! I suoi genitori invece non l'avevano presa troppo bene...

L'unica parente di Misao era la vecchia madre, la quale finalmente sapeva di poter affidare la figlia a qualcuno che non l'avrebbe sfruttata e buttata via; senza contare che era diventata la nonna della compagnia.

La famiglia di Brita invece si era ormai arresa all'idea che lei avrebbe girato il mondo e a loro non rimaneva che raggiungerla ogni tanto per riabbracciarla.

Goemon e Kyoji non avevano più genitori ad aspettarli purtroppo, ma ora erano parte di una nuova entità, proprio come Naruto, che era orfano da sempre.

Akihito e Jiro invece la famiglia ce l'avevano...grande, allargata, ingombrante ,ma molto spassosa!Forse per questo erano stati i primi ad abituarsi ai ritmi della loro convivenza lavorativa e gli ideatori della proposta di continuare a vivere insieme.

Senza One Piece si sarebbero incontrati?

 Forse si, forse no.

Ora però sapevano come sarebbe andata avanti la loro vita: insieme, uniti come una vera ciurma di pirati!

 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

Emh... si, ho aggiornato prima del solito e ho fatto una variazione sul tema, trasportando per un attimo le vicende piratesche nel mondo reale... 

Grazie a tutti quelli che leggono le scemenze che scrivo;)

Per un po' non riusciro a pubblicare con cadenza settimanale, quindi ci sentiamo a data da destinarsi!

Buona Pasqua!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: gibutistan