Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: HypnosBT    04/04/2015    3 recensioni
Zoe è una nerd fissatissima con il Trono di Spade, conosce a menadito ogni evento e ogni personaggio della saga.
Cosa succederebbe se un giorno si trovasse proprio nei sette regni?
Questa è la storia della Profetessa, la veggente che ha potuto cambiare la sorte di Westeros.
Tenetevi forte, perchè la notte è oscura e piena di terrore.
 
  Dal prologo:
 
  "Pensava al suo universo Zoe, e intanto le fiamme si allungavano. Generavano una luce rossa come il sangue di Gendry, scura come il fiato di Drogon."
 
Genere: Avventura, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arya Stark, Beric Dondarrion, Nuovo personaggio, Robb Stark, Thoros di Myr
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

    Un fischiettio si leva dal bosco, la melodia si infittisce tra i rami. Rimbombano le note di tronco in tronco, propagandosi in lontananza, raggiungendo insieme al vento le orecchie di Zoe. Muoversi, correre, chiamare aiuto? Il suono intanto si avvicinava.

    «Se non la smetti di canticchiare quella merda Lannister giuro che ti ficco il mio bastone nel culo»

    «Che profondità Lem, non sapevo ti piacessero i classici»

    «Qua finisce che ci scambiano per Leoni e ci ammazzano tutti, Lem ha ragione, sta un po’ zitto»

    «Chi volete che ci sia in questi boschi? Siamo solo noi, e i pochi disperati che vogliono unirsi alla Fratellanza. Sempre che il Lord della Folgore non li dissangui prima»

    Non poteva essere… Lannister, Senza Vessilli, Dondarrion, Lem… le informazioni collidevano, scontrandosi tra loro senza nessuna logica apparente.

    Zoe aspettava, immobile. La convinzione di essere morta si fece nuovamente largo fra i suoi pensieri, anche se i sette regni non sembravano di certo un paradiso.
Le ossa bruciavano ancora; si mosse e cadde, scomposta, come una disordinata piramide di braci. Il rumore secco dell’aria divorata tra i denti spezzò l’animata discussione dei tre.

    «Avete sentito?»

    «Dannazione, ve l’avevo detto!»

    «Un cervo sarebbe già scappato dopo il baccano che abbiamo fatto»

    «Anguy, stai pronto con l’arco»

    «Si va a caccia» aggiunse Lem, ghignando.

    Se avesse potuto avrebbe urlato con tutto il fiato rimastole. Il dolore acuto degli arti incandescenti, la terribile consapevolezza di essere in un altro mondo e la paura di essere uccisa dal personaggio di un libro si unirono, mescolandosi in un terrore cieco. Forse se l’avessero uccisa sarebbe stata riportata alla propria realtà, come in un brutto videogioco… No, non aveva intenzione di rischiare.
   
    Strisciò verso l’albero più vicino, con i piedi di piombo e la fretta della preda.

    «Là, presto!»

    Era stata vista. La bocca aperta in un respiro affannoso, le mani tremanti aggrappate alla solida corteccia. In trappola, ecco dov’era.
Corsero a circondare l’albero. Poteva sentire i loro passi affondare nel sottobosco e risalire pesantemente, in uno slancio continuo. Si arrestarono, finalmente.

    Solo un tronco a proteggerla dai personaggi che aveva amato…

    «Mostrati immediatamente o sei morto!»

    Poteva alzarsi in piedi e l’avrebbero risparmiata.
Doveva solo fare un passo…
Stese le gambe e le ascoltò prendere fuoco istantaneamente.

 

    Un grido soffocato per il dolore, una lacrima fuggita per la paura: sarebbe morta nei Sette Regni, uccisa dal dolce Anguy.
Quest’ultimo, un ragazzino, non rilevando reazioni iniziò a percorrere la circonferenza dell’albero, fino a trovarsi davanti all’esile figura spezzata. Le gambe diritte davanti a sé, le braccia abbandonate sul grembo, il viso contratto e supplicante rivolto verso l’arciere... Zoe chiuse gli occhi.
   
    La freccia si conficcò sul tronco, a pochi centimetri dalla sua spalla destra.  



 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: HypnosBT