Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |       
Autore: ParoleNelCuore02    13/04/2015    0 recensioni
[Dal testo]
"[...]Accanto al letto, sul comodino, notò un oggetto brillare alla luce che filtrava dai tendaggi aperti. Si alzò, incuriosito. Lo sollevò, rigirandolo tra le dita. Lo percorse, centimetro per centimetro, evidenziandone la forma rotonda, le incisioni laterali e la C in altorilievo sulla sommità. In quel momento, l'anello gli cadde di mano, precipitando al suolo. Il gioiello si spezzò a metà con un tonfo sordo.
Il ragazzo si svegliò gridando, mentre il suo corpo bruciava. [...] Istintivamente si strappò la camicia all'altezza della spalla e soffocò un urlo vedendo il marchio sbiadire.[...]"
Genere: Drammatico, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Carstairs, William Herondale
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA FINE...INSIEME...PER SEMPRE 

~~~~

  La-fine-insieme-per-sempre-SH
 

La fine...

Il chiarore lunare rischiarava la stanza, allungandone le ombre.
Un riflesso argentato avvolgeva i mobili dall'aria austera e si rifletteva sul ragazzo accasciato a terra.
Tremava, scosso dai brividi della febbre, rannicchiato su quel tappeto ruvido e consumato dal tempo.
Il fazzoletto che si teneva premuto sopra la bocca, sembrava pesare più di un macigno.
Era macchiato di rosso con riflessi argentati, residuo della polvere che il ragazzo vi aveva sparso prima di cadere al suolo.
Dal grande specchio dell'armadio, Jem riusciva a scorgere la sua immagine: la pelle dello stesso colore del cielo di Londra, i capelli ormai bianchi e le folte ciglia quasi invisibili, confuse col pallore del viso; le labbra ridotte ad una linea sottile, livida.
Il corpo del giovane sussultò, scosso da un altro violento colpo di tosse...l'ultimo...

Poi la porta della stanza si aprì e dei passi familiari risuonarono sul pavimento. Delle mani calde lo sollevarono e lo avvolsero.
I suoi respiri si fecero sempre più lenti, ma ormai non gli importava più.
Era lì, tra le sue braccia, nell'unico posto in cui si sarebbe sempre sentito a casa.
Chiuse gli occhi, sapendo che il momento stava per arrivare, consapevole che nulla avrebbe potuto impedirlo.
Non rivide tutta la sua vita, né gli comparve davanti la luce bianca che l'avrebbe guidato "dall'altra parte".
No...malgrado le palpebre abbassate, vide quegli occhi del colore del mare in tempesta chini su di lui, i capelli corvini a coprire la fronte e la bocca piegata in un sorriso che racchiudeva tutto l'amore che solo lui avrebbe potuto dargli.
Ma le guance...le guance erano rigate dalle lacrime trattenute per anni.
Lentamente, quell'immagine si allontanò e Jem si abbandonò a quell'abbraccio, mentre nell'aria risuonavano le parole di una promessa antica, sussurrata dalla voce di quel ragazzo che l'aveva condivisa con lui:

 
"Dove andrai, tu andrò anch'io.
Dove morirai tu, morirò anch'io 
E vi sarò sepolto: 
L'Angelo faccia a me questo 
E anche di peggio 
Se altra cosa che la morte 
Mi separerà da te.
"






NOTE AUTRICE: Autrice? Ok, sto esagerando (al massimo sono un'adolescente folle che scrive qualcosa per non finire in manicomio ;-) ) ....comunque...spero che questa breve storia vi sia piaciuta, o meglio, che sia scritta in modo comprensibile e che vi abbia emozionato (*implora il perdono di tutte/i le/i fan di Shadowhunters presenti che hanno dovuto rivivere uno dei momenti più tristi e dolorosi della storia di Will e Jem*). Se così è stato vi consiglio di non perdervi la seconda parte, perché credo che sia importantissima per capire a pieno la storia.

Un bacio,
ParoleNelCuore02




 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: ParoleNelCuore02