Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: gio p    18/04/2015    4 recensioni
Ian viene a conoscenza delle intenzioni di Nina: lasciare TVD.
Kat, amica di Ian ma anche di Nina, non riesce proprio a tenere per sè quel segreto, e inevitabilmente porta Ian a pensare alla sua vita, al suo futuro. Un futuro dove lei non ci sarà più.
Ma riusciranno a stare distanti?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ian Somerhalder, Nina Dobrev, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Nota: Salve a tutti non voglio rubarvi del tempo.
Ho scritto questa storia per necessità perchè l'abbandono di Nina è qualcosa di spaventoso. Io non oso immaginare ciò che accadrà ma senza Elena e Damon insieme la cosa non mi piace troppo. Ma ho creato questa storia immaginando le reazioni, immaginando un futuro.
Spero vi piaccia, aspetto vostre recensioni.
.
P.S. Sono l'autrice di un'altra FF "Quegli occhi blu mare" sempre Nian.
Buona lettura 



POV Ian

Sono nel camerino, mi piace stare qua per qualche minuto dopo aver finito di girare, mi aiuta ad uscire dai panni di Damon e ritornare alla vita vera.
Mi aiuta a dimenticare i tempi in cui “Elena” era la mia donna, quando quei occhi erano la mia ragione di vita.
Si perché nella mia vita ora ci sono altri occhi, un altro sorriso, un’altra gioia, ora c’è Nikki.
Non pensavo potesse accadermi ancora, non pensavo di poter accogliere un’altra donna in casa mia dopo di Nina.
Però poco a poco mi ha convinto, condividiamo le stesse passioni, lo stesso desiderio di cambiare il mondo, lo stesso amore per gli animali.. anche Nina li ama, ha perfino assistito al parto della mia Nietzsche.
Ma nonostante ciò continuo a fare paragoni..
Nina è qualcosa che non mi uscirà mai dalla pelle, è come se da quando ho iniziato a conoscerla abbia avuto il potere di cancellare la vita che prima facevo. Non ho più sentito la necessità di flirt, di grandi serate.. Nina, nonostante la sua età, mi riempiva il tempo, lo spazio, il cuore.
-Ian!!!- Kat corre nel mio camerino senza bussare, insolito da parte sua.
-Ian devo assolutamente parlarti, prometti che non farai niente, prometti che lo terrai per te. – dice tutto d’un fiato.
-Kat devo preoccuparmi?- di solito questa ragazza non si comporta così, sarà davvero una cosa che l’ha fatta agitare parecchio.
Faccio un cenno come per accettare quella promessa e lei quasi lo urla –Nina lascia, Nina se ne va!-
-Cosa lascia Kat? Dove va? Ma cosa dici?- non capisco a cosa si riferisce, forse va via per il week end, è anche giusto. Tutti hanno bisogno di una pausa..
-Ian, Nina lascia lo show. Non farà la settima stagione. Me l’ha detto da un po’ e tra poco lo scriverà su instagram comunicando la cosa ai fans.- lo dice con le lacrime agli occhi e io non posso crederci.
La mia piccola Neens che ci lascia, che mi lascia.
Io non ci parlo più da chissà quanto tempo, non vorrei che Nikki sapesse di un legame ancora vivo, non vorrei abituarmi di nuovo ad averla troppo vicino perché la sua vicinanza potrebbe farmi correre il cuore di nuovo e non posso permetterlo. Io sono grande ormai, voglio una famiglia, dei bambini che saltellano sul divano, avrei voluto avessero il suo sorriso, i suoi occhi da cerbiatto, ma non era pronta..
Ora rimpiango quel distacco, ora che manca una settimana alla fine delle riprese, ho avuto i suoi abbracci e baci sul set ma quelli sono freddi, senza carica, senza calore e affetto..
-Ian parla! Di’ qualcosa..- dice preoccupata, in effetti sono ancora fermo con gli occhi sbarrati, è come se mi si proiettassero nella mente i migliori momenti insieme: Barcellona, Parigi, a casa da me, dalla mia famiglia, sua mamma, le convention, le interviste, i servizi fotografici..le notti insieme.
Ogni cosa mi sembra troppo lontana, come in un sogno. Ma ora ho un dubbio, un dubbio enorme…
-Kat dimmi perché? Perché lo fa?- sussurro guardandola dritta negli occhi.
-Dice che è una decisione che ha preso da tempo-
-Cazzate Kat, cazzate! Io sapevo tutto di lei, sapevo dei sogni, degli obbiettivi, so che non sarebbe rimasta per sempre ma mi disse che non avrebbe mai permesso che lo show perdesse di credibilità, e che la storia tra Damon e Elena non poteva finire perché..- e mi interrompo, maledetti ricordi.
-Perché?- mi sprona lei –Perché non mi avrebbe mai lasciato- dico in segno di resa.
-Ian, ora le cose sono cambiate, ora tu ti sposi!- dice con un tono troppo alto, come se non fossero parole sue ma copiate e incollate dalla bocca di un’altra persona..
Dannazione, ho capito, ho capito tutto!
Nina va via per colpa mia, per il matrimonio, per le chiacchiere, per il gelo delle nostre occhiate, per l’indifferenza dei nostri occhi.
-Ho capito tutto Kat, vado da lei. – affermo senza neanche realizzarlo, lo dico perché è la cosa giusta. Non può farlo.
-No!- alza ancora i toni, non lo fa mai, la sta proteggendo –Ian voi neanche vi parlate, ora ci pensi? Magari se le cose tra voi non fossero andate così, se non le avessi tolto il saluto allora forse….- indugia.
-Mi stai dando la colpa Kat? Non era semplicemente una sua decisione non rinnovare per la settima stagione?- dico scettico, so che non è solo questo il problema.
-Ian sai benissimo qual è il problema. Io vado. Buona giornata.- e va via con la faccia più delusa che io le abbia mai visto.
Senza neanche rendermene conto esco dal mio camerino, percorro il lungo corridoio fino a che mi trovo di fronte a quella porta con su scritto “Nina Dobrev”, non si sentono rumori ma c’è la luce accesa.
Busso? Non busso? Non so assolutamente cosa fare o cosa dire. Mi troverà invadente e fuori luogo ma devo farlo.
(bussa alla porta)
-Avanti.. – dice una voce tremolante, la riconosco bene, lei sta piangendo.
Entro immediatamente per scoprire cosa abbia fatto, ma immagino che sia perché tutta la sua vita sta per cambiare, lei odia cambiare, soprattutto quando ha legami forti, questa ormai è la nostra famiglia, la sua famiglia.
-Ian? – domanda preoccupata, o forse sorpresa, asciugandosi le lacrime.
-Nina ho saputo- e lo dico quasi non muovendo le labbra, quelle che cose che non vorresti ripetere per non realizzarle, per non renderle totalmente vere.
La vedo stranirsi, posso quasi sentire il suo stomaco contorcersi.
-Perché sei qui?- ora nei suoi occhi posso vedere un pizzico di rabbia - cosa ti aspettavi? Neanche parliamo.. Avresti voluto saperlo da me? Sai non parlando per TUA scelta è abbastanza difficile- dice tutto d’un fiato.
-Non avrei voluto mai sentirlo. Non devi andare. – dico calmo e profondamente sincero. Aggiungo poi una cosa che non avrei mai dovuto dire - Me l’avevi promesso Nina – la guardo negli occhi e tutto inizia.
Vedo lei trasformarsi, occhi irosi e terribili, le mano tremano.
-Ian parliamo di promesse, davvero? Ian tu mi avevi promessa che non mi avresti mai lasciata sola. Che qualsiasi cosa non ci avrebbe mai divisi, che saresti stato sempre al mio fianco, anche contro la mia volontà se fosse stato necessario! – respira – e adesso tu ti sposi dannazione! Tu ti sposi! – e lo urla quasi per liberarsi da quel peso.
Io mi sposo e solo adesso capisco quanto lei possa starci male, purtroppo devo farlo, io con Nikki sto bene, non è Nina certo, non mi arrivano brividi ogni volta che sfioro la sua pelle ma mi fa stare sereno e nella mia vita ora necessito di serenità, per la ISF, per la mia carriera.
-E’ per questo che lasci lo show? Per il mio matrimonio?- dico in toni pacati nonostante la sua rabbia.
-Sei venuto per i sensi di colpa Somerhalder?- chiede in cagnesco.
-Sono venuto perché tengo a te, non voglio che tu faccia stronzate- rispondo immediatamente.
-Ah, ci tieni? E come dovrei spiegarmi i mesi di assoluto silenzio? Le tue occhiate vuote? Dimmi! –
-Nina non ero pronto, se mi fossi comportato come sempre non avrei potuto dimenticarti. Ho messo un muro.- almeno ora saprà la verità.
-Ian esci. Non voglio sentire altro. Vado via dallo show perché l’avevo deciso tempo fa.- mi dice con un tono piatto, lo avrà usato con tutti quando le avranno chiesto spiegazioni.
-Ti conosco, non sono come gli altri.-
-Ora come ora meriti meno spiegazioni degli altri. Ti prego esci- mentre una lacrima le riga il viso.
Mi avvicino a lei. Io odio vederla piangere, lo sa, o forse lo sapeva.
-Tu mi hai evitato per interi mesi Ian, non puoi pretendere che io ti tratti diversamente, mi hai umiliata, mi hai trattato malissimo e ci sono stata male, ci sto male. Non posso sopportare un altro anno così capisci? Non posso vedere l’amore della mia vita, perché inevitabilmente per me lo sei, tutti i giorni sul set che mi cammina lontano, che va via ogni volta che io apro una conversazione, che non esce più con il cast se io sono presente. Che quando leggiamo il copione storce il naso nel momento in cui Elena e Damon sono affettuosi. E’ troppo. – dice rassegnata.
Non pensavo fossero così rilevanti le mie azioni per lei.
Non credevo che per lei il dolore fosse così grande.
-Ti prego, ora sai tutto, ora lasciami in pace – ed è triste.
Io senza neanche accorgermene, come se il mio corpo agisse da solo, la abbraccio.
Non so perché, non so come sia davvero accaduto, ma siamo qui stretti senza dire nulla.
Finalmente sento una sensazione che mi manca da tempo: mi sento a casa.
Sento il suo profumo.
Sento la sua stretta forte.
Vedo i suoi occhi grandi e luminosi e vedo un tenero sorriso.
-Nina ti prego, non andare- le soffio in un orecchio.
-Dammi un motivo valido per non farlo. - dice guardandomi fissa negli occhi, è sincera, lo vedo bene.
Ma cosa posso dirle?
Vorrei dirle quanto mi sia mancata, vorrei dirle che quell’abbraccio non vorrei scioglierlo mai, vorrei dirle che il suo profumo è l’unico odore che vorrei sentire per il resto della vita. Ma non posso, io ho una donna, io devo permetterle di trovare la persona che la renda felice.
Anche se io felice proprio non lo sono, ma lei deve esserlo.
Io lo desidero.
-Perché.. Noi senza di te non ce la faremo, sei tu quella che da’ carica a tutti, sei tu che metti allegria al cast e sei una delle protagoniste.. Damon morirebbe di dolore senza la sua Elena.- è tutto ciò che posso fare, nascondermi dietro il mio personaggio.
Per un attimo chiude gli occhi, riflette sulle parole che le ho detto, riapre gli occhi sciogliendo quell’abbraccio che è durato un’eternità ma che per me è stato comunque troppo breve.
-Ci penserò. – afferma, ma con un tono per niente convinto.
-Io ci spero invece – le dico convinto.
-Ian è tardi.. Dovresti andare- ed ha ragione, c’è a casa qualcuna che mi aspetta, ma io non vorrei proprio abbandonarla qui, so che appena uscirò ricomincerà a piangere, lei i problemi non li lascia mai, se li porta sempre legati al cuore.
-Vado, ma prometti che non piangerai appena chiuderò la porta, per qualsiasi problema, per qualsiasi dubbio chiamami, io voglio esserci, non l’ho fatto per troppo tempo.-
Mi guarda meravigliata, ho visto un sorriso, uno di quelli che mi dedicava tempo fa.
-Vuoi dire che da domani non mi ignorerai sul set? Che potremo parlare?- dice felice come una bimba, come lo era la mia Neens.
-Esattamente, ma preferirei che non mi facessi scherzi, non sono più giovane come una volta. – affermo ridendo.
-Già la vecchiaia è giunta- dice ridendo anche lei.
Mi avvicino alla porta – a domani Nina, pensaci ti prego –
-A domani Smolderhalder- dice sorridendo.
Ha usato il soprannome che mi dedicava quando voleva prendermi in giro e a me per un attimo è mancato il respiro, questa ragazza riesce sempre a sorprendermi. La guardo per l’ultima volta ed esco da quella stanza anche se non avrei proprio voluto.
Mi dispiace lasciarla ancora, mi dispiace lasciarla così.
E soprattutto se mi dispiace ora non oso immaginare quel che accadrà se deciderà effettivamente di andare via.
Mi metto in macchina e accendo la radio, alzo il volume cosicchè riesca a coprire la voce dei miei pensieri. Non ho alcuna voglia di tornare a casa, tutto ciò che voglio ora è che arrivi domani il prima possibile.
Devo convincerla a non fuggire.
Voglio che rimanga.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: gio p