Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: gangamoon    21/04/2015    2 recensioni
"– Lei sarà la tua assistente, Severuss. Ho pensato che potrebbe esserti utile, visto che il tuo lavoro è aumentato da quando sei diventato preside…
Bene, se il premio alla sua fedeltà era avere qualcuno che gli stesse col fiato sul collo, poteva davvero stare sereno…"
Severus agli occhi di tutti è il più fedele servitore di Tu-sai-chi, ma il Signore Oscuro non si fida ancora completamente di lui e gli affianca un'assistente per tenerlo sotto controllo. Riuscirà Severus, da solo, a portare a termine la missione affidatagli da Silente?
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton, Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono tornata! Scusate l'attesa, ma per un po' non potrò garantire aggiornamenti frequenti.
Dunque, questa è la seconda parte del capitolo "La Spia".
Spero di non deludere le vostre aspettative, soprattutto dopo avervi tenuto in suspence ;)
Per chi non lo ricordasse, ci stavamo chiedendo cosa sapesse Alyssa di Severus...


(purtroppo sto avendo problemi con il computer... appena potrò aggiusterò tutto, anche eventuali errori)

 –> revisionata ;) 20/05/15


 

La Spia


 

Pochi minuti dopo, Severus era già a Villa Malfoy. Entrando nella sala gremita di Mangiamorte, si chiedeva quale sarebbe stata la prossima mossa del Signore Oscuro. Ma, ancora di più, premeva l'esigenza di parlare con quella donna.
Eccola là, alle spalle del suo padrone, sempre con quello sguardo fiero e sicuro di sè.

Severusss, che notizie mi porti?
Potter è nel castello, mio signore. Un brusio serpeggiò tra i presenti.  – E' riuscito a eludere la vigilanza dei Carrow, pare.
Molto bene.  – Lo interruppe il Signore Oscuro. A Severus la sua voce sembrò leggermente irritata e, in quei giorni, gli era parso di cogliere una leggera preoccupazione...  – E' giunto il momento, infine: questa sera attaccheremo Hogwarts. Severus, tu, che mi sei stato tanto utile, non prenderai parte alla battaglia.
Come desidera, mio signore. sono pronto a servirla in qualunque momento.
Congedandosi, Severus seguì con lo sguardo Alyssa; quindi la raggiunse in uno dei salottini della grande villa. Sigillò le porte con gli incantesimi di protezione, affinchè nessuno potesse entrare, o uscire, e sussurrò un Muffliato.

Quanta prudenza...  – disse la donna  – o stai per confidarmi i tuoi più profondi segreti o ti aspetti che io ti sveli i miei.
La seconda direi, visto che sei già a conoscenza dei miei segreti. E la prima domanda è come ne sei entrata a conoscenza.
Silente  – fu la risposta, accompagnata da una scrollata di spalle, come se fosse la cosa più naturale del mondo.
Silente era, certo, l'unico a conoscere il suo passato, ma aveva promesso di non farne parola con nessuno. E invece se ne andava in giro a spifferare i suoi segreti a chicchessia. La risposta, comunque, non era soddisfacente, come Alyssa ebbe modo di notare osservando il sopracciglio inarcato dell'uomo.

L' ho conosciuto durante uno dei suoi viaggi, all'incirca due anni fa. L'ho aiutato nelle sue ricerche e lui mi ha parlato di te, fra le altre cose...
Silente, dici. Eppure mi sei stata offerta come assistente dal Signore Oscuro. A questo punto la domanda è: come hanno fatto entrambi a fidarsi di te?
Non che Silente non fosse solito fidarsi di chiunque... (primo esempio quell'idiota di Potter)

Oh, è stato facilissimo: sono la pronipote di Grindelwald. Ho preso due piccioni con una fava, come si suol dire. E scommetto che la tua prossima domanda sarà da che parte sto veramente. Anche se dovresti esserci arrivato.
Mi sembra di dedurre che tu sia stata dalla mia stessa parte per tutto questo tempo...
Esatto. Come promesso non ti sono stata di intralcio. Anzi, ho collaborato secondo i piani di Silente: ho tenuto a bada i Carrow, ho convinto i folletti della Gringott a prendere la spada di Grifondoro pur sapendo che fosse un falso e ti ho coperto quando sei andato a consegnare quella vera a Harry Potter.
Sai anche a cosa gli è servita? Tra le "altre cose" di cui ti ha parlato Silente...
Ssì...  ma questo non ha importanza.
Oh no, non aveva nessunissima importanza il fatto che quel vecchio avesse raccontato tutti i dettagli del suo geniale piano alla prima venuta, solo perchè imparentata col suo caro amico di gioventù, invece che a lui, il quale, anche dopo la sua morte, continuava a spezzarsi la schiena per eseguire i suoi ordini! 

E anche al Signore Oscuro è bastata la tua fortuita parentela per farti entrare nelle sue grazie, di grazia?
Gli ho passato alcuni incantesimi di magia oscura sconosiuti che ho trovato in soffitta...
Questa poi! E con quale sufficienza ne parlava...! Come se non si trattasse del più grande mago oscuro di tutti i tempi...
 – ...li ho studiati. Continuava a dire Alyssa. In maniera critica, ovviamente! Non ho intenzione di usarli. E neanche lui credo che farà in tempo... se Harry è riuscito nella sua ricerca... Anzi, credo che andrò a dargli una mano, se permetti.
In cosa cosistesse la missione di Potter non era dato saperlo. Ma Severus, raccolta tutta la sua pazienza, decise di fidarsi. Di Silente, quanto meno. Arrivati a quel punto non era il caso di crearsi ulteriori ostacoli. Erano dalla stessa parte. Ognuno avrebbe svolto il proprio compito. E, restando autonomi, forse c'erano maggiori probabilità di portare a termine quel gioco una volta per tutte.
Severus sciolse gli incantesimi nella stanza per lasciare uscire Alyssa.

Ah, gli ho anche detto, al Signore Oscuro, che non mi fidavo di te e ho insistito perchè potessi "spiarti" ad Hogwarts. Non credo che abbia dubbi sul tuo operato. Con l'uccisione di Silente hai acquistato molti punti, ha rievocato spesso la tua impresa...
E, con un occhiolino, sparì nel corridoio.






Bene, eccoci qua.  Ormai manca solo l'ultimo capitolo, in cui anche Alyssa porterà a termine la sua missione. Non è certo qui per sminuire l'operato di Severus, che, fuori fanfiction, ha fatto tutto da solo ;) (<3)
Spero di non farvi attendere troppo :) Alla prossima! :)




 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gangamoon