Serie TV > Black Sails
Segui la storia  |       
Autore: Fauna96    26/04/2015    3 recensioni
Raccolta di AU e Missing Moments incentrati su Jack Rackham e Anne Bonny.
12_Missing Moment tra la 4x04 e la 4x05
Gli occhi sono due fessure color ghiaccio, ma Jack non riesce a stabilire se sia per via del gonfiore o per via di un’occhiataccia. Con tutta probabilità, entrambe le cose.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Anne Bonny, Jack Rackham
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ancora


Missing Moment pre – Black Sails
 


La prima sensazione quando si sveglia è il calore di Jack contro di lei e il suo respiro calmo. E’ così da molto tempo e lo detesta. O meglio, detesta il fatto che le piaccia sentire il braccio di lui intorno al corpo e sapere che lui è lì, accanto a lei, ancora vivo. Ed è ancora peggio quando scopre che durante la notte si è rannicchiata contro la sua schiena, la fronte premuta sulla sua pelle. Lo odia e odia se stessa per essersi concessa quella debolezza e per non aver mantenuto la promessa che si era fatta: mai permettere a qualcuno di incatenarla di nuovo. Oh, può dirsi quanto vuole che può andarsene quando le pare, che resta con lui perché, certo, le piace, ma soprattutto perché le conviene; dentro di sé, sa che anche se finisse dentro all’inferno, lei lo seguirebbe, in barba a tutta la libertà agognata quand’era una bambina.
Il problema è che lei è sempre stata volubile e incostante, un po’ per temperamento, un po’ per sorte, finché non è arrivato Jack; lui è l’unico che sia riuscito a capirla davvero (forse) e che le abbia fornito qualcosa a cui aggrapparsi nel buio, nel fuoco, nel mare in tempesta.
Si volta piano, per non svegliarlo, cercando nell’oscurità i suoi lineamenti, rilassati e morbidi nel sonno; passa delicatamente le dita tra i capelli arruffati, seguendo le rughe sulla fronte (è vero che pensa troppo) poi appoggia il mento sul dorso delle mani. Ogni tanto ha pensato di andarsene, cercare nuove avventure, tornare a essere libera... eppure non lo fa mai, il che è un paradosso pensando che l’ha già fatto tante volte e la prima era solo una ragazzina ingenua con tanti sogni di libertà.
Improvvisamente si accorge che gli occhi scuri di Jack la fissano, pensosi e offuscati. – Non dormi, darling? –
Ha quella ruga preoccupata tra le sopracciglia di cui Anne sa di essere quasi sempre la causa, così allunga un dito e gliela liscia, senza rispondere. Jack sospira piano e le prende la mano, senza stringere, così che lei possa liberarsi, volendo.
Ma Anne non sa se vuole farlo, perché lei, tutto sommato, è libera, ma ha scelto di restare. Jack intreccia le dita con le sue e sussurra: - Tra poco saremo a Nassau -.
Anne aggrotta le sopracciglia: odia quel posto, odia le persone che ci sono lì; per di più, stare troppo sulla terraferma la rende irrequieta e nervosa e già sa di non avere un carattere facile.
Jack sembra aver letto ogni suo singolo pensiero, perché ride e le posa un bacio sulle nocche. – Tranquilla, darling, non penso che ci fermeremo a lungo. Non dopo che miss Guthrie ha mandato così elegantemente in bianco il nostro capitano -.
Anne non può reprimere un sorriso nel ricordare il litigio con conseguente cacciata a calci in culo di Vane; nonostante la Guthrie non sia esattamente la sua persona preferita, non a potuto che esserle grata per lo spettacolino offerto. Non che si sia mai interessata granché alla tresca tra i due, mentre Jack si era divertito parecchio a rinfacciare al capitano di non essere l’unico a correre dietro a una gonnella.
Senza preavviso si appoggia a lui, il viso contro il suo petto, e Jack resta un attimo sorpreso dal moto di affetto, prima di stringerla, posando le labbra sul suo orecchio. – Annie? –
- Zitto – bofonchia lei e lo sente ridere piano accarezzandole i capelli, mentre si aggrappa  a lui, alla sua pelle percorsa da qualche cicatrice, al suo respiro. E così resta viva.


Era mia intenzione pubblicare subito dopo il finale di stagione, ma tante cose (leggi: studio) hanno deciso diversamente. Ammetto di essere abbastanza soddisfatta di questo momento tra i due, che immagino essere appena prima dell'inizio della prima stagione (oh giorni felici). Però... insomma, a me è piaciuto il finale, sia in generale (livello epicità millemila) sia per questi due idioti. E ora ci restano solo le fanfiction....
Grazie molte a Lyls, Shyel e Red Wind con cui ho passato parecchio a fangirlare :) Alla prossima!

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Black Sails / Vai alla pagina dell'autore: Fauna96