Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: Bettarmandina93    27/04/2015    3 recensioni
E se tutto d'improvviso in una notte cambiasse? Cosa accadrebbe se rishiassi di perdere per sempre la persona che ami? E ancor peggio se ti ritrovassi a fronteggiare il nemico peggiore di tutti?
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 19-Sentimenti

A quelle parole il cuore di Nicola aveva iniziato a scoppiare di gioia,una gioia immensa mai provata prima,una gioia che però doveva sopprimere per non rischiare di rivelarle la verità.

Nicola:Betty ma è una bellissima notizia. Sono davvero felicissimo per te.

Betty:grazie Nicola. Anche se...

Nicola:anche se?

Betty:vedi Nicola io sono innamorata di Armando,però non sono sicura che lui ricambi i miei sentimenti.

disse Betty con una tristezza infinita negli occhi,e sotto lo sguardo commosso e allo stesso tempo divertito di Nicola.

Nicola:scusa amica mia ma cosa ti fa pensare che Armando che non provi nulla per te,o non possa ricambiare i tuoi sentimenti?

Betty:beh! io... ecco… lui è un uomo bellissimo e chissà quante donne molto più belle,raffinate ed eleganti di me gli andranno dietro. Senza contare che ha già una figlia,il che significa che è già sposato,e scommetto che sua moglie sarà una donna bellissima degna di stare al suo fianco,io non ho nessuna speranza che un uomo come lui possa accorgersi di me e cosa ancora più importante lasciare la sua famiglia per una come me.

Nicola:"Betty amica mia se solo ricordassi tutto,ti accorgeresti che sei tu la donna della sua vita. Da quel dannato giorno le vostre vite sono radicalmente cambiate,ed anche se ora tu hai recuperato in parte la memoria,non ti ricordi delle persone che insieme a te sono le vere vittime di tutta questa storia tuo marito Armando e tua figlia Camilla".

pensava tra se e se Nicola,mentre veniva riportato alla realtà da Betty.

Betty:Nicola? Ehy Nicola ci sei?

Nicola:cosa? Scusami Betty ma mi sono perso tra i miei pensieri.

Betty:lo avevo intuito. Comunque che ne dici di andare all'Ecomoda?

Nicola:Betty ma ne sei sicura?

Betty:"Si! Non sono mai stata più sicura in vita mia. Voglio rivederlo. Voglio sentire la sua voce pronunciare il mio nome. Voglio sentire il mio cuore galoppare alla velocità del vento solo avendolo vicino. Voglio perdermi in quegli occhi così dolci e colmi d'amore. Voglio che mi regali ancora il suo meraviglioso sorriso" si! Nicola. Sono sicurissima.

Nicola:eh va bene,andiamo.

disse Nicola mentre insieme a Betty usciva da casa Pinzon per raggiungere la propria auto,dove una volta saliti,partirono alla volta dell'Ecomoda. Nel frattempo nel suo appartamento Armando aveva appena finito di fare colazione insieme a Camilla,quando poco dopo aver messo i pianti nella lavastoviglie,e dopo essersi finito di preparare,non ebbe nemmeno il tempo di uscire che Giulia ed Hermes lo raggiunsero.

Armando:signor Hermes,signora Giulia che piacere vedervi.

Giulia:buongiorno Armando ed anche a te amore della nonna.

Hermes:è un piacere immenso anche per noi rivedervi Armando.

disse Hermes mentre coccolava la piccola Camilla,che era tra le braccia di Giulia. Davanti a quella scena gli occhi di Armando si inumidirono,riempiendosi di tenerezza e allo stesso tempo di nostalgia. Nostalgia di lei,dei suoi baci,dei suoi sorrisi. Nostalgia del loro amore. Nostalgia per lei,la sua Betty.

Armando:"Betty amore mio sapessi quanto mi manchi. Sapessi quanto ti vorrei qui con me. Sapessi quanto ti vorrei ancora mia."
pensava tra se e se Armando,fin quando i suoi pensieri non furono stati interrotti da Giulia,che alquanto preoccupata fissava le piccole lacrime che erano scese dai suoi occhi,chiedendosene il perchè,anche se il perchè lo conosceva bene.

Giulia:Armando ti senti bene?

Armando:si signora Giulia.

disse asciugandosi le lacrime con il palmo della mano.

Hermes:figliolo ma ne sei sicuro?

Armando:certo signor Hermes.

Giulia:Armando se lo dici tu. Comunque dove stavate andando di bello tu e la bambina?

Armando:signora Giulia io capisco che voi siate preoccupati per me,ma io sto bene davvero. Comunque quando voi siete arrivati io stavo andando all'Ecomoda,ma prima pensavo di passare da casa vostra,per chiedervi se potevate tenere Camilla visto che non saprei proprio a chi lasciarla,e ovviamente se non è un disturbo.

Giulia:ma certo che possiamo e poi noi e questa meraviglia non ci stanchiamo mai di stare insieme,vero amore di nonna?

Camilla: :D

Armando:questo non lo metto mai in dubbio signora Giulia. Ora mi scusi ma purtroppo devo o meglio dobbiamo davvero andare. Signor Hermes viene con me?

Hermes:certo figliolo andiamo.

Armando:signora Giulia la ringrazio davvero di cuore per tutto. E tu mostrilla mia,fa la brava e non fare arrabbiare la nonna,mentre papà e al lavoro.

Camilla:dada.

disse sorridendo Camilla,come a volergli dire "stai tranquillo papà,farò la brava e tu sarai orgoglioso di me".

Hermes:Giulia ci vediamo questa sera,ciao amore di nonno.

disse Hermes dando un bacio sulla fronte alla bambina,per poi dirigersi con Armando nel parcheggio del palazzo,dove una volta giunti salirono ognuno sulle proprie auto,per dirigersi insieme all'Ecomoda. Mentre Giulia insieme a Camilla rientrava nell'appartamento.
Intanto all'Ecomoda Betty e Nicola erano appena arrivati,è una volta scesi dall'auto furono accolti da uno scioccato,quanto sorpreso Wilson.

Wilson:Dott. Mora buongiorno. Dott.sa Betty che bello rivederla come sta?

Betty:benissimo Wilson la ringrazio.

disse Betty prima di entrare in azienda seguita da Nicola. Una volta entrati si accorsero,che come sempre,l'intera Banda e Freddy erano alla reception a fare l’unica cosa che sapevano fare bene,spettegolare. Inizialmente nessuno si accorse della loro presenza,fin quando Nicola non li distrasse dal loro chiacchiericcio.

Nicola:ehm.....! Buongiorno a tutte ragazze.

Banda:buongiorno a lei Dott...

Freddy:Dott. Mora buon...

ma la banda e Freddy non riuscirono a terminare la frase,perché in quello stesso istante i loro occhi si velarono di lacrime,lacrime di gioia. Nessuno di loro aveva il coraggio di parlare,troppe le emozioni che provavano,troppa la felicità che sentivano,troppa l'incredulità di riavere "finalmente" di nuovo tra loro,la loro amica.

AnnaMaria:B-Betty sei proprio tu?

Betty:si! AnnaMaria. Sono tornata finalmente.

disse Betty mentre lacrime di gioia le rigavano il viso,e prima di venire travolta in un enorme abbraccio.

Sofia:Betty non sai che gioia riaverti tra noi.

Sandra:questo è un giorno tutto da festeggiare.

Berta:ma ora tu come stai?

Mariana:torni a lavorare oggi?

dissero tutte insieme,mentre Freddy insieme ad Ines cercava di farle ragionare e farle stare calme.

Ines:coraggio ragazze una alla volta,non tutte insieme così la confondete di più.

Freddy:ragazze ma un pò di contegno per favore. (poi rivolto a Betty) Mia stimatissima Dott.sa Betty bentornata all'Ecomoda.

Sofia:ma sentitelo,fa tanto il galantuomo per cosa poi...?

Sandra:AnnaMaria ma come fai a sopportarlo?

AnnaMaria:ragazze l'amore.

Ines:ragazze per favore basta.

disse Ines mentre sia Betty che Nicola ridevano per la scena. Quando finalmente le acque si calmarono Ines fece a Betty l'unica domanda,che fra tutte,era la più sensata.

Ines:Betty figliola come mai sei qui?

a quella domanda le ragazze rivolsero i loro sguardi tutti su Betty e Nicola,e vedendo l'aria misteriosa di lei e quella divertita di lui,l'unica cosa che riuscirono a dire fu…

Banda:Betty che succede?

Betty:Nicola che dici,gliela dico oppure no la verità?

Nicola:ma si Betty. Non falle soffrire ancora.

Ines:benedetti ragazzi ci volete spiegare che sta succedendo?

Betty:Ines se volete proprio saperlo ve lo dirò.

Berta:Betty e allora che aspetti a parlare?

Betty:Berta vedi è semplicissimo. Ho finalmente recuperato la memoria.

disse Betty tutto d'un colpo. A quelle parole le ragazze rimasero davvero sorprese. Non riuscivano ancora a credere a quello che Betty aveva detto loro poco prima. Ma nonostante tutto non ebbero nemmeno il tempo metabolizzare la notizia,che si ritrovarono ad abbracciarla,senza che se ne rendessero conto. Fin quando...

Armando:che diamine sta succedendo si può sapere?

domandò Armando,che era arrivato insieme ad Hermes in quell'istante,prima che le parole gli morissero in gola.

Armando:"Questo è sicuramente un sogno. Lei non può essere qui. Dio mio com'è bella la mia Betty"

Betty:"Betty ma che ti succede? Ora lui è qui davanti a te. Perché non riesco nemmeno a guardarlo a negli occhi? Perché Armando? Perché ogni volta che ti vedo o mi sei vicino il mio cuore impazzisce? Perché sono così follemente innamorata di te?"

nello stesso istante in cui gli occhi di Betty e Armando si incrociarono,nella stanza scese un silenzio imbarazzante,fin quando...

Berta:bene ragazze sarà il caso che andiamo a lavorare,che ne dite?

Sofia:ragazze per una volta mi sa che Berta ha proprio ragione.

Sandra:Mariana tu vieni con noi.

AnnaMaria:e così anche voi.

disse AnnaMaria mentre le ragazze della Banda tiravano con se Hermes,Nicola,Freddy e Wilson stesso.

Freddy:ma mia regina che ti succede? sei impazzita per caso?

AnnaMaria:e tu amorino mio sei proprio stupido?

Wilson:ma si può sapere che succede?

Sandra:uomini,bisogna sempre spiegare loro tutto.

disse mentre iniziava a spiegare a Wilson e al resto del gruppo il perché il avessero allontanati dalla reception.

Sandra:ora avete capito?

Hermes:ora è tutto chiaro. Complimenti ragazze avete avuto un ottima idea,ma ora però tutti a lavorare.

Gruppo:sissignore!!!

dissero tutti in coro,prima di andare ognuno alle proprie scrivanie,mentre Wilson fu mandato con Freddy a sbrigare alcune commissioni.
Nel frattempo alla reception tra Betty e Armando era sceso un silenzio imbarazzante,silenzio che fu spezzato poco dopo proprio da quest'ultimo.

Armando:Betty che bello rivederti di nuovo qui in azienda.

Betty:"ma perché non mi ricordo di te?" ehm...grazie Armando.

disse Betty prima,che ancora una volta,tra loro scendesse di nuovo quell'imbarazzante silenzio,che li aveva visti ancora una volta protagonisti.

Betty:Armando.

Armando:si Betty dimmi.

Betty:"Betty coraggio o la va o la spacca"

Armando:...?

Betty:ascolta Armando io...
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: Bettarmandina93