Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Ricorda la storia  |       
Autore: masayachan    30/12/2008    7 recensioni
SALVE!da quanto tempo eh?Allora,questa volta la fic sarà composta da una serie di piccole one shot,racconti visti non dai nostri ormai tanto conosciuti personaggi,ma dai loro cari ben meno noti.Spero vi piaccia^__^
Genere: Triste, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, Atemu, Joey Wheeler/Jounouchi Kazuya, Seto Kaiba, Yuugi Mouto
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho vissuto una vita invidiabile , almeno molte persone nel mio popolo la penseranno così;

Salve a tutti! È un bel po’ di tempo che non scrivo,ma ho avuto cento cose da fare!!Questa fic dovrebbe avere circa 4 capitoli…mhh che dire,spero che vi piacciaXDAh!ringrazio tutti coloro che hanno recensito le mie precedenti fic, vi risponderò qui sotto!commentate!!

 

 

Ho vissuto una vita invidiabile , o almeno molte persone la penseranno di certo così.

Ho avuto tutto: oro, ricchezze, servitori, donne. Sono stato considerato persino un Dio.

Ebbene sì, questa è la vita di un faraone, l’autorità suprema, un gradino al di sopra di tutti e tutto…eppure una volta  giunto al letto di morte, anche il sole d’Egitto non  è molto diverso da un semplice contadino.

Certo, quando i miei occhi si chiuderanno per sempre qualcuno mi imbalsamerà, mi riempirà di preziosi e di oggetti a me cari, mi depositeranno in un sarcofago dorato, chiudendomi poi in una tomba per  prepararmi ad affrontare il mio ultimo viaggio…ma alla fine, la morte resta pur  sempre morte.

Che cosa ci sia dopo non lo so, non ancora almeno, ma il momento si avvicina sempre di più.

Vedo Mahad davanti a me, la sua consueta espressione perennemente composta ora è contorta in una smorfia di dolore rivolta al mio corpo sempre più debole e al mio respiro sempre più affaticato.

Shimon piange ripiegato sul mio letto; il mio caro consigliere, il mio fidato amico.

Shada e  Karim  pregano perché le mie sofferenze cessino in fretta, mentre Isis mi asciuga il sudore dalla fronte con un panno di lino.

E tu sei lì, Aknadin, mio nobile fratello.

Non dici nulla, vero? Nemmeno i tuoi occhi parlano, anzi, il tuo unico occhio.

Non leggo nessuna espressione, nessun sentimento.

È strano come in punto di morte si riescano a notare così bene dei dettagli apparentemente insignificanti, come si riesca a leggere sui volti della gente ciò che provano…eppure con te fratello, non ci riesco, non ci sono mai riuscito, in verità.

Forse penserai che sono stato un pessimo faraone, non è così?

Già, credo tu possa avere ragione. Non sono stato né un buon re per il mio popolo, né un buon padre per mio figlio.

Ma non temere, il puzzle appeso al mio collo che comprime il mio petto e la mia anima, resterà lì ancora per poco,molto poco.

E ora eccolo, nella stanza divenuta nido di morte, Seth entra piegandosi su se stesso per la fatica della corsa, e con il fiato corto mi dice:-Mio faraone, ho trovato il principe!-

E un istante dopo del giovane sacerdote, lo vedo entrare, con le spalle tremanti, pallido come non mai.

-A…Atem…figlio mio…-

Lo  chiamo vicino a me con un filo di voce; il mio unico figlio, il mio bambino.

Mentre si  avvicina lentamente, vedo i suoi occhi ametista diventare lucidi e le sue labbra schiudersi, ma non riesce a parlare…oh Atem, non vorrei che mi vedessi in questo stato.

Con la poca forza che mi resta gli afferro la mano, lui la stringe e le lacrime gli cominciano a rigare le guance.

Figlio, assomigli così tanto a tua madre, la mia adorata sposa reale che tu non hai mai potuto conoscere: i tuoi occhi, il tuo viso delicato, i tuoi lineamenti gentili…mi sembra di avere anche lei qui accanto.

A pensarci adesso, è un po' troppo tardi per rendersene conto, ma so così poco di te.

Un padre dovrebbe essere più presente nella vita di un figlio, non è forse vero? E io invece  non lo sono mai stato, ti vedevo solo durante le cerimonie, i pasti, occasioni particolari…a volte non ci siamo incontrati  per interi  giorni.

Probabilmente non mi sorprenderei se tu considerassi Shimon il tuo vero padre anziché me. Lui ti ha seguito passo passo nella tua crescita, nei tuoi studi, nei tuoi allenamenti…io invece genitore lo sono solo perché ti ho generato. Chissà come avrai sofferto.

Ed ecco, sebbene io sia stato praticamente assente nella tua vita, me ne vado lasciandoti un incarico più grande te, un' eredità difficile da gestire per un diciassettenne: un intero regno da governare.

Nonostante questo piangi, piangi per me… perché Atem, perché lo fai?

Scommetto che è già successo, chissà quante altre volte hai versato lacrime per colpa mia?

Dovresti odiarmi, o almeno  provare rancore nei miei confronti!

No, io non voglio andarmene procurandoti altro dolore figlio mio, no, non voglio che questo sia il mio ultimo ricordo di te.

Allungo una mano, ti accarezzo il viso:-Atem…ti prego, sorridi…sorridi per tuo padre…-

Voglio vedere mio figlio felice, anche se per finta…anche solo per egoismo, non voglio morire sapendo di averti fatto piangere ancora.

Tu mi guardi stupito, poi scuoti la testa e ti asciughi le lacrime.

Stringi più forte la mia mano sul tuo viso con la tua, ed eccolo, come un raggio di sole le tue labbra si estendono dolcemente sul volto.

Quello è il sorriso di mio figlio.

È bellissimo!

-Atem…sii un…bravo faraone.-

 

 

Lucy 369:grazie mille per aver recensito entrambe le mie fiction recenti,spero che scoverai anche questa!Ebbene si,Etsuko esiste ahimèXDe qualcuno è ancora convinto che Atem sia etero…eh vabbèXDun enorme bacione!buon anno!

 

Zeranzo:ciao!Grazie anche a te per aver recensito le mie fiction!Sei sempre stato molto gentile,e sono felice che ti siano piaciute,grazie mille!buon anno!

 

Serenity:ciao,scusami se non mi sono più fatta viva,spero che ti vada tutto bene!grazie anche a te per le bellissime recensioni!ho adorato il tuo commento sulla mia fic su seth e kisara!un enorme bacio e buon anno!

 

Pichu95:grazie,sono contenta che ti sia piaciuta^^

 

LittleBlueOwl:ciao!sulla sul tuo kilometrico commento quoto ogni singola sillaba!Un bacione e buon anno!

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: masayachan