Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Eugenie_    06/05/2015    2 recensioni
Vi siete mai guardati così intensamente allo specchio da chiedervi: " chi sono? cosa sono?"
Beh io molte volte e la spiegazione che trovo fino ad ora è che siamo un misto di curve, linee e colori che uniti alle emozioni creano semplicemete NOI.
Siamo persone che si nascondono semplicemente dietro a delle maschere, togliendole ci aspetta un mondo che non conosciamo e ci sarà chi avrà il coraggio di sgretolare la nostra solo per scoprire il mondo insieme.
Questa sono io, un misto di linee, curve e colori che stanno insieme con le emozioni.
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



1. THIS IS ME
 

 

Avete presente quella sensazione di fastidio che si prova al suono della sveglia di primo mattino quando avete voglia di dormire?
 Beh eccolo li!

“ Hope when you take that jump, you don’t fear the fall
Hope when the water rises, you built a wall
Hope when the crowd screams out, they’re screaming your name
Hope if everybody runs… you choose to stay…. “

Spengo la sveglia e decido di restare i classici 5 minuti a letto.. che poi a pensarci bene non ha nemmeno senso, resti con gli occhi spalancati a fissare il muro o il soffitto combattendo contro la voglia di girarti dal lato opposto e riaddormentarti nella speranza che l’universo decida di lasciarti in pace quel giorno..

“Alzati!!” qualcuno mi grida dalla porta..
Mamma, eccola li, sempre lei.. pronta a darti il buongiorno dolce che desideri sempre ogni fottuta mattina da quando hanno deciso che la scuola è importante.
Per carità non fraintendetemi, la scuola è importante, ma anche la pace e la sanità mentale lo sono!
Sfido chiunque a dirmi che si alza volentieri la mattina con l’innata voglia di iniziare la solita giornata scolastica. Soliti libri, soliti professori, soliti amici, solita vita… insomma il solito.
Con la mia “innata voglia di andare a scuola” mi alzo e mi dirigo in bagno per la SOLITA routine mattutina: metti le lenti, lavati i denti, lavati il viso e togli il pigiama.
Aggiungerei anche metti i soliti vestiti ma fortunatamente in Italia nelle scuole non esiste ancora l’obbligo per quelle ridicolissime, scomodissime , o “cool” (come le chiamano chi obbliga a metterle) divise.
Insomma un paio di jeans e una maglia con una felpa sono più che adatte per una giornata scolastica.

Vestita e con il mio grande entusiasmo mi avvio verso la scuola.
Ora: invidio tutti quelli che “esco di casa cammino 10 min e sono a scuola” (tra l’altro riescono sempre a fare tardi non si sa come..), io abito ad almeno 30 km da scuola il che è tutto tranne che comodo e vicino, soprattutto se parliamo con un essere munito solo di gambe.
Mi avvio per la salita verso la strada principale dove mi aspettano la mia amica e sua madre.
“Buongiorno raggio di sole” saluto così Rosanna detta anche Rosy
Mugola qualcosa in risposta che ormai interpreto come un “buongiorno anche a te”.
Prendo le cuffie, sblocco il telefono e faccio partire la solita playlist per andare a scuola e trovare la voglia di affrontare un altro giorno.

Guardo fuori dal finestrino come cambia in paesaggio, da distese di campi di ulivi ci ritroviamo a distese di palazzi e negozi, persone che camminano di fretta in ritardo per il lavoro o la scuola, con la solita espressione monotona che non sta a significare niente.
 E io sorrido avendo ricevuto il mugolio come buon giorno dalla mia amica.
Prendetemi per pazza ma sono le piccole cose, i piccoli gesti che contano davvero.

Mi chiamo Elena ho 18 anni, vivo in un paesino disperso nella campagna che conta si e no 300 abitanti di cui il 75% solo over 85 il restante 25% bambini dai 3 ai 14 anni.
Nella mia famiglia siamo in 5: i miei genitori, mio fratello, io e il mio gatto.
Siamo 4 persone messe a caso sotto lo stesso tetto, in comune non abbiamo davvero niente se non la casa.
Amo la musica, la vita, la libertà, ma soprattutto, amo ogni piccola cosa che il mondo ha da offrire.
Beh, QUESTA SONO IO.

 

Ciao a tutti,
questo più  che un capitolo è un prologo.
Giusto per testare se l’idea piace..
E’ scritto molto di getto per cui mi scuso per eventuali errori e per questa introduzione vaga, ma ripeto: è per testare l’idea.
Beh, se vi piace fatemelo sapere e continuo. 
- Eugenie

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Eugenie_