Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Giuly Frost    11/05/2015    5 recensioni
Le Mane Six sono sparite e con loro Cadence e Luna, proprio mentre Sombra e Chrysalis meditano di allearsi per abbattere Equestria.
Celestia è in difficoltà, e si rivolge, anche se sembra strano, a un libro dalle pagine ingiallite dai millenni e dalle ere, un libro più antico del tempo stesso, con questa domanda:-Chi saranno coloro che si salveranno Equestria?
Solo che le sei risposte che le vengono presentate sono assurde: i prescelti sono solo visitatori del suo Regno e, anzi, spesso si divertono a sconvolgerlo!
Ognuno con un passato alle spalle, anche se tutti indisposti a parlarne.
I sei si tufferanno nell'impresa o opporranno resistenza, dichiarando che Equestria può benissimo farcela da sola per l'ennesima volta?
Possono una ragazza con quarantuno pony al seguito, un maniaco delle armi, un Lord dal lato oscuro, un rettile grande quanto Ponyville, un essere dall'aspetto inusuale e una ragazza un po' (PARECCHIO) pazza dalle mille idee rivoluzionare il destino di Equestria...Per sempre?
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I sei erano nella biblioteca già da qualche ora, ma non avevano trovato nulla... Ed erano solo a metà del lavoro.
-Ci sono centinaia di libri qui!-protestò Dz sfogliando rapidamente l'ennesimo tomo di seimila pagine
-Centianaia?! Migliaia!-esclamò Litios emergendo da una specie di fortino di libri-Io non ne posso più, e ce ne saranno ancora cinque o sei mila per finire!
-Bah...-sbuffò Giuly buttandosi il duecentoventiseiesimo libro alle spalle-Senite, io ho bisogno di una pausa, vado un attimo fuori.-senza aspettare risposta (anche se le proteste di Litios le avrebbero sentite anche i sordi) la ragazza uscì dal castello con un sospiro di sollievo-Mamma mia! Capisco venerare i libri, ma il troppo stroppia!
Senza avere idea di che fare, si sedette:-E magari poi non troviamo nulla...! Ehy, qualcuno mi dia un segno!-disse sventolando le braccia verso il cielo-Avrei bisogno d un aiutino per sapere come procedere!
Passò qualche istante e non successe niente, poi...
-Giuly...-
La ragazza si tastò la testa:-Voci in capo? Pensavo di essere giovane per questo... Ehy, ma io ti conosco... Aspetta, sei, uh... Ci sono...
-Giuly... Ascoltami, è importante...-
-Maty?! E tu che cavolo ci fai nella mia testa?!
-Oh, insomma, mi fai parlare?!-
-Va bene, come sei permalosa.
-E' serio, davvero. Tra poco, litigherete tutti e non vorrete proseguire nella missione. Devi impedire che ciò accada!-
-Litigare?! Ma dai!-ridacchiò mentalmente Giuly-Sarebbe come a dire che non ti rivolgerei la parola per tutto il giorno!
-Lo hai fatto sabato scorso...-
-Ah, già. Beh, non cambia, non potrei mai bisticciare con qualcuno dei miei amici...!
-A dirlo lo sembri, ma... Tu sei davvero sicura??-
-Ehm, era una minaccia?-domandò Giuly iniziando a preoccuparsi-Maty? Maty?
Niente. 
Maty -ormai era difficile che potesse essere qualcun altro- aveva interrotto il contatto mentale.
-Fighissimo!-sbottò la ragazza rimettendosi in piedi-Adesso so che arriverà un grande flagello che ci distruggerà tutti! Vabbe', niente di nuovo...
A quel punto, però, Giuly iniziò a preoccuparsi.
Tutti loro, fino a quel momento, era stati sicurissimi di farcela. Insomma, il bene vince sempre, i Villain hanno sempre perso, noi abbiamo gli Elementi, siamo più forti, e tutti questi pensieri simpatici, ma...
Cosa sarebbe successo se si fossero sbagliati?
Avevano avuto difficoltà solo con Sombra. Nel momento della lotta finale, ci sarebbero stati lui, Chrysalis e in più un esercito di Changeling, e se si voleva essere cattivi magari anche Nightmare Moon e Discord.
Sarebbero riusciti a fronteggiarli tutti?
-Ma certo!-esclamò Giuly scuotendo la mano destra come a scacciare un mosca fastidiosa-Cioè, insomma! Ormai manca un solo Elemento, che cavolo mi vado a preoccupare?-poi alzò di nuovo la testa verso le nuvole-Ehy, Matyyyyy! Mi sa che stavolta hai preso un granchio!
Detto ciò, tornò fischiettando dentro il castello.
Ma, appena varcata la soglia, capì che qualcosa non andava. Si percepiva nell'aria. A parte che non si sentiva Litios lamentarsi, ma c'era un silenzio assordante, che le metteva inquietudine.
Giuly camminò a passo svelto, preoccupata, e oltrepassò la porta per la biblioteca; quando entrò, vide i cinque compagni a braccia incrociate, ognuno intento a lanciare occhiatacce all'altro, che si davano le spalle.
-Uh...-fece la ragazza preoccupata-Mi sono persa qualcosa?
Nelly le lanciò un'occhiata, poi riprese a guardare il suo libro indifferente.
Nessun altro mosse un muscolo.
-Ehm... Tutto bene? E' successo qualcosa?
-Oh, no!-sbottò di colpo Litios-Solo che i signori sono troppo raffinati per sporcarsi un pochetto le loro delicate manine!
-Che?!
-Qui,-disse lui indicando il libro che reggeva in mano-dice che potremmo usare il teletrasporto, ci vorrebbero solo alcuni determinati elementi! Ma no, cercarli è troppo scomodo!
-Cercarli sarebbe una perdita di tempo!-si intromise Gyber anche lui con un tomo in mano-Possiamo avere lo stesso risultato non appena si attiveranno tutti gli Elementi!
-Peccato che non sappiamo tra quanto capiterà!-fece notare Donatozzilla mostrando il suo libro-Il teletrasporto si può ottenere anche con queste formule, e senza sforzo!
-Certo, peccato che nessuno di chimica ci capisca più di granchè!-rispose Nelly con la sua encoclopedia-Perchè non fare un po' di sforzo e arrivare fino a Cloudsdale e poi trovare lì i Fulmini Arcobaleno(*)?! Potremmo usarli per....
-Perchè la mongolfiera è troppo lenta per arrivarci e nessuno di noi vola!-le ricordò Clessidrus con un plico di fogli-E' molto più semplice tornare a Canterlot e cercare accuratamente nella biblioteca del palazzo!
-Peccato che ci vorrebbe troppo tempo!-Litios si stava innervosendo rapidamente.
-E a cercare oggetti dei quali non si sa nulla è più rapido?!
Giuly li ascoltava discutere: tutte le alternative proposte richiedevano lo spreco di tempo prezioso; forse quella più rapida era quella di Dz, ma lei di chimica comprendeva fino a un certo punto... E comunque, dove lo avrebbero trovato un laboratorio?! A meno che non fosse stato in una delle stanze del castello dell'Amicizia, era improbabile ritrovarlo da altre parti.
Poi si ricordò l'alternativa proposta da Gyber, e si sentì in colpa: era quella più veloce... Se solo lei avesse trovato il modo di riattivare la Magia.
E tra le altre belle cose, non aveva idea di come qiuetare i suoi amici:-Ma... Non c'è una soluzione di mezzo?
-NO!-sbottarono gli altri insieme.
-Basta!-esclamò infine Litios-Io esco, e iniziate a sperare che torni indietro!
-Figurati!-gli rispose Gyber-Per quanto mi riguarda, quando prenderai quella porta sei fuori in modo letterale!
-Ah, sì?! E allora per me chi rimane dentro la stanza è fuori letteralmente!-sbottò lui un secondo prima di oltrepassare la soglia-Allora, adesso voi quattro dovete decidervi! O venite con me e usiamo la mia soluzione o restate lì e utilizzate la soluzione di Gyber!
-Ci sto'!-dichiarò l'albino sbattendo il pugno sul tavolo-Avanti ragazzi, non sarà così difficile scegliere tra me e lui, no?
Gli altri quattro si ritrovarono al bivio. 
Tirarsi indietro sarebbe significato separare ancora di più la squadra.
Donatozzilla fu il primo a muoversi, e si affiancò a Litios,, mentre Clessidrus si mise accanto a Gyber, che non sembrò essere troppo soddisfatto della scelta del Kaiju, come Litios sembrava contrariato verso la decisione del clessidriano, ma vedendo che ancora gli aghi della bilancia non avevano scelto recuperò spavalderia.
-Mancate voi.-sorrise serafico Litios guardando Giuly e Nelly-Partite insieme, così siamo sicuri che la scelta sia vostra al cento per cento!
Gli altri quattro le fissarono.
Nelly significava una cinquantina di alleati sulla quale contare.
Giuly significava avere l'Elemento della Magia, il più potente, dalla propria parte.
Le due si guardarono.
Bivio finale. 






(*) Se avete visto il quinto episodio della quinta stagione, 'Tanks for the memories', avrete visto i Fulmini di colore arcobaleno nella Rainbow Factory. (NO, non quella Rainbow Factory.)

Angolo (disperata senza speranza e senza modi per redimersi della sua follia) autrice :3
(Prima di tutto, scusate se il capitolo è un po' corto ^^'')
Beh, okkkkkkkkkk..... Siamo al bivio finale eh, Nelly? Nelly?
*Si vede Nelly scappare con un paio di valigie*
Nelly: IO MI RITIROOOOO!!! *scappa su un aereo diretto alle Hawaii*
EHY .-.
Beh, spero che non mi linciate, soprattutto Gyber e Litios... Vi voglio beneeee? :3   Non uccidetemi <:D
A presto!


*si vedono Gyber e Litios sotto casa sua con i mitra.*
Io: Oh cacchio.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost