Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Tsunade1    24/05/2015    1 recensioni
In ordine sono:Una sfidaper Kakashi,Pain,Il ricordo di Iruka,Una guerra inaspettata e Naruto e Kida diviso in 6 capitoli.Grazie sempre!Ho deciso di scrivere una sorta di storia parallela a quella originale mantenendo il più possibile l’originalità dell’opera,da un lato perché è giusto,dall’altro perché l’adoro e la rispetto.Perchè?Qualcuno mi ha chiesto,perché voglio dare un po’ più di giustizia,che secondo me manca,ai personaggi che amo di più e volendo me una gran bella storia d’amore e non “essere lasciato come una pezza vecchia”citando una mia recensista,è Kakashi,perché insomma quante ne ha passate?Se lo merita no?E poi è talmente bello…Prendetela come una storia di rivincita per chi è stato lasciato solo,o dovrei dire rovinato di più,per chi conosce gli sviluppi dellle novel di Kishimoto.L’unica libertà che mi sono presa è stata creare un personaggio che gli facesse totalmente da contrappunto e che in qualche modo però fosse uguale a lui, e le vicende legate a loro ovviamente:direte voi,per quale motivo fare ora questa premessa?In realtà perché avrei voluto spiegarlo alla fine,ma ci ho ripensato...
Genere: Azione, Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kakashi Hatake, Minato Namikaze, Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden, Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-E bravo Konohamaru, ti sei fatto massacrare da una della sabbia eh… D’altro canto, è di famiglia puntare in alto- constatò secca Kida pulendo il viso, distorto in una smorfia un po’ per il rimprovero, un po’ per amor proprio, del nipote -L’avrei colpita di sicuro-disse tra i denti il ragazzo ”Com’è cresciuto…è vero che i rimproveri più aspri vengono fuori quando ci si accorge che i tuoi cari diventano grandi” ma non glielo confidò, e buttò la garza accanto a lui sul letto, prendendo un'altra -Mi sono permesso di riportartelo a casa nel caso la seccatura avesse cambiato idea- argomentò Shikamaru da dietro, eloquente al termine ”seccatura” -Seccatura?- ripeté perplessa Kida -La kunoichi della sabbia è la sua ragazza. E dà qua mica sono un moccioso!- Konohamaru le strattonò la garza strisciandosela su tutta la faccia rabbioso: Shikamaru alzò gli occhi al cielo -Ah adesso capisco, sì direi che sei cotto e non lo sai se la definisci così- Kida storse il naso maliziosa -No, ti ci metti anche tu?- si lamentò il ragazzo -Tuttavia, Konohamaru ha ragione, stava per farle il rasengan insegnatogli da Naruto- concesse lui -Ecco!- puntualizzò il nipote: Kida ammutolì, e poi si girò di scatto -Sai fare il rasengan?- Konohamaru asserì con la mano buttando l’ultima garza -E che ci voleva a dirmelo?!- gli piantò un pugno in testa -Ahi!- gemette -Non ne hai prese abbastanza ti assicuro!- Kida avrebbe voluto rimproverarlo ancora, ma fece il contrario stringendolo contro al suo petto -Ah zia mi soffochi! Sei più matta di quella lì! - si divincolò vergognato -Tsè! - emise Shikamaru salutando e andandosene. Quella sera aveva portato Konohamaru da Kurenai, manifestamente agitata; non si era potuta trattenere molto dovendosi presentare a rapporto la notte stessa, ad ogni modo li aveva rassicurati con aria festosa, si era raccomandata a Kurenai che si complimentò per i suoi allievi e Konohamaru, abbassando la guardia, stavolta l’aveva stretta lui forte promettendole che non sarebbe stato di peso; affermare che li avesse lasciati col cuore appesantito era il minimo, Kida era profondamente angustiata. I preparativi della guerra furono pianificati in fretta ma non meno meticolosamente, in tutti paesi dell’Alleanza Shinobi e allo stesso modo; artigiani, scalpellini, mastri ferrai, lavorarono giorno e notte nelle armerie, i sarti cucirono divise su divise, la squadra d’analisi venne scremata dei suoi membri al fine di scegliere chi di loro sarebbe stato assegnato al QG, e ninja medici diedero fondo alle scorte degli ospedali. Obiettivi: proteggere le forze portanti dell’otto e del nove code, impedire il completamento della tecnica dello Tsukoiomi Infinito, sconfiggere Madara e l’Akatsuki. Note: la sconfitta non è contemplata. Kida fece avanti e indietro da un corpo all’altro, da quello medico a quello di fanteria, a quello persino dell’armeria e non ebbe un attimo di tregua; dopo che Naruto era partito, l’hokage l’aveva convocata informandola che l’avrebbe tenuta volentieri nella squadra d’intelligence ma che poteva fare un giro tra i reparti e scegliere di cambiare se avesse voluto: era un tipo eclettico, riteneva Tsunade e avrebbe potuto essere inserita in qualsiasi compagnia, e Kida aveva chiesto inizialmente di coadiuvare il team medico. Nonostante Tsunade non avesse dubbi che avesse appreso molto e non le sarebbe dispiaciuto, le consigliò di rifletterci; ora si trovava nell’armeria, prima che Gaara da generale supremo tenesse un discorso di fronte a tutti gli shinobi, a controllare l’inventario e fornire qualche miglioria e dove conobbe i suoi fratelli, Kankuro e Temari -Mi hanno detto che sei un’utilizzatrice del vento- si era presentata lei, lanciandole il suo ventaglio: Kida lo afferrò al volo -Sembra una lega d’acciaio, io l’avrei scelta al carbonio, leggera ed elastica, però la fattura è ottima e anche la larghezza. Augurandoci ce non ci sia una prossima volta, io lo costruirei 2 cm più sottile e 2 mm più lungo- giudicò pratica Kida rilanciandoglielo, Temari aveva commentato con mezzo sorriso beffardo ”Sì, posso capire che lei e Shikamaru si attraggano…”; intuendo lo stesso cinismo nel fratello, Kida non cercò di consigliargli nulla riguardo le articolazioni delle sue marionette, invece si mise distante prendendo dei pezzi ricambio e con indifferenza aveva cominciato a testarne la fluidità degli ingranaggi. E fu così che la trovarono Iruka e Sakura: una maschera di piombo calata sul viso mentre saldava con la fiamma ossidrica, poi scoprì gli occhi e legò i fili di chakra delle sue dita al braccio che stava mettendo insieme; Kankuro di fianco la guardò in tralice -No tranquillo so fare solo questo, mai stata una passione l’ingegneria-buttò lì serafica, e raggiunse Iruka e Sakura, intanto che lui si rigirava poco convinto l’aggeggio tra le mani e persuadendosi poi ad usarlo come stampo -Eravamo venuti a salutarti; sto per raggiungere Naruto…- Iruka non finì, Sakura gli diede una lieve spinta -Ah allora portagli i nostri saluti!- rimbeccò Kida -Sai già dove ti metteranno?-domandò ignorando le spintarelle della ragazza -A dire il vero no. Devo scegliere io ma…- sospese la frase incerta -Vorresti capitare con Kakashi, ho ragione? - dedusse ombroso lui -Oh io beh…mica tanto. Lo faranno sicuramente comandante di qualche reparto e non mi farebbe fare nulla quindi…- sdrammatizzò lei, Iruka sorrise a metà -Io volevo ringraziarti dei suggerimenti che mi hai dato e semmai ci verrai a supportare ci darai un grande aiuto- s’intromise Sakura per distrarli, vedendo che i due si guardavano di sottecchi, tagliò corto -Beh buona fortuna Kida, ovunque deciderai di andare- Kida salutò con una mano e la giovane sparì. Quando la sera prima era venuta a trovarla a casa, Sakura le aveva rivelato alcune cose intime e personali, sperò di aver fatto del suo meglio rispondendole come le aveva risposto…Per un momento si rivide in lei, nevrosi a parte, di certo era da tempo che si teneva chiuse dentro di sé tutti quei pensieri, non aveva bisogno dei poteri del drago per sentirlo; poi era venuta a prenderla Kakashi e aveva finito Kida per rimuginare su sé stessa… -Meglio che mi muova anch’io, il viaggio è lungo- Iruka sospirò irrequieto, a voler aggiungere qualcosa che non fu in grado di farsi uscire, Kida soppesò la risposta ”Iruka, voltati e vattene…Non voglio far soffrire nessuno, non saprei come rispondere ai tuoi sentimenti” -Fa buon viaggio, Iruka. Grazie di essermi stato vicino- gli mise una mano sulla spalla benevola -Kida, non farti uccidere. Tu mi…ci stai a cuore, io…ti voglio bene- dichiarò infine, tremolando sull’ultima parola. Kida lo abbracciò -Pure io- Iruka si staccò delicato e mordendosi un labbro filò via; Kida stette immobile lì un minuto, osservando l’andi rivieni dei ninja che facevano man massa di shuriken e altro. In seguito uscì nel corridoio” Riflettendoci, forse Tsunade mi vuole al QG per potermi mandare di volta in volta nei reparti che avranno necessità…Di sicuro si ha una visione d’insieme più definita coi piani di battaglia su un tavolo e gli strateghi a fianco, piuttosto che sul campo. Non credo che sia soltanto perché papà si divertisse a leggermi i trucchi della guerriglia al posto delle favole la sera, quando lo faceva…” Yugao le passò dietro con indosso un camice bianco, evidentemente aveva preferito essere assegnata lì che in un gruppo d’assalto -Ehi Yugao, hai visto Kakashi o Gai? -
-No mi spiace, in compenso ho visto i vostri ragazzi all’ingresso- rimediò distratta la donna: non che Kida non ci avesse pensato, avrebbe voluto salutarli dopo, ugualmente giunse da loro che, come c’era da aspettarsi, si stavano augurando buona fortuna. Kida restò a guardarli un attimo: era surreale che stessero per lottare uno vicino all’altro per uno scopo comune, tutti in divisa eppure eccoli lì, ragazzi poco più che bambini a incoraggiarsi mascherando la paura; la colpì in particolare Neji, che teneva dolcemente per una spalla Hinata e le sorrideva corrisposto, allora si ricordò delle parole di Tsunade, che i ninja della loro generazioni erano migliori e si emozionò -Mi raccomando ragazzi. Non voglio farvi alcuna ramanzina, non ne avete bisogno: occhi aperti e in bocca al lupo! - pronunciò all’improvviso a voce alta. I ragazzi si voltarono sorpresi, poi risposero grintosi all’unisono “SI!”, incluso Akamaru che abbagliò; Kida sorrise e volle andare dall’hokage per informarla della sua scelta, ma come l’avessero sentita, incontrò Gai e Kakashi -Kida! - salutò il primo -Ciao ragazzi, vi cercavo-
-Anche noi volevamo salutarti prima del discorso di Gaara- incalzò Kakashi -So che fra poco il generale le annuncerà, comunque in quale compagnia pensi di essere diretta?- quasi cinguettò Gai volitivo -Ecco Tsunade mi ha dato carta bianca, pur preferendomi al QG…E alla fine ho scelto questo-spiegò trattenendo i brividi -Ah allora sei al coperto!-scherzò Gai, Kakashi la fissò intensamente -Beh non direi, da lì posso raggiungervi ovunque se fosse il caso, sono convinta sia per questo mi voglia lì e non perché sia una stratega…Non sarò una forza portante ma forse sono la cosa che più ci si avvicina al momento, non essendoci Uchiha presenti e saremo un bersaglio almeno quanto tutti voi ma probabilmente scherzavi e io sto divagando per il nervosismo- concluse lei imbarazzata e scuotendo la testa ammonendosi, Kakashi sorrise carezzevole e Gai rise di gusto -Voi?-

-Tsunade mi ha detto che con ogni probabilità sarò nominato capitano perché mi ha domandato di trovare un vice- Kakashi fece un cenno volutamente incerto a Gai -Non hai da temere Kakashi! Con la mia forza e la tua capacità d’analisi saremo il secondo dinamico duo migliore che ci sia!- Gai se lo prese per il collo e il povero Hatake l’assecondò contrariato ”Grazie di avermi fatto ridere un ultima volta ragazzi…” -Perciò questo è un arrivederci- osservò Kida sorridendo ma impallidita -Proprio così!- la mossa da bravo ragazzo di Gai la fece sdrammatizzare -Ovvio, tanto sono coperta no?- diede una gomitata socievole a entrambi: Kakashi seguitò a guardarla, criptico e affilato, non aveva smesso da quella sera in cui aveva parlato con Naruto e Kida ebbe il timore che avesse ascoltato tutto -Allora…ci si vede-tagliò corto lei e fece per andarsene -Kida?- la richiamò grave Kakashi -Sì?- Kida si leccò le labbra secche, la gola arida -Torna viva- sentenziò lapidario, Kida fu attraversata da scariche elettriche -Anche tu…e tu- aggiunse rivolta a Gai, infine se ne andò -Eh eh- ammiccò Gai rivolto al rivale, che si limitò a spingerlo avanti imperturbabile.     
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Tsunade1