Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Cartoome_98    27/05/2015    0 recensioni
Finalmente aveva ottenuto la propria indipendenza.
Romano era così felice di essersi finalmente liberato dello spagnolo!
Ma la vita senza Antonio al suo fianco si rivelerà non tanto semplice quanto se l’era immaginata…
Sarà stata una saggia scelta abbandonare per sempre le Terra di Spagna?
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ero a cena con mio fratello, Feliciano.
Pasta, come al solito.
Ne presi un piatto e, sedutomi a tavola, mi misi a pensare, mentre giocavo attorcigliando gli spaghetti attorno alla forchetta. A dire il vero, non ci stavo nemmeno facendo troppo caso…
Sapete no? È una di quelle azioni che fai in automatico, quando sei sovrappensiero.

Era stata una giornata abbastanza stancante per entrambi, il meeting era stato turbolento. Come al solito quei due idioti di Inghilterra e America non riuscivano a mettersi d’accordo su niente e gli interventi di quel maniaco pervertito di Francia si rivelavano sempre più inutili ogni volta che apriva quella fogna al sapore di formaggio che si ritrova al posto della bocca.
Nemmeno a dirlo, spesso e volentieri le sue parole nascondevano “secondi fini” che non centravano nulla con il discorso generale, così da creare ancora più confusione e far arrabbiare il sopracciglio scorbutico.

Mh, Francis … Credo seriamente che quel tipo abbia qualcosa che non va.
Sono sicuro che abbia la tentazione di infilare il suo “arnese” anche nel buco della serratura di casa …

Ci prova con ogni essere vivente (e non) che lo circondi! Non gli interessa nulla del fatto che siamo quasi tutti uomini lì, anzi, sembra avere una sorta di predilezione per il genere maschile…! È rivoltante.

Quando ero ancora un bambino, ha cercato diverse volte di molestarmi, lo odio, fottuto bastardo, ero soltanto un bambino! Cazzo!

*Sospiro* Eppure … Mentirei se dicessi che avrei potuto cavarmela da solo.
Era Spagna che mi difendeva sempre dalle molestie di Francia e da quelle degli altri Paesi …

Spagna, bastardo, non ero altro che una colonia per lui.
Certo, non poteva mica  rischiare di rimanere con uno schiavo in meno!

Mi costringeva a lavorare e malgrado io mi impegnassi aveva sempre da rimproverarmi, non lo sopportavo.
Ero veramente contento di andare via da lui e dalla sua dannatissima casa … Davvero … Contento …

[…]

Ero perso nei miei pensieri quando Feli mi poggiò una mano sulla spalla.
Mi colse di sorpresa e sobbalzai.

-Ehy fratellone, tutto bene?
Me lo chiese con un’espressione irritante, la sua classica ingenuità mista a stupore che in quel momento mi sembrò come una chiara dimostrazione della sua estrema stupidità.
Non mi andava di parlare con lui, in quel momento ero molto nervoso.
Non avrebbe capito nulla o, nel migliore dei casi, avrebbe esordito con qualche frase fuori luogo, di quelle che era solito tirar fuori per farmi tornare su il morale, ma io non avevo voglia di ascoltare.

Non gli risposi.

Non mi ero reso conto di quanto tempo fosse effettivamente passato.
Feliciano aveva finito la sua porzione di pasta e lavato il suo piatto.
Ora mi fissava incuriosito dall’altra parte del tavolo, di fronte a me.
Ero stanco. Avevo solo voglia di dormire.
Era così dannatamente irritante...

Sbattei con forza le mani sul tavolo facendo tremare i bicchieri di vetro e l’acqua che questi ultimi contenevano. Mi alzai senza dire nulla.
Mi avviai verso la mia stanza quando Feli, che in quel momento si trovava alle mie spalle, richiamò la mia attenzione per poi avvisarmi dell’ovvio:

-Fratello! Non hai finito la tua pasta!

Mi voltai.
Lui manteneva la sua espressione precedente, da vero allocco.

Gli girai un’occhiataccia, gli risposi freddamente che non avevo fame, per poi proseguire per la mia strada. Questo doveva averlo fatto preoccupare, lo sentii sussurrare che l’avrebbe conservata in frigo per me.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Cartoome_98