Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: LunariaScrittrice    29/05/2015    5 recensioni
RACCOLTA:Seya,Kid Vs Shinichi, Alan e i MIB
Ciao a tutti, questa fan fiction è la seconda serie di questa storia. Vi consiglio di leggerla perché è strettamente collegato con questa storia.
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2720937&i=1
inoltre segue fedelmente la cronologia degli episodi trama dell' anime detective conan
______________________________________________________________
Kaito assieme a Lisa iniziano a cercarsi un lavoro per poter andare da Sara ed avere informazioni sulla pietra di Pandora
Anche Kaito è interessato a Pandora per cui si unirà con lei e per andare là soli, hanno deciso di lavorare.
Shinichi Kudo diventa un bambino ed il suo compito oltre a proteggere il segreto di Kaito e Lisa poiché loro due hanno salvato la vita sia sua e di Ran, deve anche trovare gli uomini in nero.
Lisa e Kaito hanno in oltre lo stesso piano di vendetta nei confronti dell' organizzazione nera cioè vogliono vendicare i loro genitori assassinati e per farlo devono rubare e farsi notare.
Emily decide di aiutare sia suo fratello e di aiutare i due ladri nella loro avventura, e per farlo chiede aiuto ad Akako Koizumi.
E se le due organizzazioni misteriose si fossero unite?
Genere: Avventura, Drammatico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Kaito Kuroba/Kaito Kid, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Kaito Kuroba/Shinichi Kudo, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Seya,Kid Vs Shinichi, Alan e i MIB'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GENERE CAPITOLO:

Trama

GENERE

romantico, dialogo, psicologico, introspettivo,, sospance, mistico, fantasy, umoristico


RATING

giallo


PROTAGONISTI DEL CAPITOLO:


Primari.
Kaito,Lisa, Sana, Akito
Secondari.
Aoko, Rina, Alan


Comparse:
, Sonoko, Ryan, Lory


Note autore:

 Ciao a tutti,. questo capitolo non ha episodio.
spero che piaccia il susseguirsi degli eventi e che incuriosisca.
Ringrazio ShinichiRanAmore per la sua idea, che è già scritturata :)
il resto è tutto mio.
In uesti capitoli fgli eventi saranno più lenti perchè in questa capitolo accade qualcosa...inoltre voglio aprofondire i legami di tutti i personaggi, quindi spero appreziate e che la storia non diventi noiosa.
Buona letura. ♥


Capitolo 25-


un dispetto che cambia...




Londra
è la città che più Lory ha sognato di visitare, finalmente la può vedere ed esplorare.
Sta accompagnata da Ryan che ancora non le rivolge la parola per quel bacio che gli ha dato e sinceramente nemmeno lei riesce a parlargli: si sente come se tra un momento all' altro possa scoprire una buona o cattiva notizia, ma sono solo le sue fisse.
Entrano nel quartiere della città, e Lory va subito in biblioteca a leggere tutto ciò che devo sapere sul posto: la sua storia, cultura, i romanzi, i miti e tanto altro.
Non sta ferma un minuto, corre qua e là spensierata con Ryan che l' osserva in silenzio guardandola in modo pressoché glaciale, ma lei non ci bada.
Ryan osserva Lory correre qua e là come una bambina, non capisce il perché di tale entusiasmo, questa città è Londra mica Parigi, che è il luogo che lui più preferisce. Lui ha portato Lory a Londra perché ha pensato che qui lei possa scordarsi di quel incidente e poi voleva stare solo e prendersi una meritata vacanza dato che deve fare le veci dei suoi che sono sempre impegnati, che poi non sono nemmeno i genitori reali.
Lory verso metà pomeriggio si ferma e indica un edificio. « Evviva il museo di Sherlok Holmes, wha, io sono sua fan!»
Ryan non capisce il perché di tale entusiasmo, ma se ne sta zitto e annuisce dandole corda.
Entrano nel museo dove lei tocca tutto e comincia a parlare solo di quei libro e del suo autore cosa che a Ryan importa ben poco: annuisce per farla parlare anche perché gli piace avere un pretesto per osservare i suoi occhi verde acceso più dei suoi, che poi con quelle lenti a contatto glieli fanno sembrare dei gioiellini che rispendono alla luce del sole.
Quando terminano il giro, il biondo la porta a pranzare, e lei torna seria mangiando con compostezza dato che Ryan ha dovuto istruirla su come ci si comporta a tavola. Chiede dopo essersi pulita con il tovagliolo le labbra « Ryan, sei stato gentile, come mai mi hai portata in un luogo simile? »È stato da un po' di tempo che se lo è chiesto e finalmente si è fatta coraggio.
Il biondo, preso alla sprovvista di tale richiesta, si guarda attorno ed enfatizza. « Un ristorante ti pare strano? Non ti capisco...»
Lory arrossisce e si muove con timidezza mentre si tiene il suo vestito verde acqua a gonna fino al ginocchio scozzese. « Non qui nel ristorante, intendo in questa città?» Insiste fissandolo negli occhi « Perché mi hai portata qui? »
Lui posa le posate e distoglie lo sguardo abbassandolo. « Non ti va? »
« Vuoi scherzare, certo che mi va! Ma perché un luogo simile, insomma... dimmelo dai. » Lei non si aspetta nulla, lo sa che sono là perché lui ha da fare chissà che cosa in questo Stato.
Ryan sbuffa e guarda la vetrata. « Volevo una vacanza e così ti ho portata. »Taglia corto dandole un altro sguardo fuggitivo per poi chiedere. « Pero' che t'importa il cosa mi ha spinto? Divertiti no?»
« Io mi diverto, ma voglio sapere che devi farci qui, è ovvio che hai un colloquio con chissà chi...»
Il biondo ci rimane un po' male di tale giudizio che senza rendersene conto la fredda con uno sguardo susseguito da una smorfia verso destra mentre tiene una mano che sorregge la sua testa. « Smettila di pensare a me, sei fastidiosa. »
La verdolina sentendosi disprezzata e un po' offesa, comincia a tremare e tenere le mani sulla gonna che stringono la stoffa.² «F-Fastidiosa?» Chiude un attimo gli occhi pensando- Perché
mi offende così gratuitamente, che cosa posso fare?
Sono stata così felice a stare con lui ed ora pare che non mi voglia nemmeno parlare... e poi lui mi ha baciata, ma perché? Per gioco, oppure mi ama? -« La vuoi smettere di offendermi!? Lo comprendi che sono diversa dalle tue amiche?! »
« E diventa scema come Ichigo, Mina , loro non obbietterebbero!» Esclama il biondo sapendo bene che se fosse come quelle lui non la baderebbe più perché è attratto proprio da come Lory riesca ad uscire dai suoi schemi, che lo tratta da pari senza lasciarsi influenzare dal suo ceto sociale.
« Ah certo che no, pur di avere un bacio da te si venderebbero, ma io non sono così, io ho dei principi! E se tu non lo hai capito: non sono una principessina come loro, io sono virile!»
« Ma se ci stai bene servita, possibile che non cambi un po? » Domanda sperando che ella dica di no.
« Non posso togliere gli insegnamenti di mia madre, mi ha sempre detto di non farmi viziare e infatti se noti io a lavoro non mi faccio regalare nulla, a casa tua mi vesto sola, e faccio tutto con le mie forze, al contrario di te! »
« Adesso mi dai la colpa perché sono in una famiglia simile con tale educazione?!
Non è colpa mia, ok? Io detesto essere ciò, detesto farmi le spalle di famiglie che a me non importano... vorrei essere come un ragazzo qualunque, non avere stress e stare sereno, ma per me e per chi è come me non può, siamo tutti stressati! Che vuoi che m'importi a me dei ricevimenti, riunioni con la Suzuki che poi Sonoko nemmeno si presenta; è da invidia, i suoi reggono tutto mentre io no devo fare tutto solo... quindi non giudicarmi come viziato che non lo sono affatto! » Dice alzando la voce per poi zittirla completamente mentre mangia il suo pasto con voracità.
Lory abbassa. « Scusa, non credevo che tu stessi così...» Si sente una sciocca. Lo guarda e si rattrista, poi si alza, e lui la osserva con disappunto, e e intanto viene stupito da un abbraccio e ciò lo paralizza che chiede arrossendo per quanto sia a contatto con il corpo sviluppato della fanciulla. « Eh? Che combini? » -
Ma che l'è preso?
Perché mi abbraccia, non la capisco non le ho detto nulla di carino… pero' mi fa stare così bene…- Alza un attimo le braccia ma si blocca scoprendo di non riuscirla a distanziare come farebbe con chiunque. - Non riesco a distanziarla, forse perché è talmente carina... -
la verdolina ammette trattenendolo in unabbraccio dove la sua testolina è contro la camicia nera di lui.« Ryan, ti voglio bene! » Benchè voglia dire qualcosa di più profondo, si accontenta di tale frase perché lei in base ai libri che ha studiato, ha compreso che Ryan ha bisogno non di chi lo riverisce ,ma di chi lo ami con gesti d'affetto, e lei essendo una molto emotiva riesce a trasparire nel bene questo amore incondizionato che l'è è nato da sempre solo che mai se ne è accorta, perché lei aveva da badare a sua madre, ma da quando il biondo le ha donato una casa, i suoi sentimenti si sono sempre fatti più sentire.
Il ragazzo arrossisce pensando. -
ma cosa mi fa? solo lei riesce ad intenerirmi... - « Grazie, non sei la sola...»
Lei si muove un po' alzando la testa, e a tono serio risponde con occhi chiusi che premono sulla spalla del ragazzo « Si lo so che tante ti vogliono bene... » Si allontana e torna a pranzare come se nulla fosse accaduto per poi finire e continuare il giro fino a sera.

_____________

Nel pomeriggio a Beika Sonoko invita Lisa ad uscire con lei per le spese ed ella vedendo che sua madre lavora sola in casa pur di non sentirsi inutiledecide di vedersi con l'amica.
In coirsa davanti al centro commerciale Sonoko vestita in colore azzurrino con l'impermiabile dato che è una giornata di pioggia, aspetta Lisa che puntualmente si presenta con un giubotto arancione. « Eccomi, scusa il ritardo. »
« Sono appena arrivata, che carina la giachetta, stai avendo gusto lo sai?»
« E dovresti vedere che abitino ho sotto è il mio preferito, me l'ha regalato Kaito a Tropicolandia vuoi vederlo? »
La ragazza con un dolce sorriso accetta, così l'altra si toglie un attimo il disopra per poi mostrare il suo vestito blu , viola lasciando Sonoko chiedere. « Scusami ma quanto è costato? »
« Poco. Kaito ha detto cche era scontato, e meno male, timmagini se io gli faccio spendere il doppio del suo stupendio? »
« Eh, eh... ma io so che quel vestito è appena arrivato, come ha fatto a trovarlo scontato? Credo ti abbia mentito... »
« Che dici, Kaito non mi mente per queste cose... e poi, lui ha detto che non devo preoccuparmi quindi non lo farò,... » Spiega con una mano sulle labbra ad occhi chiusi restando con un' espressione felice.
Sonoko poi nota un gioiellino e vede l'anello di Lisa color arcobalento. « Wow, che bella pietra, ma è vera? »
Laragazza ridacchia un po'. « ammetto che non lo capisco, certe volte sembra vera altre volte... ahh, nulla in verità io non so queste cose eh eh eh... »
« Già, pero' con la perla nera, te ne intendevi eh; sai per poco pensavo che fossi Seya, ma è fantasia mia tranquilla...» Ci schrza su con una risata.
Lisa nel frattempo pensa. - quel giorno Conan mi ha sgammato per bene... -

FlashBack.


Lisa cerca di fare l'innocente. « Se sei così sicuro perché non chiami Rina ed Alan? »
prende il cellulare ma Conan glilo fa cadere con una pallonata da calcio. « Eh no, non lo rifai di nuovo.. il giorno del furto non riuscito Kid era solo ma tu ti sei intromessa ma lui ti ha salvato e ha detto che quelle carte che avevano disarmato tutti erano sue, ma in verità erano tue.
Ti sei mascherata da poliziotta, sei entrata di nascosto sul terrazzo e hai osservato me e Kid poi quando hai visto che tutti volevano terrorizzarlo con le pistole hai premuto un bottone dalla tasca ed hai azionato un lancia carte a distanza che colpisse dritto alle mani, hai fatto un calcolo geniale; ma non eri negata in matematica? »
Lisa pensa. - Accidenti, questo sa troppo, sì è così, ma nemmeno Kaito se ne è accorto... -
e dimmi, sostieni che io abbia la perla originale ma come facevo a saperelo? non sapevo nulla e poi erano tutte uguali se fossi stata Seya ci sarei stata ore no?! »
« Perché la signora Suzuki prendeva con molta cura la perla, non poteva prenderla con le dita perché l'avrebbe rovinata... anche altri fecero così ma voi avete agito solo dopo che la perla è stata toccata due volte con il fazoletto, in più voi ladri nascondete le cose proprio nel posto più impensabile, e ora dimmi chi penserebbe che proprio il proprietaria ha l'originale? Nessuno, solo dei maghi; è un trucco psicologico!»
« Scusami ma se fosse così avrei dovuto rubarla alla teca no, avrei risparmiato tempo. »
« Ma tu sapevi che era falsa e così anche Kid, eri ancora in Seya certo sei identica a Lisa ma lei non è così esperta in gioielli, mentre tu sì... hai detto caratteristiche per metà vere e non, non ti attraeva non ti convinceva per questo hai lasciato campo libero a Kid e lui poi sapeva che non era l'originale ma doveva usare il numero 1412 per far credere che fosse un altro Kid!»
Lisa si arrende e fa un sorrisino per poi dargli con un fazzoletto la perla e lanciarla. « Ok, hai vinto piccino, ti restituisco la perla»

fine flash back.

Lisa sdramatizza con le mani in avanti in segno di stop. « Sonoko, a volte dici cose assurde, come puoi pensare che io sia quella ladruncola eh eh...»
l'amica ad occhi chiusi enfatizza. « Ma si lo so che non sei tu, certo ti assomiglia, ma sono sicura che non è bella realmente e quindi prende esempio da te, perchè tu sei così carina che ogni ragazzo ti metterebbe gli occhi, hai delle belle gambe, scommetto che Kaito ne è gelosissimo »
a ragazza si guarda le gambe pensando. - Ma non è vero, sono così ciciotella - « Ma che dici... Kaito mica è geloso del mio corpo, cioè non rispecchio i suoi ideali, lo so che nella sua testa vorrebbe una come Ichigo o Caroline... mm, io non sono così. »
Sonoko esclama. « Ma se ti stai allungando, guarda che devi mangiare ora altrimenti sembrerai uno scheletro per questo ti ho portata in questo locale, oggi si può mangiare tutto a pochissimo! »
La fanciulla pensa. - Apprezzo tutto, ma se prendo chili poi non salterei bene e se mi prendesse Alan sarebbe la fine... - Sospira un po' dicendo. « Beh, grazie, ma sai ho il ciclo e quindi la fame non c'è eh eh...»
« Mm, a me deve venire fra qualche giorno ed è un peccato perchè non potrò fare nulla con quel ragazzo che mi piace della chatt...»
« Sonoko, mica volevi andarci a letto spero...»
« Ma no sciocchina che vai a pensare, mica sono quel tipo di ragazza, è per le gonne, se ho il ciclo come metto la gonna? rischio che si veda...»
« Beh, usi le collant no? »
« Potrei... ma io amo stare a gambe nude, non come te che ti copri sempreݟ
« Io non sono una modella, e comunque non mi piace, a malapena sto senza a scuola e già mi vergogno ma c'è Kaito quindi mi protegge anche se i ragazzi mi guardano... tu sei fortunata che non hai simili problemi! »
la ragazza la guarda un po' male pensando. - Sta calma, è tua amica, non l'ha fatto apposta, lo so... - « Che simpatica eh eh...»
« Vorrei essere come te a scuola, non sei ricercata e pochi ti... ehm che c'è? » Domanda notando quanto Sonoko la fulmini.
« Nulla ah ah ah ah... senti ora mangiamo ok? »
« Sei sicura di stare bene? Mi sembri alterata... ho detto qualcosa di male? »
« Ma no tesora che pensi, mica me la prendo se io a scuola non sono osservata e tu sì, non sono così superficiale...» - Anche se io sono più bella, solo che nessuno lo vede, ma sarà per il mio comportamento? -
« Sai, se tu fossi più seria e non andassi ad abbordare il primo carino, ne avresti di ragazzi... Peer questo ti dico stai attenta alle chatt...»
« Lisa, sai che io ho seria difficoltà a fidarmi degli altri no? Eccetto per Makoto che è stato un colpo di fulmine, tutti gli altri ragazzi per me sono solo test, giochi... Lo faccio apposta a non farmi seria, io voglio divertirmi, ho già la mia serietà ma in altre cose, ad esempio per te e Ran, con voi sono seria, siete preziose, e anche se ti conosco da pochi mesi, ho compreso che sei una vera persona se no uno come Kaito mai si sarebbe innamorato di te... Tu non lo sai ma osservo molti ragazzi a scuola, quelli più belli e kaito ne rientra, ha sempre avuto interesse per Aoko e li vedevo perfetti, sembravano Ran e Shinichi in miniatura con la testa più infantile, ma da quando Kaito ti ha incontrato è migliorato, certo si ateggia come se fosse un principino, ma ora è serio, ha messo i punti con ogni spasimante solo per te; ma io non voglio fare questo perchè Makoto non mi cerca, non mi guarda, non mi parla... ormai credo che sia un' amore a senso unico... Kaito ha detto che l'amicizia dura anni, ma l'amore può? Sono passati tre mesi da quando ho rivisto Makoto e ti assicuro che i miei sentimenti non sono cambiati, ma voglio cambiarli...per questo ci provo con altri e vedo se loro riescono a vedere in me quella serietà che nascondo... Chiaro, è solo un test per me vedermi con altri! »
Lisa rimane un po' colpita da quelle parole dette con tale sincerità dipinta negli occhi, ciò la fa sorridere lievemente per poi darle man forte alla spalla. « Sei giusta! ma non ti pare di chiudere troppo il tuo cuore? »
« No, tu sai cosa è un trauma, ad esempio ti fidi di ragazze che parlano a Kaito? »
« Dopo che Ichigo mi ha quasi annegata? No, se vedo una sola dialogarci io impazzisco, e ho paura perchè Kaito è ingenuo, furbissimo ma ingenuo, all' inizio lui vede il buono in tutti, solo dopo si sveglia, proprio come me con Syo... »
« Ma syo lo senti ancora? »
« No, e non voglio sentirlo! Mi manca Haruka, sai l'ho chiamata ma da quello che ho sentito è molto triste per come Kaito abbia lascciato il gruppo, e non ti nascondo che ho un po' paura di sentirla dire che gli piace lui. »
« Ora non esagerare Kaito mica è Kid, e poi sarà bello, ma a me tipo non piace, anche se devo ammettere che è stuzzichevole. Alla cerimonia non facevo altro che prenderlo di mira, ma non capisco il perchè, di solito lo facevo a Shinichi ma perchè lui mi interessava, ma poi sai Ran mi ha detto a quindicianni che gli piaceva e così ho smesso di interessarmi; tengo molto a loro... pero' questo resta fra noi, va bene? »
Lisa sorride un po' sorpresa. « Ma che ci trovi in un detective, è molto meglio Kaito! »
« Non so cosa ci trovavo, ma non puoi negare che Shinichi sia bello ed ha una parlantina che imbambola, certo è uno pragmatico, molto assente, ma mi piaceva, ora non più, e poi sta con Ran, ma sono in pensiero, sto facendo di tutto per distrarla ma non ci riesce, pensa solo a Shinichi e quello che fa la lascia sola perfino ai mesiversari, nemmeno al compleanno di Shinichi si è mostrato, le ha solo detto come salvarsi... Come può resistere, io al suo posto sarei furiosa con il mondo, invece lei si trattiene e piange in silenzio... Lo ripeterò sempre, tu e Ran siete simili, ammetto che sono invidiosa... »
« Ma no che dici Sonoko, tu sei fantastica! Aiuti il prossimo con ciò che hai, mi hai fatto scoprire la moda, mi hai migliorata come persona! Ran lo sa, e ti vuole bene così anche io! Tu sei speciale, e scommeto che per Ran rappresenti come una sorella...Sai quel rapporto che tu hai con lei, l'avevo io con Sara, ma ho paura... sta affrontando un pessimo periodo, ed io non la chiamo mai, sono una pessima amica lo so... ma ho paura che abbia una cotta per Kaito..
e l'ha detto al telefono che gli piace un prestigiatore del gruppo starish, e sai bene che l'unico è lui... Se lei si dovesse infatuarsi di Kkaito , come dovrò reagire? lei sarà come Ichigo oppure farà come hai fatto tu con Shinichi. »
Sonoko non sa bene cosa rispondere ma con occhi un po' comprensivi esclama. « Se ti vuole bene, sei ti è amica realmente come una sorella, vedrai che non s'intrometterà. Non basare tutti come Ichigo fidati quella è particolare... non la perdonerò mai nè lei nè ryan! »
« ichigo per me può sparire dopo aver fatto piangere il mio ragazzo... comunque Sara è buona quindi capirà... ad ogni modo non badare ogni ragazzo come Ryan, Makoto l'ho visto e anche se ti pare distante e non ti cerchi forse ha paura a farsi avanti, o forse è preso da chissà che cosa... gli uomini sono sfuggenti, analizziamo Shinichi con Ran, la 'ha lasciata sola sì, ma la chiama e le ha salvato la vita quindi... in amore contano i momenti non la presenza!

Sonoko non ha mai visto nulla in una prospettiva così romantica ma vera. - Lei è profonda, dove le trova simili frasi che riescono a darmi la forza per credere in un amore impossibile, Non è sciocca è intelligente, vede nel profondo e crede nel bene, avessi io tale capacità, invece tendo solo a sembrare una che non capisce nulla... ah, forse Lisa è troppo per una come me, non siamo compatibili, ci confidiamo ma è sempre lei che aiuta me, quasi mai è il contrario, infatti quando lei è stata male per la perdita della memoria di Kaito io non le dicevo nulla, guardavo , era solo Ran che la spronava a continuare, mentre io avevo solo preso un album fotografico e mostrato a Kaito con la speranza che si ricordasse di Lisa; ma oltre ciò non le sono stata veramente accanto; certo l'ho sentita piangere, ma di frasi così poetiche io mai le ho dette. -
Lisa osserva Sonoko un po' presa tra i suoi pensieri e si chiede che cosa abbia. « Ti turba qualcosa? »
La bionda si risveglia e decanta con un sorriso. « Nulla, riflettevo che sei davvero particolare, sai hai la parlantina di Kid, lui è così profondo, dolce, romantico e colpisce al cuore! »
Lisa ridacchia un po'« Veramente? Io dico solo ciò che penso. Perfino Kaito mi ha detto che sono molto profonda ma... non è così, pongo solo il punto di vista in un' altra prospettiva...»
« Sarebbe bello se anche io avessi tale capacità non credi? »
« Tu la possiedi, ricordi quel giorno alle terme? »
« Sì certo, è stato il primo test che ti ho fatto eh eh, »
« Forse ero in test, ma le tue parole suonano ancora nei miei ricordi... Rammenta, cosa accadde quel giorno? »
Sonoko si mette un dito sulle labbra e guarda in alto riflettendo a voce. « Dunque ricordo che avevi pianto per Lory in quanto ti aveva giudicata male secondo i canoni di bellezza, ma Kaito poi ti ha rincuorato, non ricordo come perchè ero a prendere gli zaini. »
Lisa sogghigna un po' a quel ricordo. - GIà, è stato da allora che compresi la serietà di Kaito. -

Flashback

Il ragazzo disse a Sonoko « Sonoko, ci penso io, tu prendi i nostri zaini per favore? »
« Giusto vado! »
Appena la bionda va via, lui sforzò la serratura ed apre la porta per poi dire. « Esci furbetta! »
« K-kaito scusami...» Esprimette Lisa rannicchiata in lacrime con il viso paonazzo.
« Ma di cosa!? » Domandò tirandola a sé.
« Che non sono degna di te... che ti metto in imbarazzo...e...»


Si avvicinò per poi mettersi al suo livello e guardarla con dolcezza. « Piccola, quanti ragazzi ti sono stati dietro in gita? »
« dieci ma...»
« Credi che dieci ragazzi mi avrebbero teso un agguato se non erano seri? »
« Ma io sembro tua sorella o amica, insomma non sono adatta per te. »
« E chi te lo dice?»
« Ma prima ti vergognavi molto. »
«Sì, lo ammetto ma mica per questo ti faccio una colpa eh, e poi a me piaci così come sei! »
« Ma non ho quei canoni...»
« Ehm... quindi? »
« Lory la guardavi con interesse e attrazione. »
« Sì, e con questo? »
« Quindi perdo punti e...»
« Continua, dai...»
« Insomma... Non ti merito! »
Kaito la baciò a tradimento per poi sussurrarle. « Dici questo ma lo sai che non è così... tu mi meriti, sei l'unica fanciulla che per me ha dato tutto, sei l'unica che ha sopportato... Questo lo so io e te, il nostro segreto... Inoltre l'amore non ha canoni, quindi non mi vergognerò mai di te, anzi se vuoi la verità io sono fiero di te, sei combattiva, dolce, hai idee geniali, disegni come una professionista, fai trucchi magici simili ai miei, questo mi fa impazzire di te, non m'importa se di fisico non sei come Caroline o Lory; a me conta il tuo spirito, la tua grinta e tenacia... E poi, solo tu hai il potere di rendermi felice, triste, arrabbiato, geloso... praticamente il mio cuore è manovrato da te, questo altre mai potrebbero farlo... quindi non farmi preoccupare così... ti amo! »

Fine Flashback.
- Già, e poi Lory da nemica è divenuta mia amica, quanti fatti che sono accaduti, e ancora gtutto gira tra me e Kaito... ma non posso lamentarmi, di una cosa mi rassereno, non mi annoio mai. -E dice. « Sonoko tu mi hai detto quel giorno alle terme frasi molto profonde che solo una ragazza con il tuo passato poteva tirarle fuori. »
Sonoko un po' colpita in imbarazzo arrossisce guardando a destra di scatto. « Non credo di avere tale capacità, io non so coinvolgere, so solo mettere problemi... e uno è stato quando ti ho detto quel piano per ingelosire Kaito... Non me lo perdono, per colpa mia voi vi siete lasciati! » Esclama a tono risentito.
Lisa prende un foglio di carta e comincia a fare uno schema di porte chiuse e aperte. « Vuoi capirlo che non c'entri? Tu mi hai dato un consiglio, ma la sceltà è stata mia! non mi hai ipnotizzata, mi hai solo difesa, volevi che mi facessi rispettare, ed è questo che fanno le amiche, si aiutano, al di là delle conseguenze... non si cancella un' amicizia per un fraitendimento, per uno sbaglio! Non sei tu stata la causa ma Syo e ichigo. »
Sonoko esclama. « Non puoi negare che Kaito mi trattti male, secondo te perchè, è ovvio che non mi ha perdonata! »
Lisa domanda sospettosa. « Sonoko, ma tu sei sua amica  »
« N-no, cosa vai a pensare, è che... non lo so, è strano...»
« strano? Non ti capisco...»
« Ha un modo strano di fare e rapportarsi, non so spiegartelo, ma non pensi che sia interessante questo suo lato? »
« Interessante? Non ti capisco, Kaito ha mille aspetti, ma vuoi essergli amica giusto? »
« AAmica?! No, poi non mi sopporta.»
« Non credo, penso che sia così per i problemi avuti con Ichigo! »
« Ma io non sono lei! »
« Non lo capirà, tu non sai cosa ha passato a causa delle ragazze... Carolyne gli ha rubato un bacio e l'ha ricattato, Ichigo mi ha quasi annegata, Ichigo mi ha separato da Kaito, e Syo non è stato da meno... dopo tutto questo come puoi pensare che lui si fidi di chi è ricco?! Lui detesta quella gente ma io no, io non faccio distinzione ma lui sì, perchè Caroline e Ichigo sono di quella Elite e pure tu Sonoko! Inoltre tu stravedi per Kid e se lo conosco cerca di evitarti per non farti avere illusioni proprio come successe con Aoko! »
Sonoko intanto pensa. - Non capisco che c'entra Kaito con kid?
Ma poi perchè tira fuori Aoko? Che significa, non la capisco pare quasi che parli di un segreto che ancora non so... e se fosse? -
« Mi dici a cosa ti riferisci? Parli di Kaito quasi come se fosse Kid, ma è assurdo no? »
Lisa si morde le labbra un po' pensando. - Altro che scema, questa è sveglia... - « K-Kid? ma cosa dici, intendo dire che Kaito assomiglia a lui quindi non vorrei che t'illudessi di avere Kid come fece Aoko, chiaro? »
« Ah ecco... beh, Kid e Kaito sono con diversi caratteri, almeno credo. »
Lisa con una gocciolina in testa riflette. - Per niente, Kid e Kaito sono uguali solo che Kaito è più bambino  mentre Kid più adulto e audace... -
« Eh eh... diciamo... comunque se vuoi essere amica di Kaito basta che ci parli senza provocarlo e lui ti risponderà, è socievole. »
« Mmmh, alla festa mi ha risposto male, non so se fidarmi, pensa che mi ha pure cercato di usare! »
Lisa domanda. « U-Usare? Che parola, non potrebbe mai. »
« Sì invece, mi ha chiesto se conosco agenti di polizia che non possano fare la spia, io ne ho di gente è diretta da mio zio, potrei chiedere ma perchè? Io non faccio nulla se quello non mi spiega i suoi piani! E poi mi ha solo dato una targa dicendo che è un' auto che l'ha quasi investito, ma a chi pensa di prendere in giro ad una sciocca?! Tsk, come fai a ricordarti della targa se sei in pericolo di morte?! »
Lisa con una mano a segno di stop. « Mi dici che numero aveva? »
« Non lo ricordo, sono sicura che si tratta di un' auto d'epoca ma non so altro, non ricordo i numeri dopo due settimane.. »
« Certo capisco... beh, se te l'avessi chiesto io che avesti fatto? »
« per te farei molto, ma per Kaito no... come se non bastasse gli inizio a parlare di  Makoto e ci credi non aveva capito che lo amo, e pensare che glil'ho detto sempre che voglio un bacio a mano da Kid per ingelosire Makoto, ma quello è ottuso e non ci arriva. »
« Ma un pochettino. » - Ottuso? Io direi un genio. -
«Allora mi dice che c'è un detective di nome Hakuba che potrebbe trovarmi makoto, io gli ho chiesto il numero e sai cosa ha fatto quel gradasso? »
« Calmati , ti stai alterando per nulla...»
« Non mi calmo, mi fa venire la voglia di farlo a fettine. Mi ha detto che non essendo amici non è tenuto a darmi informazioni! Come posso avere simpatia per uno così menefereghista, arrogante eh!? »
« Ehm, ti scaldi troppo, è solo un bambino che si crede al centro dell' attenzione... ma ti assicuro che è maturo, non è stupido come tu credi...»
« Lo è eccome, tu parli perchè lo ami, ma una ragazza che lo vede capirebbe subito che è uno che se la tira solo perchè ha la fortuna di assomigliare a Kid, si avere delle fan, ma non io, io non sono sua fan, mai lo sono stata! E poi ha il viso identico a Shinichi quindi ovvio che piace...»
« Ti prego, non paragonarmi Kaito a Shinichi sono completamente opposti, e poi a te che importa? Ne sai molto della sua reputazione ma perchè, t'importa? »
« Comunque non voglio averlo come amico. »
« A me non sembra...»
« Come?! »
« È così... ci parli male eppure ti piace stuzicarlo, Kaito me ne ha parlato e mi ha detto che gli parli sempre. »
« Ma non è vero! Cioè... è lui che parla... »
« Non devo preoccuparmi vero? »
« Di cosa? »
« Tu vuoi scordare Makoto no? Ma se questo ciond... ehm se tu iniziassi ad avere fissa per Kaito? »
« Ma... non farei mai nulla, insomma non ti fidi? »
« Mi fido di tutti e due, ma non preoccuparti è solo una mia tensione, comunque mi farò dire da Kaito i dettagli su quell favore che ti ha chiesto. » Spiega prendendo il portafoglio per poi lasciare i soldi a Sonoko e si alza.
« Dove vai? » Domanda l'amica confusa.
« Torno a casa, sai Kaito oggi lavora, è il suo primo giorno e voglio preparargli una sorpresa, quindi ci sentiamo ok? »
« Aspetta, devo chiederti se vieni ad un club di magia che si terrà in montagna, si sta due giorni e vorrei che tu e Ran mi accompagnaste. »
La ragazza esclama. « Un club eh... ci penserò ok? »
« Sì, per le spese ci penso io, pero' evita di portarmi Kaito. »
« Non saprei, dipende se lui ama i club. Personalmente io li adoro, ma lui potrebbe non adorarli, e poi deve lavorare... mmh, beh ora vado ciau. » Prende il suo zaino, se lo mette in spalla e se ne va.
Intanto Sonoko pensa. - uffa, che discorsi che ho fatto, pero' Lisa sempre più mi fa capire che lei è intelligentissima, cosa ha compreso nei miei discorsi? Perchè tremava con gli occhi dopo quella parola " mi fido di tutti e due " che abbia mentito? Non lo so, ma spero non pensi che a me interessi Kuroba, anche se lo ammetto è interessante, proprioo come lo era Shinichi... beh, mi farò da parte perchè lisa è mia amica, e poi kaito l'ama quindi sarebbe da sciocchi provarci, per questo è meglio che io e Kaito non ci parliamo troppo... Non gliel'ho detto ma ho paura che possa piacermi, ha un qualcosa di attraente, d'invisibile che mi cattura, sarà arrogante, ma ha una dolcezza, rafinatezza, sorriso, indescrivibile, quando si arrabbia diventa quasi adorabile, ma tutto questo Lisa non deve saperlo, spero che comprenda che io sono sua amica e non di Kaito. -

Kaito nel frattempo lavora a doppiare qualche comparsa, le sue parti sono poche poiché deve fare esperienza, tuttavia chi lo osserva inizia a nutrire un po di fiducia per quanto si impegni, infatti lui dentro la sala registrazioni studia e ripete fino a sudare poiché là manca laria condizionata, ma piu che altro ha una forte emozione, mai gli è successo di sentire in una prestazione il cuore battere all impazzata, il viso arrossarsi di continuo e la sua lingua impastarsi con le battute.
« Kuroba-Kun, più emotivo, ti stai confidando non sfidando. » Commenta il mixatore.
indubbiamente Kaito ha visto la scena come se fosse Kid cosi chiude gli occhi e pensa - Accidenti, devo pensare come questo personaggio, ma perché non mi fanno fare il carino, perché devo fare una voce femminile?Maledizione! rivoglio il prestigio, ma non posso... dovrò portarmi la pietra forse mi porta fortuna, ma dove sarà finita? Non nego che in recitazione sto peggiorando e non capisco il motivo... Ah, dopo la cerco, deve essere a casa. - E dice a tono mortificato « Ok, riprovo! »
Dopo tentativi, riesce ad immedesimarsi e passare alle seguenti battute fino all' ora di pausa.
mentre esce una ragazza con gli occhiali a fondo, capelli nero pece e visetto a lentigini, gli esclama « Tu sei Kuroba Kaito vero? »
Il ragazzo un po' stremato la guarda di sottecchi annuendo. « Sì, lei? »
« Non ha importanza, sappi che ho visto come hai lavorato e posso dirti che non hai talento! Mph, non hai nemmeno studiato vero? »
Kaito socchiude un po' gli occhi. - Ma che vuole questa da me? Spero non mi provochi, sono già abbastanza stressato… - « Infatti… »
La fanciulla tenendosi gli occhiali, li muove facendo scaturire un abbaglio per via della luce in contrasto. « Immaginavo, lei è dentro solo prr il nome, e il suo talento nel fare le voci, ma non è il suo campo questo, dovrebbe tornare alle sue magie. »
Kaito sinnervosisce sempre più. - che facciatosta, pero' ha ragione… devo stare calmo, non posso farmi odiare così dai miei nuovi colleghi… poker face… - e trattiene le emozioni per poi rispondere con arroganza « Lo so, ma dammi qualche giorno e vi stupiro!»
« Farebbe meglio a rinunciare già da ora, rischia di compromettere il film con la sua pessima recitazione, l'ho sentita e non ha un minimo di phatos! »
Il ragazzo alza le spalle e comincia a difendersi acutizzando gli occhi per poi ridersela. « L'invidia e male non dovrebbe esserlo bella signorina. io sono dentro forse per nome e cognome, ma mi impegno. Pur di aiutare io mi faccio in quattro per chi voglio bene!
inoltre non è colpa mia se sono bravo a cambiare voce, ho dei limiti sulla recitazione ma passato quello avrò anche le altre parti. questo è il primo giorno, e normale che non mi senta a mio agio. deduco che lei abbia fatto concorsi giusto? "
la ragazza indietreggia difronte a tale spavalderia e asserisce «  si! e ho parti centrali, io al contrario di te non mi sono comprata il lavoro con il nome e un po' di trucchi magici! »
Kaito conserte le mani « Comprato il posto, andiamo ho solo usato un po' delle mie capacità ereditate dai miei, di questo non può darmene una colpa, mica sono l'unico che usa questi trucchi per avere un lavoro; e poi non ho avuto scelta! fosse per me tornerei con il gruppo! ma non posso, quindi per non perdere uno stupendio come si deve, ho agito come molti! se anche non fossi entrato qui, avrei chiamato altre persone conosciute ad una festa, e poi ho I miei motivi per lavorare.
Lei ha un sogno, persagualo ma non si metta contro di me! »
la ragazza lo indica «Arrogante, ma chi pensi di essere! se tu avessi inizato coome me, ora saresti virile! »
il ragazzo risponde « Virile? tu che diavolo sai di me?! se ti basi solo su una provocazione non andrai lontano, ti sto solo avvisando! piuttosto che aiutare un novellino tenti di farlo sentire inadeguato! Signorina, avrà anche più anni di me, ma non mi faccio mangiare da una simile, gente come lei non la sopporto proprio!
La sbagliata è lei, io ho solo agito per difesa! Non si è nemmeno presentata, la prima a mancare di educazione è lei! Quindi se vuole parlarmi per conoscermi va bene, ma se vuole solo farmi sentire innesperto, impossibilitato, se ne puù andare! Fosse almeno bella quanto la mia ragazza, tsk… arrivederci! »
la fanciulla arrossisce dalla vergogna pensando - Come osa, io volevo solo spronarlo a migliorarsi. basta, che faccia cio che vuole, tanto non importa! ed io che credevo fosse kid! ... -
Kaito si siede pensando - Chissà se Lisa mi pensa, ma poi che voleva quella? mah... stupido ciondolo che diavolo hai in mente ora.. io ero bravo,e cambiato qualcosa e lo scoprirò! Ma devo sbrigarmi, questi mi tolgono se vedono che non miglioro; me la cavo oggi per il primo giorno ma se domani se non miglioro mi sbattono fuori e poi come faccio con Lisa, certo potrei chiamare gli amici di Morya pero'… non posso finire in Tv, non con mia madre che mi riccatta in quel modo! Non voglio separarmi da Lisa, non voglio cambiare Stato, non voglio avere la polizia che mi difenda, io sono capace da solo, Ho sempre fatto tutto da solo… - Finita la pausa torna a lavoro fino sera.
Intanto Lisa fa le faccende di casa ma la madre sentendosi inutile la distrae con un videogioco e lei ci gioca senza accorgersi che sua madre pulisce la carnera di lisa.
Verso le 19.00 Lisa si mette ai fornelli canticchiando una canzoncina allegramente. « E ci metto il sale che dà gusto, e poi un po' di pasta per il mio amoruccio…. » finita la canzone torna al suo videogioco in attesa che Kaito torni.


arriva sera e il mago torna a casa, Lisa a vederlo lo prende per mano dicendo. « Amore mio vieni ti ho preparato la cena! »
Il ragazzo un po' esausto maschera un poker face. « w-ow ed è mangiabile? »
« Ovvio, ho fatto assaggiare a mia madre, vedi è ancora viva eh eh. »
La madre esclama. « C'è troppo sale...»
Kaito pensa. - Aiuto, io non mi fido della cucina di Lisa, la conosco è un' imbranata! - « Possiamo comprare la pizza vuoi? »
La ragazza insiste sbattendo i piedi. « no, no, e no, ci sono stata tre ore per fare questa cena per te, perché non vuoi provarla? »
Il ragazzo rassegnato e un po' colpito, si mette a tavola dopo aver tolto il giubotto e comincia ad assaggiare le pietanze messe come pasta, polpette di riso, insalate miste, ed altro.
Lui assaggia e a primo impatto pensa. - Che salato!! - poi beve acqua d'un colpo dicendo. « B-brava, sei...m-migliorata. »
« Davvero, ah sono così felice, sai accidentalmente mentre mi muovevo ho fatto cadere un po' la busta del sale, ma a quanto pare non si sente eh eh...»
« I-Infatti, perché non mangi tu? »
La ragazza prende l'insalata. « Perchè io ho mangiato prima con Sonoko, sai credo che voglia essere tua amica. »
« Se lo scorda! »
« Perché? »
« Perchè sì, non voglio che poi tu e lei diventiate nemiche! »
« Perchè dici questo? »
« Perchè quella potrebbe scambiarmi per Kid, e se accadesse poi che fai? Non voglio darti problemi con le tue amiche, già Ran fatico poiché le ricordo Shinichi ma non fa nulla e quindi è Ok, ma Sonoko è molto avventata! »
« La conosci bene. »
« Sì, ma solo per poter avere ciò che voglio; a me non dispiace se vuole Kid, ma che voglia l'amicizia mia come studente non posso...»
« Certo, capisco, ma non credo che lei possa mettersi contro me e te, sa che ci amiamo quindi...»
« Lisa, non mi fido delle ragazze, dopo ciò che ha fatto Caroline, e Ichigo come puoi pensare che acconsento?! Già oggi una mi ha dato guerra! »
« Oggi?, che è successo? » Kaito inizia a spiegargli del lavoro lasciando Lisa preoccupata che chiede. « Ma tu reciti da sempre, come mai hai difficoltà ora? »
« E che ne so, l'importante che non venga alterato il prestigio, infatti in quello sono sempre uguale… forse la perdita di memoria mi ha fatto perdere alcune mie qualità, la recitazione prima era a livello medio perché l'ho studiato con mamma, ma ora è mediocre, e non ti nascondo che se non miglioro quelli mi licenziano, ma non voglio sia per te e per far vedere ai miei colleghi che non sono da meno. »
« Il solito competitivo. »
« Voglio vedere te a vederti una dal nulla dirti frasi come quelle, tu avresti pianto, io invece ho reagito e l'ho zittita anche se mi detesta, beh la cosa è reciproca. »
« Capisco… quindi ora che farai? »
« Stasera torno a casa mia e cerco un oggetto, devo tenerlo a lavoro se no perdo. »
«un porta fortuna? »
« No è magica… ecco, ha una leggenda… »
« wow racconta. »
« allora questa pietra è dal colore verde smeraldo, è a forma triangolare ed indica i tre punti del successo: carrisma, fascino, talento. Mia madre la tramanda da generazioni nella sua famiglia, mi pare che a quattro anni l'hai pure vista, era in quella cassaforte; comunque quella gemma è in grado di dare talenti non appartenenti a chi la possiede. Io ho da sempre avuto predisposizione all prestigio quello è mio, c'è l'ho nel sangue, tuttavia mia madre mi racconto che da bambino ero così preso da quella pietra che ci dormivo spesso assieme, la trattavo come il mio tesoro più grande. Poi incontrai te, e da là quella pietra non mi interessò più e quindi la ritornai a mamma che la mise in un luogo nascosto che dopo anni si è rivelata la stanza segreta in camera mia.
Due anni fa, verso l'estate sono stato invitato al mare da Aoko, suo padre, Meiko, Akako, hakuba ed altri… però prima di partire ho dovuto mettere al nuovo la stanza, così ho fatto un po' di pulizie e l'ho ritrovata. Quando ho visto quella gemma subito sono andato a controllare se fosse Pandora, ci ho sperato ma non ha fatto nemmeno un brillare, e così l'ho messa via dietro un posto della stanza segreta dicendo che non mi serve.
Non l'ho più toccata eppure non ho avuto problemi, adesso invece da quando ho perso la memoria credo di avere seri problemi con certi apprendimenti avuti. »
« Kaito ma ti rendi conto che quella pietra potrebbe essere uno dei componeneti che cerchiamo? »
« Non penso, certo è particolare ma non so se è così, potresti sbagliarti. »
« E beh, controlliamo, perfino Alan ha donato ad Aoko una pietra e ti chiedi il perché? »
« Non saprei, Alan non paghereebbe miglioni per dare un oggetto in un fidanzamento. »
« Ma ti sei accorto che ogni pietra avuta è tramandata dalle famiglie? »
« Non penserai che sono sparse per famiglie. »
« Sì, la pietra della fantasia l'aveva Suzuki, la pietra blu zaffiro l'aveva Aoko, ma perché, forse quello è stato una tradizione nella famiglia di Alan, una volta me ne parlò ma non ci feci caso, e se tu avessi una pietra che stiamo cercando? »
« Ma non so dove è finita! »
« Oggi c'è la luna piena, quindi dobbiamo testarlo! »
« amettiamo che sia giusto, come troviamo le altre, non sappiamo nulla e nemmeno quante sono, ne possediamo solo due. »
« Non saprei proprio, ma direi di controllare ogni famiglia ricca, ne conosci. »
« Mmm, quella di Ryan, henry, Akako, Ichigo, Mina, Pan, Sonoko, Caroline. »
« mmm sono molte… ma direi di testare la gemma di Caroline! »
« Ma non brilla alla luce lunare, l'ho testata il giorno in cui accadde l'incendio. »
« Certo ma tu non avevi il ciondolo, so che Henry mi ha detto che quella pietra si tramanda da generazioni nella famiglia di Carolyne, ed è di colore rosa non ti colpiva? »
« Certo che mi ha colpito! Quindi potrebbe essere uno dei nostri prossimi colpi? »
« Sì, ma prima testiamo la tua pietra, poi pensiamo a Carolyne. »
« Mph… daccordo! »
i due dopo cena vanno a casa di Kaito senza trovare Ichigo e la castana appunto si chieda dove sia, ma Kaito preoccupato per la sua pietra va in camera sua ed entra nella stanza segreta per poi cercarla acuratamente e così fa anche Lisa ma senza risultati.
Allora cercano in ongni luogo della casa, anche in soffitta ma non la trovano.
« Psanto cielo è persa, mamma mi amazza se lo scopre! » Borbotta Kaito con disperazione.
« Sei sicuro ceh è in questa casa? »
« Sì! »
« Non so cosa dire… »
I due tornano a casa di Lisa e passano la nottata a coccolarsi fino a fare l'amore per poi addormentarsi semi nudi abbracciati fino a sognare. Verso le 3 di mattina  loro iniziano a fare un sogno molto particolare.
In questo sogno i due si parlano, scherziano e ridiano come se fosseroo dei bambini, il mondo attorno pare colorato dalla magia: la natura, il mare, il cielo; ogni cosa qui cambia in un attimo, ogni secondo il cielo diventa del più bel colore che la mente umana e la sua logica accompagnata dalla luce riesce creare tra le sue sfumature.
« Irridescente! » Commenta Lisa nel sogno mentre guarda il cielo assieme a Kaito che gli sorride domandado. « Quindi è un sogno? »
La castana non si pone mai l'idea se è un sogno ciò che è inspiegabile perchè è tamlmnte reale che non pare ciò... ma si sa, tra sogno e realtà c'è una divario di fisicità...
« E se fosse io non ci penso...»
Lui la ribacia con così tanta dolcezza che sembra che il suo corpo ribolle e allo stesso tempo tutto attorno a loro diventa più luminoso, vasto, non ci sono persone solo lucciole e la luna e il sole; insomma è proprio un luogo puro dentro l'immaginazione di due bambini come Lisa e Kaito.
« Kaito, ma sto davvero sognando? »Domanda lei girando su se stessa.
Lui ci pensa su per poi ridere indicando il cielo. « Veramente dovrei io chiedere se sto sognando dato che è il mio sogno! »
Lei Ribatte convinta. « Ma che dici, questo è il mio! »
Iniziano a litigare e quindi il tutto diventa del colore della lotta: le nubi si fanno oscure, arriva la tempesta, il mare va in burrasca ed loro si sfidano dicendo. « Sei tu un sogno, non io baka! »
Non si stancano, è come se là, la fatica non esistesse, le loro prestazioni sono quasi simili a quelle di Dragoon ball in particolare i salti in alto, da una parte si divertono dall' altra sono leggermente confusi e si chiedono ancora. - Ma che sogno è questo? -

Intanto nel mondo reale, la signora Signora Elison si sveglia, distira le tende, alza le tapparelle e guarda il cielo per poi dire in un sospiro. « Pioverà...» Si veste mettendosi una camica blu per poi andare in cucina e preparare la colazione ai due addormentati.
Apre il frigo e trova ben poco: un po' di latte, della carne e del caffè, non potendo fare come negli Hotel, è costretta a preparare per Lisa e Kaito della carne e del latte in polvere vergognandomi assai per quanto lei e sua figlia stiano risparmiando per non toccare i soldi della liqudazione di Jhohn Elison, perchè Lisa non lo sa, ma i suoi genitori avevamo in mente di iscriverla una volta finite le superiori in una scuola per giovani artisti. Sono quasi dieci anni che Meimi e Jhon hanno preso questa decisione dopo aver saputo da Lisa il suo vero obbiettivo che non è il prestigio bensì il disegno. Quando i suoi l'hanno saputo non ci hanno voluto crederci: ioLa madre si è disperata perchè una come Lisa per lei può fare molto di più; avevo voluto che la figlia prendesse le orme del padre ma non è successo anche perchè ella ha più volte ribadito che vuole disegnare nonostante abbia da sempre talento per la magia.
Con questi ricordi la signora Elison spenge la fiamella dei recipianti con le sostanze nutritive e le mette in tavola con tanto di piatto a fondo e posate, e intanto sono già le 6.30.
Sale in camera di Lisa e bussa la porta tre volte. . « Lisa, Kuroba-Kun, Alzatevi dovete andare a ascuola!» Non osa entrare perchè se li immagino a dormire abbracciati e se ci pensa ci sta sia bene ma da una parte anche male...
Si appoggia con la schiena alla porta pensando. - Mia figlia ormai non ha più bisogno di me, dovrei essere felice eppure, non voglio la mia bambina, perchè si è innamorata, che ruolo avrò per lei ora, lei è così spigliata attiva e si è sorbarcata di tutto pur di farmi stare bene, eppure non sto bene, mi sento male... più si comporta così più mi sento vecchia, inutile; questo crea più stress del lavoro perchè mi divora il cuore...- Ripensa a Jhohn e una lacrima scivola mentre mette le mani agli occhi. - Amore mio, che devo fare? Mi manchi da impazzire, senza di te questa casa è vuota, senza Lisa io non ho più motivo per stare su questo mondo... non ho amiche, ho solo mia figlia... perchè è accaduto quel' incidente, perchè mi hai nascosto la verità, io voglio saperlo... non mi hai mai tenuto segreti ed ora lo hai fatto lasciandomi sola... - Nemmeno se ne accorge che dentro di sé c'è solo paura di affrontare la vita da sola anche se sa che ci sarà Kaito e Lisa, a lei non basta perchè senza il suo marito non si sente più felice e questa storia che tra qualche anno morirà, la rende paranoica, in ansia, ma ciò Lisa non lo sa, perchè lei è giovane e deve vivere spensieratamente con i suoi problemi adolescenziali
Questo è l'illusione che ha preparato per i due.


Lisa e Kaito continuanano a dormire senza aver sentito la madre così la donna non appena vede che sono le 7.30, entra in camera a urlare. « VOLETE SVEGLIARVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!» Le note acute della donna svegliano di soprassalto Kaito e Lisa e la vedono arrabbiata, e Kaito domanda. « S-Sì? »
La donna urla. « Vestiti all' istante, anche tu Lisa, non posso crederci, nemmeno io ero così inesibita alla vostra età! Signorina tu dormi in pigiama con kaito chiaro?! e Kaito anche tu! Non esiste che facciate sesso a casa mia...»
Lisa arrossisce dicendo. « Ma... mi ha chiesto di sposarlo quindiposso... non è la mia prima volta!...»
La donna urla. « Come osi, signorina lo si fa dopo il matrimonio! Io e mio marito abbiamo aspettato per farti nascere! Non ribattere!! se non vuoi che ti tolga i dolci! »
Lisa urla. « No, i dolci no, ok, faccio ciò che vuoi...» - Maledizione, credevo che avesse capito che con kaito sono molto audace, mi conosce no? -
Kaito un po' pensa. - Ma nemmeno mia madre è così all' antica! Uffa, e io che faccio senza amare la mia piccola, ho già avuto mezzo mese di astinenza per non parlare di due settimane per l'amnesia, ma l'ha mica mi ricordavo, e poi ero pazzo di quella bambolina...
Beh, posso sempre trovare altri luoghi eh eh, tanto siamo ladri trasgredire è la regola.... Comunque questo carattere Mi ricorda qualcuno... No, non potrebbe mai a me ricattare mica sono suo figlio... -
la madre guarda Kaito dicendo. « E tu Kuroba se ti ripesco ancora in quello stato ti trovi per cena, e pranzo il pesce come cibo! »
Kaito urla. « AAAAAA!H!! No, la prego, ok faccio ciò che vuole ma non metta nulla con il p-pesce, la prego signora » e pensa. - È come mia madre, santo cielo, voglio tornare a casa di Goro là ero tranquillo... -
La donna va in cucina urlando. « Muovetevi!! »
Lisa si alza e così kaito che cercano i loro vestiti.
« Lisa tua madre fa paura, ma che mentalità ha, ci proibisce pure di dormire abbracciati?!! »
« Secondo te perchè la nostra prima volta ti ho mandato via?! Casa mia ha regole severe! Zitto e vestiti prima che mi tolga i dolci...»
« Ma non è una ladra, non dirmi che non ha malizia, per favore a chi la dai a bere...»
« Mamma è papà sono di altri tempi, e comunque anche io la penso come loro... ma sai non resisto quando mi tocchi quindi...»
« Mph, e chi mi resiste? Comunque non Credevo che mi ricattasse...»
« Non ricatta mai se lo fa è perchè è furiosa per qualcosa, tu non fare nulla e assecondala... comunque non gliela dò vinta! Tanto ci sposeremo no, quindi è in regola!»
« Oh... ehm, già... eh eh, comunque mia madre usa proprio quel metodo per farmi rigare dritto? Sa ogni mio punto debole...»
« Mia madre pure,» Spiega mettendosi la maglietta e la divisa...
Kaito termina di vestirsi per poi correre in bagno e dire a Lisa.
« Fammi entrare devo lavarmi i capelli e farmi la doccia...»
« Scusa è casa mia, quindi tocca a me per prima! »
« Lisa sono ospite la precedenza si da a me! »
La donna a sentirli litigare pensa. - Bambini, e vogliono convivere questi, gli imparo io le buone maniere... nessuno mi disubidisce, non si sono svegliati ed ora li rovino! Guai a farmi arrabbiare! -
Lisa urla. « Kaito apri la porta e fammi fare la doccia! »
« Tu devi hai capito baka?! »
Arriva la signora Elison con un secchio d'acqua per poi lanciargli l'acqua gelata e i due rimangono ad occhi sbarati urlando. « La divisa scolastica, ma perchè l'hai fatto?! »
La signora ridacchia fra sè e sè dicendo. « Ben vi sta, così imparate a non svegliarvi quando vi chiamo dolcemente. »
Kaito digrigna i denti pensando. - Questa è guerra!! -
Lisa si arrabbia e pensa. - che dispettosa, ma che le prende, non è da lei...- e chiede. « Mamma stai bene vero? »
La donna risponde. « Oh sì, benissimo, ora andate a scuola...»
Kaito domanda. « Ma ha visto che ci ha fatto la doccia vestiti, come pensa che possiamo uscire? Non ho altre divise, non in questa casa!»
« Oh, allora usa una femminile no? »
« N-NANI!!!? »
Lisa prende per le spalle Kaito dicendo. « Calmati amore, non badarci è solo un po' alterata...»
Kaito risponde. « Va bene...» e intanto pensa. - Un altro scherzo e giuro che comincio a fargli vedere chi sono... -
Intanto la madre li prende e li porta alla porta dicendo. « Coraggio andate a scuola! »
Kaito domanda. « Apsetti e la colazione?! »
Lisa gli mette la mano sulla bocca mentre la signora Elison prende delle carte lanciandole lasciando Lisa e Kaito a terra per lo spavento dato che erano dirette verso gli occhi. « Sono le 7.50, non dovete arrivar e tardi se scopro che fate tardi siete in castigo tutti e due! »
I due spaventati si alzano e corrono fuori dal pcancello urlando. « S- Sì signora!!»
Nella corsa Kaito urla. « Tua madre è peggio di Seya, se non mi proteggevo con la mano che è ferita mi avrebbe acecato. Questa me la ligo al dito! chiaro!? »
La ragazza urla. « Da chi pensi che ho imparato?! Mamma è pericolosa se vuole qualcosa diventa violenta... Non ti azzardare a farle del male ti rompo se lo fai!»
« Non sei tu, non mi faccio comandare da nessuna! »
« Tocca mia madre solo con una carta e ti rovino il faccino, sei avvisato! »
Kaito borbotta. « MMh... e va bene... hai vinto! Comunque tua madre è identica alla mia quando si arrabbia! solo che lei usa ben altro... ma perchè dobbiamo avere tutto simile? »
« Che ne so io, ora corri che tra poco i cancelli chiudono! »
Kaito guarda l'orario. « Non erriveremo mai in tempo di questo passo... mancano ancora due chilometri e abbiamo mezzo minuto...»
Lisa prende e salta per i muri andando sui tetti e Kaito fa lo stesso dicendo. « E se ci vedono che diciamo eh? »
« Preferisco il sospetto di uno che mia madre contro di noi...»
« Già, se quella mette il pesce come unico cibo io scapotto...Perchè gli hai detto cosa odio? »
« Non lo so, parlo sempre di te »Arrivano al cancello che sta per chiudersi e i due urlano. « Non chiuderti! » Lisa arriva al cancello che è chiuso e così anche Kaito.
« Cavolo... »
Lisa si guarda attorno per poi prendere una carta e farla passare al centro dell'apertura, Kaito invece prende un oggetto a due estremità e le infila nella seratura per poi metterci una gomma dicendo. « é arruginita, quindi spostati...»
Lisa si mette lontana e così Kaito poi si allontanano quanto basta e Kaito preme un pulsante che crea un esplosione che fa saltare la serratura.
Gli studenti della classe guardano tutti fuori e kaito e Lisa se ne aprofittano della nebbia per entrare a scuola senza farsi vedere anche perchè furbamente si sono messi un telo bianco per mimitizzarsi.
Kaito arriva agli armadieti e specifica a difesa. « Ho dovuto, comunque abbiamo messo fuori uso un cancello... Se scoprono chi è stato finisco nelle mira di quei detective...»
« Già, bella mossa, spera per te che non abbiano visto... E poi scusa tu non sai aprire tutto? »
« Sì, ma non serature antiquate.. senti l'importante è che siamo dentro! le lezioni saranno iniziate, quindi prendi un coletellino e fatti un taglio dove vuoi ok? »
« Ma cosa sei un emo?! Che diavolo vuoi fare pazzo sadico!»
« Per entrare a lezione senza nota dobbiamo avere una scusa, diciamo che ti sei fatta male cadendo ed io da bravo ragazzo ti ho aiutata e siamo arrivati tardi. »
« Razza di scemo! Come lo spieghiamo del cancello eh?! Se Rina e Alan lo scoprono finiamo nei casini...»
« Per questo diaciamo che sei stata in infermieria hai capito il piano?! »
« Mmh...» Lisa prende un po' di trucco e comincia a truccarsi il viso rendendosi pallida per poi dire. « Usiamo questo metodo. »
Kaito sospira pensando. - La solita che esce dai miei schemi... beh, almeno non deve farsi male sola... io non lo farei mai l'amo troppo... - Poi sorride per abbassarsi e dire. « Perfetto, adesso sali in spalla piccola. »
La ragazza vergognandosi accetta e così i due vanno in infermieria per inscenare che Lisa ha la pressione bassa e un po' di alterazione con diversi metodi tra i quali distrazione e fonti di calore.
Alla seconda ora entrano in classe con una giustificazione data dalla dottoressa e si mettono ai loro banchi con un perfetto poker face senza mostrare che sono felici per l'imbroglio.

Sana mentre cammina per i corridoi con akito nell' ora di ricreazione spiega a lui come vuole fare pace con Lisa in un modo che solo lei può fare. Appena Akito lo sa lui le risponde con gli occhi chiusi e una mano che tiene la merenda mentre guarda guardando in avanti.« Sai, potrebbe detestarti se scoprisse il negativo di quella Sd... »
A me non importa, non sono la tipa che va da un' amica e dice "Scusami torniamo amiche?" Lei è una che agisce con piani organizzati anche se non lo dà a vedere è molto logicista e pragmatica. « Non m'importa, lei almeno saprà che non deve avermi come nemica! » Alla fine è così, chi è suo nemico è in pericolo.
Akito a quella affermazione si mette a ridere sotto i baffi anunciando una frase che la frende confusa ma sorridente. « lo sai, dal tuo punto di vista è giusto, lo farei anche io, ma se lo pongo verso Lisa credo che lei potrebbe vederla come vendetta... ma lo sai... » Si ferma per poi ruoteare quelle puppille miele su di lei che le bloccano i passi.. « Sei interessante! »
Solo per questa frase l'adrenalina della fanciualla va alle stelle, la forza di continuare aumenta e comincia a fare un salto alto. Quando atterra Akito la guarda con un sorriso che pare più un ghigno di approvazione e mi giustifico. « Ho visto un lumbrico!! »
Lui mi da una manata alla spalla dicendo. « Certo, come no, ti ricordo che siamo a scuola non in campagna...» e intanto lui la guarda pensando. - Scema, sei fantastica quando diventi felice, ma mi chiedo perchè lo sia... forse per il complimento? Beh, in effetti lei è molto agocentrica e ama sentirsi apprezzata, ma mi chiedo se sia solo questo.-
Intanto Sana pensa. - Mi ha resa felice, se mi prendo i suoi sorrisi così misteriosi dovessi solo fare quello, lo fariei a tutta la classe solo per avere quegli occhi che mi piacciono tanto, pero' come mai mi guarda così? Che sia perchè l'abbia stupito? Eppure, perchè sento di volere che sia ben altro, vorrei che mi guardasse così sempre, vorrei essere il suo centro... Eh? Ma che penso?! - Si dà manate meditando ad occhi serrati. - Stupida, cosa sono queste frasi da ragazza normale, io non lo sono, io sono come un robottino, io devo osservare non pretendere... » Ferma i suoi pensieri perchè Akito la prende per mano dicendole. « Attenta là c'è il muro! »
Lei si ferma, apre gli occhi e nota il muro del corridoio della scuola grigio e penso. - Da dove è sbucato? - Poi osserva Akito che la tiene per mano e arrossisce a più non posso mentre urla scuotendo la mano indicandolo. « che intenzioni hai, maledetto, cosa mi hai fatto!? »
Lui ribatte con occhi freddi. « Ti ho evitato di farti male! ma sei scema, non guardi dove vai? Hai bisogno degli occhiali? »
« Non mi servono gli occhiali, stavo solo a pensare a certe questioni! »
« Mi vuoi dire un grazie razza di apatica?! »Sbotta un po' seccato.
« G-grazie... grazie?!! No, non ci riesco! » Si volta e corre in classe pensando.- Ma che combino, perchè ci litigo, perchè non riesco a farmi come sempre forte, spontanea, dovevo dirgli grazie invece non l'ho fatto... ma cosa sono queste paranoie, perchè mi sento così presa da lui, perchè da sveglia sono andata a finire quasi contro un muro, a che pensavo...Ho paura, questo sentimento per lui mi rende strana! -
Akito cammina riflettendo guardando a terra. - ma perchè è così stramba, è da quando l'ho aiutata a quel furto che non smette di fare la matta emotiva, non la capisco che devo fare...? Dovrei fare come ha detto Kaito? oppure seguire ciò che ha detto Kid?
- Si gratta la testa con forza per poi dare un calcio al muro inquotendo chi lo vede mentre urla. « Ma che diavolo devo fare con quella!»
Passa Rina ed esclama. « Tu non si da un calci al muro, non ti insegnano a casa le buone maniere? » Esprime uardandolo con imperatività.
Il biondo la guarda male per poi dire. « Fatti gli affari tuoi, non sei un' insegnante quindi, silenzio! Non hai Akira da importunare?! » Domanda con arroganza pensando. - Me la prendo con Rina, grandioso, ma lei mi ha parlato e quando mi arrabbio io non bado più a nessuno... -
Rina urla. « Akira qui, là, ma lo capite che a me lui non piace! Già Kaito mi ha rifiutato e non capisco il perchè sono così bella, intelligente, simpatica eppure preferisce Lisa... Stupidi uomini non capite un fico secco di ragazze! »
Akito fa una smorfia dicendo. « Dici? Lisa non è stupida, possibile che non te ne sei accorta che finge con tutti? Come fai a non vedere quanto Kaito è furbo e sa ingannare? Come fai a non accogerti che Kaito e Lisa hanno qualcosa di più di semplice legame scolastico tra ragazzi; lo si vede da come si guardano e da come si comportano... come ti spieghi che un giorno litigano e poi sono legati magicamente senza vedersi? Non credi che abbiano un loro metodo?! Tu sei furba ma sei presa dai sentimenti per loro, tu sei amica di Lisa se no la ricatteresti, le faresti dei torti come fece Aoko con lei, ma non ne hai il coraggio... mentre per Kaito ne sei cotta, ed ora che sei rifiutata vuoi sfogarti, ma non con me! Non ti faccio da psicologo, vai da un altro e lasciami stare! Bye! »
Rina arrossisce girandosi pensando. - Ma che diavolo? Mi sembrava di sentire Kaito, ha azzeccato, ma un momento mi osserva!? Che gli interessi? No, non ci credo, pero' ride sempre alle mie battute... voglio saprlo.. - E intanto va da Akito che è gia in classe seduto al suo banco e chiede. « Dimmelo ti piaccio?! »
Sana che sente tale frase si alza dal banco dicendo. « Cosa intendi dire eh, che tu a lui interessi?! Sogna lui ama una Tonta non te ! »
Rina esclama. « Allora come mai sa...ecco...sa certe questioni che tengo nascoste a tutti? »
Akito si alza e va da Kaito a bisbigliargli mentre lui legge un libro di matematica. « Ehi, Come mi sbarazzo di Rina, è impazita crede che lei mi piaccia , come hai fatto tu?
Kaito lo guarda pensando. - Povera Sana... - Ehm, non so digli che non è così... »
Akito esclama. « Eh?! Ma io non ci riesco... ehm, non sono diretto come te» - Eccetto se mi arrabbio, ma ora sono normale... -
Sana fa una smorfia dicendo. « Akito è di una come me non tu che sei così strana... »
Rina ribatte. « chi è strana , la matta sei tu che sei così presa dal tuo mondo virtuale! E poi a me Akito non piace, anche se è uguale a Kaito, insomma che grinta che ha certe volte... »
Kaito a sentirla ride dicendo. « Hayama come me? interessante... »
Il biondo ribatte iritato. « Io non sono come Kuroba, semplicemente ho detto la verità... ma che ti salta in mente di pensare che tu m'interessi a me piace un' altra e non sei tu! »
Lisa ridacchia un po' pensando. - Che buffi quei tre... - Poi si alza e va da Kaito a dire. « Giochiamo tesoro mio? »
Il ragazzo chiude il libro per poi rispondere con tono dolce. « Certo principessa, a cosa? »
Intanto che i due giocano, Akito torna al suo banco dicendo a Sana. « E tu sei una vera Tonta! »
La fanciulla non capendo la rivelazione sbraita. « Sei tu il tonto, razza di analizzatore di cuori, che diavolo hai detto a Rina eh?! »
« La verità che non vuole ammettere! »
« Quale che gli interessi!? E...È da giorni che tu la osservi, è lei Tonta fammi capire!? »
« Ma sei tu la tonta, razza di scema! Rido perchè mi va , mi piace vedere come una ragazza respinge un ragazzo, mi piace vedere la lotta e studiare le mosse, come puoi pensare che a me interessi una che non ci parlo mai?! Pensa prima di parlare, che ti prende? Pari gelosa, lo sei? Fammi capire sei gelosa, hai paura di qualcosa me lo dici?! »
Sana si alza dal banco urlando. « Non sono gelosa di te, non mi interessi, non mi attrai nemmeno, m'importo perchè siamo... amici... non c'è alòtro! » - Quanto sono bugiarda, quanto tremo, quanto ho paura di dirglielo... -
Akito si alza dal banco dicendo. « Giusto amici...perfino io non sono geloso di te o altro, siamo solo amici! »
« E siamo amici! »
« Amici con la A maiuscola, Tonta! »
« Non sono tonta, io sono Sana, scemo! »
« Mi chiamo Akito, non scemo! »
Dopo questo battibecco entrambi si risiedono e fanno una smorfia senza più guardarsi.
Intanto Lisa e Kaito terminano di giocare per poi parlare a bassa voce. « Sana e Akito mi ricordano qualcuno...»
« Te e me quando litigavamo? »
« Ma noi dicevamo amici e nemici, loro proprio amici, ma io pensavo che si amassero... »
« Lasciali dormire, e comunque quei due a me creano uno strano nervosismo... sai non i ci fido molto... hai notato come Akito sotto sotto sia furbo e ci ha quasi scoperti quel giorno alla campestre? »
« Sì, ma poi ha smesso di dire altro. »
« Beh, stai attenta ugualmente a cosa dici a lui, credo che non sia da sottovalutare se è vero che ha scoperto chissà cosa di Rina, allora è uno che analizza le cose, e mi spaventa... »
« Sai perfino Sana fa ciò, ma lei sembra più innocqua e poi finchè non mi chiede scusa io non le parlerò, anche se mi ritengo responsabile... »
Kaito le mete una mano alla spalla per confortarla. « Non lo sei, e se lo sei non lo sapevi, inoltre se è davvero tua amica ti perdonerà e capirà l'errore, ma se non lo è, non ci avrai perso nulla. »
Quasi sempre queste parole colpiscono il suo cuore che comincia ad andare in escandescenza sussurrando a note acute ma di voluma basso. « Kaito...» Poi si avvicina al suo viso e lo bacia a fior di labbra e ci si staccano dopo un bel po'.


Rina a vederli s'innervosisce che interrompe il loro bacio.. « ciao, vedo che ti è tornata la memoria? »
Kaito apre un occhio per poi staccarsi dalle labra di lisa e pensare.- ma che facia tosta, come osa interrompermi... - E dice con un falso sorriso. « Eccetto un risveglio traumatico, sto bene te?»
« In che senso traumatico? »
« Eh,eh, lasciamo stare,»
Arriva Alan che scruta Lisa dicendo. « Ok tu sei pazza, ma che razza di taglio ti sei fatta, sembri un maschietto...»
La ragazza con finta voce dolce. « Eh, eh, già, , ho avuto un incidente ieri con le forbici eh eh... ? » - Non posso dire che Kaito per emergenza ha dovuto tagliarmi i capelli con una carta sparata... -
« mah, per me eri meglio prima... oggi non lavori? »
Lisa con un po' di titubanza maschera un perfetto poker face. « Già, ho vancanza...»
Il ragazzo fissa Lisa pensando. - Lisa tu sei Seya, ne sono sicuro, ma con quel taglio mi è difficile vedere Seya, pero' se Seya avrà i capelli così capirò che è Lisa?-
Kaito lo osserva chiedendo. « Perché fissi Lisa? »
« Ah, nulla, pensavo al caso Seya e Kid... »
« Non pensi ad altro... »
« Comunque il taglio di Lisa è strano non pensi? »
« Ehi, quel taglio lho fatto io e poi è bellisssima , tu non ci capisci di ragazze, tonto!»
« Strano nemmeno a Sara fa toccare i suoi capelli, una volta glieli ho presi e lei mi ha urlato frasi come “Non toccarli li amo molto” mi chiedo poi da quando è così narcisista, non pensi? »
Kaito deduce. - Lisa avrà avuto paura che qualcuno le facesse la pettinatura di Seya. - « Beh, anche io lo sono ma solo sul mio bel faccino eh eh...»
«Comunque è ridicola con quel taglio . »
« tsk, ti sei visto tu con il verde? »
« I miei sono naturali e sto bene, perché sono carino vero Aoko? »
Aoko risponde senza guardarlo. « Sì, certo »
Rina prende il giornale ed asserisce al gruppo. « Kid ancora non si è fatto vedere, credete che si faraà sentitre? Io sono stanca di vedere solo Seya restituire gli oggetti, io voglio prendere Kid
Kaito asserisce. « Meglio Seya no, lei è come una eroina, la stimo tanto! »
Lisa obbietta. « Pure io voglio vedere Kid in azione, dà troppo spazio a quella ladra, che ne pensi Kaito? »
« E io che ne so, mi hai preso anche tu per quel ladruncolo? » - Lo ammeto è bravissima a recitare pero' se mi vuole in Kid basta che me lo dica, comunque Seya sta agendo sempre sola quindi lei è ben coperta io invece devo iniziare a controllare cosa mettono in città... Beh, ci penserò dopo. -
Lisa risponde. « Ma tu sei matto, vuoi paragonarti a quel bonazzo? Tsk, sogna , pero' per me il migliore sei tu eh eh,.
Alan fissa Lisa con sospetto e -kaito accorgendosene domanda. « La smetti di fissarla, non è che ti piace ancora? »
Il verdolino smentisce tutto. « Pensavo, non posso fissarla pensando ad altro, quanto sei geloso, mica te la soffio eh. »
« Non sono mica geloso di lei... solo un po'...» Spiega chiudendo gli occhi pensando. -Ho paura che abbia capito la verità... -
Lisa asserisce con un po' di tensione « Alan, non penserai ancora che io sia Seya spero.... »
Alan esplicita « mmm... non so di che parli... comunque In uno dei furti di Seya si è presentato Kid per dif...ehm rubarle una pietra che aveva preso per restituirla ad uno. »
Kaito con occhi apparentemente sorpresi. « veramente, wow è proprio una eroina! » attesta con occhi ingenui pensando. .- Non sarà così sciocco da dirmi la verità, devo ammettere che sta cambiando , pero' sono sicuro che mai metterebbe a rischio Aoko -
Lisa conferma. « Io adoro Kid, per me quei due si amano che ne pensi Kaito? »
«So che molti aspirano a ciò ma non si sa io li vedo solo come rivali»
« A me non dispiacerebbe se Seya e Kid si amassero, che dolci ladri non pensi? »
« Quanto sei romantica, come se Kid facesse il carino con Seya eh....»
« Perchè lo è, secondo me, se mi conoscesse mi tratterebbe benissimo.»
« tsk, quella è solo gentilezza fitizia, io sono migliore... e comunque credo che Seya abbia gli occhi a cuore per Kid del resto quello incanta tutte. »
« Anche se fosse, Seya ha la sua serietà, e poi se lei viene ostacolata, risponde contro di lui, mica subisce. »
« ma se quello non tocca le ragazze... sempre che non debba.. »
«ma se Kid non smette di lanciare cartoline contro lei! »
« Sì perchè quella lo provoca»
« Ma se è inoqua! »
« Innoqua? Qlla è un diavolo a quattro, non puoi fare qualcosa che subito ti fa i dispetti. »
Rina esclama. « infatti Seya ha bagnato me e Kid perchè lui mi stava seducendo e... si bhe, è ovvio che lei abbia una cotta per quel manigoldo. »
Kaito un po' se la ride mentre Lisa si zittisce. « Sì e Kid come ha reagito? »
Rina spiega. « Non ho ben sentito ma pare che litigarono in corsa poi ho sentito una frase come "anche io " ma non so a che si riferivano... »
Alan concorda. « Questo ci fa capire che sono in squadra; certo lavorano separatamente ma forse sono in squadra quando pianificano di rubare qualcosa che a tutti e due interessa! »
Lisa e Kaito obiettano. « Alan, sono solo supposizioni, che ne sai tu di che pensano quei due! »
Aoko esclama. « Smettetela di parlare all' unissono, date sui nervi! Comunque conrdo con Alan, Seya e Kid per me si sono messi insieme e pianificano i loro furti, ad esempio nel furto della torre di Kyoto, loro si sono messi a fare la gara, anzi scappavano insieme... »
Alan sserisce. « In effetti è sospetto, ricordo che Shinichi inseguiva Seya e Kid urlò " Ssono io il tuo versaglio ! " non so se si tratta di orgoglio o perchè voleva proteggerla... »
Rina con una mano sul mento. « In effetti anche io lo pensavo, ma non ero sicurissima, ma da come parli pare che sia così... allora potremmo prenderli, basta trovare l'anello debole del gruppo. »

Lisa pensa. - Anello debole, oh cavolo che vuole fare Rina, non vorrà inseguire me adesso... - « Ma forse vi sbagliate, magari sono coicidenze.. eh eh...»
Alan obbietta. « Per niente perchè Kid protegge Seya, quindi la tesi è giusta! »
Kaito esclama. « Ma se Seya opera sola, non li leggete i giornali? » - Il mio piano sta fallendo, ovvio che Seya è in squadra con me, averla contro mi provocherebbe solo problemi... -
Lisa asserisce. « I-Infatti, e poi...S-Seya ruba per uno scopo mentre Kid per gioco! »
.
Rina incrocia le braccia. « Sì questo è vero, ma mi spieghi perchè mai Kid restituisce ciò che ha rubato, non ti pare strano? »
Aoko opziona. « Mio padre pensa che lui cerchi qualcosa, ma non capisco cosa... »
Alan guardando la finestra indica il cielo. « E poi ogni volta che lui se ne va sceglie il terazzo in luoghi dove la luna si vede benissimo... per voi non è una strana coicidenza? »
Kaito con una goccia in testa. « Beh, è romantico, magari ama la luna e gli piace vederla non pensi? » - Questi tre insieme sembrano una squadra ... -
Rina risponde. « Potresti avere ragione, eppure ci sono incongruenze, ad esempio perchè restituisce le cose? Perchè avvisa la polizia, perchè usa il bianco? »
Lisa risponde. « Kid restituisce perchè gioca a fare il ladro è palese, ma di quale ricerca parli? Aoko se fosse così lo scriverebbe che vuole una pietra no? Poi avvisa la poliizia perchè ama mettersi in gioco, non a caso c'è sempre Kudo contro di lui, e lui è uno in gamba...
per quanto riguarda il vestito bianco, credo che sia per originalità, tutti si vestono di nero, ma lui vuole andare contro corrente, chiaro? »
Le spiegazioni di Lisa lasciano i tre perplessi e un po' convinti almeno per quanto riguarda Rina e Aoko perchè Alan non gli crede molto.
Kaito invece sorride un po' pensando. - ah, quant fantasia che possiedi, mi salvi stavolta tu, ma quanto ti amo... - S alza dal tavolo per poi dire ai tre. « Comunque a me non importa sapere di Kid, m'importa di Seya perchè è proprio bella...»
Lisa tira le orecchie a Kaito dicendo. « Io sono più carina scemo! »
Alan obbietta. « Veramente Seya ti batte ha più carattere di te... »
Aoko prende per il colletto Alan dicendo. « più di me, rispondi!? »
Alan pensa. - Aiuto, questa mi mena se nego... - deglutisce un po' dicendo con occhioni dolci. « Ehm, ma no cara, tu sei molto meglio di quella eh e...»
Rina che li guarda pensa. - perchè Kaito ha Lisa, e Alan, Aoko? Io non ho nessuno... quasi quasi ci provoserei con Kid, pero' mi dàà sui nervi eppure non nego che averlo vicino a me mi provoca qualcosa d'inescrivibile, forse è solo ecitazione pero' cavolo quando fa la voce dolce di Kaito perdo il controllo...pero' Kid ha rifiutato Aoko, ma a me non ha problemi a toccarmi,, sedurmi, certo non mi bacia, ma se fossi sola con lui, che farebbe? Sola? ma certo, posso fare questo... - e intanto lei va al suo banco scrivendo un appunto sulla sua agenda mentre resta con un sorrisino che non dice molto ma riesce a far preoccupare Lisa e Kaito.

Aoko sospira sfiduciata. « Mio padre dovrebbe lasciare stare Kid... ma non si arrende, dice che è il caso fin da quando era giovane...mah...»
Kaito pensa. - si riferirà al epoca in cui mio padre era Kid? Ma non c'era Kudo contro lui? - « Ma non c'era il padre di Shinichi che se ne occupava anni fa? »
« Dopo che Kudo ha lasciato l'investigazione, mio padre è stato chiamato, parliamo di quando siamo nati. »
« Ah, capisco... ed è per questo che Shinichi dà la caccia a Kid, tanto non lo prenderebbe mai, è troppo astuto! »
Alan esclama. « Non credo, io penso che Shinichi possa anche riuscire a sapere la sua identità, ma adesso è sparito e nessuno sa dove sia, e la polizia vuole che nessuno lo cerchi, e poi appare sempre assieme a te Kaito, dimmi perché? »

Kaito lo guarda freddamente per poi soghignare e chiedere. « Non è che ti da fastidio vero? »
« Ma figurati, Kudo non lo sopporto anche se lo stimo assai... vorrei essere come lui...»
Lisa si mette un po' a ridere mentre Kaito risponde. « beh, ogniuno ha i suoi talenti, e tu non sei adatto per fare il detective, lo dimostrano troppe cose; Shinichi almeno ha la compiacenza di fallire nei furti di Seya o Kid ma ha sempre un indizio in più, mentre tu in anni brancoli nel buio., »
Alan sentito colpito nel orgoglio esclama a tono alto. « Io ho degli indizi, io ho dei sospetti, che ne sai tu di ciò che faccio mentre cerco di catturare quei ladri eh?! »
« Per me ti fai soggiogare dai trucchetti di Seya..»
« Invece no! Non più, perché so chi è! » Si tappa la bocca pensando. - No, cosa ho detto? Maledizione a Kuroba... mi ha provocato ed io ci sono cascato. -
Lisa prende per mano Kaito da sotto il banco tremando mentre Kaito le dà uno sguardo sicuro per poi dire verso Alan. « Come no, e chi sarebbe? »
Lisa rimane di stucco chiedendosi che cosa voglia fare tuttavia si fida di lui e non dice nulla.
Alan abbassa lo sguardo per poi vedere Aoko che pure lei è curiosa di sentire la sua versione e comincia a tentennare e strizzare gli occhi pensando. - Kid non è Kuroba, non potrebbe scoprirmi no? Pero'... Aoko...-
Intanto Kaito lo scruta attentamente pensando. - Non credo che sia così sciocco con me nei paragi, sa bene che tutto ciò che fa davanti a me potrebbe saperlo pure Kid spero la pensi in questo modo. -
« Su che hai, perché non parli? Per me hai mentito...vuoi solo metterti al centro, ma alla fine non sai nulla vero?»
Alan strizza gli occhi indicando Lisa. «La smetti di provocarmi, non l'ho inventato, so davvero chi potrebbe essere !Ma non voglio dirlo... »
Lisa sbianca di colpo e così pure Kaito che riflette. - Ok, mi fermo... pare che resista a non parlare...-
Rina domanda. « Adesso voglio saperlo, chi credi che sia? »
Alan con incertezza. « Non importa...»
Poi si presenta Aoko che domanda. « Alan, se lo sai davvero dovresti dirlo, magari è giusto. » Esprime la ragazza dagli occhioni blu mare che sovrastano queli foresta del ragazzo.
Il ragazzo guarda Lisa che un po' resta perplessa e quindi lui la indica. « Lei...»
Lisa prende per il colletto Alan sbraitando. « Come ti permetti ad accusarmi eh?! Io non sono quella, come te lo devo spiegare che siamo diverse! Eppure mi conosci!»
Aoko prende Lisa e dice. « Togliti dal mio ragazzo tipetta! »
La ragazza urla. « Non m'importa nulla, io non sono Seya, perché non lo capisce questo tonto?! »
Aoko obietta. « Tu sei identica a Seya, perfino io credo che tu lo sia, ma mancano le prove! »
Rina entra in argomento dicendo la sua. « Oh la smettete?! Nessuno sa chi sono, e poi anche io ho avuto sospetti su Lisa ma non puù essere Seya, è diversa, non è dispettosa o altro... a meno che non mi diciate che reciti, ma allora dovrebbe fare l'attrice, ma non sa recitare, non vi ricordate alla recita scolastica come era imbranata? »
Lisa se lo ricorda bene quel giorno dove per colpa dei tacchi alti e gonna lunga era inciampata davanti a tutti rompendo il vestito. « Esatto, io non so recitare! »
Kaito rsponde.« Lisa non mi sembra nemmeno al livello di Seya in quanto magia, è molto meglio, la loro tecnica è diversa ma simile... evidentemente Seya la copia per sembrare lei, e questo trae in inganno tutti...»
Aoko domanda. « Ma sta zitto, la protegi perchè tu sei kid, è ovvio per me siete pure in squadra. ? »
Il ragazzo la fulmina per poi avvicinarsi a lei e dire a tono di difesa. « Ma se Alan ha detto che non lo sono! Ora non credi al tuo ragazzo? »
« Non provare a forviare il discorso, da quando mi hai lasciata, anzi io ho lasciato te, ho iniziato a guardarmi attorno, se prima m'incantavi con le tue paroline, ora non ci riuscirai più mi hai capita?! Se tu sei Kid, se solo lo scopro con tanto di prove ... Io non te lo perdonerò mai! »
Kaito sbarra gli occhi pensando. - Aoko, non tu ti prego, non essere come Alan... -
Lisa guarda un attimo Kaito e notando come lui sia rimasto di sasso, gli appoggia una mano alla spalla svegliandolo per poi dire. « Aoko, lo sai che Kaito ha subito un forte shock qualche giorno fa?! Come ti permetti ad accusarlo senza prove? »
La ragazza ribatte. « E tu che vuoi, sono questioni tra me e Kaito! Se vuoi saperla tutta io ho la certezza che sia Kid, non ho prove ma lo so... Kid mai mi avrebbe messo contro delle ragazze per gioco dato che non dovrebbe avere risentimenti per me, che poi guarda caso sparisce lui ed entra in scena Kaito pper umigliarmi difronte a tutti... Non ho scordato poi come mi ha rifiutato Kid chiamandomi Baoko.
Alan dice perchè Kid osserva Kaito, ma non ci credo, l'espressività, il suo acento è di Kaito! ha da sempre una cadenza a dire il mio nomignolo... »
Kaito abbassa gli occhi per poi domandare a tono mogio. « Che vorresti fare, poniamo che hai ragione che faresti? »
Aoko ci pensa su per poi pensare a come Kid l'aveva separata da suo padre, per i suoi scherzi e mille furti e urla. « Ti aresterei qualche mese giusto per comprendere quanto male è stato mio padre, i danno dei posti e sopratutto che la smetta di rubare... tanto lo fa per gioco! »
Kaito fa un sorriso falso dettato dal nervosismo. « Gioco... uno che ruba da ben tre anni pensi che giochi?! Baka! »
Lisa esprime. « Aoko, tu ed Alan siete rassomiglianti nel carattere, perfino lui ha detto la stessa cosa ma per Seya... me lo ha detto il giorno in cui persi mio padre. »
Alan abbassa lo sguardo per poi dire. « Sai Lisa, Seya come ti ho detto per me è la mia migliore amica e nemica, ma non nego che se tu fossi lei potrei davvero non perdonarti...»
Strizzi gli occhi un attimo per poi sfogare un suo pensiero che mai ha detto a nessuno « Dieci anni, dieci a darle la caccia, a farmi i dispetti, a farmi ammattire, inamorare, stravedere... e tu se sei tu non te la faccio passare perchè mi hai dimostrato che di me non ti fidi, che non mi hai reputato davvero uno dei tuoi migliori amici; e ti rifaccio la stessa domanda che hofatto a Seya, non ti vergogni un po' ad aver preso in giro chi più vuoi bene? »
Lisa si paralizza riuscendo ad avere le stesse espressività avute al furto e questo per Alan è una traccia.
Kaito se ne accorge che asserisce. « Una carta negativa, su nascondila che è un asso..
Comunque Alan hai una bella faccia tosta, sei diverso da prima lo sai? »
Rina esclama. « Ovvio, lui mi ha chiesto un pomeriggio di capire le persone così gli ho fatto leggere qualcosa ed ecco come sta diventando bravo, eh eh...»
Il ragazzo discosta lo sguardo sbuffando. - Non ho scelto devo salvare Lisa e Seya da loro due, ma come?-

Sana bisbiglia ad Akito. « Ma cosa dicono, pare che stia nascendo una guerra...»
Akito spiega a lei tutto e urla. « Cosa Lisa è Seya!!? NO, cosa dici, non è possibile! »
Akito cerca di calmarla. « Su dai sono supposizioni, e comunque anche io non mi fido di Lisa e Kaito... Non lo so, hanno qualcosa di misterioso attorno a loro...»
« ma che dici, Kaito è scemo e così anche Lisa, non sanno nemmeno togliere un virus informatico, non sono genietti come te! »
« Sana, Kaito eccelle in matematica, e ti sei accorta che Lisa dice di non saper fare nulla in algebra eppure per non avere un cinque tira fuori nozioni universitarie? Adesso dimmi perché? Non è sospetto? »
« Kaito le da lezioni ecco come! »
« Ah sì, e per francese? Io so di certo che Kaito all esame finale prende un voto alto in lingua pur di non venire bocciato e così anche nelle altre materie, è come se si limitasse da solo...»
« Forse è come me, che all' ultimo studia...ma io in matematica arrivo al sei stirato. »
« Esatto, ora dimmi come fa un ragazzo che parte da unquattro cinque ad arrivare con voti alti in ogni materia?»
« Mmm... se la penso così pare che finga, ma non ti pare di esagerare? »
« Per niente, e altra particolarità ho notato, hai presente che Kaito in ginnastica è molto svelto, agile, scattante? »
« Anche tu, e quindi? »
«Io pratico karate devo essere allenato, tu fai ginnastica artistica anche se sei un manico comunque Kid è agile come Kaito, ma lui non pratica sport o discipline, come fa ad essere così allenato?, e parliamo di Lisa hai notato che sa fare salti alti? È piccola, leggera, certo ora è alta ma ugualmente ha eleganza. »
« sei un playboiy, ora guardi Lisa...»
« Ma che dici, io osservo ma non perchè mi piace...?»
« Si certo, tanto ami Tonta... mi dici che ci trovi?! »
È una come me al femminile! »
« Iosono come te, non esistono altre come me e te, io sono la tua compagnia non questa Tonta! »
« Tsk... ma zitta scema... » e pensa. - Ma è proprio senza speranza, cosa devo dirglielo che mi piace? No, non voglio più, certo se mi baciasse magari glielo direi... ma questa è ancora nel suo mondo di gdr... -
« Dimmi che sito frequenta la tipa, sono sicura che è un nik name di una che frequenti o in game o sui forum, su dimmi chi è! »
« Mph... sei ridicola... d'accordo facciamo così, se riesci ad accedere al mio profilo ti dirò chi è... ma rinunciaci è protteto al massimo! »
« Accetto! » e pensa. - Akito è mio, uffi, ma chi è quella, io sono adatta a lui... Oh cavolo non sarà gelosia spero... -

Intanto

Rina entra in discussione. « Sto solo dicendo che Lisa non è Seya, ma non vedete che ha i capelli corti? Seya li ha sempre lunghi, inoltre Seya ha pure detto che non è Lisa! »
Alan obietta. « Adesso tu mi dici perché la difendi?! Primo tu sei da ben sei anni che mi dici che Lisa è Seya, ed ora lo smentisci, cosa ti ha fatto cambiare idea eh?! È da quando siamo andati a Gunma in montagna che difendi sSeya e Kid nei confronti di kaito e Lisa, perché?! »
Rina indica Kaito. « Ma non vedi come è dolce e innocente, non puoi pensare che sia un ladro, e chi ti dice chequei due ladri non siano travestiti da loro per incastrarli ci hai pensato? »
Alan ribatte. « Forse Kid, ma Seya ha quel viso, l'ho toccata, abbracciata e... ti assicuro che non ha maschere lei è così! »
Kaito domanda. « Toccata? Quando? »
« Sempre a Saint tail, mi ha pure salvato sempre, tra me e lei c'era una forte complicità!»
Lisa abbassa lo sguardo pensando. - Sì era così, ma ora è diverso... - « Mmettila, è ovvio che Seya ha i miei allineamenti e si sarà fatta i miei capelli lunghi! Insomma è come Shinichi e Kaito, sono gemelli eppure nessuno li sospetta. »
Alan afferma. « Mi pare normale dato che Shinichi sarà anche identico a Kuroba ma c'è la prova visiva che non è Kid, invece Kuroba è identico a Kid, ma non è genio come lui... ma ora mi dici come fanno ad esistere tre gemelli?! »
« Ma che ne so io!»
Kaito esprime. « Ma scusami hai appena detto che non sai se Kid usa maschere o meno giusto? Allora come puoi dire che ha i miei reali allinamenti? » Domanda con innocenza mentre pensa. - Che tipo davanti alla classe, identico ad Aoko, almeno fosse in privato...-
Aoko esclama. « Kaito io sto dalla parte di Alan, ma non smetterò mai di sospettare di te chiaro?! »
Kaito sbuffa dicendo. « ma grazie, bell' amica che sei! Io non sono Kid, ficatelo in testa, non fare come Koizumi che mi tartassava a scuola! »
Rina afferma. « Adesso basta, facciamo così, il primo che di noi tre avrà vere prove che Lisa è Kaito sono Kid e Seya le mostrerà a tutti chiaro?! »
Kaito domanda. « A tutti chi?! »
Rina risponde. « a tutti che vogliono sapere chi sono, compresa la polizia. »
Lisa alaza le spalle. « Fai come ti pare, tanto Kid non si farebbe mai prendere, è troppo bravo e... io lo stimo molto! »
Kaito arrossisce un po' e dice. « Per me fate pure tanto Seya è una maga con i fiocchi, non ha punti deboli...»
Alan risponde. « Invece ne ha... vero Lisa? »
La ragazza si morde le labbra pensando. - Non rifarmi ancora quel discorso, ci sto male... -
Kaito si arrabbia che difende la ragazza abbassando il tono in uno di avviso mentre lo fissa con occhietti un po' vispi ma glaciali. . « Beh, ogni persona ha i suoi punti deboli, alcuni oggetti, altri fatti, e poi ci sono coloro che hanno le persone...»
Alan indietreggia un attimo pensando. - Aoko?! No... non è Kid Kuroba, e se anche fosse non farebbe mai del male ad Aoko vero? Ma se Kid è Kuroba allora... Oh no.! - Prende per mano Aoko e la spinge a sé abbracciandola. « Non mi toccare Aoko, chiaro? »
«puoi tenertela e pure sposartela scemo! lo capisci che amo solo LIsa, baka! »
Alan stranito pensa. - Ma lo scemo è lui io mi riferivo al ricatto, pero' pare che non lo sappia, quindi non è Kid Kuroba, pero' mi paredi aver scordato un fatto importante... ah va beh, me lo ricorderò dopo... - « Beh, tu sei avvisato! »
Kaito sogghigna dicendo. « bene, allora proteggi Aoko, ma io proteggo Lisa dalle tue accuse senza prove; se anche riuscissi a dimostrarmi la tua tesi potrei crederti, ma fino da allora tu azzardati ancora ad accusarla e ti ritrovi problemi a scuola chiaro? »
Alan indietreggia pensando. - Ma che mi ricorda quel giorno, ha il suo sguardo, l'ho fatto arrabbbiare? Perfino Lisa mi guarda male, evidentemente non siamo più come un tempo e me ne rendo conto sempre più- «Questo è un ricatto, non ho paura di te! »
Rina con gli occhi a cuore riflette. -Kaito è troppo figo, ah, mi piace troppo, ma guarda come è risoluto, fermo, impassibile, sta facendo tentennare Alan; certo che anche lui ha un bel caratterino, pero' mi attrae...eppure mi pare che sto scordando un fatto importane... ma non capisco cosa è? Ah , fa nulla.- E va da Kaito a dire. « Sei troppo figo! posso mettermi vicino a te,eheh? »
Kaito la guarda per poi sbuffare e dire.« non grazie, mi hai già rovinato le giornate settimane fa mentre non c'era Lisa... »
Lisa che non regge più la situazione di guerra e tregue e in special modo quanto Kaito piaccia a Rina, se ne va pensando - Voglio lasciare la scuola, che stress, ho paura, Alan ha capito, ha capito il mio punto debole... cosa farò se lo scopre con delle prove...Kito come sempre per difendermi deve farsi scoprire, se quei due si accorgono dell tenebrosità identica a Kid fiirebbe sospettato... devo trovare un modo per aiutarlo, ma non so come...
Mia madre è impazzita, penso che sia gelosa che ho un ragazzo, magari a vedermi con Kaito pensa a papà e quindi ci separa,...
Sara anche se si può travestire da me in qunto abbiamo stessi allineamenti ma colore dei capelli e occhi diversi potrebbe aiutarmi ma chi farebbe Kaito? Inoltre Sara è a Saint Tail, come faccio a portarla qui? Lei non ha soldi e sua madre è in ospedale, potrei chiedere a Kaito un prestito, sì certo così facio venire Sara in città ma poi come gli ritorno i soldi, forse se chiedo a Sonoko? No potrebbe ingelosirsi di Sara e poi non credo di essere così importante per lei, constatiamo poi che detesta Seya, non potrebbe aiutarmi se sapesse il mio segreto... Ran ha troppi problemi e non lavora quindi non chiedo a lei... Dovrò trrovarmi un lavoro, pero' prima devo parlarne con Kaito, gli ho promesso che lo avrei aggiornato su ogni mia mossa e reso partecipe, pero' conoscendolo farà di tutto per acontentarmi, ma io non voglio che sprechi i suoi soldi per i miei capricci... Uffa, che situazione, sono troppo saramantica.
Comunque ho bisogno dell' aiuto di Sara... -

Aoko Rimane tra le braccia di Alan e chiude gli occhi riflettendo mentre inspira il suo profumo che le piace tanto. - Come è prottetivo, mai mi ha abbracciato così difronte a tutti, mi sto proprio innamorando, è così dolce, ma anche orgoglioso.- Lo guarda alzando le pupille degli occhi, fa un sorriso dolce per poi baciarlo e labbra lasciandolo meravigliato ma che in poco tempo con il cuore scilto corrisponde.
Kaito guarda la scena. « tsk...» Poi si alza e va fuori dalla classe tenendosi le mani in tasca pensando. - E adesso, che cosa faccio? Devo sviarli, devo trovare qualcuno che si travesti da me e da Lisa... ma chi? Shinichi è un bambino e Jii potrebbe solo comprirmi in Kid ma non sa camuffare la voce nella mia o in quella di Lisa, quindi non reggerebbe... maledizione mia madre non sa travestirsi, certo sta imparando ma non va bene, riflettiamo... io, Lisa, Jii, Shinichi...
Lisa potrebbe essere sotituita da Jii magari tiene quel farfallino che ha Conan così non avrebbe problemi ed è ok, ma per Kaito chi lo fa? L'unico è Shinichi che è identico a me certo se uno ci guarda meglio nota che il colore degli occhi è leggermente diverso degli come il colore dei capelli ma uno come Alan non ci baderebbe...Fincheè Conan è bambino non posso salvare la situazione.
Se anche mi presentassi a scuola poi andrebbero a vedere dove sono finito e così anche per Lisa... no, non reggerebbe... Inutile ho bisogno dell'aiuto di Shinichi in versione adulta. -



Lisa dopo aver pianto in bagno perchè non sa come togliersi i sospetti senza l'aiuto di Sara, torna in classe e nel mentre va al suo banco Rossana la ferma con un segnare di stop.
« Alt, ferma dove sei! Adesso tu mi ascolterai! »
Lisa domanda con tono mogio. « Che cosa c'è? »
Sana urla. « Questa è per te, inseriscila nel cellulare! »
LA ragazza prende dalle mani di lei la Sd e la scruta chiedendo. « COsa c'è dentro? »
Sana enfatizza guardando da un altra parte. « Un messaggio ah ah ah ah, »
Lisa un po' rabbrividisce a quella risata che pensa. - Sana è così strana, perchè ha riso come un oca? Non capisco, ma sta bene, no anzi lei non sta bene, è così fuori dal mondo...ma anche io lo sono basta vedere che sogno bizzarro ho fatto stamattina, eh già un sogno magnifico, peccato che era un' illusione... anche se Kaito mi sembrava così vero... -
« Ehm, sì ok, la metto dopo ok? »
Sana la ferma ordinando con occhi vispi. « Perchè, non sei curiosa di voler vedere cosa c'è al suo interno? »
« Per la verità devo prima fare un salvataggio poi posso...» Non finisce di parlare che subito Rossana sbraita. « Bene, rifiuti, non mi vedi altra scelta...» Lei mette le mani nelle sue tasche e la ragaza sbianca urlando. « Togliti le mani dalle mie tasche! »
Sana poi dopo aver buttato a terra uno dei suoi portachiavi, trova il cellulare e mentre Lisa è presa a raccoglierlo lei fa uno scambio di Sd per poi dire. « Ecco tieni...»
La ragazza arrabbiata riprende il cellulare pensando. - Che diavolo ha fatto, non capisco... perchè ho paura, non riesco a fidarmici, perchè mi crea questa ansia? - E domanda con preoccupazione. « CHe cosa hai fatto? »
La ragazza ridacchia per poi tornare al suo banco dicendo. « Quando io voglio qualcosa la ottengo sempre »
Akito che l'ha guardata asserisce non appena lei è vicino a lui. « Complimenti e dimmi perchè non gli ritorni quella Sd? »
« Sai, potrebbe dirmi che non vuole essere mia amica, e quindi userò questa per dirle o torni mia amica o la distruggo oppure la leggo, eh eh»
Akito con occhi interessanti si avvicin a lei e gli bisbiglia a tono caldo. « Lo sai mi istighi a fare una cosa contro una persona...»
Sana arrossisce e chiede. « Chi a Tonta? »
« No tonta, un mio amico , non importarti ok? »
sì certo! »
E intanto Akito prende il suo portatile, inizia a smenettarci sopra e Sana a vederlo chiede. « Stai creando un virus? »
« Non esattamente sto creando un programma che possa reintracciare le email, sono giorni che ci lavoro ed è quasi ultimato. »
« Scusa ma a che ti serve? »
« voglio scoprire una cosa...diciamo che nessuno mi fa uno scherzo e poi la passa liscia... si sa che tutto va a tecnologia quindi, è un problema suo se mi fa arrabbiare...»
« Wow, chi ti ha fatto un torto, dai dimmelo!»
« Un amico ... non t'importa chi. »
« Mmm, non è che miri a Charles vero? »
Akito ferma il suo scrivere che domanda con freddezza. « No, non parlo di lui, e poi non lo sopporto, hai notato che ci prova con te? »
« Ma che dici, è dolce, simpatico, non ci prova con me, a te ci prova Funny, mi spieghi come mai? »
« Siamo solo compagni di gilda, non c'è nulla, e poi non ci siamo mai visti, sai abitano lontani...»
« Già. ma presto ci sarà il raduno con i Gm del nostro gioco, quindi li incotreremo non credi? »
« probabile... »
« Allora contro chi stai inviando questa email contrafatta? »
« Su un compiuter e non appena la aprirà avrò acesso a tutti i suoi dati, geniale non pensi? »
« L'antivirus lo potrebbe scoprire? »
« No, perchè è fatto in modo da risultare innoquo... » E comincia a spiegargli i dettagli [ che io non soXD ND ]
« Wow, bel piano, ma contro chi? »
« Ah, non te lo dico! » e pensa. - Non posso dirglielo mi fermerebbe-
Kaito torna in classe e notando come Lisa sia in ansia va da lei per darle un fiorellino come il suo solito fare. « un fore per la più carina della classe, allora adesso sorridi? »
Lisa un po' sorride. « Oh amore, grazie sei così premuroso, sto meglio. »
« Sì, sono un mago, mi spieghi che avevi?» Domanda con occhi interessati.
La castana giocherellando con il fiore ricevuto, indica il cellulare. « Sai ci sono molte cose che mi preoccupano, pero' non poso parlartene in classe, se vuoi più tardi. »
Il ragazzo pensando che sia riguardo Alan e Aoko, dà un' occhiata a loro per poi avvicinarsi all' orecchio di lisa e bisbigliare. « Allora scappiamo dalla classe no? »
Piccole note che per la ragazza sono quasi ordini, così si mette a ridere un po e si alza dal banco per andare fuori ma Rina la ferma dicendo. « Dove pensi di andare, la lezione è iniziata tra poco arriva il professore! »
Lisa sbuffa dicendo. « Rina ma ti fai gli affari tuoi, non mi sento bene, ho nausea e vado in bagno, qualche problema? »
Rina domanda. « Vai in bagno con un ragazzo, fammi capire?! »
Kaito arrossisce esclamando. « Ma che vai a pensare, devo solo andare in segreteria a fare una comissione che mi ha chiesto mia madre. » s'inventa mostrando il un foglio scritto a caratteri piccoli, digiali.
Grazie a queste scuse i due se ne vanno e ciò dà sui nervi Sana che borbotta. « ma che cavolo, la mia Sd non la guarda nemmeno! Non ha acceso il cellulare, ti rendi conto?! »
Akito intanto pensa. - Certo che Lisa e Kaito ne trovano di spiegazioni per uscire, ma forse Lisa davvero sta male, ma per Kaito? Chissà che deve fare in segreteria... - « Non vorrai fargli uno scherzo ora spero...»
« Per ora no, ma se continua ad ignorare la mia Sd, le farò un bel scherzetto; sai sono dispettosa...» Spiega prendendo il suo pc portatile mentre accede ai suoi dati per poi mostrare al ragazzo un file. « Basta che lo attivo e una volta che il cellulare di Lisa avrà rete sarà in circolo, geniale non trovi? »
« Mmh, mi chiedo cosa ti sei inventata...»
« Vedrai, capirà che non deve avermi come nemica e mi dirà "torniamo amici" ed io gli dirò " uguale" è un piano geniale, non pensi? »
« Sai, Lisa non mi pare così disperata di amici, lei è sfuggente, e poi sta sempre con Ran e Sonoko, non mi pare che di te dia molto... inoltre non ci ha nemmeno detto del perchè Kaito era assente a scuola per molti giorni; e se a lei non importasse? »
« Quella è emotiva, ci scommetto che ci tiene a me, solo che non avendo argomenti non sappiamo che dirci, ecco è logico non credi? »
Io sono diversa, è ovvio che per me deve essersi legata, anche se io non lo sono affatto ah ah ah, allora ti piace come piano? »
« Ovvio, ma sarà a Lisa e Kaito che non piacerà... Non pensi di esagerare? »
« Guastafeste, se dovessi pensare alle conseguenze sarei emotiva no? »
« Ma tu sei emotiva, perchè non te ne accorgi che da quando ti ho salvato quel giorno al furto, tu sei cambiata? »
« Cambiare? ahahaha, ma cosa dici, non vedi che sono uguale? »
« Tempo fa non avresti mai preteso la pace con Lisa, non ti offenderesti se una non calcola un tuo regalo... Sana tu sei cambiata ma non te ne accorgi, e... ed è strano, cosa ti ha fatto cambiare? »
La ragazza un po' si sente alle strette ma continua a ridere come una scema per poi zittirlo. « Senti tu hai le allucinazioni, io sto bene, non ho malattie, quindi non infierire, voglio solo giocare va bene? » e intanto pensa. - In effetti Akito ha colpito nel segno, io sono diversa ma per colpa sua, mi viene solo voglia di mettermi in mostra ecco... ma non posso dirglielo, che figura ci faccio poi? -
Il ragazzo prende il pc e comincia a giocare dicendo. « Sì, come ti pare... alla fine sei tu che sbagli non io...»
Anche se Sana ci rimane male risponde a tono freddo. « gioca e non intrometterti! » Dopo di che inizia anche lei a giocare con il pc ignorando i compagni che li guardano male per come si estraniano dalla classe.

Lisa mentre cammina assieme a kaito mormora. « Rina è una rompi, ma che c'è adesso ci pedina? »
Kaito che sta a fianco a lei. « mah... comunque ora siamo soli, mi spieghi che ti è preso prima? »
La ragazza un po' muove le dita congiungendole. « Ecco, non vorrei preoccuparti, sono solo stupide sensazioni... non è nulla di chè...»
Il ragazzo si ferma ad occhi chiusi per poi scoccare uno sguardo imperpetuo alla ragazza che riescono a parallizzarla. « Dimmelo, su! »
La ragazza indietreggia un po'. « S-Sai forse è meglio che torni in classe non credi? » E intanto fa qualche passo indietro ma Kaito che nota ciò la prende per le spalle e la blocca al muro tenendole a due mani le spalle mentre guarda in basso. « Dimmi perchè mi menti, ci trovi gusto?! »
La fanciulla ad occhi un po' a ping pong risponde. « No... »
Lui alza gli occhi su di lei e domanda con insistenza. « Invece sì... me l'hai promesso razza di emotiva! Vuoi per caso deludere la mia fiducia un' altra volta!? Sto facendo di tutto per darti ciò che vuoi, mi sto mettendo io in gioco stavolta, e il minimo è dirmi la verità, che cosa ti ha turbto prima?! »
Lisa alza un po' le spalle per l'insicurezza ma poi viene soprafatta da un bacio a labbra e tutto in lei si afievolisce per lasciare sfogo solo alla verità. «Ho paura di Alan, ho paura che ci scoprano, ho paura kaito, va bene?! Sto cercando una soluzione ma non ne vengo a capo, l'unica è chiamare Sara che è la mia goccia d'acqua con una parrucca, ma... non posso! Ho paura perchè lei venendo qui potrebbe incontrarti, tu non sai cosa mi ha detto al telefono! Inoltre anche se mi coprisse tu come faresti con Conan che non ha più l'altezza tua? Questo è il primo punto che mi nuoce dentro...
Poi c'è il secondo ed è Sana e Akito, al di là del nostro patto con loro nella versione da ladri, Sana mi spaventa, mi ha messo le mani in tasca pe poi buttare a terra il mio portachiavi a forma di Kid; quello per me è importante e lei mentre ero distratta ha fatto qualcosa... Aveva il mio cellulare e adesso ho tensione se voglio accenderlo come se sapessi che una volta fatto qualcosa di terribile potrebbe accadermi... ma perchè ho questo senso?! Non è normale no?! »
Kaito si zittisce sopratuto perchè vede come la ragazza tremi e intanto lei continua. « Perchè a noi Kaito, io detesto tutto questo, l'unica cosa di cui sono grata è di stare con te, ma il resto, gli shock, le amicizie, le inemicizie, la difiedenza, la fiducia, gli inganni, il rubare... Io sono stanca!! Vorrei vivere come una ragazza normale, vivere un amore con te senza avere paura che da un giorno all' altro Alan e Aoko ci pugnalino alle spalle... L'hai sentito Alan no, ormai lui è sicuro che sono Seya, e tutto perchè io sono una sciocca emotiva,... Voglio bene ad Alan ed è per questo che io non riesco a non essere bastarda come sempre... Se fosse stato Conan o Shinichi avrei retto, ma Alan è il mio migliore amico, come posso portarmi ancora questa macchia di bugia con lui... Ho preso in giro lui che mi vuole un bene dell' anima, certo mi ha amato e pure io, ma per me lui è come un fratello! E...E poi abbiamo Aoko, come fai tu a non sentirti come me, Aoko è pur sempre la controparte di Alan, è la tua migliore amica, anche se ti ha deluso tu ci stai male ad ogni sua parola, come fai a reggere il gioco, io... non voglio più rubare, non con te, ho paura che ci scoprano per questo faccio sola come in passato...» Intanto piange acutizzando la voce. « È un peso insostenibile... non voglio più ferire chi mi vuole bene... Io non sono forte come Seya, o come te, io non sono senza scrupoli, dimmi che devo fare?
Inoltre adesso mamma è impazzita, e chissà forse è invidiosa perchè lei vede in noi lei e papà...
Ecco cosa mi turba, adesso che lo sai sei preoccupato? »
Kaito discosta lo sguardo per poi dire. « Io uso il poker face con tutti, non posso mostrarmi in Kaito se vengo preso di sorpresa, ma non nego che per Aoko è molto diverso, lei riesce a farmi tentennare sempre, è stata importantissima, forse il mio secondo amore dopo te, ma io credevo che fosse il primo quindi è giustificabile... Anche lei mi ha detto ciò che Alan ha detto a te, ma non ho batutto ciglio, ma dentro me sono stato male... quello che tu hai passato con Alan io l'ho subito da Aoko!
Sto pensando ad ogni soluzione pur di togliere via questo fardello, ma non è facile, tu hai paura che la tua migliore amica Sara possa infatuarsi di me, ed io non posso chiedere e Shinichi di aiutarmi... Dirai c'è Jii, sì certo ma chi fa te?! C'è un particolare che un mago deve sapere, posso anche rendere gemella a te qualcuna ma la tua voce è unica e iripetibile, solo io ci riesco Jii ci ha provato ma non ci riesce per via dell' età, ora io non so come aiutarti perchè i sospetti sono anche su di me...
Parliamo di Akito e Sana, tu ti fiderai di Akito, io no, lo reputo un amico ma è molto pericoloso in campo informatico, e sospetta qualcosa, alla campestre ci ha messoin una trappola per farci vedere che avevamo inventato tutto.
Inoltre Akito potrebbe avercela con me nei panni di Kid perchè sai non sono stato carino ad addormentarlo mentre ho visto Akemi essere uccisa...»
Lisa domanda con sospetto. « Tu ti sei visto con Akito? »
« Sì, dovevamo parlare ma non ti ho avvisato perchè appunto eravamo in litigio o ci eravamo lasciati... insomma da là ho saputo della storia di Rossana e del perchè cerchi le sue sorelle, ma ti sei chiesta del perchè non li contatto più? »
« Perchè non abbiamo indizzi vero? »
« Io ho indizzi, ho un numero di targa, c'è una bambina Ai che pare adulta, tu non c'eri ma quella ha sparato un colpo a sangue freddo... nemmeno io uso pistole vere per spaventare, al massimo per mirare alle finestre... Quello che dico è che non chiamo Akito e Sana perchè quelli potrebbero scoprirci! »
Lisa riflette. « ma non sono dei detective, certo Akito è sveglio ma Sana è ancora nelle sue convinzioni... »
« Sì Sana è ancora innoqua ma Akito no, mi studia sempre, mi osserva in classe quasi come se cercasse di vedere in me delle bugie, e mi spaventa perchè sta mettendo gli occhi su di te, tu ti sei tradita, hai detto sempre che in matematica non ci capivi nulla, pensa che anche io ci ho creduto, ma adesso per colpa di tua madre che sta male e non vuoi darle stress hai contradetto tutto, mostrandoti brava in quella materia... spiegami tu come da una che prende tre passi ad otto senza studiare. »
Lisa esclama. « Io odio la matematica è ciò che toglie l'immaginazione! Insomma è ovvio che devo saper fare i calcoli il disegno è geometria non lo sapevi?! E poi per aprire i lucchetti e le combinazioni numeriche devo saperlo... ma non volevo ingannare nessuno, semplicemente mi andava bene e poi... io ero seria quando dicevo che non ci capivo, ero così abituata a credere ciò che alla fine non m'impegnavo, ma poi quando ho saputo di mamma mi sono messa a casa per fare i bilanci con i soldi e da là ho riaperto quella logica mentale e così sono migliorata... »
« A volte credo che tu sia davvero schizzofrenica. »
« Lo sono, seya è ciò che io non sono, se esce fuori lei è male... Kaito questi due ladri sono il nostro male lo sai? »
« Certo che lo so, ma io mi freno e mi controllo, tu no, tu proprio mescoli Seya e Lisa in te, e ti tradisci specie ai furti... »
« Per questo voglio smetterla di rubare con te, così poi non ti prendono e non devi proteggermi. »
« proteggerti?! Lo vuoi capire che siamo nella stessa barca!? Se parli così alla fine ti sta bene che tuo padre sia stato ucciso... »
« Pero' più affrontiamo ciò più io e te diventiamo strani! »
« Perchè hai paura della magia?! »
« S-Sì, mi spaventa... »
« E a me credi che piaccia?! Abbiamo Akako e Emily contro, e se tu fossi stata più attenta non ti saresti fatta nemica di Akako, io l'ho sempre tenuta in amicizia perchè quella è sadica, ci ride al dolore, non potrà farmi innamorare di lei ma fa male a distanza! Akako c'è l'ha con te perchè non la chiami mai, le uniche che vedi sono Ran e Sonoko, dimmi perchè.»
« Akako sta in un altra città e per di più ha detto sempre che non siamo amiche! Io sono amica di Akako, ma non so nulla di lei, non ci frequntiamo! »
« Va bene, ma di cosa hai paura tu? »
« Di queste pietre, più le cerchiamo più la nostra vita va nel casino, non sarebbe meglio smetterla di rubare?»
« Spero che tu scherzi... Io non ho paura, dove è finito il tuo coraggio, ormai sei dentro e ti tiri indietro?! »
« è da quando ti conosco che il destino ci va addosso in fatti inspiegabili! L'amore e poi quel maledetto incidente che ti ha fatto perdere la memoria... pensi che siano casualità!? »
« E quindi credi che lasciando tutto tornerai come prima?! »
« Sì, sarebbe anche un bene. »
« Un bene? Quindi a te va bene se qualli trovano pandora, e la usino, a te va bene che Akako ti voglia male, a te va bene che Conan sia un bambino... ti va bene che tutto vada nel caso, con la scusa " io non c'entro? "vero?! »
« Cosa c'entra il caso?! pandora forse è perduta per sempre, nemmeno Henry sa dove sia...»
« No Lisa, se vuoi dare la colpa a tutto è solo quel ciondolo... » e intanto glielo sfila e la fanciulla tenta di riprenderlo. « Ridammelo è mio! »
Kaito si allontana dicendo. « Tuo, ma se non vuoi problemi, su andiamo non fare l'incoerente. »
« È importante è il nostro legame. »
« No questo è la nostra maledizione, vuoi che tutto torni come prima, allora lo tengo io, così tu torn fortunata ed io mi prendo i problemi ok? »
Lisa contesta. « Ma è mio,è destinato a me, devi ridarmelo! »
« Destinato a te? non c'è mica il tuo nome e poi scusa non è meglio separarsene, così t torni una ragazza come le altre...»
« E diventare noiosa?! »
« Noiosa? Beh, devo ammettere che poi non so se mi piacerai ancora... kikiki.»
« Smettila di prendermi in giro, ridami quel ciondolo! »
« Mph... se riesci a rubarmelo. » se lo mette al collo poi il ciondolo fa un forte billare che aceca tutti e due e intanto Lisa chiede. « Ma che cosa è stato? »
« Non ne ho idea... beh, torniamo in classe? »
« Sì, ma mi ritorni il ciondolo? »
« No keh keh...»
« daccordo non insisto... »
Lisa poi indica il suo cellulare ed borbotta. « Sai, ho uno strano presentimento, Sana mi ha messo le mani in tasca, ha preso il cellulare e poi, non so ha fatto qualcosa... ed ora ho paura ad accenderlo, lo faresti tu? »
Il ragazzo prende in mano il cellulare ma quando vuole aprirlo sospira dicendo. « presentimento? ma che dici scema...» E lo aprre senza problemi
e borbotta incredulo. « wow iil tuo scren sever è particolare sai, credevo che odiassi i ragni.
Lisa domanda con occhioni ingenui. che forte, ma mi fanno schifo... io ho paura dei ragni!!»
Kaito un po' ride divertito. « Ma dai sono così carini, pero' voglio anche io un screen sever così, dice pure le parole, scus, mi spiace, secondo te è un gioco? »
« Ma io non ho mai avuto giochi simili, forse è un a nuova applicazione. »
« Ho capito, Sana ti ha dato una nuova applicazione. »
« Wha, Sana è così gentile certe volte, dovrei scusarla, tanto non potrebbe mai tradirci che ne pensi? »
« Già, ok torniamo in classe. » I due tornano in classe facendo finta di nulla alla sgridata dell' professore di scienze, e intanto i due sorridono per poi al loro banco gicare di nascosto fra di loro pocihè sono vicini.
Nella seconda ricreazione Lisa va da Sana a dire. « Ehi, è tua questa applicazione? »
Sana annuisce freddamente e così lisa decanta. « La prossima volta metti le farfalle, ok? »
« ma figurati, le farfalle sono così romantiche... »
« Ma non era il mio regalo per tornare amiche? »
«F-Figurati se io voglio tornare tua amica, beh, che fai? »
« Io ti sono amica e ti voglio tanto bene! » poi l'abbraccia e lei arrossisce urlando. « Ma che ti è successo?!»
La ragazza domanda ingenuamente. « che buffa, mica ti mangio, io sono buona. »
Sana pensa. - ha sbattuto la testa? - « C-Certo, quindi vuoi essere mia amica giusto? »
Lisa la riabbraccia. « Sì, amiche per sempre »
Akito rimane a bocca spalancata pensando. - ma che diavolo l'è successo, sembra così dolce e ingenua, quanto è tenera, Sana esploderà tra poco...» Infatti Sana la scosta e corre via urlando. « Aiuto!!! Questa ha bevuto! »
kaito un po' ride per poi andare da Aoko.« Ciao, che fai? »
Aoko lo guarda e domanda. « Ma che vuoi, sto parlando con Alan di un gioco, ma tu lo trovi stupido...»
IL ragazzo si siede vicino a loro e domanda. « Veramente? io amo i giochi, mi dici quale? »
Alan asserisce. « si parla del nuovo videogioco di kayman yaiba, dicono che sia bellissimo, pieno di livelli e traboccheti, ci saranno tutti i protagonisti! »
Il ragazzo prende il cellulare e poi inizia a scrivere il nome del gioco per iniziare a parlare con loro entrando nella loro mentalità.
rina fissa Kaito e domanda. « Tesoruccio, che combini? »
Il ragazzo ridacchiando risponde. « Dai smettila, siamo amici, e poi amo solo la mia ragazza, quindi amici ok?»
« EH? ehm... kaito ma, la tua arroganza? »
« Quale? Non ti capisco, beh, vuoi anche tu parlare di questo videogioco? »
« Io devo pensare a Kid e Seya, non ho tempo per giocare! »
« Ah, che noiosa, e ci credo che non hai il ragazzo, sei così fissata con quei due ladri, ma perchè non li lasci stare? »
« Sono criminali, si spacciano per te e Lisa, come puoi farmi domande così stupide? »
« ma che t'importa se si spacciano per me e Lsa, alla fine mica uccidono quindi la cosa non dovrebbe riguardarti, e poi restituiscono tutto no? »
« ma ti sei fumato qualcosa prima? »
« No perchè? »
« Di solito inizi a dire cose con tono più esplicito e da ragazzo, non che parli come un bambino di tre anni...»
« Rina sei così buffa, e fattela una risata! » Poi torna a parlare con Aoko. « Aoko, sai che a Tropicolandia hanno messo nuove attrazioni, e se ci andiamo tutti insieme? »
Alan obiettta. « ehi, torna da Lisa, ma che vuoi da aoko? »
Lisa abbraccia Alan dicendo. « Ah non essere geloso, Kaaito ama solo me, vogliamo solo tornare amici vostri!! vero amore? »
« Sì! »
Rina si allontana pensando. - ma che ha Kaito, lo so che è ingenuo ma ora pare così stupido, non mi piace nemmeno più che è successo? -


In tanto Sana e Akito dopo le due ore di lezione, tornano a casa e parlano nella camminata.« Aki, Lisa e Kairto hanno il criceto che ha bevuto sai? »
« Mmh, sono strani pero' per me è un loro modo per depistare tutti... »
« Mi dici che sospetti? »
« MM.m... sono anni che so a memoria gli alti e bassi di Kaito in ginnastica, lingua, logica, disegno... e negli anni ha sempre avuto un suo rendiemento... adesso pero' da quando c'è Alan e Rina i suoi voti sono più bassi ed è strano è come se volesse far credere a tutti che non capisce, ma se viene messo sotto nota magicamente sa tutto, dimmi come, poi ora sono diventati così strani, come è possibile?! Recitano è palese… »
« Ancora, ti si è rotto il criceto in testa che ripeti le cose?! Di chi sospetti' »
Akito si ferma e esclama. « Kaito Kid... »
La ragazza con occhi a punti di domanda. « Kid? ma che diavolo c'entra con Kuroba? »
« Mmm... vieni a casa mia Sana! » L prende per mano pensando. - ora vedremo se ho ragione...-
Sana a quella presa improvvisa ha un batticuore che la fa arrossire e dire . « Ma che ha il tuo criceto in testa?? »
« No, sta ragionando per smascherare Kid !»
« Aki se lo scopre non mi aiuta più!»
« Non ci sta aiutando nemmeno un po' quello, e se Kaito fosse Kid allora potrebbe avercela con te per come hai trattato Lisa! »
« Ma che dici, Kaito è stupido non è come quel ladro. Non hai visto a scuola come è sciocco? »
« Questo vuolefar credere a tutti! »
« Aki è assurdo!
« No è logico... »


intanto due persone sopra un edificio in alto esclamano. « Quindi che si fa? Ci mostriamo?
« Già, ma non ora, aspettiamo che loro vadano via… »
«
Già così loro finiscono nei sospetti… geniale come sempre...»
« già, dobbiamo solo aspettare l'occasione giusta!»
« nel frattempo dove viviamo? »
« A casa mia, in soffitta, vuoi? »
« e se andassimo in una appartamento tutto nostro? »
« Potrei, ma non possiamo rischiare di essere scoperti, quindi accetti? »
« solo perché non ho scelta, non pensare che ci sia amore o altro. »
« Così mi ferisci… ma d'accordo guarderò un' altra! »
la ragazza gli tira i capelli dicendo. « Fallo e ti rovino il tuo bel faccino »
« Ahi, fai male! »
« Non m'importa nulla, non scherzare con me! »
Il ragazzo la guarda pensando. - Tsk, che pretese, solo perché l'amo se no non farei nulla. » e le dà un bacio a labbra da brivido. « Di tutte amerò solo te. »
« anche io...»


Angolo autrice: spero vi sia piaciuto il capitolo, chissà che ho inventato ora, quanti misteri, comunque il prossimo capitolo dovrebbe avere un epsiodioin particolare, a presto^^
spero vi siano piaciute tutte le parti.





   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: LunariaScrittrice