Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: adventury_in_lovely    01/06/2015    1 recensioni
Che succerebbe se due ragazzi, due progenie dell’Olimpo, appartenenti a una famiglia di famosi e valorosi semidei, di cui però loro non conoscono la storia, ricevessero una misteriosa lettera portata da un gufo ubriaco? E se scoprissero oltre alla loro natura “divina” e a quella della famiglia, che nel sangue dei loro genitori, oltre a quello degli Dei scorre anche della magia. Ma come sarà essere catapultati in un mondo idilliaco, mitologico e magico, per due fratelli che prima non sapevano nemmeno l’esistenza della magia e degli Dei. E chi lo sa, come è stato per i loro genitori, l’essere imparentati con “l’Olimpo” attribuisca loro delle caratteristiche da maghi extraordinarie? Li farà distinguere… Imprese, scontri, missioni, tutto in una storia per fangirl e fanboy appassionati; un must per i Potter-heads un po’ magici e per i PercyJacsonini semidivini che vedranno mescolare le ideologie dei loro romanzi bestseller. In nome di Zeus e di Silente vi lascio alla lettura!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Madre, padre, chi si rivede?- salutò mio fratello appena trovammo nella folla le sagome familiari dei nostri genitori.
-Non mi chiamare così Ed! Mi fai sentire vecchia!- si lamentò mia mamma.
-Buon giorno figlioli, vi vedo orgogliosi dei vostri acquisti! Ma ora siamo giunti alla compera più delicata... La bacchetta!- sorrisi emozionata: questa avventura diventava sempre più interessante.
-Mi sembra di aver visto l'insegna "le bacchette di Ciro" da quella parte.- comunicai cercando di scavare nella mia mente. 
-Si, è proprio lì Gemma!- Bene, la mia memoria non mi aveva ingannata. Bussammo. 
-C'è nessunoo?- udimmo uno scricchiolio e a poco a poco la vecchia porta, cigolando, si spalancò.
-C'è qualcuno qui dentro?- la puzza di stantio mi irritava le narici, inoltre il locale sembrava dismesso e vuoto. Una voce decrepita e fioca alle nostre spalle ci fece sobbalzare.
-Se con "qualcuno" intendete anche il vecchio Ciro, allora si che qualcuno c'è!- 
-Bene bene, dovremmo procurarci delle bacchette per i nostri figli.-
-Che bei ragazzoni, complimenti, devono andare al primo anno, no?-
-Si, infatti hanno la femmina quattordici anni e il maschio sedici.-
-Perfetto, rientrano nel limite del primo anno... Chi sa perché anche in Italia non fanno entrare i giovani maghi e le giovani streghe a undici anni... Che strano il nostro paese eh?- mio padre annuì e notai con stupore che sembrava a disagio, come se fosse in imbarazzo... 
-Ma procediamo! Tu!- mi indicò.
-Tu! Come ti chiami?- 
-Sono Gemma.- poi passò a mio fratello.
-Tu?-
-Sono Edward.- 
-Mezzosangue o purosangue?- feci per rispondere:
-Mezzosan...- mia madre mi interruppe.
-Purosangue!- aspetta.
-Che?- mi voltai a guardare i miei.
-si tesoro, io e tuo padre eravamo dei maghi...- ero sconvolta e attonita. Che bello! Shark non mi avrebbe ripudiato! Aspetta... Perché pensavo a queste cose? 
Ciro si tolse i vecchi e crepati occhialini e scrutò attento i nostri genitori.
-Maghi? Io ricordo il questo vecchio cervellino tuuuuuutti i giovani maghi e le giovani streghe che hanno acquistato delle bacchette in questa bottega...- 
-Beh, non è stato molto tempo fa... Siamo giovani.- 
-Ma certo che mi ricordo di voi!- io, Edward, mamma e papà esclamammo:
-Ti ricordi?-
-Certo! Siete Piper McLean e Jason Grace!!- 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: adventury_in_lovely