Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Fonissa    01/06/2015    3 recensioni
*Dal primo capitolo*
Era si alza in piedi e fa cenno a Nico di avvicinarsi. Lui cammina fino a mettersi affianco a me. La Dea fa dei strani gesti con le mani e si vede un bagliore provenire dalla pancia di Nico.
“Ecco fatto.” Dice Era freddamente. Io e il figlio di Ade ci guardiamo. Siamo increduli, ma anche felici, anzi, più che felici, stra-felici.
Genere: Fantasy, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Nico di Angelo, Nuovo personaggio, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: Lime | Avvertimenti: Mpreg
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E' passato un mese tra le visite dei nostri amici, mia madre che gioiva ogni volta che parlavamo della gravidanza, Annabeth che non risponde ai miei messaggi e la nausea di Nico, a cui si è aggiunta la voglia di fragole. Dico davvero, avreste mai creduto che Nico fosse tipo da 'voglia di fragole'? Nemmeno io. E invece mi sono dovuto ricredere. Penso di aver speso più soldi in fragole in quest'ultimo mese che in colorante blu per dolci in tutta la mia vita, e siamo solo all'inizio del terzo mese.

E proprio perchè è passato un mese, ora ci troviamo in macchina, io sul sedile posteriore, mia madre alla guida e Nico al posto del passeggero.

“Non vedo l'ora di conoscere la dottoressa Nelson! Spero che sia gentile con voi, altrimenti se la vedrà con me” esclama mia madre.

“Stai tranquilla mamma, è gentilissima. E poi non credo che voglia provare la furia della mitica Sally Jackson” dico, ridendo.

Un quarto d'ora dopo siamo nella sala d'attesa della Nelson, con la ragazza dai capelli rossi dell'altra volta che picchietta qualcosa sul computer. Dopo qualche minuto la dottoressa esce da una stanza, sorridendo e venendoci incontro appena ci vede.

“Ciao Nico, ciao Percy -poi rivolge uno sguardo a mia madre- lei deve essere Sally Jackson. Io sono Darcy Nelson. Piacere di conoscerla”

Le due donne si stringono la mano, poi entriamo nella sala della dottoressa.

Nico si stende sul lettino e io gli stringo la mano. Nel frattempo, la Nelson spalma la stessa sostanza liquida dell'altra volta sulla pancia di Nico, poi ci fa segno di guardare lo schermo e noi eseguiamo. Quello che vedo è una sagoma di un bambino molto piccolo e ossuto rannicchiato su se stesso. Faccio un largo sorriso stringendo di più la mano di Nico, riuscendo a distogliere lo sguardo solo per guardare mia madre asciugarsi una lacrima.

La dottoressa ci stampa una copia e io la metto nella tasca della felpa con molta cura.

“La gravidanza sta andando magnificamente e penso che tra un paio di mesi riusciremo a vedere il sesso dl bambino...”

E qui io e Nico ci scambiamo uno sguardo d'intesa.

“...ma possiamo già iniziare a parlare di date. Dovrebbe nascere per la fine di agosto, e mi sembra inutile dire che sarà un cesario”

Annuisco piano, leggermente stordito. Mancavano solo sei mesi. Sei mesi e avrei stretto tra le braccia quel piccolo esserino. Sei mesi e sarei stato la persona più felice del mondo. Sei mesi e sarebbe iniziato un nuovo capitolo della mia vita. Sei mesi... e ancora dovevamo decidere come disporre i mobili.

“Arrivederci dottoressa Nelson” dissi, dopo che la donna ci ebbe fissato il prossimo appuntamento.

Lei ci mise qualche secondo a rispondere.

“Chiamatemi pure Darcy”

 

Quando arriviamo a casa, Nico si dirige nella mia camera, mentre io prendo qualcosa da mangiare. Quando vado in camera, trovo Nico che si osserva davanti allo specchio.

“Dovrei iniziare a mettermi delle maglie più larghe..” dice, guardandosi di profilo. Io mi siedo sul mio letto, ridendo.

“Sembri una donna incinta con i complessi”

“CHE HAI DETTO?!” esclama, facendomi ridere ancor di più.

“Ed ecco l'isteria. Tieni, mangia qualche fragola” gli dico, porgendogli un piattino con qualche fragola tagliata a pezzetti che lui prende subito, sedendosi affianco a me.

“Dai sul serio, ti sembro ingrassato?”

“Nico, è ovvio che sei ingrassato. E comunque, non si nota nemmeno”

“Dici sul ser...” ma non fa in tempo a finire la frase che si alza di scatto correndo in bacio. Io lo seguo, e mi inginocchio vicino a lui scostandogli i capelli dalla fronte. Dovevo aspettarmelo, erano già alcune ore che non vomitava. Quando finisce, lo aiuto a tornare in camera e a stendersi sul letto.

“Lo ripeto, sei un'ottima donna incinta. Mi farai impazzire, me lo sento”

“Sta zitto, Jackson”

“Come vuoi, Di Angelo”

“...Percy?”

“Mh?”

“Puoi aprire la finestra?”

“Perchè?”

“Ho caldo”

“Oh cielo”

 

 

ANGOLO AUTRICE

Ed eccomi qui con un piccolo capitolo. Si, io scompaio e ritorno con capitoli piccoli. Sono imperdonabile. Il prossimo sarà di almeno quattro pagine, giurin giurello u.u

sciao sciao

-Animalia

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Fonissa