Anime & Manga > Vocaloid
Segui la storia  |       
Autore: Ellie_blue14    02/06/2015    1 recensioni
L'amore tra due ragazze è forse proibito?
Questa storia parla di Miku e Luka, legate dal loro amore per il mondo del canto, il luogo dove si rifugiano, dove tutto è perfetto e tutti i problemi vengono risolti.
La musica è lo specchio del loro animo.
Pensate se sarà grazie al canto che si metteranno insieme...
Genere: Angst, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Luka Megurine, Miku Hatsune, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8. Voce

"Hey Luka!"
Era la quarta volta che Rose, l'insegnante di canto, riprendeva la ragazza "Scendi dalle nuvole e torna sul pianeta Terra! Che c'è cara? Ti vedo davvero distratta oggi..." continuò la donna preoccupata con fare materno.
Luka sbatté le palpebre un paio di volte e mise a fuoco l'immagine della sua maestra che con aria interrogativa la guardava fissa negli occhi. Le era difficile fare qualsiasi cosa da quando aveva raccontato i problemi di una vita intera a Miku. Quasi si vergognava a guardarla perché ormai sentiva di non riuscire più a nasconderle niente. In realtà in quel momento si sentiva così un po' con tutti come se la sua anima fosse uscita all'esterno stanca delle enormi mura che la fragile ragazza aveva eretto non permettendo di lasciare spazio a sentimenti ed emozioni che dopo l'azione della ragazza si erano messe a fluttuare proprio intorno alla sua testa: quello che pensava le si scriveva direttamente in fronte e anche i passanti, nel guardarla di sfuggita, avrebbero potuto avere informazioni sufficienti per capire a grandi linee la sua vita passata.
Subito dopo che per la sua testa passarono questi inquietanti e improbabili pensieri, tentò di riconcentrarsi sulla canzone.

"Scusa, mi sono distratta un attimo... ripartiamo dalla sesta battuta" disse Luka fingendosi entusiasta.
Ma il tentativo fallì subito: non faceva altro che pensare a ciò che aveva raccontato a Miku e a quel lungo abbraccio venuto subito dopo. Non abbracciava spesso le persone ma in quell'occasione le venne naturale cercare l'affetto dell'amica.

"Luka sei davvero troppo stanca, per oggi smettiamola qua. Ma ricordati di ripassare bene il pezzo dato che tra meno di un mese c'è il saggio"
La ragazza si girò di scatto con un'espressione mista al terrore e alla sorpresa.

"DI GIÀ!?"

"Bhe sì...non dirmi che te ne eri scordata di nuovo..." rispose la donna con un'espressione da chi tenta di essere serio lasciandosi però scappare un sorriso.

Luka era molto brava a cantare ma l'ansia che l'assaliva ogni volta quando qualcuno oltre alla sua insegnante e sua madre la ascoltava, le impediva di andare al meglio.
Salutò Rose e s'incamminò sulla strada che conduceva a casa sua.
Perfetto, ora i problemi erano due: il disagio nell'aver raccontato a Miku cose che solo lei sapeva e il saggio di canto che però costituiva sempre e comunque un ostacolo fisso sulla pista da corsa della sua vita.
Rimase a rimuginare a lungo anche a casa, sul suo letto, abbracciando un cuscino. Ascoltava la sua canzone preferita con le cuffiette regalatele da Miku a cui teneva molto.
Il sonno si stava facendo sentire e Luka chiuse le palpebre. La sua testa cominciò a rielaborare la canzone: qualche scena del videoclip e altre del giorno con Miku. Così una sottospecie di film d'azione con protagoniste due ragazze e una trama che avrebbe fatto invidia a qualunque regista, iniziò man mano a svilupparsi.
"ZZZ Z"
Una vibrazione interruppe il tutto e Luka sobbalzò per lo spavento lasciando cadere il cuscino. Con gli occhi ancora mezzi socchiusi vide che era solo un messaggio arrivatole da qualcuno.

"Chi cazzo rompe adesso...?" disse pigramente scrivendo la password sul suo telefono. Era di Rose:

Luka cara purtroppo la ragazza che avrebbe dovuto cantare con te al saggio ha un impegno molto urgente e per questo non potrà esserci. Dobbiamo trovare al più presto una sostituta...in questi giorni provo a chiedere a scuola. Ti tengo aggiornata :)

"Oh, solo questo" borbottò stufa lasciandosi ricadere a peso morto sul letto "Rose troverà sicuramente qualcun altro nel giro di pochi giorni" continuò senza minima preoccupazione e menefreghismo.

Si rimise le cuffie con aria scocciata e cercò di tornare al suo film d'azione: non voleva altre preoccupazioni in quel momento...ci avrebbe pensato più tardi, con più tranquillità.
Lotte, nemici e pericoli ma alla fine le due amiche riescono a ritrovarsi. Si era immaginata proprio bene Miku, sveglia, dolce e con una voce davvero meraviglios-

"LA VOCE! IL CANTO! MIKU! SAGGIO!" Luka sembrava fuori di sé e con una velocità impressionante saltò in piedi, si tolse le cuffie e si gettò sul cellulare alla ricerca del numero di Miku. Il suo cuore batteva all'impazzata nello scrivere queste parole:

Ciao Miku come va? Vorrei parlarti di una cosa molto importante...quando posso chiamarti?



Salve ehm vengo in paaace :D
Lo so lo so…sono in tremendo ritardo ma vi avevo avvertiti che sarebbe stata una tortura a maggio. (Sì Umi_chan...mi ricordo la tua recensione dove avevi scritto che speravi che il capitolo non arrivasse a giugno...sorry ^^')
Comunqueee non si sa per chi io stia scrivendo dato che ormai il mio piccolo e insignificante lavoro è stato dimenticato anche da quei pochi che leggevano e recensivano (oppure leggevano e basta)
Quindi oh fantasmi, spero che apprezziate lo stesso il mio lavoro e accettiate questo inutile capitolo per quello che è. (Quanta autostima…)
A parte gli scherzi spero che ci sia ancora qualcuno interessato e nel caso ci fosse, fatemi sapere se vi piace come sta procedendo :)

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vocaloid / Vai alla pagina dell'autore: Ellie_blue14