Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: ivi87    06/06/2015    8 recensioni
Piccolo missing moment di 3 capitoli da collocare tra la 4x22 e la 4x23
Tutte pronte per un romantico Valzer?
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Rick Castle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






# 3 - ...with somebody who loves me




 

 

Cerchi di nascondere a tuo padre quanto tu sia agitata ma sicuramente l’incessante battere del tuo tacco contro il suolo non è d’aiuto.

Ti sorride mentre continuate a cenare, seduti accanto ad altri padri e figlie, mentre aspettate il momento di scendere in pista.

Siete tutti elegantissimi nonostante non sia una vera competizione ma solo un piccolo evento amatoriale tra concittadini, e contrassegnati da un numero appuntato sulla schiena del cavaliere.

Il ristorante che vi ospita è dotato di pista da ballo e tu la stai fissando già da un paio di minuti. Quando te ne accorgi torni immediatamente a porgere l’attenzione al resto dei commensali e soprattutto a tuo padre.

Non vuoi che pensi che sia uno sforzo per te e che non vorresti essere lì con lui.

Solo che la tua unica lezione di ballo della sera precedente ha preso una piega inaspettata e non sei certa di riuscire a bissare la tua performance.

Che cosa farai? Ti lascerai andare tra le braccia di tuo padre come se fossi tra quelle di Castle? Non è esattamente la stessa cosa.

Sai bene che tuo padre non se la prenderebbe se accidentalmente tu gli pestassi un piede, anzi riderebbe insieme a te.

Ma vuoi che vada tutto bene. Per lui.

Solo un ballo.

Il detective Kate Beckett ha affrontato di peggio, no?

Quando l’organizzatore raduna gli iscritti al centro della pista fai buon viso a cattivo gioco. Sorridi, ti appoggi alla mano che tuo padre ti porge e come la musica comincia, iniziate a ballare.

Cerchi di svuotare la mente.

Di non pensarci troppo.

Non pensare ai passi.

Non far caso alle altre coppie accanto a voi.

Ti accorgi di non essere molto rilassata quando senti che tuo padre ti trascina leggermente.

Non sei a tempo.

Fidati di tuo padre e lasciati guidare da lui.

Ricordi le parole di Castle e cerchi di metterle in pratica.

Chiudi gli occhi concentrandoti solo su Jim.

Sulla sua presa sicura che non ti farà cadere o inciampare.

Lentamente ti lasci andare e segui la corrente.

Riapri gli occhi al suono degli applausi, mentre tuo padre ti abbraccia amorevolmente.

Hai ballato. Di nuovo.

Il metodo Castle ha funzionato due sere di fila!

Ritornate a sedervi al tavolo mentre i giurati si riuniscono per decidere la coppia vincitrice.

Già il sorriso di tuo padre per te è una vittoria.

“È stato bellissimo, Katie”, ammette sincero “E sei davvero brava!”.

Sorridi anche tu, scuotendo la testa “Sono un disastro, papà”, rispondi dapprima divertita, ma nell’udire la tua stessa voce un lampo di tristezza ti appare sul volto.

“Non stiamo più parlando del Valzer, vero?”, ti domanda capendo immediatamente.

“Se sono riuscita a non pestarti i piedi è solo merito di Castle”, esclami.

Un nome che negli anni Jim ha sentito sempre più spesso provenire da sua figlia.

“È stato gentile”, risponde solamente.

“Più che altro costretto”, ammetti lasciandoti sfuggire una piccola risata ripensando al modo in cui tu e Ryan l’avete incastrato.

Poi il tuo sguardo torna triste.

Quella mattina vi siete visti pochissimo ed era tornato ad essere scostante come negli ultimi tempi.

Questo ti ha convinta ancora di più che entrambi avete sentito una scossa elettrica da 47mila Volt mentre stavate ballando, non solo tu.

Ed ora Castle si sta proteggendo come può. Come meglio crede.

Come hai sempre fatto tu.

Hai preso una persona solare ed aperta e l’hai resa cupa e scontrosa. Brava Kate!

“Sono sicuro che non l’hai costretto a fare nulla che non volesse”, Jim ti riscuote dai tuoi pensieri.

“Allora perché ha preferito passare tutta la mattinata al catasto con Ryan?”, domandi con un pizzico di risentimento.

“Non lo so Katie, tu perché non sei voluta andare con lui negli Hamptons?”, resti  qualche secondo a bocca aperta.

Tuo padre sta usando le tue confidenze contro di te!

Era stato un piccolo momento di debolezza durante il periodo di convalescenza che avete passato insieme nella baita in montagna dopo la tua operazione al cuore.

“Non te l’ho raccontato per far sì che lo usassi contro di me”, rispondi sentendoti colta sul vivo.

Lui ride.

“Non è affatto divertente!”, per niente!

“È come se steste danzando, Katie. Dovete trovare il modo di andare allo stesso ritmo”.

“Ci sto provando”, ammetti in un sussurro.

“E lui lo sa?”, chiede sapendo bene quanto riesci ad essere criptica a volte.

“Non riesco a farglielo capire”, ti stringi nelle spalle “Ma è come se lui ascoltasse un’altra musica”, sorridi per la metafora appena fatta.

“Tu alza il volume”, tuo padre ti segue a ruota facendoti ridere.

Torni seria “Si sta allontanando”, confessi stupendo anche te stessa.

“Penso che invece sia più vicino di quello che credi”, cerca di rincuorarti.

“Papà…”, non ti è mai piaciuto essere compatita e di sicuro in questo momento non ti servono delle bugie consolatorie.

“No tesoro, sul serio”, lo vedi ridere e guardare alle tue spalle, verso l’ingresso della sala.

In piedi, intento a scrutare tra le persone, c’è Richard Castle. In smoking.

Non ti aspettavi minimamente di vederlo. Non fino all’indomani.

“Kate?”, ti volti al richiamo di tuo padre “Vai a prenderlo”.

Ti fai strada tra i tavoli mentre il tuo cuore detta un ritmo tutt’altro che calmo.

Sorride quando ti vede andare verso di lui e colma la distanza che vi separa avanzando verso di te.

Sembra imbarazzato.

“Sono venuto a controllare che non avessi azzoppato tuo padre”, lui scherza e tu sorridi tendendogli la mano.

“Vieni”, gli dici solamente.

Lo conduci al vostro tavolo e trascorre la serata con voi.

I vincitori del ballo Fathers & Daugthers ovviamente non siete tu e Jim ma non vi importa.

Non era quello lo scopo.

Tutta la sala è invitata nuovamente sulla pista da ballo.

Guardi tuo padre ma lui scuote la testa.

“Giovani, andate e scatenatevi. Io sono troppo vecchio e stanco”, dice sorridendoti, lasciandoti l’opportunità di ballare con Rick.

Il tuo sguardo si addolcisce a dismisura ma non puoi comunque esimerti dal rispondere “Papà, Castle non è giovane”, poi ti volti verso lo scrittore a goderti la smorfia sul suo volto.

Lui  si alza “Ti faccio vedere io il vecchietto!”.

Quando siete di nuovo l’uno tra le braccia dell’altro e cominciate ad ondeggiare vorresti chiedergli il vero motivo per cui è venuto.

Ma preferisci tacere e goderti il momento. Lo sai già perché è lì.

“Domani c’è la cerimonia dei diplomi di Alexis”, dice dopo poco.

Non ricordavi il giorno, ma sapevi che era vicina “Come si sente il padre della diplomanda?”.

“Ho un piano per affogare la mia tristezza. Dopo la cerimonia mia madre se ne andrà negli Hamptons, Alexis sarà ad una festa per tutta la notte e io mi distrarrò guardando i film di John Woo ‘The Killer’ e ‘Hard Boiled’”, ti spiega.

“Una bella serata con doppio film!”, commenti con enfasi.

Castle sembra sorpreso “Apprezzi i film violenti?”.

“Più sangue c’è, meglio è!”, gli rispondi con un sorriso smagliante.

Lui sembra esitare, ma solo per un secondo, poi ti domanda “Non ti andrebbe di unirti a me, vero?”.

Sorridi a quella dolce insicurezza e sei felice che finalmente non ti stia più respingendo “Certo, mi piacerebbe”.

 

 

 

 

 

Ivi’s Corner:

 

Ma noi sappiamo bene che poi quei film non li hanno visti… non quella sera almeno ^-^

 

Ho collocato il tutto tra gli ultimi due episodi della quarta serie perché lo trovavo il momento migliore per dare una piccola spintarella a quei due e perché un po’ mi mancava scrivere di loro pre SBADABUM TUONI LAMPI OHHH YOU’RE IN MY VEIIINNSSSSS ^-^

 

Vedetelo come un piccolo missing moments divertente tra la 4x22 e la 4x23 :)

 

p.s. festeggio con voi la mia 60° fanfiction *-*-*-*

 

Un bacione gigantesco a tutte!

 

Ivi87
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ivi87