Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isidar Mithrim    06/06/2015    4 recensioni
Forse sembrò una giornata come tante a chi non era stato reclutato a Hogwarts per combattere l'ultima, decisiva, battaglia.
Poi cominciarono a diffondersi la notizia della vittoria e i nomi dei caduti e, nel bene o nel male, divenne all'improvviso una giornata impossibile da dimenticare.
{Raccolta di drabble, flash e brevi one shot}
Capitolo 1 - La famiglia Dursley - Triple Drabble
Capitolo 2 - Lyall Lupin - One shot
Capitolo 3 - Nicholas e Peronella Flamel - Drabble
Capitolo 4 - Unci Unci - Drabble
Capitolo 5 - Il Primo Ministro - One Shot
Capitolo 6 - Dedalus Lux - Flash fic
Capitolo 7 - Nati Babbani - I prigionieri - Drabble
Capitolo 8 - Nati Babbani - I clandestini - Flash fic
Capitolo 9 - Mrs Canon - Flash fic
Capitolo 10 - Gilderoy Allock {e Alice Paciock} - Flash fic
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Famiglia Dursley, Lyall Lupin, Nicolas Flamel, Unci-Unci
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La quiete dopo la tempesta'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mrs Canon

La Signora Canon scattò in piedi ansiosa, quando il campanello suonò.

Il terrore le attanagliava le viscere da quando aveva trovato vuoto il letto di Colin.
Appena lo aveva scoperto si era precipitata nella stanza di Dennis, temendo il peggio, e un’ondata di sollievo l’aveva tranquillizzata vedendolo dormire beato.
L’aveva svegliato con dolcezza e solo dopo qualche minuto si era azzardata a chiedergli del fratello.
Dennis aveva spalancato gli occhi dallo stupore e aveva afferrato la moneta d’oro posata sul suo comodino.
“È andato senza di me…” aveva mormorato, ferito.
“Di cosa stai parlando?” si era preoccupata la Signora Canon, il cuore che aveva ripreso a battere forsennato.
“Si combatte” le aveva risposto semplicemente il figlio, fissando la moneta.

La donna spalancò la porta, pronta a stringere Colin tra le braccia.
Il suo entusiasmo si spense appena vide che non si trattava di suo figlio, ma di un’anziana donna dai lineamenti severi con una crocchia disordinata.
Fu la tunica sgualcita e lercia, però, a convincerla a richiudere immediatamente. Non aveva mai sopportato gli accattoni.
Stava per sbatterle la porta in faccia quando Dennis parlò.
“Professoressa McGranitt…”
Col senno di poi la donna realizzò che non erano state le parole del figlio a gelarla, ma il terrore con cui le aveva pronunciate…

*********


Hola!
In questi tempi latito un po’, ma ci tenevo a non far passare un’altra settimana senza aggiornare questa raccolta ☺
Ormai avrete capito che certi momenti sono più ‘banali’ di altri, un po’ per forza di cose e un po’ per limiti miei ;)
Spero comunque che questa piccola dedica a Colin possa essere di vostro gradimento. E sì, lo so che certamente Minnie aveva altre mille cose da fare quel giorno, ma credo che in quanto Direttrice della sua Casa non avrebbe voluto che fosse una persona chiunque a dare la notizia alla famiglia.
Grazie a tutti quelli che seguono e commentano la raccolta! :D

Alla prossima,
Isidar


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim