Film > Ralph Spaccatutto
Segui la storia  |       
Autore: Arcieoctz    12/06/2015    1 recensioni
Loro sono tre normalissime ragazze che vivono nelle console di una sala giochi.
La prima, di nome Leah, vive in una console dove si gareggia a bordo di kart, ama queste velocissime vetture e desidera poter gareggiare, ma il padre si rifiuta di farla avvicinare alla pista.
La seconda, Elena, abita a Doom, un gioco in cui devi combattere per sopravvivere, il suo padre è l'eroe del gioco e tutti si aspettano che lei prenda il suo posto; lei però, sapendo cosa accade alla fine della partita, non si sente attratta dalla vita del padre per timore di non essere all'altezza delle aspettative altrui.
La terza viene dal tranquillo gioco di Diner Dash e vorrebbe rendersi utile, ma nessuno desidera il suo aiuto, per timore che accada qualcosa di sbagliato che possa mandare fuori servizio il gioco; questa ragazza è Merida.
Come possono queste ragazze, provenienti da mondi così diversi, trovarsi amiche e unite in un'avventura grande come quella che le sta per cominciare?
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Re Candito/Turbo
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Passata la domenica è tempo, per i giovani dei giochi, di andare al liceo dove studiano per prendere il posto dei loro genitori.

Elena entra nell'aula dove si studia come usare le armi, i diversi tipi di mostri e come sopravvivere in condizioni ostili del tipo: melma tossica, lava, i pericoli in agguato dietro ad ogni angolo...

Leah studia i motori, le piste, le vetture... tutta la roba legata al suo destino di pilota, lei pensa che dovrebbe fare anche parecchia pratica ed imparare a guidare, però il padre sembra cercare di distanziarla dal suo lavoro. Non ne riesce a capire il motivo.

Merida, invece deve imparare a scrivere e memorizzare velocemente le ordinazioni e aumentare la sua rapidità nei riflessi per essere pronta a scattare appena i clienti ordinano, oppure se è pronto il cibo...

Le tre ragazze non hanno mai avuto l'opportunità di incontarrsi nè, tanto meno di fare amicizia... almeno fino ad ora.

Accade tutto durante l'intervallo: Merida sta camminando per i corridoi alla ricerca di un distributore di merendine e, ovviamente, contro chi va a sbattere se non contro Darn, il figlio del caporale Death Dagger di Doom, che subito afferma: “Potevi farmi male.”, la ragazza cerca subito di scusarsi come da educazione, però il ragazzo non la ascolta e, anzi, la afferra per la felpa e la solleva da terra.

In quella, passa Leah che capisce la situazione al volo e cerca di difenderla: “Lasciala andare subito!”, Darn chiede: “Se no che fai? Mi investi con il tuo kart. Ops, scusa. Mi dimentico sempre: Tu non ce l'hai!”

-Colpita e affondata- pensa la pilota spiazzata, quell'idiota che prende le tue paure e i tuoi segreti trovando il modo di ritorceteli contro...

“Darn smettila!” afferma una voce femminea alle spalle del ragazzo che si gira immediatamente; un po' spaventato, c'è Elena con il fucile imbracciato che gli punta alla testa.

“Abbassa quell'arma! Non sei il mio capo!” afferma lui, nascondendo la paura con la rabbia, la ragazza dice: “Ti ricordo che un giorno prenderai ordini solo da me. Meglio se la lasci prima che ti faccia saltare in aria la testa.”, il ragazzo raccoglie la minaccia, lascia andare Merida e sguscia via, pensando -Non finisce qui!-.

“Grazie. Mi hai salvato la pelle.” ringrazia Merida, Elena dice: “Figurati: prendere in giro Darn è all'apice delle mie giornate. Il vecchio Topher, poi, ha la sicura.”, Leah chiede: “Topher?”, la soldatessa batte il palmo della mano sul fucile.

“Per ringraziarti, posso darti uno stratto a casa. Uno dei miei zii oggi viene a prendermi.” propone Leah, Elena è lusingata ma accetta l'invito, Merida può darle un buono per mangiare da sua madre gratis, basta e avanza.

A scuola terminata (durante la 'pausa pranzo' dell'Arcade), le tre si ritrovano fuori nel grande prato, lì cominciano a discutere e presentarsi.

“Elena da Doom. Sono la figlia del generale Larry.” si presenta la soldatessa del gruppo, Merida afferma: “Ecco perché Darn era così spaventato da te. Io, comunque, mi chiamo Merida da Diner Dash. La protagonista Flo è mia madre e, per chi chiede, Cookie il cuoco è mio padre.”, Leah termina le presentazioni: “Io sono Leah, la figlia del più grande pilota del mondo.”, Elena chiede: “Vieni da All Star Racing, e tuo padre è Turbo, vero?”, la pilota risponde: “Indovinato. E lui non vuole che io diventi una pilota. Non so perché.”

Prima che si apra un dibattito sulla questione, qualcuno chiama l'attenzione di Leah, lei si gira e corre ad abbracciare un uomo alto poco più di lei e con i capelli ricci e neri.

“Zio Camper, possiamo accompagnare a casa anche le mie nuove amiche?” chiede la pilota a suo zio, lui ci pensa su un attimo e poi risponde affermativamente.

“Vi consiglio di usare le cinture.” dice Leah una volta salite sulla macchina blu elettrico; meglio aver fatto come dice lei: suo zio Camper ha la guida più spericolata del normale.

“Prima fermata: Diner Dash. Grazie per aver viaggiato con noi!” annuncia Camper nella Game Central Station davanti alla porta per la console di Merida, lei scende con i capelli spettinati per la corsa; prima che parta l'auto, ha il tempo di notare che è stato collegato un nuovo gioco: 'Motor-Fire-Bike'.

La 'seconda fermata' è a Doom dove scende Elena, ringrazia e saluta. Prima di entrare da sempre uno squardo in giro per vedere se qualcuno ha anche solo il coraggio d'avvicinarsi; oggi c'è solo un uomo poco più alto di lei, di carnagione chiara e dai capelli marroni corti, in oltre porta un paio di occhiali neri; probabilmente sta solo passando quindi lei entra come al solito.

Leah e Camper entrano con la macchina nel loro gioco con la solita ebrezza e voglia di vincere.

“Ora andiamo a casa ad aiutare mio fratello con i pasti. La famiglia Time deve essere sempre unita!” annuncia Camper saltando, Leah chiede: “Ci sono anche lo zio Benzina e papà oggi? Come è andata?”, lui risponde: “Sì, ci sono anche loro. Oggi, per ora, hanno giocato 12 bambini: 6 con Turbo, 4 con Benzina e 2 con Sprint. Hanno vinto: 10 volte Turbo, una volta Dumper e una Benzina.”

-Potrei esserci anche io.- pensa Leah poi si decide -Oggi glielo chiederò!-

L'unica cosa che la loro famiglia fa lentamente è pranzare, in fatti, mal o bene che vada ci vuole almeno mezzora prima che Dumper lavi i piatti.

“Papà, posso chiederti una cosa?” chiede Leah al momento del dolce, Turbo la guarda e dice: “Sì, certo.”, lei comincia un grande racconto di ciò che è successo quel giorno per arrivare al punto più cruciale, afferma con tutta se stessa: “Voglio imparare a guidare ed essere una pilota come voi! Papà, insegnami a guidare un kart, per favore!”, Turbo prende fiato e risponde: “No.”

“Benzina!” implora Leah invocando l'aiuto dello zio verde che, come al solito, cerca di evitare di prendere parte ai litigi, Dumper prova ad aiutarla al posto del verde: “Ma Turbo, oramai Leah ha quindici anni, deve entrare nel mondo della pista, altrimenti come farà?”, però il pilota rosso è irremovibile.

“Non so neanche perché lo ho chiesto! Tanto è una vita che mi impedisci di fare ciò che è scritto nel mio codice!” grida Leah arrabbiata allontanandosi dal tavolo verso camera sua, Turbo cerca di fermarla, ma non ci riesce.

Nota autrice: Finalmente il secondo capitolo.
Abbiamo conosciuto meglio le nostre tre protagoniste e, in più, abbiamo introdotto altri personaggi.
Una curiosità riguardo a Darn: in inglese, il verbo "To darn" si può tradurre anche con "maledire" il che si sposa perfettamente con l'indole del personaggio; anche il padre non ha un nome molto più rassicurante, ma ha un carettere diverso da quello del figlio.
Una cosa che non ho precisato è che Elena ha perso la madre in un incidente con dei mostri; non ho precisato lungo la storia come mai non abbia la madre a differenza di Leah.
Tra due giorni: terzo capitolo!

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Ralph Spaccatutto / Vai alla pagina dell'autore: Arcieoctz