Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DreamlessQueen    10/01/2009    5 recensioni
Hermione Granger si è innamorata: ebbene sì, alla fine è successo anche a lei. Sorpresi? Lei sì, particolarmente, ma talmente decisa al punto da compiere un incantesimo per conquistare il ragazzo dei suoi sogni. Un filtro d'amore?? Ma cosa andate a pensare, la ragazza è una Grifondoro DOC!! No no, il suo incantesimo è leggermente più complicato: una doppia personalità che le permetta di essere come lui la vorrebbe. E se questo incantesimo la mettesse nei guai? E se invece di avvicinare lui, lei si accorgesse dell'altro? La mia prima fiction, spero vi piaccia!!
(...)Lo sfoglio rapidamente, voltando le pagine una dopo l'altra, finchè non trovo l'incantesimo che fa per me: l'Incantesimo della Doppia Personalità. Per farla breve, pronunciando correttamente la formula magica, dentro di me nascerà una seconda Hermione, totalmente diversa da quella originale. Perciò, se io sono goffa, timida ed impacciata, lei sarà sicura di sè, sfacciata e provocatrice.. la ragazza perfetta per far colpo su di lui! E una volta che sarò riuscita a parlarci, e che avremo instaurato un rapporto.. allora potrò eliminare l'altra parte di me e tornare la solita Hermione di sempre, facendo sì che lui non si accorga della differenza.
Geniale! ...... no?
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Un po' tutti
Note: Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio

Lo sto facendo di nuovo. Oh, merda.

Mi mordo il labbro, consapevole di aver permesso ai miei pensieri di vagare per la terza volta in dieci minuti, abbandonando la ricerca per la professoressa Sprite sulle piante velenose della Moldavia per dedicarsi a.. lasciamo perdere. Possibile che non riesca a concentrarmi per più di due secondi su qualcosa che non sia.. lui?! Insomma.. è un ragazzo, santo cielo! Cosa c'è che non va in me, quale parte del mio cervello è andata in cortocircuito al punto tale da impedirmi di concentrare la mia attenzione su un oggetto inanimato invece che su un bipede?

Il mio cuore protesta, infastidito. Perchè in effetti, lui non è un bipede qualunque. No, è il bipede più incredibile che io abbia mai visto. Non è il più bello della scuola, e forse non rientra nemmeno nella top5 dei "Belli di Hogwarts".. ma per me è il massimo, davvero.

E' bello, ma di quella bellezza discreta che non fa svenire mandrie intere di ragazze in piena tempesta ormonale; è molto intelligente, ma non fa nulla per mettersi in mostra. E poi è dolce, gentile, educato, sensibile.. Merlino, devo assolutamente riprendermi!

"Herm, datti una calmata!" mi ammonisco, arricciando il naso subito dopo: ho iniziato pure a chiamarmi con gli stessi soprannomi che i miei amici usano quando si riferiscono a me, ovvero "Herm" o "Mione". Ma dico io, cos'ha il mio nome intero che non va? Solo perchè adesso va di moda questa mania delle abbreviazioni, non significa che il mio nome debba essere storpiato in quel modo! Anche perchè, a dirla tutta, "Herm" mi sembra il suono che qualcuno fa quando sta per strozzarsi, e "Mione".. immagino che dire che Neville ha chiamato così la sua nuova Mimbulus Mimbletonia perchè lo trovava adatto alla sua adorata piantina basti, non è vero?

Oh. Mio. Dio.

Lui è qui. E' qui, adesso!! Che cavolo faccio?? Seppellisco la testa dentro al libro di Erbologia, seguendo con la coda dell'occhio il suo profilo: è talmente perfetto.. sta parlando a bassa voce col suo migliore, nonchè unico per quanto ne so io, amico, e i suoi occhi profondi sono accesi da una scintilla di divertimento.

"Sei innamorata, Hermione. Hai completamente perso la testa." mi dice una vocina flebile dentro di me, lasciandosi poi andare ad una risatina maliziosa.

Innamorata?? Io??? Ma non diciamo sciocchezze, per favore.

Io sono Hermione Granger, Caposcuola, settimo anno di Grifondoro, la studentessa più brillante di tutta Hogwarts, e..

"Che fai sola soletta, Mezzosangue? Ah, che idiota, non mi ero accorta che sei in compagnia dei tuoi migliori amici.. i libri!" esclama Pansy Parkinson, accompagnando le sue parole con una risata sguaiata per passarmi poi accanto e raggiungere i due Serpeverde.

Lui mi guarda per un momento, e io mi sento sprofondare. Voglio il mantello dell'invisibilità di Harry, subito.

Eppure non leggo traccia di scherno nel suo sguardo: non è un caso se sia considerato l'eccezione alla regola, nella sua Casa. E non è un caso se è proprio di lui che mi sono innamorata.

Innamorata. Mi sono.. innamorata. Oh Melino.. ma come successo?? Quando, dove, come, e soprattutto.. perchè???

Basta, devo studiare. Lasciamo perdere questa stupidaggini, e concentriamoci.

"Le specie di piante velenose moldave possono essere classificate in tre categorie, a seconda della loro pericolosità: le prime sono quelle che generano semplici escoriazioni della pelle, prurito, bruciore.." leggo sottovoce.

Chissà se, in un universo parallelo, lui potrebbe ricambiare il mio amore..

"Amore, amore, amore!! Basta con questa storia!" penso, indispettita, alzando di scatto la testa dal libro "Io dell'amore non voglio saperne niente!"

"Ciao, Hermione."

Alzo lo sguardo per vedere chi mi ha salutato, e mi trovo davanti lui. E, in quel preciso istante, il mio cuore smette di battere.

"C-ciao." balbetto, arrossendo.

Amore, eh? ... sì, proprio amore.

                                                                                  ***

Sono sdraiata sul letto in camera mia, la testa sul cuscino e la mente persa in mille ragionamenti. Mi ha salutata. Lui, il ragazzo dei miei sogni, mi ha salutata. Certo, dopo se n'è andato senza dire niente, ma è comunque un inizio, no? Perciò, partendo dal presupposto che finchè il mio cuore non avrà raggiunto il suo obiettivo non mi darà pace, tanto vale studiare un piano, possibilmente valido, che mi faccia avvicinare a lui.

Dunque.. innanzitutto dovrei scoprire che tipo di ragazza gli piace: l'ho visto uscire qualche volta con Daphne Greengrass, un'altra Serpeverde, quindi potrebbe essere fissato con la storia della purezza di sangue; nonostante tutto, però, non ha mai espresso opinioni offensive nei confronti dei Mezzosangue, perciò potrebbe non essere un dettaglio così rilevante per lui. Considerato il tipo di ragazza con cui è uscito, direi che gli piacciono quelle.. beh, sicure di sè, sfacciate e provocatrici: e io non sono niente di questo. Zero su tre: ottima media, davvero!

Andiamo, ci deve pur essere un modo per piacergli.. mi mordo il labbro, riflettendo, finchè un'idea non mi balza in testa: mi alzo di scatto e, tuffandomi tra le cataste di libri sparse per la mia stanza, ne tiro fuori uno dalla copertina colorata: "Incantesimi Bizzarri e Sconsigliati (se non si vogliono avere guai!)" recita la scritta sul frontespizio.

Uno scherzo di Ron e Harry per il mio 17esimo compleanno, quasi una sfida a farmi provare incantesimi che nessuno sano di mente si azzarderebbe a fare.

Lo sfoglio rapidamente, voltando le pagine una dopo l'altra, finchè non trovo l'incantesimo che fa per me: l'Incantesimo della Doppia Personalità. Per farla breve, pronunciando correttamente la formula magica, dentro di me nascerà una seconda Hermione, totalmente diversa da quella originale. Perciò, se io sono goffa, timida ed impacciata, lei sarà sicura di sè, sfacciata e provocatrice.. la ragazza perfetta per far colpo su di lui! E una volta che sarò riuscita a parlarci, e che avremo instaurato un rapporto.. allora potrò eliminare l'altra parte di me e tornare la solita Hermione di sempre, facendo sì che lui non si accorga della differenza.

Geniale! ...... no?

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DreamlessQueen