Fumetti/Cartoni europei > Altri
Segui la storia  |       
Autore: WolfEyes    18/06/2015    2 recensioni
[Team Galaxy]
[Team Galaxy - The Far Out Adventures of Team Galaxy]
La vita prosegue tranquilla al Galaxy High, mentre i ragazzi si addestrano per diventare Space Marshals, ma un nuovo arrivo sconvolge, per certi versi in positivo e per altri in negativo, il team protagonista. Un arrivo che sembra allontanare Yoko da Josh proprio quando quest'ultimo si stava rendendo conto di amarla, mentre una notizia inaspettata costringe Brett a prendere una drastica decisione...
[Josh/Yoko centric, accenni Nuovo personaggio/Yoko, Brett/Nuovo personaggio, Josh/Nuovo personaggio, Bobby/Toby]
[Revisionata dal 14/01/2018]
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3-Confronto faccia a faccia

Capitolo 3

Ostilità

 

 

 

Era ritornato nella sua stanza ad un orario indecente e, nonostante fosse finalmente sul suo comodo ed amato letto, non era riuscito a prendere sonno. Non faceva altro che girarsi e rigirarsi di continuo in cerca di una comodità che quella notte non voleva saperne di saltare fuori, e sperava di non svegliare Brett con i suoi persistenti movimenti stizziti e bruschi. La stanchezza non era stata sufficiente a liberargli la testa da quella miriade di pensieri che lo aveva colto improvvisamente e che non lo lasciava più andare, nemmeno quando si accorse che erano le 6:27 di mattina e che gli restava poco più di un’ora di sonno se voleva svegliarsi presto e non far arrabbiare di nuovo il suo compagno di stanza.

Nonostante tutta la vicenda lo riducesse in quel modo, ancora non riusciva ad ammetterlo pienamente a sé stesso. Si rendeva conto di tenere moltissimo a Yoko, come non aveva mai tenuto a nessun altro, nemmeno alle numerose ragazze aliene o terrestri che incontrava nello spazio e che riuscivano a suscitare il suo interesse. Era come una cosa nuova, ma al contempo si chiedeva se non fosse un tipo di affetto diverso. Cercava di giustificarsi pensando a lei come ad una sorella, ma si rendeva conto lui stesso che non poteva essere un’ipotesi plausibile. Solo un fratello estremamente geloso avrebbe potuto provare una rabbia tale da riuscire quasi a spaccarsi una mano contro un muro. In realtà, la conclusione gli era ben ovvia e tentare di nasconderlo perfino a sé stesso non era che da codardo.

Diede un’altra occhiata alla sveglia digitale sul suo comodino. Le 6:31… Solamente quattro lunghissimi e lentissimi minuti.

Decise allora di togliersi di dosso quel groviglio di lenzuola in cui si era imbrigliato e di andare a farsi una doccia. Dal momento che non aveva dormito, tanto valeva che si svegliasse per bene da quel torpore. Prese da una sedia un paio di pantaloni e una maglietta e si infilò silenziosamente in bagno. Poco gli importava se correva il rischio di svegliare qualcuno, si sarebbero adattati.

Una volta sotto l’acqua bollente provò a rilassarsi. Perché anche le sue preoccupazioni non potevano scivolargli addosso e sparire come l’acqua che gli scorreva sulla schiena? Sospirò, poi uno strano dolore dovuto all’acqua un po’ troppo calda lo indusse a guardarsi la mano destra. Oltre che ad essere sbucciate, le nocche erano anche arrossate, ma quelle dell’anulare e del mignolo stavano assumendo una tonalità violacea che non prometteva bene. Tuttavia, se ne sarebbe preoccupato più tardi…

Una volta terminata la doccia e dopo essersi vestito, si fermò di fronte allo specchio del bagno.

«Mh… Le occhiaie forse non passeranno inosservate», mormorò in un sussurro appena udibile notando le borse sotto gli occhi. Sapeva che non era colpa sua, ma per sfogo momentaneo se la prese con il padre per averlo chiamato, il giorno prima, nel suo ufficio interrompendo il suo già scarso sonno. Si picchiettò le guance con le mani. «Forza, fai un sorrisino e sarà tutto a posto», aggiunse. «Chissà che non diventi un bravo attore…?» bisbigliò tra i denti in tono sarcastico, ricordando la battuta di Yoko la sera precedente, alzando un sopracciglio e uscendo dal bagno.

Le 6:48? Possibile? Gli sembrava passata un’eternità. Prese la sveglia, agitandola e controllandola da tutte le parti per verificare che non si fosse per caso fermata, ma poi notò che la sveglia di Brett segnava pochi minuti in più e sapeva che il motivo era la sua irrefrenabile mania di svegliarsi un po’ in anticipo per evitare di ritardare… Mah!

Non avendo nulla da fare, sistemò le lenzuola del letto e vi si sdraiò sopra con le mani sotto la nuca. Tanto valeva che ora si lasciasse andare ai suoi pensieri, e così fece, finché…

Bi-bi-bi-bi-bi-bi-bi-bi-bi

Un fastidiosissimo suono squillante e intermittente ruppe bruscamente il silenzio pacifico che si era creato.

Ecco, ora ricordava perché non puntava mai le sveglie! A parer suo, non poteva esistere richiamo peggiore.

Vide Brett sobbalzare e spegnere la sveglia. Stava per scoppiare a ridere per la scena, senza contare che inoltre qualcosa lo stava finalmente distraendo.

L’undicenne tardò ad alzarsi dal letto nonostante avesse spento quell’affare assordante.

«Svegliaaaa, è mattinaaaa!», cantilenò Josh, con un sorrisetto.

Da quel fagotto di lenzuola scomposte spuntò un braccio, proteso verso l’alto.

«Anche il Premio Nobel per la ricerca sugli atomi iperstellari dell’astrofisica aliena? Lo accetto in onore della mia scuola! Il Galaxy High!», gridò una voce impastata e ovattata dal cuscino e dal cumulo di coperte.

«Brett, stai solo sognando!», gli ricordò Josh, potendosi così vendicare di due mattine precedenti.

Il biondino si alzò immediatamente dal letto, come colto da uno spavento. Si guardò attorno, nel tentativo di orientarsi e capire dove si trovasse, spostando lo sguardo su ogni cosa non appena l’avesse riconosciuta. Il suo letto, la libreria, Josh già sveglio, la scrivania, la porta del bagno… Un momento, Josh già sveglio?

«Oh porca miseria, che ore sono?», chiese, con la preoccupazione alle stelle.

«Ti vuoi calmare? Sono le sette e un quarto, ti ricordo che è appena suonata la tua sveglia!» gli rispose il moro, senza scomporsi.

«Ma tu?», il nanerottolo non si era ancora calmato e corse verso Josh per constatare che quanto vedeva fosse vero. «Tu come mai sei già in piedi? In un giorno libero? Già vestito e lavato e con il letto fatto!?», gli chiese incredulo, come se si fosse verificato sotto i suoi occhi un evento apocalittico.

“Ma mi ha preso per un barbone?”, si domandò Josh, alzandosi.

L’amico lo prese per le spalle, per quanto glielo permettesse la sua altezza, agitandolo energicamente.

«Parla! Cos’hai fatto al vero Josh? Ne avete portato qui un clone? Il Josh originale dove si trova? Lo state torturando!?», si mise a gridare sull’orlo del pianto, rimanendo poi senza fiato.

«Brett! Calmati! Mi fai girare la testa! Insomma, sono io!!», il moro cercò di farlo tornare in sé e appena il biondino smise di scuoterlo, l’amico sospirò passandosi una mano tra i capelli.

«Scusami Josh, ma è talmente strano che tu… Oh santo cielo! Che hai fatto alla mano?», gli chiese, anzi, gli urlò in faccia tornando ansioso e preoccupato dopo aver notato il livido.

«Ah…», Josh la osservò di nuovo, insultandosi perché tra tutto quel pensare si era dimenticato di mettersi i guanti. Doveva assolutamente appuntarsi che rimuginare troppo su Yoko gli faceva dimenticare le cose importanti. «Niente, stamatt-», non poté terminare la frase che Brett gli urlò ancora in faccia.

«Oddio! Hai fatto a pugni con qualcuno?», insinuò lui. «Oh mio Dio! Ho capito! Hai ucciso Bobby, vero? Ecco perché ieri sei scomparso e stamattina ti comportati in modo così strano! Hai fatto la doccia per eliminare le tracce di sangue!», aggiunse accusandolo.

Da quando era un criminologo?

«Brett, ma la vuoi piantare? O la smetti o ti imbavaglio se continui ad urlare! Ti stavo dicendo che sono caduto dal letto stamattina presto, sono caduto sulla mano procurandomi questo e visto che non riuscivo più a dormire sono semplicemente rimasto sveglio! Chiaro?», disse ormai privo di pazienza, mostrando il livido come prova di ciò che aveva appena affermato.

In quel momento calò un silenzio tombale, i due si fissavano negli occhi. L’uno per verificare che la spiegazione di quanto avvenuto fosse plausibile e l’altro per dimostrarsi assolutamente convinto che la scusa appena messa in piedi fosse effettivamente la realtà.

«…Se sei messo male…», esordì Brett, scuotendo la testa, come indignato, trascinando i piedi fino in bagno.

«Ma tu guarda…», commentò Josh sbuffando e sedendosi sul letto, infilandosi i guanti che, dimenticati, gli erano costati una bella fatica.

Pochi minuti dopo il biondino aprì la porta del bagno, dal quale uscì una nuvola di vapore. Ancora provato dal sonno nonostante la doccia appena fatta, rivolse uno sguardo un po’ vacuo all’amico e con voce quasi assente gli consigliò di andare in infermeria.

«Ma no, che vuoi che sia…?», convenne il moro.

«Secondo me dovresti, hai un brutto livido. Se hai una microfrattura l’osso si aggiusterà male senza una stecca o una fasciatura…», spiegò.

«Sì, mamma…», scherzò il moro leggermente seccato, ricevendo in risposta un’occhiata minacciosa dall’undicenne.

«Dal momento che conosco i miei polli, ti ci accompagnerò!», decise.

L’amico sbuffò sonoramente. “Grazie per l’immensa fiducia che nutri nei miei confronti!”

 

 

Yoko, con un sorriso allegro stampato in volto, camminava per il corridoio del Galaxy con un’aria un po’ strana. Mancavano poche ore ad un provino per una recita alla quale voleva partecipare, ma non era quello a renderla strana. Il suo sguardo sembrava come perso tra le nuvole. Con un’espressione pensierosa, rischiando più volte di urtare qualche altro studente, presto scorse due figure familiari: quella alta di Josh e quella più bassa e sbraitante di Brett. Il biondino stava rimproverando Josh per qualcosa che non riusciva ancora a sentire, mentre il moro stava tranquillamente camminando con una mano immersa nella tasca dei pantaloni e l’altra lungo il fianco. Notò qualcosa attorno alla mano destra, come fosse fasciata. Avvicinatasi, riuscì a sentire la conversazione.

«Si può sapere come si fa a ridursi così una mano? La stessa infermiera ha detto che non è possibile che tu ci sia solo caduto sopra, non sei mica un quintale!», ribadiva Brett, esigendo una spiegazione dall’amico, che invece sembrava non preoccuparsene minimamente.

«Che vuoi che ti dica? Nel sonno sarei capace di fare di tutto, probabilmente ho dato un pugno da qualche parte, al pavimento per esempio. E poi ci sono caduto sopra», spiegò lui, alzando le spalle ed insistendo sulla teoria dell’esserci caduto sopra.

«Ehi, ragazzi!», salutò la giovane, raggiante, una volta raggiunti gli amici. «Che è successo, avete di che litigare anche in un giorno di riposo?», commentò allora, trattenendo una risata. Un attimo dopo si rese conto di cosa fosse avvolto alla mano del moro. «Josh! Ma che hai fatto?», esclamò subito dopo, senza dare il tempo agli altri né di salutarla né di rispondere alla prima domanda che aveva loro posto non appena arrivata.

«Ma niente, una sciocchezza…», si affrettò a ribadire il giovane. Se la ragazza avesse saputo che proprio a causa sua si era quasi fratturato una mano, non osava immaginare come l’avrebbe presa. In ogni caso, non lo avrebbe scoperto.

Yoko gli prese delicatamente la mano, esaminandola. La fasciatura gli avvolgeva le dita fino alla prima falange e in corrispondenza delle nocche era più rigida e spessa. Si chiese come avesse fatto, e ricollegò l’incidente della mano alle prime parole che era riuscita ad udire ed a decifrare mentre si avvicinava a loro, e che inizialmente apparivano senza un senso. Anche lei cominciava a credere che non potesse trattarsi di una caduta, o almeno non solo di quello.

Lasciò andare la mano del giovane e incrociò le braccia al petto. «Mi chiedo se siate capaci di vivere senza ammazzarvi da soli!»

«Dai, non esagerare, gli incidenti capitano!», si giustificò Josh, un po’ imbarazzato, portandosi una mano dietro la nuca.

«Beh, dove andavi di bello, Yoko?», chiese il biondino, cambiando finalmente discorso.

«Ah, io? Beh… A dire il vero andavo a trovare Brian», le guance assunsero un tenero colore rosato. «Anche se non vorrei sembrare invadente, in fondo ieri abbiamo passato insieme l’intera giornata…», spiegò, pensierosa.

«Personalmente, non credo gli dia fastidio. Anche perché conosce soltanto noi del team. Anzi, a dire il vero non ha ancora parlato con te, Josh», intervenne Brett.

Dannazione, doveva proprio ricordargli dell’esistenza di quell’essere? Si irrigidì immediatamente, turbato dalla piega che aveva preso la conversazione e intento ad evitarla il più possibile.

«Beh, ci penserò all’ora di pranzo! Prima devo sistemare la moto, ho ancora molto lavoro, senza contare che devo ancora una lucidatura a Fluffy…», si giustificò allora, allontanandosi e salutando con una mano gli amici che lo guardavano andarsene un po’ sorpresi. Camminava svelto, potendo ora lasciare che venisse a galla quell’espressione malinconica che nascondeva, mentre una voce dentro gli gridava “vigliacco”.

«Non capisco che gli prende… Che ha contro Brian?», si chiese la ragazza, dispiaciuta e forse un po’ ferita dal comportamento del giovane, con il quale sembrava non poter condividere la propria felicità. Non era da Josh diventare così assente, solitamente li coinvolgeva in qualche bravata. Come del resto lei li coinvolgeva in qualche prova di recitazione o di canto, ma dall’arrivo di Brian qualcosa era cambiato anche per lei.

«Coraggio Yoko, cerca di capire… Lui in fondo è sempre stato il leader del team, siamo sempre stati solo noi tre e siamo una grande squadra. L’arrivo di un nuovo membro, anche se la sua permanenza è temporanea, probabilmente lo turba e preferisce stare un po’ sulle sue almeno finché non sarà disposto ad accettarlo», convenne il biondino.

«Forse hai ragione. Ma finché non imparerà a conviverci non lo accetterà mai…», esordì la giovane, con un tono un po’ duro, voltandosi e continuando il suo cammino lungo il corridoio, dalla parte opposta alla direzione presa da Josh.

Benché riconoscesse che l’ipotesi di Brett fosse plausibile, restava turbata dal comportamento dell’amico, soprattutto dal fatto che non riuscisse a spiegarsi questa ostilità. Le dispiaceva enormemente che Josh non fosse disposto ad accettare una cosa così… banale! E nel contempo aveva paura che anche un proprio comportamento potesse poi indurlo ad allontanarsi ancora di più… Ecco qual era la parola giusta. Josh sembrava allontanarsi. Anche la sera prima, nonostante si mostrasse coinvolto, aveva notato un certo distacco. Non le restava che sperare che un confronto con Brian potesse aiutarlo a superare questa ostilità.

 

 

Angolo dell’autrice:

Dio, quanto ho tardato >_< scusatemi davvero, avendo il capitolo praticamente già pronto avrei potuto aggiornare in tempi più brevi, ma avendo gli esami me ne sono completamente dimenticata!

Scusatemi anche per questo capitolo un po’ spoglio, ma essendo una storia un po’ lunghetta, mi serve un qualche capitolo che funga da collegamento o che serva per spiegare determinati particolari che altrimenti non verrebbero messi in risalto. Tuttavia, spero di non avervi annoiato e spero che quel piccolo siparietto comico tra Josh e Brett abbia fatto ridere un po’ anche voi.

Josh ha preso coscienza dei propri veri sentimenti, ma sembra non voler affrontare la questione con Yoko, che non può fare a meno di chiedersi cosa stia prendendo al suo amico. Ma anche lei sente qualcosa di strano. Il rapporto tra i due si sta lentamente incrinando… Che cosa succederà?

Mi dispiace tenervi ancora sulle spine, ma purtroppo devo! In questi capitoli abbiamo visto prevalentemente il punto di vista di Josh, l’introspezione ha riguardato più che altro i suoi sentimenti, in fondo è il mio personaggio preferito ed è anche quello che sta soffrendo, una combinazione di elementi che mi porta a scriverci su parecchio, ma non temete, non voglio deprimervi, il prossimo capitolo sarà diverso ;)

 

Ne approfitto per fare una precisazione, dato che mi è stato fatto notare e che io non credo proprio di averlo fatto presente. Io cerco di attenermi il più possibile ai caratteri originali dei personaggi, ma non nego di poter scrivere qualcosa di lievemente OOC. Nel cartone vediamo i protagonisti imbattersi continuamente in missioni spaziali ma mai si parla di amore, salvo qualche cotta o sbandata limitata ad una singola puntata. Poiché io mi cimento in una fic dove per la prima volta i protagonisti, in particolare Josh e Yoko, hanno a che fare con i propri sentimenti più profondi e che il loro modo di comportarsi e di reagire è una mia interpretazione e una mia immaginazione, a vostro avviso certi comportamenti potrebbero risultare OOC, anche soltanto in maniera molto relativa (non vedrete Brett andare in moto di sua spontanea volontà o Josh mettersi a studiare o Yoko smettere di cantare e recitare… Non voglio stravolgerli né lo farò, sia chiaro!).

Inoltre ricordo che i protagonisti stanno frequentando il secondo anno del Galaxy High, infatti la prima serie terminava con l’ammissione degli studenti al secondo anno, ma la seconda serie non credo sia stata mandata in onda in Italia, quindi, avendo il cartone soltanto due serie, si può pensare che al termine del secondo anno gli studenti siano già Space Marshals. Tuttavia, poiché non ho visto questa seconda serie, in questa fic ipotizzo che ci sia anche l’obbligo di frequentare un terzo anno (e man mano capirete perché).

Proprio perché i ragazzi sono al secondo anno, bisogna aggiornare le età, quindi Josh ha 17 anni, Yoko 16 e Brett 11.

 

Che dire, spero di non avervi annoiato e spero di non aver reso questa ancora breve fic troppo pesante… Aspetto con ansia i vostri pareri, sia sulla trama sia che voi abbiate riscontrato errori (battitura, tempi verbali, punteggiatura, ripetizioni, qualsiasi cosa!) o incongruenze (sto diventando scema per non fare casino con il tempo che passa e per non incasinare i giorni della fic, per non scrivere ad esempio che Brian è lì da qualche settimana e invece è solo qualche giorno, quindi se vedete cose del genere non esitate a farmelo presente!).

Un grazie mille a tutti voi lettori e, non meno importanti (anzi! Mi date davvero la carica!), a piccola_boss, weepingangel e Rimiesse che hanno commentato il precedente capitolo!

Alla prossima,

WolfEyes

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Altri / Vai alla pagina dell'autore: WolfEyes