Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sarachan89    12/01/2009    4 recensioni
Mai pensato di fare il cattivo? Servono consigli per non farti eliminare subito dall'eroe di turno? Ecco il manuale che fa per te! Con i consigli di un famoso cattivo sopravviverete qualche giorno in più!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 3
Capitolo 2
“Scegliere i collaboratori”

Pronto a proseguire la lezione?
Ti sei finalmente rassegnato all’idea di perdere?
Perfetto allora proseguiamo.
L’argomento di oggi è la scelta dei tuoi collaboratori.
Vedi, mio caro cattivo dilettante, esiste uno schema con determinate categorie di persone che io personalmente trovo decisamente ben organizzato.

Categoria numero 1: lo schiavetto personale.
Trova un tizio bruttino con degli amici che lo mettono in ombra e che si sente una nullità.
Offrigli su un piatto d’argento la possibilità di uscire dall’ombra e, quando ti renderai conto che sta per cedere, terrorizzalo come solo un vero cattivo sa fare.
Deve avere talmente tanta paura di te da non riuscire più a parlare senza balbettare quando sei presente.
Deve avere così paura da essere pronto ad eseguire ogni tuo ordine.
Se tu dirai –Salta!- lui dovrà rispondere –Quanto alto?-.
Se gli dirai di tagliarsi una mano per te lui lo dovrà fare.
Se gli dirai di tradire i suoi cosiddetti amici lui lo farà senza nemmeno tentare di ribattere.
Con lui il terrore sarà la tua arma vincente. Se lo convincerai otterrai un individuo viscido e abbietto che farà ogni singola cosa che tu gli ordinerai di fare.
In parole povere avrai uno schiavetto personale che, ovviamente, non pagherai, che non si lamenterà mai, perlomeno mai in tua presenza, e che potrai maltrattare quando i tuoi fantastici piani falliscono.
Un piccolo avvertimento. Cerca di sceglierne uno con degli amici facili da eliminare altrimenti rischi di dover fare una fatica tremenda per continuare con i tuoi piani malvagi.

Categoria numero 2: la pazza sadica (o se preferite il pazzo sadico) .
Io personalmente preferisco una donna per questo ruolo. Sono più interessanti e sono a dir poco perfette per il ruolo.
Se trovate una donna appartenente a una famiglia oscura ci sono buone probabilità che sia già pazza perciò avrete la strada spianata.
Se ne trovate una appartenente a una di quelle famiglie che spalleggiano l’eroe allora dovrete lavorare un po’ di più. Se è questo il vostro caso uccidete tutta la sua famiglia, se non basta torturatela un po’. Qualche crucio ben piazzato risolverà il problema e avrete la vostra pazza sadica perfettamente riuscita.
Fate in modo che vi adori. Se ha qualche nemico in particolare eliminatelo per lei e mi raccomando fatelo personalmente, vi conquisterete la sua fiducia.
In alternativa trovatele un marito che sia già un vostro fedele servitore. Entrambe le strade possono funzionare.
Una volta ottenuta la sua adorazione dovrete imparare a sopportarla. Vedete questa categoria ha una piccola controindicazione. I seguaci appartenenti a questa categoria essendo completamente pazzi sono particolarmente irritanti.
Imparate a sopportare pazientemente persone moleste appartenenti a questa categoria. Cercate di tenerli buoni facendogli torturate quelli che falliscono le missioni. Dategli gente da torturare e loro saranno felici e non se la prenderanno con voi.
Gli appartenenti a questa categoria sono perfetti per torturare traditori, far impazzire altre persone e irritare i tuoi nemici. Ricorda che più sono pazzi più sono irritanti.

Categoria numero 3:  la spia.
Questa è una categoria piuttosto infida. Il problema con le spie è che non sai mai se stanno facendo la spia per te oppure per il nemico.
Se hai buone capacità di persuasione allora forse non avrai troppi problemi.
Passando alle caratteristiche che devi cercare in un appartenente a questa categoria, trova il classico bel tenebroso, o meglio, il tenebroso. Se poi è anche bello buon per te, la caratteristica principale è l’intelligenza.
Se ha sarcasmo è anche meglio, inoltre se è anche un tantino scorbutico aiuterà.
Vedi se il nemico crede che la tua spia sia effettivamente una spia hai buone probabilità di fargli credere che la tua spia in realtà sia la loro spia.
Ovviamente questo modo di agire la maggior parte delle volte ti si ritorce contro e, sempre nella maggior parte dei casi, funziona leggermente meglio se la tua spia è tenebrosa e basta.
Se hai una spia estremamente affascinante con un gran successo con le donne allora potrebbe andarti meglio perché sarebbe meno sospettabile.
La controindicazione dell’avere una spia di questo tipo è che se hai a che fare con un’eroina allora è certo che lui finirà per innamorarsi di lei anche se lei lo maltratterà e non lo considererà neanche lontanamente.
Per questo motivo rimango dell’opinione che è meglio trovare una spia che fisicamente non sia esattamente perfetta ma tu sei pur sempre libero di scegliere.
Per convincere la spia ad unirsi a te non c’è una cosa precisa da offrire. Cerca di sapere tutto il possibile sulla suddetta spia, trova quello che desidera di più e offriglielo.

Categoria numero 4: la donna di classe.
Può sembrare superflua ma scoprirai che è essenziale per un signore oscuro.
La donna di classe è quella che si occupa dei dettagli come l’abbigliamento, i messaggi minatori, le minacce e, soprattutto, è quella che può sembrare tanto buona e cara ma in realtà è la più terrificante di tutti.
Se ti dicono che è l’acqua cheta che distrugge i ponti non ridere in faccia a quello che l’ha detto. Hanno ragione. La donna di classe che ho scelto io, che si occupa anche dell’organizzare feste e ricevimenti vari oltre che a essere un’esperta in diplomazia, fa paura.
Ad essere sincero fa più paura della mia pazza sadica e questo è dir tanto. Credimi, non basare il tuo giudizio sull’aspetto altrimenti rischi di ritrovarti con un look orrendo. Perché credi che io abbia passato anni con una faccia come questa? Ero contento del mio aspetto precedente ma ho sottovalutato la mia donna di classe. E’ bastato un commento fuori posto e il mio fantastico aspetto perfettamente curato è andato a farsi benedire.
Lasciati dire che non ho mai più fatto un commento sbagliato in sua presenza. Quella donna è terrificante ma non ho mai avuto tanti alleati come quando ho lasciato in mano a lei la gestione delle feste e dei ricevimenti per i potenziali alleati.
E’ merito suo se i licantropi mi hanno appoggiato. Il loro capo aveva così paura di lei che ha scelto di allearsi sperando di non dover subire la sua collera.
Spero che tu abbia capito quanto è importante una figura del genere.

Categoria numero 5: l’uomo immagine.
Figura altrettanto importante. Il tuo potenziale braccio destro. Quello che anche se lo arrestano riesce ad uscire di prigione due ore dopo per mancanza di prove.
L’insospettabile, l’incantatore, quello con un fascino che ammalia chiunque non faccia parte della ristretta cerchia di persone che fanno parte del fan club principale dell’eroe.
Questo uomo è quello che chiunque vuole come alleato. Spietato e con contatti nelle alte sfere.
Perfetto per ottenere informazioni riservate in anteprima e per diffondere la corruzione.
Generalmente lo trovi insieme alla donna di classe. Possono essere fratello e sorella, genitore e figlio/a oppure marito e moglie. Quest’ultima accoppiata è la migliore.
Lavoreranno insieme in modo eccezionale. Vedrai che non rimarrai deluso.
Tornando al nostro uomo di classe, se ne hai l’occasione fallo diventare il tuo braccio destro. Scoprirai che è l’uomo perfetto per eliminare le persone che ti danno fastidio in modo discreto.
Elegante e pieno di fascino ma al tempo stesso altezzoso e intimidatorio. In parole povere l’uomo perfetto per conquistare il mondo.
Anche lui ha una piccola controindicazione purtroppo. Vedi essendo legato alla donna di classe potrebbe decidere di lamentarsi per tutto quello che gli tocca subire avendo a che fare con lei.
Cerca di trovarne uno che non sia troppo piagnucolone e se proprio ti va male fallo diventare amico della spia così avrà qualcuno con cui lamentarsi a parte te.
Quasi dimenticavo, queste due categorie si convincono offrendo soldi e potere. Gli appartenenti a questi due gruppi adorano il potere e il denaro.
Bene. Dovrei averti elencato tutte le categorie.
Direi che per ora può bastare.
Buon divertimento per la selezione dei potenziali candidati.
Ricorda che puoi sempre usare la violenza se le cose di mettono male. Tu sei il cattivo, non l’eroe. I cattivi non si fanno scrupoli legati alla morale.
E qualsiasi cosa accada non piagnucolare!
I cattivi non piagnucolano!
Mai!
Mai e poi mai!
Soprattutto se la donna di classe è nelle vicinanze…


Ciao a tutti!
Scusate il ritardo ma ho avuto qualche piccolo problema con la connesione.
Grazie a Elyador, Goldmax, Poison Emy e Facsa per aver recensito.
Baci
Sarachan89





  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sarachan89