Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: cinnamongirl    23/06/2015    1 recensioni
Cosa accadde veramente la notte tra il 21 e il 22 marzo 2015? E cosa portò ad alcuni dei più grandi cambiamenti a cui il fandom ha assistito in questi anni? [“Possiamo restare qui, se vuoi. Sarebbe la nostra isola che non c’è e dovremmo più tornare indietro”. Eleanor si fermò a guardarlo, voltandosi di scatto verso di lui. “Per favore Lou, non dire cavolate” sbottò, sentendosi presa in giro; anche se per un attimo, in fondo a quegli occhi blu, aveva visto una scintilla di sincerità.]
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Louis Tomlinson
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
12 Febbraio 2015 


“Signorina Calder?” domandò cortesemente un uomo con accento inglese. Eleanor si voltò, guardandolo con aria interrogativa. E adesso chi è questo, pensò. Era stato un viaggio lungo e stancante e l’ansia l’aveva attanagliata per tutta la durata del tragitto. L’uomo, come intuendo i suoi pensieri, le sorrise e si presentò. “Lei aveva prenotato una macchina con autista, giusto? Io sono Paul Thomson, l’autista” ripeté  la parola ‘autista’ nel caso il concetto non fosse abbastanza chiaro. Eleanor schiuse le labbra e lo fissò per qualche secondo. Thomson, ripeté mentalmente, non Tomlinson!
“Tutto bene?” chiese l’uomo, notando la sua aria stranita. Lei annuì vigorosamente “Sì, sì, mi scusi… ho avuto un viaggio stancante. Andiamo pure” tagliò corto. Possibile che fosse così stupida? Trasalire come una ragazzina solo al sentire un nome simile al suo.
'Datti una calmata,Eleanor' si impose mentalmente, prendendo un lungo respiro.
Dopo aver caricato la valigia, Eleanor prese posto accanto al guidatore e inforcò gli occhiali da sole, guardando fuori dal finestrino.
“Prima volta in Australia?” le chiese l’uomo per rompere quel silenzio imbarazzante e finalmente lei riconobbe il suo accento londinese, distogliendosi dai suoi mille pensieri.
“Ma lei è inglese! Non me ne sono accorta, ero sovrappensiero…” si affrettò a giustificarsi ma lui sorrise. “Non c’è problema. Ho notato che era un po’ pensierosa…”
“Sì, io… non sono venuta in Australia per vacanza” ammise, guardando la strada che scorreva davanti a loro. Non era sicura che a quell’uomo importasse qualcosa di ciò che stava dicendo ma era la prima volta che esponeva le sue paure a qualcuno che non apparteneva alla sua solita stretta cerchia di amici e le sembrava …
“Sono venuta a trovare il mio ragazzo” tentennò quando pronunciò ‘il mio ragazzo’. Lo si poteva ancora definire tale? In effetti negli ultimi tempi Louis era parso un po’ distante e troppo preso dai suoi impegni ma aveva dato la colpa al tour che, ovviamente, occupava gran parte delle sue giornate. Eleanor aveva paura solo al pensiero di perderlo, di non ricevere più il suo messaggio del buongiorno e della buonanotte, di non sentire più la sua voce quando la chiamava ‘amore’ o con altri nomignoli buffi. Non sarebbe più stata la ‘ragazza di Louis Tomlinson degli One Direction’ e forse questo avrebbe significato che sarebbe presto finita nel dimenticatoio, non avendo particolari doti per cui essere ricordata.
Eleanor si vergognò di quell’ultimo pensiero e tornò alla realtà, sentendo la voce dell’autista. “Allora è un viaggio di piacere” decretò lui con un sorriso quasi paterno. Lei sospirò e abbozzò un sorriso stiracchiato. “Sì, lo spero. Lo spero davvero…”

                                                                 

Dopo quasi un’ora di macchina, Eleanor giunse a destinazione. Il Palace, dove alloggiavano i ragazzi, era ancora più bello che in fotografia, con i pesanti tappeti rossi e gli imponenti lampadari di cristallo. La ragazza, seduta su una poltroncina della hall, aspettava di incontrare Louis e lo attendeva con le mani giunte tra le ginocchia unite, come quando si aspetta il proprio turno per entrare in uno studio medico. In neanche venti minuti aveva sistemato la valigia nella sua stanza, si era truccata velocemente per avere un’aria meno  sbattuta e si era cambiata. E adesso era lì, ad aspettare trepidante l’arrivo del suo ragazzo. Osservò la propria figura che si rifletteva nel grande specchio di fronte a lei e non si piacque, anzi si trovò addirittura penosa. E se tutto fosse andato storto? Se non fosse riuscita a salvare ciò che restava del loro rapporto? E se… 
“Signorina” una ragazza della reception le porse una piccola busta bianca, comunicandole che era per lei ed era molto urgente. Eleanor la aprì velocemente, strappandola quasi. Riconobbe immediatamente la grafia grande e ordinata di Louis, che aveva scritto: ‘Guarda verso gli ascensori…’. Lui alzò lo sguardo di scatto e sorrise, vedendolo da lontano. Aveva già fatto così in passato, un giorno in cui lui era appena tornato dal precedente tour. Allora non aveva dimenticato! Si alzò con il cuore pieno di gioia e lo vide venirle incontro, con un sorriso velato di stanchezza ma che sembrava sereno.
“Ciao…”
“Ciao, tesoro” mormorò lui, stringendola a sé. Fu un abbraccio lungo, Eleanor non avrebbe più voluto staccarsi da lui. Avrebbe desiderato fargli mille domande ma la sua lingua era come attorcigliata. 
“Come stai?” le chiese il ragazzo, una volta sciolto l’abbraccio.
“Bene…” annuì lei “Sono solo un po’ stanca” prima di partire si era confidata con Megan, una delle sue migliori amiche. Megan si era un po’ arrabbiata quando Eleanor le aveva detto di voler andare in Australia e le aveva detto di aprire gli occhi perché Louis non le avrebbe mai permesso di affrontare un viaggio simile da sola, se l’avesse amata come un tempo. Eleanor l’aveva difeso, sostenendo che lui non sapeva assolutamente delle sue intenzioni. Louis l’amava; ok, forse stavano attraversando un periodo di crisi ma dopo quasi cinque anni a chi non sarebbe successo? Il fatto che Louis fosse così giovane e famoso poi, gli dava molte più possibilità di conoscere persone, di avere ragazze sempre pronte per lui e ciò, ovviamente, contribuiva ad accrescere le sue ansie.
“Io…non credevo che saresti venuta” ammise il ragazzo. “È stata una pazzia venire fin qui”
“Una pazzia?” ripeté lei, inalberandosi leggermente. “Scusami tanto se ho pensato che potesse farti piacere!” Louis le prese una mano, scosse piano la testa.
“No, no, non mi fraintendere. Mi ha fatto piacere, è solo che… mi hai sorpreso” lei si rifugiò tra le sue braccia, si strinse al suo corpo assimilando quelle parole.
“Sono davvero contento di vederti, El. È che qui è tutto un casino, siamo tutti un po’ stanchi, soprattutto Zayn. Litighiamo sempre o quasi…” ammise piano. Eleanor lesse lo sconforto nei suoi occhi azzurri e le venne voglia di abbracciarlo, di consolarlo come un bambino.
“Io credevo che… sai, quando litigavamo, quando saltavi le chiamate su Skype, pensavo che…” 'che tu volessi lasciarmi' completò la vocina nella sua testa, senza avere il coraggio di esternarsi ad alta voce.
“No, no…” Louis scosse piano la testa “Senti, perché ora non andiamo un po’ in camera a riposarci? Dopo chiamo gli altri e gli dico che oggi voglio passarlo con te. Da soli, ok?” mormorò, intrecciando le dita con le sue. Lei anni, più sollevata; non gli disse che anche il fatto di essersi incontrati nella hall e non in camera le aveva causato pensieri negativi perché non voleva sembrare paranoica. Entrando in ascensore, Louis la tranquillizzò con un’ ulteriore promessa.
“Voglio davvero far funzionare tutto, amore” sussurrò a fior di labbra e finalmente, lontani da occhi indiscreti, si baciarono impulsivamente contro la parete, come a voler recuperare il tempo perduto.

Il pomeriggio era trascorso in fretta e i due ragazzi, dopo essersi riposati brevemente l’uno accanto all’altra, erano scesi nella hall, intenzionati a raggiungere la spiaggia. Non avevano tenuto conto però, che quella era l’ora in cui anche gli altri componenti del gruppo si svegliavano dal loro letargo pomeridiano e iniziavano ad aggirarsi irrequieti tra la reception e la piscina. Stavano giusto per dirigersi verso l’uscita, quando la voce di Niall alle loro spalle li costrinse a voltarsi.
“Ciao ragazzi! Ciao, El” la abbracciò amichevolmente. La ragazza si ritrovò a pensare che a volte avrebbe avuto davvero bisogno del perenne buonumore di Niall: sicuramente avrebbe vissuto meglio, senza paranoie né ansie perenni.
“Non sapevo che fossi qui!”
“Sì, sono arrivata solo qualche ora fa” gesticolò lei e poi, sperando vivamente che li lasciasse soli, gli rivelò i loro progetti.
“Ora volevamo andare a fare una passeggiata a Bondi beach” voleva stare da sola con Louis e non solo perché non lo vedeva da tanto tempo e le era mancato. Ultimamente Louis tendeva a manifestarle maggiormente il suo affetto (o il suo desiderio) quando erano solo loro due. Ed Eleanor in quel preciso momento aveva bisogno di sentirsi rincuorata e sollevata. Non avrebbe potuto sopportare l’atteggiamento cortese ma un po’ scostante che le riservava Louis quando erano presenti altre persone, soprattutto Zayn. 
“Bondi beach, wow! Dicono che sia una delle spiagge più belle di Sidney” annuì con entusiasmo. Louis fece un sorrisetto, come a dire “Non lo sapremo mai se continuerai a tenerci qui” ma represse subito dopo quel pensiero un po’ cattivo nei confronti dell’amico.
“Sapete, volevo organizzare una piccola festa sullo yacht che abbiamo noleggiato ieri; ci sono anche Liam, Sophia e gli altri, perché non venite anche voi?”.
I due ragazzi, mano nella mano, si fissarono per un attimo.
“Beh, noi potremmo…”
“…fare un salto e poi…”
“Sì, esatto, fare un salto e poi…”
“…andare via” completò  Eleanor, annuendo. Niall non parve accorgersi del loro scarso entusiasmo e fece loro un sorriso, tutto contento. Li salutò e quando si fu allontanato abbastanza, Eleanor sbuffò, lasciando la mano del fidanzato e allontanandosi a grandi passi verso l’uscita.
“Ehi! Ma che succede…?” le domandò lui, inseguendola.
“Dovevi proprio? Dico, c’era proprio bisogno?” domandò alterata, senza neanche guardarlo e infischiandosene di tutte le persone che si voltavano incuriosite ad osservare una scena che sembrava celare segreti e notizie succulente.
“Ma io credevo che anche tu fossi d’accordo! Hai detto…insomma, qual è il problema!” si spazientì il ragazzo. Eleanor alzò lo sguardo, lo fissò con aria un po’ sorpresa. In realtà non c’era un problema, non per lui almeno. Il problema era dentro di lei: era lei che temeva di perderlo, che aveva affrontato quel lungo viaggio per salvare la loro relazione. Louis pareva non accorgersene o forse fingeva che tutto andasse bene, troppo preso da altri impegni. 
“Stiamo venti minuti, massimo mezz’ora. Poi però ce ne andiamo” acconsentì lei, per evitare ulteriori discussioni. Quello doveva essere il loro weekend, se lo era immaginato, si era delineato perfettamente nella sua mente per tutta la durata del viaggio, aveva fantasticato su ogni frase, ogni gesto. Non doveva finire così, con un litigio per una stupidaggine. Il ragazzo annuì, prendendola per mano per cercare di calmarla. 
“Mezz’ora, promesso. Ho detto che sarebbe stato il nostro pomeriggio, no?” le sorrise e gli si formarono le solite infantili fossette sulle guance. Eleanor sorrise leggermente, senza lasciare la sua mano. Adorabile bastardo, non riusciva mai a resistergli.



Come previsto, Eleanor e Louis si erano trattenuti alla festa più del previsto ma ciò che la ragazza non aveva previsto era che si sarebbe divertita più di lui. Forse per la musica che le rimbombava nelle orecchie, i cocktail freschi e leggeri e le tante persone intorno a lei che ballavano, le parlavano o che volevano semplicemente salutarla. Da tanto tempo non si sentiva più così bene, così…libera. Era una strana sensazione. Solo dopo un po’ di tempo trascorso a scherzare con Sophia sul ballo tipico irlandese che Niall stava cercando loro di insegnare, si accorse dell’assenza del suo fidanzato. Si voltò, cercandolo con lo sguardo e lo vide seduto in un angolo, con una birra in mano e una sigaretta spenta tra le dita mentre scambiava qualche parola con Liam e Harry. Louis solitamente era un animale da festa: non si faceva scappare un party, beveva quasi sempre fino ad ubriacarsi e attorno a lui gravitava spesso un nugolo di persone che volevano ascoltare le sue barzellette e i suoi aneddoti o semplicemente ammirarlo, invidiarlo o provarci con lui. Quel comportamento taciturno e un po’ malinconico, perciò, le parve subito un po’ strano. Controllò l’ora sul display del cellulare e spalancò gli occhi, dirigendosi poi verso di lui. 
“Amore, scusami ma ho perso completamente il senso del tempo…”
“Ho notato” ribatté un po’ piccato lui, senza guardarla “Eri troppo impegnata a farti insegnare i balli irlandesi da Niall” . Eleanor sollevò un sopracciglio, sorpresa da quella reazione che sicuramente non avrebbe portato niente di buono. Quando Louis si arrabbiava diventava ingestibile: si rifiutava di ascoltare, faceva l’offeso e metteva su il broncio, pretendendo di avere ragione anche nei casi in cui palesemente non era così.
“Va bene, senti…perché non ce ne andiamo a fare un giro come avevamo detto? Io e te, da soli” Louis annuì dopo un’iniziale esitazione. Strano che non avesse incrociato le braccia al petto, dicendo qualcosa del tipo. “No, io con te non ci vengo”.
Fecero un rapido giro di saluti e se ne andarono. Louis si strinse nella giacca di jeans con aria un po’ infastidita. Si era accorto che dei paparazzi li avevano notati e avrebbero passato l’intero pomeriggio a seguirli e rubare degli scatti. Dirigendosi verso la macchina, Eleanor lo osservò di sottecchi più volte: Louis aveva un’aria strana, non poteva più nasconderlo a se stessa. Anche se lui fingeva che fosse tutto come sempre e dava la colpa allo stress, anche se lui diceva di amarla ma non l’aveva più dimostrato. Forse era arrivato il momento di fare dei chiarimenti che ormai apparivano inevitabili e non potevano più essere rimandati.



La sabbia era tiepida e fine sotto i loro piedi e un venticello leggero, quello delle sere d’estate, rinfrescava l’aria.
“Che bel clima… a Londra c’è troppo freddo in questo periodo” osservò Eleanor per rompere quel silenzio fastidioso. Louis estrasse il pacchetto di sigarette dalla tasca con un sorriso sulle labbra. E proprio quando la ragazza si aspettava ormai una risposta del tipo: “Ti sei ridotta a fare conversazioni da ascensore con me?”, lui la stupì.
“Possiamo restare qui, se vuoi. Sarebbe la nostra isola che non c’è e dovremmo più tornare indietro”. Eleanor si fermò a guardarlo, voltandosi di scatto verso di lui.
“Per favore Lou, non dire cavolate” sbottò, sentendosi presa in giro; anche se per un attimo, in fondo a quegli occhi blu, aveva visto una scintilla di sincerità. Forse non stava scherzando dopotutto, forse il suo desiderio era veramente quello di vivere lontano, dai riflettori, da una vita privata inesistente. Probabilmente avrebbe solo voluto vivere in una casetta vicina alla spiaggia, andare a pescare e poi a fare surf, perennemente in canottiera e costume. O forse no.
“Insomma, sai bene che dopo un po’ ti mancherebbe questo mondo. Ci sei entrato che eri un ragazzino, non puoi più farne a meno” mormorò poi lei, scuotendo appena la testa.
Si sedettero in un punto più isolato della spiaggia, sulla sabbia calda e morbida.
“Quindi…cosa facciamo?” chiese lui dopo qualche esitazione. Non aveva ancora acceso la sua sigaretta. Eleanor si voltò a guardare il mare placido che si estendeva fino al confine dello sguardo, le piccole onde che si infrangevano sulla battigia sabbiosa e umida. Ricacciò indietro una lacrima e sentì la gola bruciarle ma non voleva proprio piangere davanti a lui.
“Louis, io non sono stupida, okay? Sono mesi che non hai più tempo per me, giustificandoti con delle scuse che a volte sono davvero assurde. Una volta, ad ogni mio messaggio me ne inviavi quasi sempre due in risposta, ora invece è già tanto se me ne mandi uno.* Ho provato a giustificarti, a convincermi che avevo torto e tu eri troppo impegnato con il tour… ma poi ho realizzato che io troverei sempre il modo di sentire la tua voce, di avere tua notizie, mentre a te evidentemente non interessa” esitò, dopo aver snocciolato quelle parole, talmente dure da non sembrare neppure le sue. “Quindi credo che…dovremmo pensare a cosa fare, no?”  
“Dopo tutti questi anni, io non credo che riuscirei a stare senza di te- ammise Louis. C’era una traccia di dolcezza nella sua voce ma soprattutto di bisogno, di paura. Un Peter Pan che non voleva crescere.
“Ma smettila. Hai i ragazzi, le fan, la tua musica… ce la farai benissimo” ribatté senza guardarlo. Se l’avesse fatto sarebbe scoppiata a piangere.
Louis continuava a guardarla con occhi da bambino sperduto; si capiva che non si sarebbe mai aspettato una conversazione simile, non in quel momento. 
“Io volevo davvero far funzionare tutto” mormorò, a mo’ di giustificazione. Allungò una mano ad accarezzarle il viso e lei lo abbracciò d’impulso, affondando il viso contro il suo petto. Aveva un odore buono, rassicurante e probabilmente le sarebbe mancato anche quello. 
“Lo so…” sospirò Eleanor “Ma tu sei sempre via, questo è il tuo lavoro. E forse io non riesco più a gestire tutto questo e a volte ti vorrei più presente”.
Fin da quando si erano conosciuti, Eleanor sapeva a cosa stava andando incontro ma a diciotto anni appariva tutto molto più gestibile e le lunghe attese prima di vedersi non erano altro che un gioco. 
“Perché non ci pensiamo ancora un po’?” chiese piano Louis, quasi timidamente. “Voglio dire, ci prendiamo una pausa, ci sentiamo ogni tanto…” lei alzò lo sguardo lentamente, incontrando i suoi occhi. Non poteva crederci: Louis aveva appena detto una cosa che sembrava sensata.
“… e decidiamo cosa fare di noi” completò la ragazza, annuendo lentamente. Una folata di vento più forte li colse di sorpresa, spettinando loro i capelli mentre osservavano il tramonto sul mare. Rimasero in silenzio, seduti uno accanto all’altra, senza più sentire il bisogno di parlare. Tutto il resto era superfluo.


Bene, se siete giunti fin qui significa che siete sopravvissuti al secondo capitolo :D che dire, spero che vi abbia incuriosito almeno un po' e spero anche in una piccola recensione, anche se solo per dirmi che la storia vi ha fatto schifo. Però siate gentili nel dirlo xD a presto (spero) con il terzo e ultimo capitolo! Un bacio, Giulia

* La frase di Eleanor è liberamente tratta da una canzone della cantante libanese Fairouz, "Sa'altak Habibi". Ho pensato che fosse perfetta in questa situazione :)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: cinnamongirl