Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: Bettarmandina93    24/06/2015    2 recensioni
E se tutto d'improvviso in una notte cambiasse? Cosa accadrebbe se rishiassi di perdere per sempre la persona che ami? E ancor peggio se ti ritrovassi a fronteggiare il nemico peggiore di tutti?
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 23-Equivoci (prima parte)

L'amore molte volte gioca brutti scherzi. E questo Betty e Armando stavano imparando a comprenderlo. Ma quando,oltre all'amore,si fa strada un'altro grande sentimento come la gelosia,le cose si complicano.
Quella mattina,come ormai d'abitudine Armando si era svegliato prestissimo e dopo essersi fatto una doccia rilassante ed essersi vestito andò a preparare la colazione. Quando all'incirca dopo 15 minuti venne raggiunto da una Camilla ancora assonnata.

Armando:buongiorno sorellina.

Camilla:buongiorno a te Armando.

disse Camilla,accompagnando il suo buongiorno,con un sonoro sbadiglio,sbadiglio che fece ridere di gusto Armando.

Camilla:che c'è?

Armando:ahahah scusa se rido Cami ma la tua entrata è stata davvero troppo divertente.

Camilla:non è colpa mia se non sono più abituata al fuso orario colombiano ma a quello europeo.

Armando:me ne ero accorto sai?

disse continuando a ridere,sotto lo sguardo,severo e fintamente arrabbiato,di Camilla,prima che lei stessa cambiasse discorso.

Camilla:Armando posso farti una domanda?

Armando:ma certo che puoi. Dimmi tutto.

Camilla:come farai da oggi in poi in azienda? Da quello che mi hai detto oggi Betty torna ad occupare il suo posto di Presidente all'Ecomoda,e tu non potrai evitare ne di vederla ne di parlarle.

A quella domanda Armando rimase davvero senza parole. Non sapeva cosa dire,ma non perchè non esistessero parole,ma perchè nemmeno lui conosceva la risposta.

Armando:vedi Cami non so cosa dirti. L'unica cosa che vorrei in quest'istante e che Betty,anche se non si ricordasse di me,si ricordasse di nostra figlia. Camilla è già stata troppo tempo senza sua madre. Lei ha bisogno di Betty e così Betty di Camilla.

Camilla:e tu?

Armando:ed io cosa?

Camilla:non hai bisogno di Betty? non hai bisogno di lei?

Armando:quello che in quest'istante provo io non ha importanza. L'importante è che lei sia felice con me o senza di me.

disse prendendo tra la mani,la prima fotografia,scattata da Giulia,poco dopo il loro fidanzamento ufficiale.

Camilla:Armando ma sei sicuro di quello di dici? sei sicuro che il tuo cuore reggerà a tutto questo?

Armando:Camilla...

disse voltandosi verso di lei,per poi sorriderle dolcemente.

Armando:...Betty è tutta la mia vita. E proprio per questo motivo,sono più sicuro che mai,riguardo quello che ho detto.

Camilla:sarà fratellino. Spero solo di non vederti più soffrire e di vederti finalmente felice insieme alla donna che ami.

Armando:ti ringrazio Camilla.

Camilla:anche se sei un bisbetico,irascibile,isterico sei pur sempre mio fratello e desidero solo che tu sia felice.

Armando:si lo so,e ti ringrazio per questo. Comunque grazie per i complimenti.

Camilla:ma di nulla!!!

dissero sorridendo per poi andare a fare colazione,insieme alla piccola Camilla,che si era svegliata in quello stesso istante.
Intanto a casa Pinzon Betty insieme a Giulia,Hermes e Nicola aveva appena finito di fare colazione.

Nicola:signora Giulia come sempre era tutto buonissimo.

Hermes:come sempre tu non hai una casa tua dove svuotare la dispensa?

Giulia:ed ecco che iniziano. Santa pazienza. Ma la smetteranno mai un giorno?

disse facendosi il segno della croce,come fosse ormai esasperata,dai loro continui battibecchi.

Betty:papà,Nicola dai basta smettetela.

Hermes:ma ha iniziato lui.

Nicola:ma se è stato lei il primo ad avermi aggredito,quando io ho detto solo che adoro la cucina di sua moglie.

Hermes:brutto...

Nicola:visto?

Betty:basta voi due. Ma non vi stancate mai?

Hermes:Bettina ma...

Betty:niente ma papà. Piuttosto se siete pronti io andrei all'Ecomoda. In questi mesi sono già stata troppo tempo lontana dal mio lavoro.

Giulia:Betty...

Betty:si mamma?

Giulia:no! nulla d'importante amore.

Betty:sicura?

Giulia:si certo!

disse Giulia sfoderando un sorriso,che fosse il più convincente possibile,prima di salutare Betty,Hermes e Nicola che partirono,poco dopo alla volta dell'Ecomoda.
Nel frattempo,nel loro appartamento,Armando,Camilla e la piccola Cami avevano appena finito di far colazione,quando...

Camilla:Armando.

Armando:si dimmi.

Camilla:sei sicuro di voler andare all'Ecomoda oggi?

Armando:mai stato più sicuro in vita mia.

Camilla:e la bambina? a lei non pensi? chi la terrà d’occhio mentre noi saremo in azienda?

Armando:in che senso?

Camilla:chi tiene Camilla quando tu non ci sei?

Armando:quando io sono in azienda Camilla,come sempre,la tiene la madre di Betty finchè non torno.

Camilla:ed oggi viene pure?

Armando:certo! al contrario è strano che ancora non sia arrivata. Ma come mai tutte queste domande?

Camilla:curiosità mia. E poi devo sapere con chi sta la mia amata nipotina,quando tu non ci sei. Vero amore della zia?

disse facendo volteggiare Camilla,che rideva di cuore,come mai non le accadeva da tempo. Quello che accadde dopo nessuno lo sa,perchè nello stesso istante in cui Armando abbracciò sua sorella e sua figlia,Giulia uscì dalla porta-ascensore assistendo a tutta la scena.

Giulia:Armando Mendoza!!!

disse Giulia incredula e senza parole di fronte la scena che aveva davanti.

Armando:signora Giulia...

Camilla:Armando chi è questa donna?

Giulia:chi sono io? no! chi è lei. E chi ci fa con mia nipote in braccio?

Armando:signora Giulia lasci che le spieghi.

Giulia:come hai potuto Armando? e dire che ci fidavamo,mi fidavo di te. Credevamo fossi cambiato ma a quanto vedo non sei cambiato affatto. Al contrario sei caduto proprio in basso permettendo a questa donna di stare con la piccola Camilla.

Camilla:stop! un attimo,fermi tutti. Lei crede che io e Armando?

disse Camilla fortemente sorpresa,per poi scoppiare a ridere,fino a farsi scendere le lacrime dagli occhi.

Camilla:signora mi scusi se rido l’idea che si è fatta su me e Armando è davvero assurda.

Giulia:e sentiamo perchè lo sarebbe?

Camilla:perchè va bene che Armando è mio fratello,è un bell'uomo,gli voglio bene e me lo devo sopportare a vita ma da qui ad esserci qualcosa tra di noi...

Giulia:scusa hai detto tuo fratello?

Armando:si signora Giulia. E' quello che ho cercato di dirle per tutto il tempo. Vede lei è...

Camilla:Camilla Mendoza Saènz. La sorella maggiore di Armando.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: Bettarmandina93