Film > Salvate il soldato Ryan
Segui la storia  |       
Autore: lapoetastra    25/06/2015    1 recensioni
Ryan…
Quante azioni si compiono in tuo nome.
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono un cecchino.
Il mio compito in questa battaglia è mirare ai nemici e sparare senza pietà, senza esitazione.
Senza ripensamenti.
Il mio lavoro non mi pesa, però.
Odio i tedeschi, quei maledetti crucchi a causa dei quali è scoppiata questa dannata e sanguinosa guerra in cui mi sono ritrovato a combattere senza che l’avessi mai chiesto.
Pensavo che essi fossero i nemici principali, e quasi godevo nel vedere il loro volto contratto dal dolore, spento dalla morte imminente, privo di qualsiasi luce vitale.
Eppure adesso sei tu colui che odio maggiormente, Ryan.
Più ancora di tutti i crucchi della Germania messi insieme.
Quando uccido loro immagino che sia il tuo, quel viso devastato dalla paura e dalla sofferenza.
Immagino che sia tu, quello che sto uccidendo, e non nego di provare un brivido di gioia all’idea.
Perché se tu non esistessi, Ryan, noi non saremmo dovuti partire in questa missione impossibile per cercarti e riportarti a casa, dalla tua cara mammina.
Se tu non ci fossi, Wade e Caparzo sarebbero ancora qui a ridere e scherzare con noi, facendo piani per un futuro che a causa tua non potranno mai vedere.
Per questo non ti perdonerò mai, Ryan.
E per questo immagino, sogno, di ucciderti come un animale al macello.
Vorrei solo vederti una volta in faccia, per poter contrapporre il tuo volto a quello dei tedeschi che miro con il mio Thompson.
Ma probabilmente io non saprò mai come sei fatto.
Quasi certamente moriremo tutti quanti prima che tu ci possa onorare della tua illustre presenza.
E probabilmente non potrò mai dare una risposta alla domanda che mi impazza nella mente da quando siamo partiti.
Chi sei, Ryan?
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Salvate il soldato Ryan / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra