Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: peeta_mellark    25/06/2015    3 recensioni
questa storia parla di peeta mellark, un adolescente come tutti che è innamorato di una ragazza ,katniss, però già impegnata, lui va a scuola, esce con gli amici e cercherà in tutti i modi di sistemare la sua vita sentimentale.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sento scuotermi da dietro la schiena, “Peeta alzati è mezzogiorno dobbiamo lavarci e mangiare” ho un mal di testa assurdo e Finnick non la smette di parlare, oggi abbiamo saltato la scuola, una saggia idea visto le mie condizioni.
Stringo forte gli occhi e dopo qualche minuto decido di aprirli, la prima immagina che vedo è il sedere peloso di Fin “Santo Cielo spostati Fin che schifo, mi ha rovinato la giornata!” sento che ride sotto i baffi e se ne va mentre si sistema la mutande.
Mi alzo e vado verso il bagno, ho una faccia da spavento, la lavo circa 5 volte, nella speranza che migliori qualcosa e mi butto sotto la doccia.
Dopo aver finito torno in camere e mi vesto, il mal di testa non diminuisce neanche di un po’.
“Devi raccontarmi di ieri biondino cosa è successo con katniss.” quando pronuncia quelle parole, il mio cuore cessa di battere, Katniss, cosa avevo combinato, sei un cretino, perchè non ti sei fatto i fatti tuoi, è fidanzata e non ne vorrà più sapere niente di te.
“Beh Fin, è successo un macello.” lui mi fissa e aspetta che io continui a parlare, “Mi ha portaro in una stanzetta lontano da tutti e mi ha baciato.”
Negli occhi di Fin si vedeva la felicità di un bambino inizia ad applaudire “Beh e questo lo chiami macello?” dice ridendo, “aspetta non è finita, mentre ci baciavamo è scappata. L’ultima cosa che disse è che non poteva.”
Fin mi guarda incuriosito e perplesso, sono terrorizzato e sicuro di aver perso per sempre l’unica ragazza per cui provavo qualcosa.
“Tranquillo amico, cosa ti aspettavi? È comunque fidanzata da tre anni.” non so cosa dire così decido di tacere, Fin aveva ragione come sempre, adesso dovevo aspettare 2 giorni prima di poterla vedere ancora.
Passammo il giorno intero a guardare la tv e a giocare alla play, “Peeta ma domani hai il torneo di basket giusto?” me ne stavo quasi dimenticando, domani ho il torneo cavoli, speriamo che mi sentirò meglio, altrimenti giocherò da schifo. 
“Si Fin perchè?” non gliene è mai fregato nulla dei miei tornei, non capisco perchè prorpio ora me lo stia chiedendo. “Volevo venire a vederti con Anne, non ti dispiace? Sai è una scusa per passare un po’ di tempo con lei.
”faccio cenno con la testa di si, sono contento che venga, mi darà un po’ di energia per giocare bene.
Sono le 20:00 ed è ora di tornare a casa, mentre prendo il bus e mi metto ad ascoltare la musica penso a cosa fare con Kat.
Devo parlarle o fare finta di nulla? Devo evitarla? Lei mi eviterà? Ho davvero tanta paura, spero che questo incubo finisca presto.
Torno a casa e mangio un boccone, non ho la forza di parlare con mie madre e di raccontarle della festa, così vado in camera leggo qualche pagina del libro e mi addormento.
   ***
*Driin, driin driin*
Stupida sveglia sono le sette di mattina e devo trovare la forza di alzarmi dal letto, e affrontare una partita importante, ho le convocazioni alle 8.
Senza pensarci troppo vado verso l’armadio e mi infilo la tuta, perfetto i pantaloni bianchi sono diventati rosa, mamma ha di nuovo sbagliato ad usare la lavatrice, perchè capitano sempre tutte a me?
Nonostante la mia altezza 1,67m, devo dire che me la cavo abbastanza bene in campo e spesso il nostro coach mi fa giocare l’intera partita senza mettermi mai in panchina.
Scendo in cucina e non c’è nessuno, essendo domenica mamma e papà stanno dormendo sono due medici e il lavoro li sfinisce.
Mangio uova e pancetta, devo prendere energia prima della partita.
Il mal di testa per fortuna è passato del tutto, ma il pensiero di Kat rimane fisso ed indelebile nella mia mente.
Squilla il telefono ed è il mio allenatore che è venuto a prendrmi, prendo la felpa ed esco di corsa da casa.
“Allora sei pronto per la partita Peeta?” il coach ha una espressione a dir poco entusiasta, “Certo, prontissimo” . Il resto del viaggio lo passammo in silenzio.
Arrivati al campo ci siamo messi a fare riscaldamento, e quando la partita inziò vidi Fin e Anne a fare il tifo.
  ***
Partita finito abbiamo vinto 21 a 16 e io ho segnato un tiro da 3 punti, sono completamente fradicio di sudore con i mie stupendi pantaloncini rosa, e mentre raggiungo lo spogliatoio la vedo, Katnis mi sta aspettando.
Cosa sta facendo lì perchè è venuta? sono anche ridicolo, con questi cosi rosa, puzzo, mi guardo intorno per vedere se Gale fosse da qualche parte ma non c’è.
“Cos-cosa ci fai qui Kat?” ho una voce roca, una sensazione strana addosso e inizia anche a venirmi la nausea.
“Devo parlarti, muoviti.” decido di seguirla e vedere cosa ha da dire, spero con tutto me stesso che non abbia detto a Gale del bacio, e che è venuta solo per avvertitmi che domani il suo ragazzo mi spaccherà la faccia.
“Il bacio di ieri, devi dimenticarlo, non posso permette che Gale lo scopra, non devi dirlo a nessuno capito? Non posso rischiare.” c’è qualcosa nella sua voce di diverso, la guardo dritta negli occhi e la rabbia stava prendendo parte del mio corpo. 
“Mi spieghi per quale motivo mi hai baciato allora? Hai fatto tutto tu Kat!” sono furioso con lei, mi ha messo in una situazione assurda, in cui per altro io non volevo stare.
“Non posso, non ora.” dice queste parole abbassa lo sguardo e se ne va, senza aggiungere altro.
Lo ha fatto di nuovo, mi ha lasciato di nuovo solo come uno scemo con mille pensieri in testa.
Sapevo che lei prova qualcosa lo leggo nei suoi occhi e lo sento nella sua voce, ma ha paura.
Mi passo una mano nei capelli e per la rabbia do un pugno ad un albero vicino a me, cavolo mi sono fatto malissimo, non riesco più a muoverla, non me ne va una giusta.
Corro verso Fin e lo prendo per la maglia “Fin non devi dire nulla del bacio neanche a Hay chiaro?” non cipisce il motivo di questa mia azione, ma senza dire una parola, annuisce a va da Anne.
Ora ne ho la certezza, ho perso ogni pissibilità di stare con Kat, anche se so che prova qualcosa, devo fare in modo che lei si renda conto dei suoi veri sentimenti.
Vado a fare una doccia nello spogliatoio e torno a casa, davanti al portone mi aspetta Haymitch, “dolcezza devi dirmi tutto di Katniss, vi stavate divertendo molto ieri” ha un sorriso ammiccante, ma io l’ho frenato subito, “calmati bello non è successo nulla.”
Odio mentire al mio migliore amico, ma Kat aveva ragione non potevo rischiare, entriamo dentro casa e la prima cosa che faccio è fasciarmi la mano, fortunatamente non è rotta.
Raconto ai miei della partita ed io e Hay saliamo in camera, dopo aver pranzato , ci mettiamo a giocare e lui mi raconta di come va la sua storia con Effie.
 *** 
Sono le 19:00 sono stanchissimo, per cena mangio una mela e vado diretto a dormire, non riesco nenache a leggere.
 ****
Un altro meraviglioso giorno di scuola, odio il lunedì in prima ora abbiamo il professore Snow, insegna matematica, un uomo barbuto e con i capelli bianchi, è odioso.
Non so neanche se parlerò con Kat, dopo quello che è successo ieri, non è per niente una bella giornta.
Vado verso l’aula di matematica e per il corridoio, la vedo, è bellissima, ha i capeli sciolti e lunghi indossa dei jeans aderenti e una camicia gialla, vedo che si gira per un attimo e mi guarda.
Accenno un sorriso, ma sono troppo impacciato, le mani mi tremano, e non so se ho davvero fatto bene, lei fa finta di nulla e senza ricambiare il saluto si gira, come se non mi conoscesse.
Mi sta cadendo il mondo addosso, Katniss Everdeen aveva appena messo una barriera fra le nostre due vite, in questo momento odio tutti, ma soprattutto Gale, è grazie a lui se io non posso essere felice.
Vorrei spaccargli la faccia dimostrare a tutti i suoi amici che è solo un stupido senza cervello!
Dopo le due ore di matematica, vado verso il bagno, devo parlare con Finnick, devo sfogarmi con qualcuno, lo trovo in bagno, per foruna senza Hay, “amico ho bisogno di te, la mia testa sta scoppiando”, 
Fin si girò preoccupato, dimmi tutto sono qui e ti ascolto, ha già capito cosa fosse successo.
“Non resisto più Fin, ieri mi ha fermato Katniss alla partita e mi ha detto di dimenticare tutto, ma io so che lei prova qualcosa, si sentiva nella sua voe.” il mio amico mi stringe la spalla e mi fa capire che è dalla mia parte.
“secondo me devi parlargli, andiamo si vede che sei innamorato, non fartela scappare ora che ci sei vicino” sono contento di queste parole il mio amico è dalla mia parte.
Mentre parlavamo vedo Haymitch uscire da uno dei bagni, non lo avevo visto e ora anche lui sa di tutta la storia.
“Sei un fesso se la lasci andare.” vedo negli occhi di Hay una certa complicità, sono contento che anche lui è con me e che non se la sia presa.
“ragazzi lei ora mi odia, non voglio assolutamente parlare con lei, quando sarà il momento lo farò” in realtà ho solo paura, i ragazzi annuiscono insieme e escono dal bagno,
uscendo mi informano che il pomeriggio saremmo andati con bel gruppo di ragazzi a vedere un film.
 ***
Arrivato il pomeriggio mi sono messo un paio di jeans nuovi e una maglietta, oggi fa davvero caldo, e non mi vadi portare sotto le ascelle due belle chiazze di sudore. 
Arrivato al cinema incontro Haymitch con Effie, e lei prese subito a parlare “tranquillo Peeta, non sarai il terzo in comodo, arriveranno anche gli altri e ci sarà anche la mia migliore amica, Katniss Everdeen, so che siete amici” a quella notizia mi scoppiò il cuore, non risposi, anche Hay è sopreso, a quanto pare lei non sa di quello che è successo alla festa.
Iniziano a formicolarmi le mani, l’agitazione mi sta assalendo, a quanto pare mi sto facendo prendere dal panico, dovevo decidere o parlare o tacere. 
Decido di cacciare la mascolinità che è in me e parlare!
A poco a poco arrivarono tutti, e quando finalmente arriva Katniss, la vedo mano per mano con il suo mister muscolo, non avevo nessuna possibilita di avere anche solo un piccolo dialogo con lei, se quel fesso stava in mezzo.
Sono scoraggiato, per oggi ritiro tutte le mie idee, ci penserò un altro giorno.
Mentre guardo il film inizio a pensare a un piano per dichiararmi, so cosa prova lei, mi sarebbero bastate le parole giuste, domani, dopo il suo allenamento di tiro con l’arco le farò capire cosa prova davvero.
Finito il film vado a casa, appena entrato vado in bagno e inizio a provare il discorso che avrei fatto a katniss, inutile dire che sembravo un’idiota.
Ma sapevo di potercela fare.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: peeta_mellark