Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: anaire_98    07/07/2015    3 recensioni
Hermione ha sempre disprezzato Draco Malfoy, ma qualcosa sembra essere cambiato con l'imminente inizio del loro sesto anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Cosa significano quegli sguardi misteriosi che Malfoy le rivolge così spesso? Ma soprattutto... Hermione è davvero sicura che non stia solamente immaginando tutto?
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Hermione, tutto bene? Ti vedo un po’ assente- fece notare Harry a tavola.
-Oh sì, sono solo un po’ stanca. Ehy Ron, sai dov'è Ginny?-
Ron tentò di parlare con la bocca piena, ma Hermione gli fece cenno di tacere. Non voleva ritrovarsi del cibo masticato non identificato in mezzo ai capelli.
-Credo sia laggiù, accanto a Katie Bell-
Harry guardò Hermione alzarsi di scatto dalla panca e raggiungere la ragazza dai capelli rossi e parlarle all'orecchio. Pochi secondi dopo uscirono insieme dalla Sala Grande.

Hermione raccontò a Ginny per filo e per segno della pessima idea che aveva avuto Hagrid, della passeggiata con Malfoy e del suo invito nella sua camera per andare a trovare Junko.
-Come dovrei interpretare il suo comportamento? È decisamente strano, non trovi?- sbuffò infine, lasciandosi cadere sul suo letto a braccia aperte.
-Quello che è sicuro è che tutto questo non ha nulla a che fare con il Malfoy che conosciamo. Non è proprio da lui- convenne Ginny evidentemente perplessa.
-E poi anche tutti quegli sguardi... Voglio dire, dev'essere totalmente impazzito, no? Non facciamo che discutere, ma gli sguardi che mi rivolge non sembrano sprezzanti quanto le sue parole. Non è normale, no?-
Hermione parlava a raffica e Ginny si chiese se riuscisse a respirare.
-E tu come fai a sapere che ti guarda sempre? Non mi dirai che lo fai anche tu!-
Hermione sgranò gli occhi mordicchiandosi l'interno della guancia: non aveva minimamente pensato a questo aspetto.
Aprì la bocca per farfugliare qualcosa in sua difesa, quando un ticchettio insolito la fece distrarre: una civetta bussava insistentemente alla sua finestra. La fece entrare e, mentre Ginny accarezzava la civetta distrattamente, Hermione aprì incuriosita la busta per poi leggere la lettera.
-Chi ti scrive?-
-...Malfoy- sussurrò sgomenta.
-Malfoy?! E cosa ti ha detto?-
-Di andare da lui-


Hermione era davanti al muro che l'avrebbe condotta alla Sala Comune dei Serpeverde. Era insolitamente irrequieta e continuava a guardarsi attorno con aria colpevole, anche se sapeva bene che gli altri studenti erano ancora tutti nella Sala Grande e nessuno l'avrebbe potuta vedere. Nessuno sapeva nulla di quell'incontro. Nessuno... tranne Ginny.
Hermione era uscita dalla sua stanza, voltandosi più volte per guardarla come se cercasse un sostegno morale, ma l'unica cosa che notò fu un impercettibile sorriso incresparsi sulle labbra della sua amica.
“Quanto ci mette quel ragazzo? È già abbastanza imbarazzante per me trovarmi qui!”
-Nervosa, Granger?-
Un alto ragazzo con il mento appuntito sbucò dal nulla alle spalle di Hermione.
-La potresti cortesemente smettere di apparire così all’improvviso?- sbottò lei, mettendosi una mano sul cuore che batteva all’impazzata.
Malfoy la ignorò.
-Conto su di te per la discrezione, Mezzosangue. Saprai la parola d'ordine della nostra Sala Comune e... beh, se la cosa verrà divulgata in giro, saprò chi venire a cercare. Stellasplendore!-
Il muro di pietra scivolò di lato, lasciando via libera ai due ragazzi.
Draco la condusse verso una lunga scala a chiocciola in mogano fino ad arrivare ad un lungo corridoio illuminato da lanterne che lanciavano bagliori lugubri sulle pareti.
Hermione entrò con circospezione in quella che doveva essere la camera di Draco e Blaise Zabini, un ragazzo della sua combriccola di Serpeverde.
-Tranquilla, Blaise non verrà qui. Passerà il resto del tempo libero con Daphne Greengrass, probabilmente- disse con voce piatta.
La ragazza si guardò attorno, incuriosita. Due enormi letti a baldacchino troneggiavano in mezzo alla stanza ed erano ornati con tende verdi e argentate. Su una delle poltroncine in un angolo della camera vide Junko acciambellato, che sonnecchiava profondamente.
-Non avremmo dovuto prenderlo soltanto tra due giorni?- chiese Hermione stupita, avvicinandosi al Crup cautamente.
-Beh sì, in effetti anche Hagrid era un po’ sorpreso della mia richiesta. Ma quando gli ho detto che anche tu eri d'accordo ad accudirlo prima del previsto non ha fatto storie.-
Hermione lo guardò torvo.
-Non avevi detto di non voler perdere il tuo preziosissimo tempo con questo progetto?-
-Beh, ecco… Naturalmente è per ottenere voti aggiuntivi. Se ci mostriamo interessati a questo lavoro verremo premiati, suppongo- boccheggiò lui.
A quelle parole la Grifondoro stiracchiò le labbra in quello che avrebbe dovuto assomigliare ad un sorriso di consenso, anche se il comportamento di Malfoy stava diventando, per quanto possibile, ancora più sospetto.
-Direi che per ora non ci sono problemi qui- concluse Hermione, inginocchiandosi accanto a Junko per accarezzarlo.
Draco, con grande sorpresa della ragazza, le si mise accanto, passando le dita tra il pelo corto e ispido dell'animaletto.
Le mani dei due ragazzi si sfiorarono appena.
Per Hermione fu come una scossa elettrica, ritirò immediatamente la mano con uno scatto, ma perse l'equilibrio e cadde all'indietro battendo la testa contro il muro.
-Attenta Mezzosangue, non vorrei mai che mi sfondassi il muro con quella testaccia che ti ritrovi. O peggio, che lasciassi delle tracce del tuo sangue sporco sulla parete-
Draco ghignò, ma notò che la ragazza era troppo impegnata a massaggiarsi la nuca per prestargli attenzione.
-Ehy Granger, tutto bene?-
Questa volta le si avvicinò, ancora appoggiato sulle ginocchia.
Hermione alzò lo sguardo e si ritrovò a pochi centimetri dal volto di Malfoy.
Draco rimase di fronte a lei, in attesa di una sua risposta.
C'era qualcosa in lei che lo affascinava, che lo attirava come il miele attira le api. 
Malfoy sentiva il battito del suo cuore accelerare e si ritrovò a fissare la bocca semiaperta della ragazza: in quel momento la trovava ancora più bella di quando si apriva per poi far uscire quell’irritante vocina da saputella che lo insultava e lo contraddiceva perennemente. Anche le sue mani dalle dita affusolate erano davvero belle ora che non erano chiuse a pugno sulla sua faccia.
Come aveva potuto resisterle fino a quel momento? Sembrava impossibile.
Il resto avvenne in un attimo.
Draco si sporse improvvisamente in avanti e premette le labbra su quelle di Hermione. Chiuse gli occhi e, messa una mano sulla spalla della ragazza, la attirò a sé in un gesto repentino.
Hermione sentì il calore pervadergli il corpo e le narici si impregnarono del profumo al muschio bianco di Malfoy.
“Cosa diavolo sta succedendo?!”
La ragazza si irrigidì di colpo e si scostò violentemente, portando una mano alla bocca e sgranando gli occhi lucidi.
Draco era sconvolto quanto lei, ma non lo diede a vedere. Si alzò di scatto come se nulla fosse e prese a gironzolare per la stanza. Hermione si tirò su a fatica e raggiunse la porta, l'unica sua via di salvezza. Abbassò la maniglia con mani tremanti e sgusciò fuori, per poi correre via.
-A più tardi, Granger!-
La voce di Malfoy echeggiò nel corridoio ormai vuoto.



ANGOLO AUTRICE

Ta-daaa, colpo di scena all’ultimo minuto!
Hermione è decisamente scossa. Lo è talmente tanto che cercherà di giustificare il "bacio" come uno spiacevole inconveniente. Ma lo è davvero?

Volevo ringraziare ancora una volta (ormai aspetto con ansia i loro commenti ahah) 483_inter e katherina23.
Ma volevo anche ringraziare tutti gli altri lettori timidoni e silenziosi che leggono la mia storia: soltanto vedendo le visualizzazioni dei capitoli aumentare mi sento in un certo senso “apprezzata”.
Alla prossima e buona lettura <3

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: anaire_98