Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: looking_for_Alaska    08/07/2015    1 recensioni
Quando il suo amato Ren le confessa che deve partire per l'America per motivi di lavoro, la giovane Emmeline è disperata. Lui le promette che tornerà a prenderla tra un anno, ma lei sa che la sua famiglia la obbligherà a sposarsi.
Ren e Emmeline però non si incontreranno più, almeno sino al 1922, dieci anni dopo. Ren partecipa ad una festa organizzata dalla stessa Emmeline e da suo marito Charles.
Emmeline, che non sta più nella pelle all'idea di incontrare Ren e di fuggire con lui, scopre però un'amara verità.
E la sua rabbia le farà compiere un gesto impensabile.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Storico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Emmeline si sistemò i capelli dentro ad un cappello larghissimo. << No, decisamente quello no, tesoro >> suo marito le scoccò un bacio sulla guancia. Emmeline frenò un moto di disgusto, deglutendo forte. << Perché no, Charles? >> domandò indifferente. Suo marito Charles sorrise, e glielo sfilò dalla testa. << Questo giallognolo non è adatto a mia moglie. Per te, ci vuole decisamente qualcosa di più vivo >> e prese dalla selezione un cappello azzurro. Emmeline scosse forte la testa. << Oh cielo, Charles, no! Non starai parlando sul serio, spero! L'azzurro andava di moda l'anno scorso! >>. Il negozio di cappelli non le era mai sembrato così vuoto. Era stracolmo di accessori per la testa in ogni forma, dimensione e colore, ma nessuno sembrava adatto a lei. La signora Dough, che lavorava lì, le si avvicinò con un caldo sorriso sulle labbra. << Ciao Emmeline, è bello rivederti di nuovo. Cosa ti serve oggi? >>. Emmeline lanciò un'occhiata a Charles. << Un cappello, signora Dough. Ma purtroppo, io e il mio adorato marito siamo indecisi se prendere il giallo canarino o l'azzurro cielo >>. La commessa annuì, come se capisse la portata del problema. << Capisco. Be', l'azzurro cielo andava di moda l'anno scorso, ma sta davvero d'incanto con i tuoi occhi blu, Emmeline >>. La donna sorrise, e annuì. << E azzurro sia, allora >>. * * * Dopo che Charles fu uscito, Emmeline andò nella sua stanza. Aprì ogni cassetto, dal più piccolo al più grande. Aveva ragione di pensare che, alla festa che aveva organizzato quella sera, sarebbe potuto partecipare anche Ren, il suo primo e unico amore. L'uomo che l'aveva amata e riempita di promesse, e che poi l'aveva abbandonata. Emmeline era piuttosto sicura del fatto che lui non fosse a conoscenza che lei alla fine si era stancata di aspettarlo e che aveva ceduto ai corteggiamenti di Charles. Era un evento grandioso, di enorme portata. Ne avrebbero parlato anche i giornali. Ed Emmeline sapeva quanto Ren amasse le feste. Dieci anni... dopo dieci anni, l'avrebbe rivisto. L'avrebbe trovato. Abbracciato, baciato. Sarebbero tornati insieme, sarebbero scappati in America come era stato deciso inizialmente. Emmeline sperava che dicendo che la festa era a nome di Charles, lui sarebbe venuto più volentieri. Voleva fargli una sorpresa. E poi l'avrebbe vista. Sarebbe corso da lei, l'avrebbe sollevata e fatta volteggiare in aria, incredulo e felice di averla ritrovata. " Mi sei mancata, amore mio. Sono tornato a prenderti nel 1913, ma non ti ho mai trovata. Ho continuato a cercarti, ovunque, chiedendo di te ad ogni persona che incontravo. Ed ora finalmente ti ho trovata. Grazie per avermi aspettato, Emmeline, amore. Ora possiamo andarcene ed essere felici ", le avrebbe detto, facendola scoppiare a piangere di gioia. E poi sarebbero fuggiti, ridendo, mano nella mano. Charles li avrebbe visti scappare e non sarebbe rimasto ferito, perché avrebbe capito che era ciò che la sua amata moglie desiderava. Sì, sarebbe andato tutto per il meglio. Emmeline sollevò tutti gli inviti che Charles aveva mandato. Cercò tra ogni nome, tra mille lettere, finché lo trovò. << Ren Morrison >> sussurrò. Dentro di sé una felicità inesprimibile a parole scoppiò. Era lì, era tornato in Inghilterra. L'amore della sua vita, era tornato a prenderla e finalmente ora l'avrebbe trovata. Emmeline rimise tutto a posto, tremando. Ora sì che tutto sarebbe andato bene.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: looking_for_Alaska