Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: bini    08/07/2015    0 recensioni
lei una ragazza in realtà normale, ma considerata strana da tutti gli alunni della scuola superiore.
Perchè?
Leggete la storia.... ;)
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Capitolo 6
Una gionata comincia così come tutte quelle a seguire fino alla tanto attesa e agognata estate.
La scuola finisce il mercatino, apre ogni giorno e io sarò impegnata con il tirocinio che mio padre vuole farmi fare, in modo tale da imparare qualche trucco del lavoro. Inzierò come segretaria dato che la sua è in dolce attesa.
Di Gianmarco nemmeno l’ ombra, il padre dice di essere stato impegnato in altri ambiti ma ancora non si sa quali sono.
 
 
E’ 5 luglio e il mio “tirocinio-lavoro” è iniziato, vedo arrivare verso di me Francesco il padre del ragazzo di cui ho parlato prima.
  • ehi Laura ci sei tu per tutta l’estate giusto?-
  • Si, farò un po’ di tirocinio-
  • Fai bene, comunque anche mio figlio sarà impegnato con te, infatti abbiamo pensato di farvi lavorare insieme io e tuo padre-
  • Ah ok, per me va bene-
  • Perfetto. Lo faccio entrare così iniziate subito”
Quando entra mi rivolge un sorriso meraviglioso, uno di quelli che in un minuto ti fanno tornare felice
  • Hai visto, ora insieme dobbiamo lavorare-
  • Si, speriamo di non combinare qualche macello-
  • Lo spero anche io, altrimenti chi li sente-
 
Ci dirigiamo al nostro posto, dietro delle grandi scrivanie che sembrano preannunciare il nostro futuro, carte su carte, lavoro che solo adesso siamo in grado di capire perché i nostri padri sono tornati a casa troppo tardi o i sacrifici notturni per accontentare un nostro capriccio.
Solo adesso mi viene in mente il volto stanco di mio padre quando eravamo a Taranto, quando ormai non c’era nulla da fare, nulla da salvare. Il destino di quella città era di affondare insieme alle sue meraviglie, insieme ai suoi abitanti e nessuno poteva fare nulla perché ormai non si può “piangere sul latte versato”, i soldi stanziati dallo stato per la mega industria sono stati utilizzati per Ferrari, Lamborghini e tv di ultima generazione, per tutto il lusso sfrenato. Quei soldi non stati utilizzati per salvare migliaia di vite, migliata di animali, e migliaia di vite future che forse non vedranno mai la città dei due mari oppure sentiranno solo parlare del pericolo della città di ferro, ed è quello che ogni tarantino spera nel proprio cuore.
Ora dietro questa scrivania ho capito tante cose, e farò di tutto affinché il compito che assumerò successivamente sarà svolto in modo efficiente.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: bini